Autore Topic: Alluvione Veneto  (Letto 13283 volte)  Share 

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Alluvione Veneto
« Risposta #80 il: 10 Novembre, 2010, 13:22:52 pm »
penso che il discorso fosse sugli aiuti personali, non di stato.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #81 il: 10 Novembre, 2010, 13:23:11 pm »
Io penso che c'è da poco da fare discussione, in quanto Italia il Veneto si aiuta, il governo lo deve fare, per quanto schifi i veneti.

Non sò sinceramente su cosa fare polemica, sul serio :scratch:
non è per la polemica ma hanno chiesto solidarietà  a tutta l'italia non solo allo stato, e qui non credo che tutti siano solidali dopo quello che è stato detto e fatto.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #82 il: 10 Novembre, 2010, 13:24:49 pm »
penso che il discorso fosse sugli aiuti personali, non di stato.
ah boh mi pare del tutto lecito chiedere gli aiuti alle altre regioni, e mi pare del tutto lecito negarli visto il federalismo :boh:
gesucrì

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #83 il: 10 Novembre, 2010, 13:26:47 pm »
ah boh mi pare del tutto lecito chiedere gli aiuti alle altre regioni, e mi pare del tutto lecito negarli visto il federalismo :boh:
ma che bastardo...  :rofl:

bender89

« Risposta #84 il: 10 Novembre, 2010, 13:29:27 pm »

:maronn:

Offline kurz

• *
« Risposta #85 il: 10 Novembre, 2010, 13:32:16 pm »

:maronn:
a parte l'odio razziale verso sta banda di trogloditi, perchè quello sono salvo rare eccezioni, basta farne un discorso di sopravvivenza, io se la regione campania caca i soldi per sta gente mi incazzo visto che i soldi non ci sono stiamo già  di noi pieni di debiti ed indebitarci ulteriormente non mi pare il caso. Poi se qualcun altro aiuta cazzi loro non riesco a capire cosa ci sia di strano :boh:
gesucrì

bender89

« Risposta #86 il: 10 Novembre, 2010, 13:36:13 pm »
a parte l'odio razziale verso sta banda di trogloditi, perchè quello sono salvo rare eccezioni, basta farne un discorso di sopravvivenza, io se la regione campania caca i soldi per sta gente mi incazzo visto che i soldi non ci sono stiamo già  di noi pieni di debiti ed indebitarci ulteriormente non mi pare il caso. Poi se qualcun altro aiuta cazzi loro non riesco a capire cosa ci sia di strano :boh:

Ma ti vuoi fare scudo di un progetto di legge per il federalismo fiscale per negare prima assistenza a gente in stato di grave emergenza?
A me passa p'o cazz di chi caca i soldi, ci stanno persone che stanno con le pacche nell'acqua e devono mangiare.
E' triste che questi campanilismi vi si stiano radicando tanto in testa da deviarvi pure le basi ideologiche. Che sfaccimm...

guallera

« Risposta #87 il: 10 Novembre, 2010, 13:37:49 pm »
Bravo Kurz.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #88 il: 10 Novembre, 2010, 13:39:28 pm »
Secondo lo stesso ragionamento se erutta il Vesuvio e fa 100 miliardi di euro di danni mi sembra giusto che i Napoletani si sbrighino tutto da soli. Ci metteremo 1000 anni, ma almeno nun c pigliamm e sord cacati da altri italiani. :sisi:

falceEmarcello

« Risposta #89 il: 10 Novembre, 2010, 13:40:01 pm »
Ma ti vuoi fare scudo di un progetto di legge per il federalismo fiscale per negare prima assistenza a gente in stato di grave emergenza?
A me passa p'o cazz di chi caca i soldi, ci stanno persone che stanno con le pacche nell'acqua e devono mangiare.
E' triste che questi campanilismi vi si stiano radicando tanto in testa da deviarvi pure le basi ideologiche. Che sfaccimm...

bravo bender

Offline kurz

• *
« Risposta #90 il: 10 Novembre, 2010, 13:40:02 pm »
ma non è questione di campanilismo, la regione veneto non ha aiutato e non aiuta la regione campania, non si è mai pigliata a munnezza nostra ad esempio e dubito che lo farà , mo non capisco perchè debbano venire gli aiuti da qui semplicemente, ne faccio semplicemente un discorso di accordi fra le regioni politicanti etc... se qualcuno tiene i soldi da cacare e aiuta il veneto è normale, e fa buono, se la campania non lo fa non mi sento di dargli addosso, chest'è.
gesucrì

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #91 il: 10 Novembre, 2010, 13:40:29 pm »

Vabbè però il discorso non è distante da quello della monnezza, anche li c'è gente che è in emergenza per questa situazione e mi sembra che di fronte alla possibilità  di portare monnezza al nord Castelli ci ha riso in faccia pure in televisione.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline kurz

• *
« Risposta #92 il: 10 Novembre, 2010, 13:42:05 pm »
Secondo lo stesso ragionamento se erutta il Vesuvio e fa 100 miliardi di euro di danni mi sembra giusto che i Napoletani si sbrighino tutto da soli. Ci metteremo 1000 anni, ma almeno nun c pigliamm e sord cacati da altri italiani. :sisi:
No , la Campania chiede aiuto, lo stato interviene ma su le altre regioni non sono poi tanto sicuro degli aiuti.
gesucrì

Offline kurz

• *
« Risposta #93 il: 10 Novembre, 2010, 13:43:06 pm »
Vabbè però il discorso non è distante da quello della monnezza, anche li c'è gente che è in emergenza per questa situazione e mi sembra che di fronte alla possibilità  di portare monnezza al nord Castelli ci ha riso in faccia pure in televisione.
hai detto quello che ho detto, il Veneto manco in passato ci aiutato, se non ci credete cercate su internet
gesucrì

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #94 il: 10 Novembre, 2010, 13:43:41 pm »
ma non è questione di campanilismo, la regione veneto non ha aiutato e non aiuta la regione campania, non si è mai pigliata a munnezza nostra ad esempio e dubito che lo farà , mo non capisco perchè debbano venire gli aiuti da qui semplicemente, ne faccio semplicemente un discorso di accordi fra le regioni politicanti etc... se qualcuno tiene i soldi da cacare e aiuta il veneto è normale, e fa buono, se la campania non lo fa non mi sento di dargli addosso, chest'è.

Ma nessuna regione ha i soldi. Gli aiuti sono chiesti allo Stato, è una cosa diversa, t staje appicciann sul nulla :buondio:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #95 il: 10 Novembre, 2010, 13:44:47 pm »
No , la Campania chiede aiuto, lo stato interviene ma su le altre regioni non sono poi tanto sicuro degli aiuti.

E infatti hanno chiesto aiuto al Governo centrale non a Formigoni, Caldoro o Lombardo. Wagliù ma e ch stat parlann? :boh:

bender89

« Risposta #96 il: 10 Novembre, 2010, 13:44:50 pm »

E quindi siete pure voi in maggioranza gente 'e sfaccimma?

Offline kurz

• *
« Risposta #97 il: 10 Novembre, 2010, 13:45:49 pm »
Ma nessuna regione ha i soldi. Gli aiuti sono chiesti allo Stato, è una cosa diversa, t staje appicciann sul nulla :buondio:
nun pazziate che voi l'avete messa su sto piano :doh:

Allora se vuoi parlare dello Stato Italiano è giusto che intervengha perchè il Veneto fa parte dell'Italia.
gesucrì

falceEmarcello

« Risposta #98 il: 10 Novembre, 2010, 13:46:09 pm »
e sopratutto non forzate paragoni con napoli, nun ce chiavamm a zapp ngopp e pier sul nuje

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #99 il: 10 Novembre, 2010, 13:49:27 pm »
nun pazziate che voi l'avete messa su sto piano :doh:

Allora se vuoi parlare dello Stato Italiano è giusto che intervengha perchè il Veneto fa parte dell'Italia.

Ma i soldi alle regioni gliele passa lo Stato, voi dite che Zaia ha chiesto aiuto a Caldoro, quando è impossibile perché parte degli aiuti a quella gente verranno presi anche dai soldi che il Governo doveva mandare qui. Quindi li aiuteremo tutti in base alle disponibilità , ed accade lo stesso in qualsiasi emergenza. La differenza è che però sulle valigette coi soldi dentro c'è scritto Repubblica Italiana e non Regione Campania, Calabria o chi per essa.