Autore Topic: Alluvione Veneto  (Letto 12808 volte)  Share 

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Alluvione Veneto
« il: 10 Novembre, 2010, 10:27:13 am »
Ragazzi come sapete da qualche gg è emergenza per l'alluvione accorsa in alcune zone del veneto, il topic vuole trattare le richieste di solidarietà  ,allo stato ed all'italia tutta, provenienti dai vari comuni colpiti. La questione è questa: è giusto dare aiuti a chi vuole far fuori dall'italia il sud e tenere per se le sue ricchezze?

p.s.
Gually da te mi aspetto un intervento....  :sad:

Offline PanZ

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Skarmatemi, stronzi!
Re:Alluvione Veneto
« Risposta #1 il: 10 Novembre, 2010, 10:44:56 am »
E se qua scoppiasse il Vesuvio sarebbe giusto mandare aiuti a quelli che dicono che loro non sono italiani ma napoletani, gli fa schifo l'italiota, e vogliono restaurare il regno delle due sicilie?
...JustPocho...

BASTA CIUCCIUETTOLE

falceEmarcello

« Risposta #2 il: 10 Novembre, 2010, 10:48:05 am »
Ragazzi come sapete da qualche gg è emergenza per l'alluvione accorsa in alcune zone del veneto, il topic vuole trattare le richieste di solidarietà  ,allo stato ed all'italia tutta, provenienti dai vari comuni colpiti. La questione è questa: è giusto dare aiuti a chi vuole far fuori dall'italia il sud e tenere per se le sue ricchezze?

p.s.
Gually da te mi aspetto un intervento....  :sad:

il fatto che ci sia una massa di caproni che segue il gregge non giustifica acredine nei confronti di tante persone per bene che sarei dispostissimo ad aiutare.
A quelli invece che spesso e volentieri non perdono occasione per invitare i napoletani a "lavarsi" ecco l'acqua e' arrivata da voi, sara' un segno ?

buccazza

« Risposta #3 il: 10 Novembre, 2010, 10:48:59 am »
E se qua scoppiasse il Vesuvio sarebbe giusto mandare aiuti a quelli che dicono che loro non sono italiani ma napoletani, gli fa schifo l'italiota, e vogliono restaurare il regno delle due sicilie?

:nono:

qll i soldi nostri se li sono mangiati senza darci niente da 150 anni...se nn le briciole, che i nostri cessi di governanti locali hanno sempre portato solo a casa loro.

forse sono OT ma riporto qst dati:

spesa in euro per interventi sociali dei comuni secondo la ripartizione regionale diffusa dall'Istat ( pubblicati freschi freschi sul sito ufficiale - dati 2008) : Lombardia 262 euro. Veneto 110 euro. Piemonte 139 euro. Emilia 167 euro. Toscana 130 euro. Lazio 134 euro. Campania 51 euro. Puglia 55 euro. Sicilia 70 euro. Calabria 29 euro.

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
« Risposta #4 il: 10 Novembre, 2010, 10:55:53 am »
maltempo lavali con l'acqua (semicit.)

buccazza

« Risposta #5 il: 10 Novembre, 2010, 10:57:11 am »
aggiungo che quando vi è stata l'alluvione a messina 1 anno fa e ci sono 38 morti...( e non tutti i cadaveri recuperati) NESSUNO E DICO NESSUNO HA FATTO NULLA...a partire dalla protezione civile che è arrivata dopo 2 giorni...da terzo mondo...mentre la gente scavava da sola con le mani e così ha fatto per un mese, dato che il giorno dopo la protezione civile è andava via e bertolaso ha kiuso la qstione etikketando la cosa come ABUSO EDILIZIO..della serie se la sono cercata, cazzi loro. Quando quei paesi erano boghi medievali arroccati sulle colline da secoli...non certo case abusive.

Non sono arrivati soldi, quei paesi sono skeletri vuoti. La gente sta ancora in albergo, ospiti da parenti, ki ha potuto ha preso in affitto una casa da 1 altra parte.

nessuno ha fatto raccolte di denaro e generi di prima necessita ( in italia) Solo le città  vicine ci hanno aiutato veramente, prima su tutte Catania..tanto di cappello questa volta glielo devo, per quanto mi stanno sul cazzo.

L'emblema secondo me è stata anche la giornata di campionato giocata il giorno dopo...nemmeno un minuto di silenzio, quando magari si fanno se muore la suocera del genero dell'amico fidato della compagna del presidente della x squadra. In campo solo Catania e Palermo hanno richiesto il permesso per farlo, e fu fatto anche a bergamo, solo perchè si giocò Atalanta.Milan e storari ( messinese d'adozione) lo chiese all'arbitro...beccandosi pure una nota discilplinare.  Catania e palermo fecero anche un triangolare con il messina devolvendo l'incasso .Questa è stata anche una grande prova di tutte le tifoserie, ostili per storia, ma fratelli di terra. La mentalità  Ultras è anche qst, dato che viene continuamente tacciata di essere il male del mondo. Stesso vale per i reggini, che condividono con noi la nostra città  ogni   giorno. E Ultras di Cava dei tirreni  avellino e frosinone sono venuti giu da noi con dei furgoni carichi di generi di prima necessità .
Lo stato dove stava?? è venuto solo a fare passerella ai funerali...beccandosi i fiski ( ed era poco) che si meritava.

Di certo il minuto di silenzio sui campi di calcio conta meno di zero...ma serve per capire quanto siamo tenuti in considerazione. La protezioen civile non ha portato nemmeno l'acqua!!!!Tutto quello che è stato raccolto è stato raccolto per solidarietà  di tutti i cittadini...dalla busta di latte agli slip...visto che quella gente ha perso la casa e tutto!

i veneti da me avranno già  i soldi delle mie tasse...
« Ultima modifica: 10 Novembre, 2010, 11:06:40 am da buccazza »

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #6 il: 10 Novembre, 2010, 11:15:43 am »
il fatto che ci sia una massa di caproni che segue il gregge non giustifica acredine nei confronti di tante persone per bene che sarei dispostissimo ad aiutare.
A quelli invece che spesso e volentieri non perdono occasione per invitare i napoletani a "lavarsi" ecco l'acqua e' arrivata da voi, sara' un segno ?
prendo il tuo ad esempio.

il concetto che voglio esprimere e secondo me federica ha centrato è che come sempre ci saranno 2 pesi e 2 misure, lasciando perdere le varie vicessitudini borboniche (che a personalmente ancora fanno girare le paxxe) il problema è nel fatto che fino a 3gg fa molte delle persone che oggi chiedono aiuto volevano tagliare il sud dall'italia, chiamandoci con diversi epipeti che qua non riporto. secondo me il problema oltre che umano, adesso, è anche politico e sociologico, quindi un problema molto intricato e che si porta rancori dovuti ad atteggiamenti, fatti e parole che a noi e molti altri in italia non sono piaciuti.

falceEmarcello

« Risposta #7 il: 10 Novembre, 2010, 11:20:25 am »
prendo il tuo ad esempio.

il concetto che voglio esprimere e secondo me federica ha centrato è che come sempre ci saranno 2 pesi e 2 misure, lasciando perdere le varie vicessitudini borboniche (che a personalmente ancora fanno girare le paxxe) il problema è nel fatto che fino a 3gg fa molte delle persone che oggi chiedono aiuto volevano tagliare il sud dall'italia, chiamandoci con diversi epipeti che qua non riporto. secondo me il problema oltre che umano, adesso, è anche politico e sociologico, quindi un problema molto intricato e che si porta rancori dovuti ad atteggiamenti, fatti e parole che a noi e molti altri in italia non sono piaciuti.
bah io non sono un cristiano ma penso che un atto di carita' e solidarieta' non si debba negare nemmeno al piu acerrimo nemico. (lo diceva anche un capellone nato in palestina 2000 anni fa' )
Queste ataviche bagarre condite di insulti e offese lasciamole a loro che sono i deboli della questione.
noi non siamo come loro: il veneto (uomo del nord) da il suo meglio quando odia, il napoletano (uomo del sud) da il suo meglio quando ama.
e' questa la ragione per cui siamo e saremo sempre superiori e oggetto della loro invidia mascherata da sete di indipendenza

« Ultima modifica: 10 Novembre, 2010, 11:25:07 am da falceEmarcello »

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #8 il: 10 Novembre, 2010, 11:29:46 am »
bah io non sono un cristiano ma penso che un atto di carita' e solidarieta' non si debba negare nemmeno al piu acerrimo nemico. (lo diceva anche un capellone nato in palestina 2000 anni fa' )
Queste ataviche bagarre condite di insulti e offese lasciamole a loro che sono i deboli della questione.
noi non siamo come loro: il veneto (uomo del nord) da il suo meglio quando odia, il napoletano (uomo del sud) da il suo meglio quando ama.
e' questa la ragione per cui siamo e saremo sempre superiori e oggetto della loro invidia mascherata da sete di indipendenza
lasciando perdere Cristo e De Crescenzo...  :look:

il problema è che alla fine noi passeremo per fessi.. :vecchio:

buccazza

« Risposta #9 il: 10 Novembre, 2010, 11:31:21 am »
bah io non sono un cristiano ma penso che un atto di carita' e solidarieta' non si debba negare nemmeno al piu acerrimo nemico.
noi non siamo loro il veneto (uomo del nord) da il suo meglio quando odia, il napoletano (uomo del sud) da il suo meglio quando ama.

si ma io amo la mia terra e pretendo sia rispettata. E' unq questione di dignità , generosi si, ma non fessi.

Credo che dovresti provarle certe sensazioni e situazioni, a me viene ancora il sangue agli occhi e non ti nascondo che anche ora mi è scesa la lacrima solo a pensarci.

Io quella notte dell'alluvione non ho dormito sapendo quello che stava succedendo. E sono scesa giu il giorno dopo con il primo volo...e ho visto cose assurde drammaticissime e cose bellissime, amore puro di gente che non si conosceva e che faceva di tutto per aiutarsi e non si da tutt ora pace perchè parte delal zona sud della sua città  non esiste piu.  Cosciente del fatto che se non si rimboccava le maniche da sola, nessuno altro sarebbe venuto in soccorso. E i fatti ci hanno dato ragione.

Io tremo, come ogni messinese, ad ogni temporale - TEMPORALE -perchè io so che le mie colline sono di sabbia e argilla e sono piene di torrenti..e possono venire giu in qualsiasi momento, sia per natura sia prchè nessuno se ne occupa a partire dallo stato centrale a finire dall'ultimo funzionario dell'ente locale.

I veneti non mi hanno aiutato, anzi mi hanno detto che me lo sono meritato perchè ho costruito le case sulle colline, le stesse sulel quali loro vogliono costruire il ponte piu grande del mondo . QUindi se io ho un euro preferisco comprare un pacco di biscotti a un bimbo per strada che darlo a loro. Perchè ripeto li sto già  aiutando con le mie tasse.
« Ultima modifica: 10 Novembre, 2010, 11:34:12 am da buccazza »

falceEmarcello

« Risposta #10 il: 10 Novembre, 2010, 11:31:26 am »
lasciando perdere Cristo e De Crescenzo...  :look:

e lascia ca o pensan ... daltonde sono pure 20 anni che si sentono piu belli produttivi e intelligenti e pur e vist comm stann nguaiat ?

buccazza

« Risposta #11 il: 10 Novembre, 2010, 11:31:56 am »

ci siamo capiti  :ok:

falceEmarcello

« Risposta #12 il: 10 Novembre, 2010, 11:32:29 am »
si ma io amo la mia terra e pretendo sia rispettata. E' unq questione di dignità , generosi si, ma non fessi.

Credo che dovresti provarle certe sensazioni e situazioni, a me viene ancora ils angue agli occhi e non ti nascondo che anche ora mi è scesa la lacrima solo a pensarci.

Io quella notte dell'alluvione non ho dormito sapendo quello che stava succedendo. E sono scesa giu il giorno dopo con il primo volo...e ho visto cose assurde e cose bellissime, amore puro di gente che non si conosceva e che faceva di tutto per aiutarsi e non si da tutt ora pace perchè parte delal zona sud della sua città  non esiste piu.  Cosciente del fatto che se non si rimboccava le maniche da sola, nessuno altro sarebbe venuto in soccorso. E i fatti ci hanno dato ragione.

Io tremo, come ogni messinese, ad ogni temporale - TEMPORALE -perchè io so che le mie colline sono di sabbia e argilla e sono piene di torrenti..e possono venire giu in qualsiasi momento, sia per natura sia prchè nessuno se ne occupa a partire dallo stato centrale a finire dall'ultimo funzionario dell'ente locale.

I veneti non mi hanno aiutato, anzi mi hanno detto che me lo sono meritato perchè ho costruito le case ulle colline. QUindi se io ho un euro preferisco comprare un pacco di biscotti a un bimbo per strada che darlo a loro. Perchè ripeto li sto già  aiutando con le mie tasse.

perche' tu pensi di ottenere il rispetto per la tua terra negando a tua volta quello che ti e' stato negato ?
il veneto che ha detto questa cagata lo si puo' solo compiatire mica gli si puo' dare aurienz

Offline Boston George

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #13 il: 10 Novembre, 2010, 11:33:04 am »
buccazza  :love: :bacino:

buccazza

« Risposta #14 il: 10 Novembre, 2010, 11:36:21 am »
perche' tu pensi di ottenere il rispetto per la tua terra negando a tua volta quello che ti e' stato negato ?
il veneto che ha detto questa cagata lo si puo' solo compiatire mica gli si puo' dare aurienz

da me si dice: u rispettu è misuratu, cu u potta l'avi puttatu.

Io sto dicendo che non vedo perchè devo fare "il piu" per loro, quando già  "il giusto" lo faccio pagando le tasse da buon cittadino. Il piu me lo serbo per chi, a mia opinione, credo se lo meriti

falceEmarcello

« Risposta #15 il: 10 Novembre, 2010, 11:36:42 am »
io non giudico, ce mancass, ma mi sembra che con tutto questo odio si faccia proprio il gioco dei nordaioli leghisti campagnoli.
io ho solo due cose da opporre INDIFFERENZA o al limite PIETA'

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #16 il: 10 Novembre, 2010, 11:36:59 am »
ci siamo capiti  :ok:
ti ho capito dal primo intervento  :sisi:

tu secondo me sei troppo comunista...  :patt:

detto questo, ed escludendo la carità  cristiana che sono ateo, credo che quelli di cui parla federica siano quelli che oggi vanno in tv a chiedere aiuto... se sono così potenti da potersi sostenere da soli perchè lo stato li dovrebbe aiutare?

falceEmarcello

« Risposta #17 il: 10 Novembre, 2010, 11:37:35 am »
da me si dice: u rispettu è misuratu, cu u potta l'avi puttatu.

Io sto dicendo che non vedo perchè devo fare "il piu" per loro, quando già  "il giusto" lo faccio pagando le tasse da buon cittadino. Il piu me lo serbo per chi, a mia opinione, credo se lo meriti
abbasta ca fai o bben che t'aggia ricer  :boh:

falceEmarcello

« Risposta #18 il: 10 Novembre, 2010, 11:39:29 am »
ti ho capito dal primo intervento  :sisi:

tu secondo me sei troppo comunista...  :patt:

detto questo, ed escludendo la carità  cristiana che sono ateo, credo che quelli di cui parla federica siano quelli che oggi vanno in tv a chiedere aiuto... se sono così potenti da potersi sostenere da soli perchè lo stato li dovrebbe aiutare?

ua mat stis e pil ... onest
saro' troppo comunista ma io dico che lo stato deve aiutare chi ha bisogno, tanti cazzi se il nord e' imbottito di idioti (non sono gli unici in italia)
io dico che alimentando l'odio, sopratutto in situazioni come queste si fa il gioco di chi vuole sfasciare non certo unire.

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #19 il: 10 Novembre, 2010, 11:43:49 am »
ua mat stis e pil ... onest
saro' troppo comunista ma io dico che lo stato deve aiutare chi ha bisogno, tanti cazzi se il nord e' imbottito di idioti (non sono gli unici in italia)
io dico che alimentando l'odio, sopratutto in situazioni come queste si fa il gioco di chi vuole sfasciare non certo unire.
io ti faccio uno scenario ipotetico, lo stato e noi aiutiamo, passa il federalismo, noi avremo bisogno di soldi e loro  :fuck: cosa accadrà  a quel punto? sarò pessimista ma sincermente il futuro lo vedo nero.