Autore Topic: L'imbecille - La loggia del Caos  (Letto 1197006 volte)  Share 

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #21340 il: 20 Gennaio, 2011, 21:54:16 pm »
Anche Galileo era un filosofo, e con il metodo scientifico ha cambiato il mondo. Poi ognuno può pensarla come gli pare...
nadir perchè non apri un bel topic sul motore magnetico? :sad:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #21341 il: 20 Gennaio, 2011, 21:55:34 pm »
io Tolstoj e Byron li ho studiati a scuola
Beata te :asd:!Comunque la filosofia serve a stimolare ed aprire le nostre menti,inoltre penso che indagare sull'essere umano sia cosa buona e giusta,d'altronde quella del "conosci te stesso" è una massima veritiera.
Adda venì Baffone!

Offline wendell

• *
« Risposta #21342 il: 20 Gennaio, 2011, 21:59:04 pm »
Io quoto Fiorenzo.
Per me i programmi scolastici sarebbero da ridisegnare completamente.
Non ha senso studiare i Micenei ed ignorare la prima repubblica, non ha senso abboffarsi le palle col Discobolo di Mirone e non conoscere l'arte contemporanea (a sua volta non si dovrebbero studiare solo pittura e scultura ma anche musica e cinema che sono le forme d'arte alle quali i ragazzi sono più esposti, andrebbero educati).
Oggi la scuola partorisce diciottenni per i quali il mondo tra il 1945 e l'anno della loro nascita non è esistito. E' assurdo che non si abbia la percezione del passato prossimo e del presente del mondo in cui si vive.
La parte dei programmi riferita alle epoche più remote andrebbe compressa, l'importanza di discipline senza agganci immediati con la contemporaneità andrebbe ridimensionata.

Quasi quasi mi candido a Marano :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #21343 il: 20 Gennaio, 2011, 22:01:31 pm »
nadir perchè non apri un bel topic sul motore magnetico? :sad:
:sad:
Sogno di avere una macchina a trazione elettrica alimentata con un sistema di fuel cell a idrogeno  :sbav:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #21344 il: 20 Gennaio, 2011, 22:03:19 pm »
Io quoto Fiorenzo.
Non ha senso studiare i Micenei ed ignorare la prima repubblica, non ha senso abboffarsi le palle col Discobolo di Mirone e non conoscere l'arte contemporanea (a sua volta non si dovrebbero studiare solo pittura e scultura ma anche musica e cinema che sono le forme d'arte alle quali i ragazzi sono più esposti, andrebbero educati).
Oggi la scuola partorisce diciottenni per i quali il mondo tra il 1945 e l'anno della loro nascita non è esistito. E' assurdo che non si abbia la percezione del passato prossimo e del presente del mondo in cui si vive.
La parte dei programmi riferita alle epoche più remote andrebbe compressa, l'importanza di discipline senza agganci immediati con la contemporaneità andrebbe ridimensionata.

Ma poi dovrebbe avere una visione più globalizzata della storia e dell'arte e non parlare solo di questo fottutissimo paese di merda,che dal punto di vista storico è inutile dal 476 D.C. ,dal punto di vista culturale è morto col Rnascimento e dal punto di vista letterario è finito con i tre trcentisti  :asd:
Adda venì Baffone!

Offline Moebius

• *
« Risposta #21345 il: 20 Gennaio, 2011, 22:03:25 pm »
Assolutamente no. Però se uno te chier a che serve non ci sta altro da rispondere se non "niente".
Ne ho sentite di tutti i tipi. Ci stanno quelli che lo sponsorizzano per valorizzare la coscienza storica e altri che parlano addirittura di sviluppo della logica simile a quello che ti fai con la matematica.
In realtà è una lingua desueta che ti consente di pariare solo alle messe internazionali. Ma pure gli autori...mi sono fatto due coglioni a studiare le favolette megalomani di Cesare e l'enciclopedia del pressapochismo di Plinio il vecchio.
Per non parlare della selezione degli autori italiani, che è addirittura peggiore. Nel 2011 uno deve ancora sentire gente che osanna Manzoni e ti fa mangiare un libro di merda per un anno intero. Cose 'e pazz.  :pazzo:
anche le cose che vengono citate per sminuire il valore dello studio della letteratura/storia latina e greca et similia sono frasi fatte che sento da 20 anni.
io penso che tutto ciò che fa parte del sapere umano e della storia dell'uomo sia importantissimo,e stimo tanto il matematico senza il quale non si costruiscono le case,sia chi si incaponisce ancora oggi a cercare di decifrare la lineare a cercando di risolvere i misteri della storia ancora irrisolti.
poi oh ciascuno pensi quello che gli pare
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #21346 il: 20 Gennaio, 2011, 22:05:00 pm »
Sogno di avere una macchina a trazione elettrica alimentata con un sistema di fuel cell a idrogeno  :sbav:

io vorrei sapere di più sull'energia dalle onde elettromagnetiche ya attivati  :bacino:

buccazza

« Risposta #21347 il: 20 Gennaio, 2011, 22:06:13 pm »
Io quoto Fiorenzo.

errore!!!

tutto dipende dai docenti di storia che si ritrovano. Se prendi un libro scolastico di scuolal superiore vedi che tratta argomenti fino al 2005

io in 5 liceo ho chiuso ilprogramma di storia con lingresso dell'euro in italia. e la seconda guerra mondiale l'avevo bella e finita nel primo quadrimestre. Ti dirò di piu: storia usci come materia della terza prova e la mia classe aveva scelto la tipologia A ( ccioè 5 dimande, una per materia, con risposta aperta da 20 righe) e la domanda di storia era "Sbarco della baia dei porci: cause ed effetti"

Offline Moebius

• *
« Risposta #21348 il: 20 Gennaio, 2011, 22:06:18 pm »
Io quoto Fiorenzo.

su questo ovviamente sono d'accordo
che i programmi scolastici vadano completamente ridisegnati è una necessità.
per studiare la preistoria e i cretesi si finisce per ignorare puntualmente tutto ciò che sta tra il 1945 e oggi
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #21349 il: 20 Gennaio, 2011, 22:09:12 pm »
io la proposta te l'ho fatta :look:
gesucrì

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #21350 il: 20 Gennaio, 2011, 22:35:57 pm »
ad annozero hanno doppiato le telefonate intercettate... la voce di lele mora è di peter griffin...  :rofl:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #21351 il: 20 Gennaio, 2011, 23:22:31 pm »
Io quoto Fiorenzo.

Peppe non c'è tempo per fare tutto questo.

Piuttosto io sarei per una scansione ben precisa dei licei.
Ad esempio, che senso ha chiamare "scientifico" un liceo nel quale fai 7 ore letterali (4 di latino e 3 di italiano) e solo 3 ore di biologia (nelle quali dovresti anche fare chimica)? C'è il liceo classico per quello.

Dovrebbero scandire meglio. Per esempio un liceo artistico per scultura, pittura, musica, cinema etc... che ti da un diploma ed una preparazione con cui puoi diventare molte cose, dal regista al pittore. Un liceo classico, un liceo scientifico (con 6-7 ore di biologia o di più), un liceo informatico (dove studiare la tecnologia, i computer e cose così) etc...

Nell'istruzione italiana ci sono licei con valore concreto zero (tipo ragionieria, non si fa mai un cazzo lì) e licei dalle idee poco chiare (tipo lo scientifico con più di ore di filosofia che di fisica).
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #21352 il: 21 Gennaio, 2011, 00:17:25 am »
Peppe non c'è tempo per fare tutto questo.

Piuttosto io sarei per una scansione ben precisa dei licei.
Ad esempio, che senso ha chiamare "scientifico" un liceo nel quale fai 7 ore letterali (4 di latino e 3 di italiano) e solo 3 ore di biologia (nelle quali dovresti anche fare chimica)? C'è il liceo classico per quello.

Dovrebbero scandire meglio. Per esempio un liceo artistico per scultura, pittura, musica, cinema etc... che ti da un diploma ed una preparazione con cui puoi diventare molte cose, dal regista al pittore. Un liceo classico, un liceo scientifico (con 6-7 ore di biologia o di più), un liceo informatico (dove studiare la tecnologia, i computer e cose così) etc...

Nell'istruzione italiana ci sono licei con valore concreto zero (tipo ragionieria, non si fa mai un cazzo lì) e licei dalle idee poco chiare (tipo lo scientifico con più di ore di filosofia che di fisica).
non si fa un cazzo vedi bene a chi lo dici

prima di tutto non è un liceo di merda ma è un istituto tecnico

all'archimede di ponticelli io studiavo dalal mattina alla sera  :sisi:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #21353 il: 21 Gennaio, 2011, 00:46:35 am »
non si fa un cazzo vedi bene a chi lo dici

prima di tutto non è un liceo di merda ma è un istituto tecnico

Tonì io ho un pò di istituto di ragionieria nelle zone e le persone che lo frequentano mi dicono che non fanno un cazzo. Poi che ci siano ragionierie dove si studia non lo metto in dubbio :ok:
E non ho detto che è un liceo di merda..

Probabilmente sarà una stronzata, ma quando fanno i servizi sul 21 Dicembre 2012 mi viene un'ansia non indifferente. Sicuramente quel giorno non sarà stupendo con tutta la gente che si cacherà sotto.
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2011, 00:47:52 am da Ragionier Fantozzi »
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline bart

• *
« Risposta #21354 il: 21 Gennaio, 2011, 00:52:48 am »
ma va' cac! :asd:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #21355 il: 21 Gennaio, 2011, 00:54:28 am »
Tonì io ho un pò di istituto di ragionieria nelle zone e le persone che lo frequentano mi dicono che non fanno un cazzo. Poi che ci siano ragionierie dove si studia non lo metto in dubbio :ok:
E non ho detto che è un liceo di merda..

Probabilmente sarà una stronzata, ma quando fanno i servizi sul 21 Dicembre 2012 mi viene un'ansia non indifferente. Sicuramente quel giorno non sarà stupendo con tutta la gente che si cacherà sotto.
sisi
sicuramente quel giorno ci sarà una puzza di merda per strada incredibile  :sisi:
poi non l'hai detto tu che i licei sono una merda ma lo dico io  :sisi: :look:

ma va' cac! :asd:
statt zitt c'ha creduto  :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #21356 il: 21 Gennaio, 2011, 00:58:39 am »
sicuramente quel giorno ci sarà una puzza di merda per strada incredibile  :sisi:
poi non l'hai detto tu che i licei sono una merda ma lo dico io  :sisi: :look:

:sisi: :sisi: :sisi:

Devo svegliarmi fra 6 ore ma non ho sonno. Domani c'ho 6 ore di nullafacenza, ci sono gli esami di recupero e devo starmi nei corridoi per perdere il tempo.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #21357 il: 21 Gennaio, 2011, 01:06:01 am »
:sisi: :sisi: :sisi:

Devo svegliarmi fra 6 ore ma non ho sonno. Domani c'ho 6 ore di nullafacenza, ci sono gli esami di recupero e devo starmi nei corridoi per perdere il tempo.
siccome stai senza fare un cazzo mi sai dire un sito dove posso controllare il meteo di domani?

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #21358 il: 21 Gennaio, 2011, 01:11:57 am »
siccome stai senza fare un cazzo mi sai dire un sito dove posso controllare il meteo di domani?

www.meteo.it

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #21359 il: 21 Gennaio, 2011, 01:24:52 am »
Meglio che vado... Notteee!!! :ciao: