Autore Topic: L'imbecille - La loggia del Caos  (Letto 1198299 volte)  Share 

bender89

Offline angels

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • ...where amazing happens...

buccazza

Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #21322 il: 20 Gennaio, 2011, 21:06:35 pm »
Il latino serve a ragionare (classica risposta alla domanda "A che cazzo serve questa inutile lingua di merda? Oltre a dare lavoro a un pò di persone") :maronn:
te ne accorgerai fra qualche anno a cosa serve il latino  :sisi:

bender89

« Risposta #21323 il: 20 Gennaio, 2011, 21:07:59 pm »
te ne accorgerai fra qualche anno a cosa serve il latino  :sisi:

A un cazzo!

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #21324 il: 20 Gennaio, 2011, 21:09:25 pm »
A un cazzo!
:bacino:

UN SIGNORE MENTRE LO OPERANO AL TESTICOLO RIPETE: WA MA KI SO MARADONA, MAR0' MA KI SO MARADONA...
...AL CHE IL MEDICO: SCUSI MA PERKE RIPETE DI ESSERE MARADONA?....AZZ PKKE'? 10 E VUJ P' M LUA' NA PALL!
 :look: fate finta di ridere
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #21325 il: 20 Gennaio, 2011, 21:10:13 pm »
A un cazzo!

Grazie per l'incoraggiamento caro :look:
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Moebius

• *
« Risposta #21326 il: 20 Gennaio, 2011, 21:18:34 pm »
riguardo il latino e altre amenità
ma perchè,una cosa per essere studiata deve per forza avere un utilizzo pratico?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #21327 il: 20 Gennaio, 2011, 21:24:07 pm »
riguardo il latino e altre amenità
ma perchè,una cosa per essere studiata deve per forza avere un utilizzo pratico?

No, figurati, però se ce l'ha tanto di guadagnato.
Ad esempio io continuo a non capire il motivo per cui insegnano filosofia.
Come se la filosofia sia qualcosa da insegnare...come se qualcuno possa insegnarti qualcosa!
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Moebius

• *
« Risposta #21328 il: 20 Gennaio, 2011, 21:26:15 pm »
Come se la filosofia sia qualcosa da insegnare...come se qualcuno possa insegnarti qualcosa!
è storia del pensiero...insomma patrimonio dell'umanità
tra l'altro tra le materie che "non servono a un cazzo" la filosofia è quella più interconnessa con la scienza,dai presocratici fino ai giorni nostri
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #21329 il: 20 Gennaio, 2011, 21:27:49 pm »
la filosofia è molto importante, e lo dico io che non l'ho mai studiata :look:
gesucrì

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #21330 il: 20 Gennaio, 2011, 21:31:11 pm »
 :maronn: :maronn:
Adda venì Baffone!

bender89

« Risposta #21331 il: 20 Gennaio, 2011, 21:32:26 pm »

Assolutamente no. Però se uno te chier a che serve non ci sta altro da rispondere se non "niente".
Ne ho sentite di tutti i tipi. Ci stanno quelli che lo sponsorizzano per valorizzare la coscienza storica e altri che parlano addirittura di sviluppo della logica simile a quello che ti fai con la matematica.
In realtà è una lingua desueta che ti consente di pariare solo alle messe internazionali. Ma pure gli autori...mi sono fatto due coglioni a studiare le favolette megalomani di Cesare e l'enciclopedia del pressapochismo di Plinio il vecchio.
Per non parlare della selezione degli autori italiani, che è addirittura peggiore. Nel 2011 uno deve ancora sentire gente che osanna Manzoni e ti fa mangiare un libro di merda per un anno intero. Cose 'e pazz.  :pazzo:

bender89

« Risposta #21332 il: 20 Gennaio, 2011, 21:35:56 pm »

Lo studio della filosofia è quello più alto tra i non scientifici, perché indaga la natura stessa dell'essere.
Inoltre è matrice di una serie infinita di studi sociali (politici se volete) che hanno valore sperimentale.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #21333 il: 20 Gennaio, 2011, 21:36:07 pm »
Assolutamente no. Però se uno te chier a che serve non ci sta altro da rispondere se non "niente".
Ne ho sentite di tutti i tipi. Ci stanno quelli che lo sponsorizzano per valorizzare la coscienza storica e altri che parlano addirittura di sviluppo della logica simile a quello che ti fai con la matematica.
In realtà è una lingua desueta che ti consente di pariare solo alle messe internazionali. Ma pure gli autori...mi sono fatto due coglioni a studiare le favolette megalomani di Cesare e l'enciclopedia del pressapochismo di Plinio il vecchio.
Per non parlare della selezione degli autori italiani, che è addirittura peggiore. Nel 2011 uno deve ancora sentire gente che osanna Manzoni e ti fa mangiare un libro di merda per un anno intero. Cose 'e pazz.  :pazzo:
Ti rendi conto che a scuola dovevi studiare Foscolo e non studiavi Goethe :pazzo:?Dovevi avere a che fare con Manzoni,Ungaretti,Pascoli e compagnia cantante e si ignrovano completamente Dostoevskij,Hugo,Tolstoj,Byron etc.Cose e pazz!
Adda venì Baffone!

AyeyeBrazov

« Risposta #21334 il: 20 Gennaio, 2011, 21:37:46 pm »
filosofia, quella cosa con la quale senza la quale si rimman tal'e' quale :look:

bender89

« Risposta #21335 il: 20 Gennaio, 2011, 21:39:52 pm »
filosofia, quella cosa con la quale senza la quale si rimman tal'e' quale :look:

Ma veramente fate? Avessa essere il contrario. :imp:

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #21336 il: 20 Gennaio, 2011, 21:47:18 pm »
Ma vedi, questa è filosofia. Tu non sei d'accordo con me, io non sono d'accordo con te.
Ora dico io, patatern, perchè cazzo mi devo studiare 3 millenni di filosofia?
Per non parlare poi del fatto che studiamo solo la filosofia occidentale. Al che mi viene da fare una considerazione: ma vuò fa che la filosofia che ci insegnano non è altro che la morale vista sotto diversi aspetti?

Ti ripeto, tu rimarrai della tua idea e ciò poco mi cambia. Però io la abolirei dalle scuole, mi ha ammorbato i miei migliori anni. Idee di gente morta e stramorta che ti dicono come raggiungere l'essere. Ma loro l'hanno raggiunto? E tu vorresti insegnarlo a me? Capisci che è un percorso individuale?
Ma jateve a fa na cacat, da Aristotele a Popper.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #21337 il: 20 Gennaio, 2011, 21:47:20 pm »
vi prego bannate bender...  :maronn: :cazzimm:

buccazza

« Risposta #21338 il: 20 Gennaio, 2011, 21:51:40 pm »
io Tolstoj e Byron li ho studiati a scuola

Offline Nadir

• *
« Risposta #21339 il: 20 Gennaio, 2011, 21:51:41 pm »
Ma vedi, questa è filosofia. Tu non sei d'accordo con me, io non sono d'accordo con te.
Ora dico io, patatern, perchè cazzo mi devo studiare 3 millenni di filosofia?
Per non parlare poi del fatto che studiamo solo la filosofia occidentale. Al che mi viene da fare una considerazione: ma vuò fa che la filosofia che ci insegnano non è altro che la morale vista sotto diversi aspetti?

Ti ripeto, tu rimarrai della tua idea e ciò poco mi cambia. Però io la abolirei dalle scuole, mi ha ammorbato i miei migliori anni. Idee di gente morta e stramorta che ti dicono come raggiungere l'essere. Ma loro l'hanno raggiunto? E tu vorresti insegnarlo a me? Capisci che è un percorso individuale?
Ma jateve a fa na cacat, da Aristotele a Popper.
Anche Galileo era un filosofo, e con il metodo scientifico ha cambiato il mondo. Poi ognuno può pensarla come gli pare...
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2011, 21:52:48 pm da Nadir »