Autore Topic: (7) Catania 1-1 Napoli [POSTPARTITA]  (Letto 27591 volte)  Share 

guallera

Re:(7) Catania 1-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #240 il: 18 Ottobre, 2010, 14:55:37 pm »
Diego, senza Cavani e Hamsik in campo la squadra avversaria sa che tu schieri gente che non è in grado di segnare nemmeno con me in porta. Togli pressione alla loro difesa e ti attaccano in modo diverso. Comunque i discorsi ipotetici mi piacciono poco... la sostanza è che PER ALCUNI RUOLI non abbiano ricambi plausibili, altri giocatori invece (Maggio, uno tra Gargano e Pazienza) potrebbero invece senza dubbio essere ruotati con più facilità 
ASSAFA' MARONN!! Finalmente qualcuno ci è arrivato, e sapevo che solo Cinghialone mio poteva farmi togliere questa soddisfazione.
Il calcio "vero" non è il subbuteo...che mette X e togli Y e la sostanza non cambia.

Offline millenium

• *
  • Registrazione: Ott 2010
« Risposta #241 il: 18 Ottobre, 2010, 15:00:49 pm »
Giuà  ti quoto potentemente... tanto si sapeva che al primo pareggio/sconfitta, era "Serie B, moriremo tutti" e via dicendo :maronn:

Mah... e chi sta parlando di serie B e moriremo tutti?! Ieri e' stata una partita da schifo e stiamo analizzando i motivi. Che poi sono i motivi di sempre, e' dall'anno scorso che si va avanti cosi'. Mazzarri ci ha risollevato dalla polvere di Donadoni, ma si e' anche dimostrato un allenatore mediocre che piu' di questo non puo' dare. Non esistono grossi obiettivi, non esiste "scuola di calcio", non esiste inventiva o sorpresa. Squadra costruita su 11-12 persone; la panchina serve solo a sostituire i titolari nel caso in cui e' impossibile farli giocare; lo schema e' sempre quello. Coltello in bocca e all'arrembaggio, come esce esce!! Si spera nella prodezza di Lavezzi o Hamsik e, quest'anno, nel gol di Cavani!! Possiamo andare a vincere a Torino o Milano, ma piu' facilmente perdiamo in casa col Chievo (sono degli esempi). Ogni partita una storia a se, senza programmazione.
Vi va bene cosi'? Bene, perfetto!! Ognuno ha le sue aspettative. Io, da una squadra costruita per adempiere ad un progetto, con le potenzialite' che abbiamo (anche economiche) mi aspetterei di meglio, a cominciare dal tecnico e dal DS

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #242 il: 18 Ottobre, 2010, 15:02:39 pm »
Diego, senza Cavani e Hamsik in campo la squadra avversaria sa che tu schieri gente che non è in grado di segnare nemmeno con me in porta. Togli pressione alla loro difesa e ti attaccano in modo diverso. Comunque i discorsi ipotetici mi piacciono poco... la sostanza è che PER ALCUNI RUOLI non abbiano ricambi plausibili, altri giocatori invece (Maggio, uno tra Gargano e Pazienza) potrebbero invece senza dubbio essere ruotati con più facilità 
hamsik e gargano erano da togliere ad inizio ripresa (tanto comunque le sbagliavano tutte). cavani si poteva fare 25-30' del secondo tempo... affinale che abbiamo fatto per tenere il catania lontano dalla porta nella ripresa?

cambiando punto di vista possiamo anche dire che hamsik si è riposato in campo invece che in panchina e che cavani si può considerare sempre al top finchè non dà  segnali di cedimento, faranno entrambi due partitoni e contenti tutti  :ballo: :look:

Offline millenium

• *
« Risposta #243 il: 18 Ottobre, 2010, 15:09:12 pm »
Partita nata male,

Non voglio contraddirti ma mai partita era cominciata cosi' bene come ieri: in vantaggio senza aver mosso un dito. A quel punto, visto che si era visto che il centrocampo non esisteva proprio, i cambi andavano fatti li: Hamsik andava sostituito con Yebda (o Blasi, non so nemmeno se c'era), Lavezzi e Cavani rimanevano a impaurire coi contropiedi, e al limite Maggio fatto uscire al posto di Zuniga. E la partita la vincevamo senza muovere piu' un dito.

guallera

« Risposta #244 il: 18 Ottobre, 2010, 15:11:58 pm »
Citazione
Squadra costruita su 11-12 persone
Sta cosa sta diventando un luogo comune. Io voglio i nomi con i fatti di chi invece nel campionato italiano ha una gestione totalmente diversa. Voglio i nomi!!! Puntualmente leggo le formazioni delle altre squadre e vedo ad es. che il Palermo gioca sempre con la stessa identica formazione più un paio di panchinari che entrano sempre (e mi riferisco a Liverani e Hernandez, stop.), nonostante giovedì ha l'impegno di coppa. Perfino Maccarone uno che a noi ci farebbe comodo, è stato accantonato...
Delle squadre che fanno le coppe come la Lazzie non le voglio manco citare....nel Napoli ovviamente diventa tutto un affare di stato ed un problema di dimensioni bibliche.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #245 il: 18 Ottobre, 2010, 15:14:18 pm »
Ogni partita una storia a se.
Ti sei risposto da solo...
« Ultima modifica: 18 Ottobre, 2010, 15:38:51 pm da Alex88 »

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #246 il: 18 Ottobre, 2010, 15:14:27 pm »
Sta cosa sta diventando un luogo comune. Io voglio i nomi con i fatti di chi invece nel campionato italiano ha una gestione totalmente diversa. Voglio i nomi!!! Puntualmente leggo le formazioni delle altre squadre e vedo ad es. che il Palermo gioca sempre con la stessa identica formazione più un paio di panchinari che entrano sempre (e mi riferisco a Liverani e Hernandez, stop.), nonostante giovedì ha l'impegno di coppa. Perfino Maccarone uno che a noi ci farebbe comodo, è stato accantonato...
Delle squadre che fanno le coppe come la Lazzie non le voglio manco citare....nel Napoli ovviamente diventa tutto un affare di stato ed un problema di dimensioni bibliche.
Ma infatti, le persone che giocano in pianta stabile in ogni società  ne sono 15 massimo 16, poi ovviamente durante una stagione 2-3 morti vengono tirati a galla in fase di difficoltà  per infortuni o squalifiche, ma non andiamo lontani da lì

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #247 il: 18 Ottobre, 2010, 15:15:36 pm »
Io, da una squadra costruita per adempiere ad un progetto

:patt:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline millenium

• *
« Risposta #248 il: 18 Ottobre, 2010, 15:21:09 pm »

Nessun problema di dimensioni bibliche. Solo che e' assurdo che un allenatore abbia fatto marcire un Hoffer in panchina per un anno intero (ed ora fara' lo stesso con Dumitru), al punto da non avere uno straccio di sostituto da mandare in campo quando ne avevamo bisogno.
abbiamo un Maggio che evidentemente non ce la fa ed il suo sostituto naturale che fa? una volta che lo fa entrare, lo mette nel posto e nel momento sbagliato!!!
Ieri c'era un centrocampo (soprattutto in Gargano) che prorpio non c'era, e non fa nulla per rimediare. Hamsik ieri ha fatto peggio delle sue peggiori partite ed ha continuato fino alla fine.
No, io non credo che gli altri facciano come Mazzarri. Mazzarri e' unico!!!

Offline millenium

• *
« Risposta #249 il: 18 Ottobre, 2010, 15:22:45 pm »
Ma infatti, le persone che giocano in pianta stabile in ogni società  ne sono 15 massimo 16

Certo che e' cosi'!! Solo che nel Napoli di Mazzarri le persone che giocano sono 11 massimo 12 (ovvio che non tengo conto se fa entrare qualcuno al 93°)

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #250 il: 18 Ottobre, 2010, 15:23:49 pm »
Nessun problema di dimensioni bibliche. Solo che e' assurdo che un allenatore abbia fatto marcire un Hoffer in panchina per un anno intero (ed ora fara' lo stesso con Dumitru)

e dimentichi quello che ha combinato con Rullo!
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #251 il: 18 Ottobre, 2010, 15:24:44 pm »
La cosa assurda è che per un pareggio a Catania,campo difficile,state cacando il cazzo in una maniera incredibile,facendo dei processi assurdi che prescindono da qualsiasi valutazione e commento della partita. Vi ricordo che noi giochiamo con una maglia azzurra sponsorizzata dalla Macron e non con questa http://www.calcioshop.it/show_product_image.php?imageid=3656&img=med
Adda venì Baffone!

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #252 il: 18 Ottobre, 2010, 15:25:40 pm »
Certo che e' cosi'!! Solo che nel Napoli di Mazzarri le persone che giocano sono 11 massimo 12 (ovvio che non tengo conto se fa entrare qualcuno al 93°)
Ma dai. Tra i panchinari quelli con un minutaggio buono sono Zuniga, Aronica, Sosa e Yebda, quindi comunque 15 calciatori.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #253 il: 18 Ottobre, 2010, 15:30:34 pm »
Angiolè ma qua se Cavani fosse entrato nella ripresa avremmo vinto....se non avesse giocato  il primo tempo, manco quel pallone in porta avremmo buttato ed oggi invece di stare morti per un punto preso, stavamo peggio per lo 0 in casella.  A questo punto Mazzarri lo mettesse sempre in panchina, così entra e vinciamo...ma che è Holly & Benji ??
E poi il gol sprecato nei minuti di recupero, gli attaccanti lo sprecano anche ad inizio gara...la fate troppo facile che ha sprecato perchè "stanco".

Giovà  è tutto vero ma manco può giocare tutte le partite Cavani perchè se no fra un pò o non si muove o si rompe, questo cristo da inzio anno gioca tre partite a settimana, malgrado i nostri probemi in attacco ogni tanto dovrà  rifiatare per forza se no lo bruciamo..... 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #254 il: 18 Ottobre, 2010, 15:33:24 pm »
Ma dai. Tra i panchinari quelli con un minutaggio buono sono Zuniga, Aronica, Sosa e Yebda, quindi comunque 15 calciatori.

Yebda in campionato ha giocato forse 50 minuti e Sosa non arriva a 60....in 7 partite non mi sembra che siao proprio molto....direi che sono ppraticamente ingiudicabili.....gli altri due si...alla fine siamo a 13 giocatori che giocano gli altri che si girano praticamente i pollici in panchina o intribuna...... 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline millenium

• *
« Risposta #255 il: 18 Ottobre, 2010, 15:34:23 pm »

Aronica e' titolare ed e' il dodicesimo.
Zuniga credo non lo vedremo piu' in campo.
Sosa e Yebda entreranno o al 93° o quando fara' il turnover perche' non gliene frega niente della partita (come quelle nelle coppe)

guallera

« Risposta #256 il: 18 Ottobre, 2010, 15:36:46 pm »
Citazione
No, io non credo che gli altri facciano come Mazzarri. Mazzarri e' unico!!!
Nel Palermo un certo Delio Rossi ha "panchinizzato" facendogli fare la muffa un certo Hernandez, che qua sopra ai più è già  più forte di Cavani, questo per rendere l'idea. Pensa un pò se accadeva a Napoli, visto che per il 18enne Dumitru 2 spezzoni di gara su 42 partite in serie B qualcuno già  non dorme la notte...

P.S. Luca tutto giusto ciò che dici, ma in questo momento Cavani è l'unico che abbiamo in attacco. Già  se ci fosse stato Lucarelli, almeno ogni tanto l'avremmo potuto sostituire a 15-10 minuti dalla fine, ma per il momento pure questo ricambio è zompato.

P.P. S. Sosa per come è un giocatore indegno, per me il campo non lo dovrebbe proprio vedere da qui fino alla fine del campionato  :cazzimm: :doh:
« Ultima modifica: 18 Ottobre, 2010, 15:39:38 pm da Guallera »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #257 il: 18 Ottobre, 2010, 15:39:35 pm »
Nel Palermo un certo Delio Rossi ha "panchinizzato" facendogli fare la muffa un certo Hernandez, che qua sopra ai più è già  più forte di Cavani, questo per rendere l'idea. Pensa un pò se accadeva a Napoli, visto che per il 18enne Dumitru 2 spezzoni di gara su 42 partite in serie B qualcuno già  non dorme la notte...

P.S. Luca tutto giusto ciò che dici, ma in questo momento Cavani è l'unico che abbiamo in attacco. Già  se ci fosse stato Lucarelli, almeno ogni tanto l'avremmo potuto sostituire a 15-10 minuti dalla fine, ma per il momento pure questo ricambio è zompato.
Due minuti fa ho detto le stesse identiche cose al Cuccurullo su fb  :love: :love:
Adda venì Baffone!

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #258 il: 18 Ottobre, 2010, 15:41:24 pm »
Vi va bene cosi'? Bene, perfetto!! Ognuno ha le sue aspettative. Io, da una squadra costruita per adempiere ad un progetto, con le potenzialite' che abbiamo (anche economiche) mi aspetterei di meglio, a cominciare dal tecnico e dal DS
No, non è che va bene così, ma uno può parlare fino ad un certo punto, poi parla il campo, parlano i gol e i risultati della domenica...
Poi giusto per dire, se vogliamo parlare di progetto, rapportandolo al modulo che usiamo, per quello che intendo io, si salvano 5/6 giocatori, per la squadra che mi piacerebe avere si dovrebbero spendere tipo 200 milioni i 3/4 anni (l'ho sparata un pò a caso, non so i prezzi precisi), per prendere gente forte di 22/23anni (Cavani rientra in questa schiera di giocatori), e magari prendere pure gente potenzialmente fortissima a poco, come abbiamo fatto con Hamsik. E' praticamente il progetto dell'Arsenal (Giova' ti prego, risparmiami il Fish&Chips, è per fare un esempio).
Però mi rendo conto che sta squadra non è una merda come in molti la dipingono, mi rendo pure conto che Mazzarri ha le sue fisse, ma che nonostante tutto ha dato una certa mentalita', cosa che ne Donadoni e ne Reja avevano dato, soprattutto in trasferta, e che basta pochissimo, due giocatori (un difensore e un centrocampista dai piedi buoni), per fare quel cavolo di salto di qualita'.

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #259 il: 18 Ottobre, 2010, 15:43:27 pm »
Giovà  è tutto vero ma manco può giocare tutte le partite Cavani perchè se no fra un pò o non si muove o si rompe, questo cristo da inzio anno gioca tre partite a settimana, malgrado i nostri probemi in attacco ogni tanto dovrà  rifiatare per forza se no lo bruciamo.....

e inveco no,vedi che parli con delle convinzioni tutte tue e non riscontrabili nei fatti?tieni diego milito http://it.wikipedia.org/wiki/Diego_Milito

35 presenze in campionato,5 in coppa italia e 11 in CL
perchè cavani che ha 8 anni in meno dovrebbe bruciarsi?
e non è solo milito,potrei mettere tanti esempi

@millennium:ti aspetti di più dal tecnico del napoli?ok,mi va bene ma sappi che mazzarri nella nostra storia è 3° per media punti,viene dopo solo i tecnici scudettati,in pratica maradona