Autore Topic: Napoli-Liverpool [EUROPA LEAGUE]  (Letto 74396 volte)  Share 

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Napoli-Liverpool [EUROPA LEAGUE]
« Risposta #800 il: 21 Ottobre, 2010, 14:16:54 pm »
in effetti è pieno il mondo di gente che si accoltella per i vu cumprà  fuori al bar

se si sono accoltellati per una partita vista al bar insieme,potevano farlo benissimo anche per i vu cumprà 

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #801 il: 21 Ottobre, 2010, 14:17:45 pm »
ma che Napoli sia una città  con molti problemi non ci piove; tra l'altro il problema sicurezza nel centro storico non risale certo a stasera, è una questione ben nota, di carattere politico e non calcistico.

Se invece vogliamo fare le pulci alla violenza nel calcio, facciamo notte: è nata parallalelamente a questo sport, i primi scontri tra tifosi risalgono ai primi anni del novecento e stasera affrontiamo una squadra la cui tifosria ha sulla coscienza 40 vite umane (tra cui donne e bambini). Inutile disquisire chi sia meglio o peggio o fare questioni morali sulla "vergogna". Il calcio esaspera gli animi ed esagita i violenti, oltre ad attribuire loro presunte "scuse" o motivi per compiere i loro atti. E' così da cent'anni e sempre lo sarà , in Italia come in Inghilterra (dove le risse tra tifosi nei locali pubblici continuano ad essere all'ordine del giorno).

Bisogna solo avere la capacità  di identificare e punire chi delinque e amen.

Enzo, lo so.
E ti ripeto che parlavo di napoletani e non tifosi del Napoli.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #802 il: 21 Ottobre, 2010, 14:18:18 pm »
Firma. Per il resto Fold :ok:

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #803 il: 21 Ottobre, 2010, 14:19:59 pm »
No,non è così,nun dicimme strunzate,perchè queste cose succedono veramente OVUNQUE,e non lo dico per giustificare la mia città ,che ha tantissimi problemi di cui sono conscio,ma non posso accettare che tu dica una cosa simile!

allora facciamo na cosa: aspettiamo assieme il dossier di vito, perchè io non dico che la violenza, il teppismo, il vandalismo accadano solo a Napoli, nessuno sta dicendo questo. Però vogliamo convenire insieme, con o senza dossier, che a Napoli per certe cose si tiene una media molto più alta e non è solo questione di accanimento dei media? Se non si conviene su questo, passiamo ad analizzare la cosa fatti alla mano, senza problemi. E non con notizie per sentito dire: purtroppo l'unico riferimento "attendibile" è fornito proprio dai mezzi di informazione che tanto schifiamo. Facciamo un paragone, numeri alla mano, poi ne parliamo meglio. Ok?
la mia firma nuova

Offline Puck

• *
« Risposta #804 il: 21 Ottobre, 2010, 14:20:44 pm »
vanno divisi l'ambito calcistico da quello sociale..
ciò che viene fatto dai tifosi del napoli viene fatto in tutto il mondo,e anche di peggio,se poi vogliamo discutere dei problemi sociali dobbiamo fare tutto un altro ragionamento
la domanda è:3 persone che vengono accoltellate a napoli di notte,in che modo sarebbero un problema calcistico?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #805 il: 21 Ottobre, 2010, 14:21:08 pm »
se si sono accoltellati per una partita vista al bar insieme,potevano farlo benissimo anche per i vu cumprà 

ma non l'hanno fatto per i vù cumprà , l'hanno fatto per il calcio. Loro come tanti altri. Casualità ? Io per carattere non credo al potere della sorte nè a quello del fato, giudico solo i fatti.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #806 il: 21 Ottobre, 2010, 14:22:19 pm »
in effetti è pieno il mondo di gente che si accoltella per i vu cumprà  fuori al bar

ma scusa, che cosa c'entra?  :asd: ti sto dicendo che il pretesto può essere qualunque per far sfociare l'odio fra DUE PERSONE che non si sopportano. Vedi, strumentalizzare è esattamente questo che hai appena fatto. Fare un paragone del genere non rende fede alla tua onestà  intellettuale, seriamente...Evitiamo di fare paragoni assurdi, atteniamoci alla realtà  senza nasconderci dietro ad un dito perchè è davvero insopportabile da vedere come cosa.
la mia firma nuova

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #807 il: 21 Ottobre, 2010, 14:23:03 pm »

stiamo completamente perdendo il pallino del discorso, lascia stare...dejavù
la mia firma nuova

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #808 il: 21 Ottobre, 2010, 14:24:31 pm »
allora facciamo na cosa: aspettiamo assieme il dossier di vito, perchè io non dico che la violenza, il teppismo, il vandalismo accadano solo a Napoli, nessuno sta dicendo questo. Però vogliamo convenire insieme, con o senza dossier, che a Napoli per certe cose si tiene una media molto più alta e non è solo questione di accanimento dei media? Se non si conviene su questo, passiamo ad analizzare la cosa fatti alla mano, senza problemi. E non con notizie per sentito dire: purtroppo l'unico riferimento "attendibile" è fornito proprio dai mezzi di informazione che tanto schifiamo. Facciamo un paragone, numeri alla mano, poi ne parliamo meglio. Ok?
Ok,ma io che sono abbonato da 5 anni, ti dico che non ho mai,MAI,visto scontri fuori allo stadio,in 5 fottutissimi anni!!
Adda venì Baffone!

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #809 il: 21 Ottobre, 2010, 14:25:20 pm »
ma non l'hanno fatto per i vù cumprà , l'hanno fatto per il calcio. Loro come tanti altri. Casualità ? Io per carattere non credo al potere della sorte nè a quello del fato, giudico solo i fatti.

Purtroppo in assoluto non siamo in un paese e in un sistema a cui piace giudicare i fatti, c'è un libro molto bello di Travaglio "La scomparsa dei Fatti"che consigli a tutti. Scusate la divagazione ma l'intervento di diomedeo mi è parso molto appropriato. 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #810 il: 21 Ottobre, 2010, 14:26:50 pm »
Ok,ma io che sono abbonato da 5 anni, ti dico che non ho mai,MAI,visto scontri fuori allo stadio,in 5 fottutissimi anni!!

mi spieghi come mai viene descritto il clima odierno a Napoli in questo modo su tutti i mezzi d'informazione? Io sono solo molto preoccupato
la mia firma nuova

Offline Puck

• *
« Risposta #811 il: 21 Ottobre, 2010, 14:27:42 pm »

ma assolutamente no,sono 2 persone che si sono accoltellate dopo una serata al bar.in che modo sarebbe un problema calcistico?

• *
  • Slam dunk
« Risposta #812 il: 21 Ottobre, 2010, 14:30:04 pm »

ma scusa, che cosa c'entra?  :asd: ti sto dicendo che il pretesto può essere qualunque per far sfociare l'odio fra DUE PERSONE che non si sopportano. Vedi, strumentalizzare è esattamente questo che hai appena fatto. Fare un paragone del genere non rende fede alla tua onestà  intellettuale, seriamente...Evitiamo di fare paragoni assurdi, atteniamoci alla realtà  senza nasconderci dietro ad un dito perchè è davvero insopportabile da vedere come cosa.

ma non è vero che il pretesto può essere qualunque. Questo può sostenerlo chi crede al caso, al fato o chi vuole strumentalizzare i fatti per voltarli in direzione di quello che sostiene. O almeno, ci sono poche cose al mondo che esasperano gli animi come fa il calcio. Un'altra può essere la politica, ad esempio. Ma la sostanza resta: la gente attraverso il calcio perde il lume della ragione, poi c'è chi riesce a limitarsi e chi invece sfoga in atti delinquenziali la propria aggressività .
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #813 il: 21 Ottobre, 2010, 14:31:29 pm »
mi spieghi come mai viene descritto il clima odierno a Napoli in questo modo su tutti i mezzi d'informazione? Io sono solo molto preoccupato
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:!Ma preoccupato di cosa?Ma il clima odierno è che ,purtroppo e io sono disgustato per questo,il pubblico napoletano è impazzito per questa partita di merda,quindi la gente si è esaltata e qualche coglione di merda ha pensato bene di picchiare qualche povero inglese che non c'entrava un cazzo,ecco cosa è successo,ma da qui a dire che qui è diverso  e che queste cose succedono solo qua ce ne passa,dimostri scarsa onestà  intellettuale.........
Adda venì Baffone!

• *
  • Slam dunk
« Risposta #814 il: 21 Ottobre, 2010, 14:35:11 pm »
ma assolutamente no,sono 2 persone che si sono accoltellate dopo una serata al bar.in che modo sarebbe un problema calcistico?

Lo è in senso "morale", come lo sono i fatti di ieri sera. E' chiaro che non possono essere un problema DEL CALCIO, nel senso di istituzione calcistica. Ma è una situazione che IL CALCIO genera, sin dalla sua nascita, così come ben POCHE altre materie al mondo. Ben poche altre cose al mondo deviano la mente umana come fa il calcio. Poi se si tratta di me, di te, ovviamente parliamo di gente che non farebbe male a una mosca. Per le menti di gente che ha problemi sociali la cosa assume purtroppo connotati diversi
« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2010, 14:36:48 pm da Manny Calavera »

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #815 il: 21 Ottobre, 2010, 14:38:06 pm »
ma non è vero che il pretesto può essere qualunque. Questo può sostenerlo chi crede al caso, al fato o chi vuole strumentalizzare i fatti per voltarli in direzione di quello che sostiene. O almeno, ci sono poche cose al mondo che esasperano gli animi come fa il calcio. Un'altra può essere la politica, ad esempio. Ma la sostanza resta: la gente attraverso il calcio perde il lume della ragione, poi c'è chi riesce a limitarsi e chi invece sfoga in atti delinquenziali la propria aggressività .

ok, e fin qui siamo d'accordo!! Il discorso non fa una piega, ma ti assicuro che l'esempio che hai fatto è totalmente fuori luogo in questo caso, perchè non va a confrontare due situazioni simili ma due che hanno poco a che vedere fra di loro. Come ti ho detto, il pretesto per una lite che sfocia in tragedia può essere uno qualunque, in quel caso è stato la finale di champions, in altri casi sono altri motivi. Nel frattempo stavamo analizzando la frequenza con cui accadono episodi che non coinvolgono singoli bensì gruppi di persone, sospinte da nient'altro che la volontà  di fare violenza. Ben diverso da due che passano da un diverbio a una lite. Quel che dici è giusto ma è troppo generico, entrando nello specifico converrai con me che è anche molto diversa la situazione sociale in cui avvengono certi episodi. A Napoli in particolare , sarà  per una questione di indole diversa, di problemi culturali e quello che ti pare, ma il numero di questi episodi è sensibilmente più alto. Allora, vogliamo giustificare questo fatto con la fastidiosissima frase "succede dappertutto"??? Io non voglio, che succeda dappertutto non è vero e non mi interessa neanche, dico solo che il primo passo per migliorare la situazione è prenderne atto, il resto se siamo fortunati verrà  da se.
la mia firma nuova

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #816 il: 21 Ottobre, 2010, 14:39:23 pm »
dimostri scarsa onestà  intellettuale.........

ehi ehi ehi, non usare i miei cavalli di battaglia contro di me  :asd:

cmq ti ho in parte risposto nel post sopra.  :bacino:
la mia firma nuova

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #817 il: 21 Ottobre, 2010, 14:40:22 pm »
ok, e fin qui siamo d'accordo!! Il discorso non fa una piega, ma ti assicuro che l'esempio che hai fatto è totalmente fuori luogo in questo caso, perchè non va a confrontare due situazioni simili ma due che hanno poco a che vedere fra di loro. Come ti ho detto, il pretesto per una lite che sfocia in tragedia può essere uno qualunque, in quel caso è stato la finale di champions, in altri casi sono altri motivi. Nel frattempo stavamo analizzando la frequenza con cui accadono episodi che non coinvolgono singoli bensì gruppi di persone, sospinte da nient'altro che la volontà  di fare violenza. Ben diverso da due che passano da un diverbio a una lite. Quel che dici è giusto ma è troppo generico, entrando nello specifico converrai con me che è anche molto diversa la situazione sociale in cui avvengono certi episodi. A Napoli in particolare , sarà  per una questione di indole diversa, di problemi culturali e quello che ti pare, ma il numero di questi episodi è sensibilmente più alto. Allora, vogliamo giustificare questo fatto con la fastidiosissima frase "succede dappertutto"??? Io non voglio, che succeda dappertutto non è vero e non mi interessa neanche, dico solo che il primo passo per migliorare la situazione è prenderne atto, il resto se siamo fortunati verrà  da se.
Non è vero che a Napoli è più alto :wall: :wall: :wall:!Ma perchè devi dire cose non vere,a Napoli non ci sono più episodi di violenza rispetto ad altri luoghi,anzi!Se ci sono così tanti episodi di violenza ,allora devi elencarmeli tutti,perchè forse non ho una buona memoria.................
Adda venì Baffone!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #818 il: 21 Ottobre, 2010, 14:40:58 pm »
ehi ehi ehi, non usare i miei cavalli di battaglia contro di me  :asd:

cmq ti ho in parte risposto nel post sopra.  :bacino:
Era volutissima :look: :asd:
Adda venì Baffone!

Offline Puck

• *
« Risposta #819 il: 21 Ottobre, 2010, 14:41:40 pm »
Lo è in senso "morale", come lo sono i fatti di ieri sera. E' chiaro che non possono essere un problema DEL CALCIO, nel senso di istituzione calcistica. Ma è una situazione che IL CALCIO genera, sin dalla sua nascita, così come ben POCHE altre materie al mondo. Ben poche altre cose al mondo deviano la mente umana come fa il calcio. Poi se si tratta di me, di te, ovviamente parliamo di gente che non farebbe male a una mosca. Per le menti di gente che ha problemi sociali la cosa assume purtroppo connotati diversi

ma come fai a giudicare i fatti in questi casi?cosa ne sappiamo per quale motivo si sono accoltellati?abbiamo solo delle ipotesi giornalistiche che non sono certamente sempre affidabili...e se l'accoltellamento fosse dovuto a un'occhiata storta?a qualche avances?