Video - "Torna a casa terrun", "Vesuvio lavali col fuoco". Ecco la civile CesenaCerti cori siamo abituati a sentirli. A Torino, a Milano, a Bergamo, e a Roma certo, dove però l'idiozia dei tifosi è dovuta a questioni non puramente territoriali. A Cesena ieri è tutto filato liscio dal punto di vista dell'ordine pubblico, con un migliaio di tifosi napoletani circa che non hanno provocato, non hanno acceso fumogeni, non hanno cantato cori razzisti. In una parola, nessun inno alla violenza. Cosa che purtroppo è avvenuta nella curva del Cesena. Lo testimonia You Tube, dove impazzano i video della partita del Manuzzi, Tra questi, anche quelli testimoni purtroppo degli ennesimi episodi di violenza verbale e di stampo razzista nei confronti del popolo napoletano. Esprimere indignazione è evidentemente il minimo. Il massimo forse, sarebbe toccato all'arbitro Damato.
E ora magari farebbe piacere sentire qualche parola anche da parte del Ministro degli Interni, Maroni, che in un'intervista dello scorso gennaio ebbe a dire: "E' difficile distinguere un coro razzista da uno sfottò contro un'altra squadra. Ma io credo che non si debbano sottovalutare questi gesti. Io sono, anche qui, per la tolleranza zero. Anche al minimo dubbio che ci sia un coro razzista, credo che l'arbitro debba sospendere la partita e prendere provvedimenti conseguenti".
Il presidente del Napoli ieri si è complimentato con il Cesena Calcio per l'ottima ospitalità ricevuta. Evidentemente non possono fare lo stesso i tifosi azzurri.
cesena? cos'è cesena? io non conosco cesena, io conosco cessa, cessaiola, cess e mamm't..