Autore Topic: Napoli 0-0 Utrecht [POSTPARTITA]  (Letto 32995 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Napoli 0-0 Utrecht [POSTPARTITA]
« Risposta #180 il: 17 Settembre, 2010, 09:17:39 am »
Concordo al 100%. Il calciomercato senza "botti" e quest'inizio stentato hanno fatto cadere la maggior parte in depressione. Anche io ho le palle rivoltate e ieri sera mi sono intossicato, ma questo catastrofismo è assurdo.
Non è la mancanza del botto, è la mancanza del progetto, abbiamo smesso di aver fiducia -per chi ancora ne aveva- in una società  che ha mostrato il suo vero volto.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #181 il: 17 Settembre, 2010, 09:28:13 am »
Non è la mancanza del botto, è la mancanza del progetto, abbiamo smesso di aver fiducia -per chi ancora ne aveva- in una società  che ha mostrato il suo vero volto.

concordo!...quà  non è il discorso del calciomercato col botto, il progetto, seguendo una logica, diceva che quest'anno era l'anno del salto di qualità , l'anno dell'eventuale qualificazione champions...e invece è stata apparata una squadra alla bene e meglio vendendo pure un'attaccante titolare. Nel calcio non si improvvisa niente.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #182 il: 17 Settembre, 2010, 09:28:47 am »

Ma poi, dopo una figura di merda colossale, vedete se si è fatto sentire qualcuno, quantomeno per scusarsi...

Offline kolor

• *
« Risposta #183 il: 17 Settembre, 2010, 09:34:09 am »
Ma poi, dopo una figura di merda colossale, vedete se si è fatto sentire qualcuno, quantomeno per scusarsi...

ma non hai capito che pensano di aver giocato con il Barcellona fuori casa?....non hanno capito che giocavamo in casa e con L'utrecht
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #184 il: 17 Settembre, 2010, 09:45:22 am »
Ci sta pure da commentare? So solo che io (che a stento riesco a stoppare una palla alta) incarravo più passaggi di tutto il napoli ieri sera, e non è una questione di mancanza di giocatore di qualità , credo che proprio non ci stanno con la testa, perchè alcuni appoggi semplicissimi che anche il più scarso giocatore di C2 ti sa fare non si possono sbagliare in quel modo.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #185 il: 17 Settembre, 2010, 09:50:36 am »
A me quel che più da fastidio è il non aver preso dei fenomeni, ma giocatori da rilanciare che non possono venir presi gli ultimi giorni di mercato, facendogli fare una preparazione approssimativa (semmai l'hanno fatta..) con le loro squadre di appartenenza.

Comunque può rodere il culo, possiamo addormentarci alle 3 di notte come mi è capitato, pensando iastemmando e ripensando, ma in tutti i casi noi non siamo quelli di ieri. Lavezzi non è un fenomeno, Cavani non è Van Basten, Yebda non è Vieira, Gargano non è.....ecc, ma ieri si è sbagliato di tutto e di più, è stata una serata veramente storta.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #186 il: 17 Settembre, 2010, 09:52:44 am »
A me quel che più da fastidio è il non aver preso dei fenomeni, ma giocatori da rilanciare che non possono venir presi gli ultimi giorni di mercato, facendogli fare una preparazione approssimativa (semmai l'hanno fatta..) con le loro squadre di appartenenza.

Comunque può rodere il culo, possiamo addormentarci alle 3 di notte come mi è capitato, pensando iastemmando e ripensando, ma in tutti i casi noi non siamo quelli di ieri. Lavezzi non è un fenomeno, Cavani non è Van Basten, Yebda non è Vieira, Gargano non è.....ecc, ma ieri si è sbagliato di tutto e di più, è stata una serata veramente storta.
Gargano non è. Punto.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #187 il: 17 Settembre, 2010, 09:53:15 am »
Ci sta pure da commentare? So solo che io (che a stento riesco a stoppare una palla alta) incarravo più passaggi di tutto il napoli ieri sera, e non è una questione di mancanza di giocatore di qualità , credo che proprio non ci stanno con la testa, perchè alcuni appoggi semplicissimi che anche il più scarso giocatore di C2 ti sa fare non si possono sbagliare in quel modo.

:sisi: :sisi: :sisi:

Questa è la cosa fondamentale, il Napoli ha anche iniziato benino, se si giocava come il primo quarto d'ora la partita la si vinceva poi alla prima occasione subita (peraltro su errori individuali) la squadra si è squagliata.

Non è un problema di singoli, comunque non in un buon momento soprattutto Lavezzi che rimane fondqamentale per questa squadra, è un problema mentale misto ad un problema tattico: si perdono le distanze, ci si complica la vita, si inizia a giocare male e non se ne si esce più.......per me la situazione può essere gravissima, ma anche molto facile da risolvere, basterebbero un paio di partite fatte bene per tornare su livelli più che buoni, speriamo di ingarrarle presto e speriamo che i giocatori più esperti ci mettano gli atrributi.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #188 il: 17 Settembre, 2010, 09:53:44 am »
Gargano non è. Punto.

Era quello il senso :patt:

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #189 il: 17 Settembre, 2010, 09:57:09 am »
Non è un problema di singoli, comunque non in un buon momento soprattutto Lavezzi che rimane fondqamentale per questa squadra, è un problema mentale misto ad un problema tattico

Quoto, però secondo me il problema mentale è tutt'altro che facile da risolvere. Vedo una sfiducia e un'insicurezza, come diceva Giovanni, che secondo me non passerebbero nemmeno con una vittoria. Questo è un gruppo che ha palesato già  in passato un certo tipo di debolezze, più o meno volontarie, e io comincio ad essere molto preoccupata.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gius

• *
« Risposta #190 il: 17 Settembre, 2010, 10:06:49 am »
a me sinceramente ha fatto impressione vedere una squadra così giù fisicamente, così molle, sembrava quasi che stessero giocando una partita di precampionato anzichè la prima gara (per questo fondamentale) di E. League....non riesco a spiegarmi sta cosa perchè se c'è qualcosa che caratterizza le squadre ed il gioco di Mazzarri sono l'aggressività , i ritmi alti, l'applicazione cioè tutto il contrario di quanto visto ieri....e al di la' di ogni analisi tecnica e tattica, io spero che la paura non cominci progressivamente ad impossessarsi di questi giocatori come successo  2 anni fa in quel gruppo allenato da Reja, del quale ahimè facevano parte diversi calciatori del Napoli attuale....in questo senso occorre subito un'altra prestazione e un risultato positivo contro la samp
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

SpamMattia

« Risposta #191 il: 17 Settembre, 2010, 10:08:21 am »
il fatto è che il napoli da sempre ha limiti tecnici che compensa con l'intensità  di gioco in casa. da quando c'è mazzarri questo non accade più.
tutto questo discorso però nhon vale per ieri visto che giocavamo conbtro una squadra di serie B

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #192 il: 17 Settembre, 2010, 10:10:32 am »
"A palla spaccat fa o sei"

ma che r'è? :look:

comunque sono d'accordo col senso del discorso. I segnali sono preoccupanti ma finchè i problemi sono fisici e psicologici, ci si può lavorare su. Dal punto di vista tecnico e tattico la squadra la conosciamo.... anche se partita dopo partita la sensazione che l'affermazione "negli undici titolari siamo migliorati" sia azzardata fa decisamente capolino
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

SpamMattia

« Risposta #193 il: 17 Settembre, 2010, 10:12:38 am »
ma che r'è? :look:

comunque sono d'accordo col senso del discorso. I segnali sono preoccupanti ma finchè i problemi sono fisici e psicologici, ci si può lavorare su. Dal punto di vista tecnico e tattico la squadra la conosciamo.... anche se partita dopo partita la sensazione che l'affermazione "negli undici titolari siamo migliorati" sia azzardata fa decisamente capolino
ma sinceramente io sto problema fisico non l'ho tanto visto. il problema è che se la testa non va non vanno manco le gambe

Offline socruel

• *
  • -YO-
« Risposta #194 il: 17 Settembre, 2010, 10:14:53 am »
a me sinceramente ha fatto impressione vedere una squadra così giù fisicamente, così molle, sembrava quasi che stessero giocando una partita di precampionato anzichè la prima gara (per questo fondamentale) di E. League....non riesco a spiegarmi sta cosa perchè se c'è qualcosa che caratterizza le squadre ed il gioco di Mazzarri sono l'aggressività , i ritmi alti, l'applicazione cioè tutto il contrario di quanto visto ieri....e al di la' di ogni analisi tecnica e tattica, io spero che la paura non cominci progressivamente ad impossessarsi di questi giocatori come successo  2 anni fa in quel gruppo allenato da Reja, del quale ahimè facevano parte diversi calciatori del Napoli attuale....in questo senso occorre subito un'altra prestazione e un risultato positivo contro la samp
quoto! ora a mente lucida penso proprio che il Napoli di ieri era una squadra profondamente impaurita che ha sbagliato tutto, anche quelle poche cose che sa fare bene.
spero vivamente che si esce al più presto da questo vortice negativo!

Offline signor groucho

• *
« Risposta #195 il: 17 Settembre, 2010, 10:17:09 am »
ma sinceramente io sto problema fisico non l'ho tanto visto. il problema è che se la testa non va non vanno manco le gambe
Il problema fisico è limitato ad alcuni giocatori, Yebda, Sosa, Lucarelli... La maggior parte della squadra non c'è di testa. Difatti la partita l'hanno cominciata bene, solo che bastava che la palla finisse dalle parti di Aronica/Santacroce e rischiavamo senza che gli altri facessero nulla per essere pericolosi. àˆ normale che poi si impauriscono! D'altronde immagino anche i giocatori che vedono i compagni in allenamento, ti cachi sotto prima di entrare in campo se giochi con certa gente!

SpamMattia

« Risposta #196 il: 17 Settembre, 2010, 10:18:03 am »
Il problema fisico è limitato ad alcuni giocatori, Yebda, Sosa, Lucarelli... La maggior parte della squadra non c'è di testa. Difatti la partita l'hanno cominciata bene, solo che bastava che la palla finisse dalle parti di Aronica/Santacroce e rischiavamo senza che gli altri facessero nulla per essere pericolosi. àˆ normale che poi si impauriscono! D'altronde immagino anche i giocatori che vedono i compagni in allenamento, ti cachi sotto prima di entrare in campo se giochi con certa gente!
questo lo sosteneva pure mio zio ieri. posso pure condividerlo ma il problema è che pure in attacco non abbiamo fatto nulla

Offline Hwarang

• *
« Risposta #197 il: 17 Settembre, 2010, 10:18:25 am »

perfetto. E la cosa è 10 volte piu' grave..

Offline signor groucho

• *
« Risposta #198 il: 17 Settembre, 2010, 10:20:11 am »
questo lo sosteneva pure mio zio ieri. posso pure condividerlo ma il problema è che pure in attacco non abbiamo fatto nulla
ma in attacco quando mai abbiamo fatto qualcosa? so tre anni in cui il nostro schema è palla a lavezzi e ci pensa lui. l'unica alternativa è maggio che, con tutti i suoi limiti, se innescato bene, è l'unico che crea superiorità  oltre al pocho. ma d'altronde al mister non piacciono i registi, preferisce i macellai. ma magari fossero macellai, questi sono salumi appesi!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #199 il: 17 Settembre, 2010, 10:21:47 am »
Il problema fisico è limitato ad alcuni giocatori, Yebda, Sosa, Lucarelli...

Campagnaro, Maggio...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: