Autore Topic: L'angolo della Premier League 2010/2011 [vince: Manchester Utd]  (Letto 148636 volte)  Share 

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:L'angolo della Premier/Merda.
« Risposta #580 il: 09 Gennaio, 2011, 18:24:41 pm »

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #581 il: 09 Gennaio, 2011, 18:24:51 pm »
Vorreste dire che la Serie A a livello di qualità dei giocatori è migliore della Liga?  :asd: :asd: :asd:

Toda la vida  :patt:

Offline Jena Plissken

• *

Offline Hwarang

• *
« Risposta #583 il: 09 Gennaio, 2011, 18:27:43 pm »
E in base a che cosa?

In base alle partite viste e alla mia conoscenza (limitata, per carita') di calciatori.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #584 il: 09 Gennaio, 2011, 18:30:21 pm »
In base alle partite viste e alla mia conoscenza (limitata, per carita') di calciatori.
Io dico solo che l'Atletico Madrid, detentore dell'EL e della Supercoppa Europa ai danni della squadra più forte in Italia, è attualmente 6° con giocatori come Aguero e Forlàn che non riescono ad acquistare neanche le nostre "big"..
In risposta, al 6° posto noi abbiamo il Palermo, squadra che si è fatta altamente ridicolizzare in EL e che non partecipava da tempo in Europa..

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #585 il: 09 Gennaio, 2011, 18:34:04 pm »
:patt:

Il fatto che in Spagna due squadre appoggino elegantemente il sacco scrotale a tutte le nostre squadre non vuol dire che il livello del campionato sia complessivamente decente. Basta dare un'occhiata ai risultati.

Un nostro Chievo - per qualità della rosa e preparazione tattica - vincerebbe contro buona parte delle squadre della Liga. Almeria, Zaragoza, Sporting Gijon, Levante, Osasuna e compagnia bella farebbero davvero ridere nella nostra serie A. Ovviamente, il mio è ragionamento - alla stregua del tuo - non può basarsi su dati concreti e reali. Parlo per ciò che ho visto, ma lo faccio con sincerità.  :sisi:

bender89

« Risposta #586 il: 09 Gennaio, 2011, 18:35:29 pm »
Io dico solo che l'Atletico Madrid, detentore dell'EL e della Supercoppa Europa ai danni della squadra più forte in Italia, è attualmente 6° con giocatori come Aguero e Forlàn che non riescono ad acquistare neanche le nostre "big"..
In risposta, al 6° posto noi abbiamo il Palermo, squadra che si è fatta altamente ridicolizzare in EL e che non partecipava da tempo in Europa..

Ma questi sono argomenti strumentali da far ridere.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #587 il: 09 Gennaio, 2011, 18:38:39 pm »

Io dico solo che l'Atletico Madrid ha vinto la S.E. (una partita singola, e nella partita singola chiunque puo' vincere o perdere) contro una squadra che, come s'è ampiamente visto, giocava contro l'allenatore e ha fatto una prima parte di stagione disastrosa.
Il fatto dell'acquistare quei giocatori...non è un dato su cui aggrapparsi perchè la presunta potenza economica  (che poi si trasforma in debiti di centinaia di mln di euro) non c'azzecca niente col livello del campionato.
E il Palermo s'è fatto sbattere fuori dalla coppa volontariamente...perchè loro puntano tutto sul campionato (scelta discutibile, ma lecita).

A Saragozza mo sta giocando uno scarto non della serie A, ma della B...Maurizio Lanzaro...sta giocando titolare. Questi sono i giocatori di "qualita' superiore" oi...

bender89

« Risposta #588 il: 09 Gennaio, 2011, 18:41:03 pm »
Osvaldo con oggi sta a sette goal. Tipo se la potrebbe giocare con Pato.   :scratch:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #589 il: 09 Gennaio, 2011, 18:41:48 pm »
Osvaldo con oggi sta a sette goal. Tipo se la potrebbe giocare con Pato.   :scratch:

Bhè...io non avrei dubbi su chi scegliere.... :look:

Osvaldo  :compagni:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #590 il: 09 Gennaio, 2011, 18:51:07 pm »
Il fatto che in Spagna due squadre appoggino elegantemente il sacco scrotale a tutte le nostre squadre non vuol dire che il livello del campionato sia complessivamente decente. Basta dare un'occhiata ai risultati.

Un nostro Chievo - per qualità della rosa e preparazione tattica - vincerebbe contro buona parte delle squadre della Liga. Almeria, Zaragoza, Sporting Gijon, Levante, Osasuna e compagnia bella farebbero davvero ridere nella nostra serie A. Ovviamente, il mio è ragionamento - alla stregua del tuo - non può basarsi su dati concreti e reali. Parlo per ciò che ho visto, ma lo faccio con sincerità.  :sisi:
L'Atletico Madrid (6°) ha anche appoggiato il sacco scrotale alla squadra più forte d'Italia, al Liverpool e tante altre squadre vincendo l'EL.
Il Villarreal e il Valencia pure. Demichelis ha preferito il Malaga quintultimo ad una squadra 2° in Serie A.
Appunto come hai detto te queste sono supposizioni, io potrei dirti che invece il Gijon batterebbe il Chievo senza problemi, ma nessuno ha ragione.

Io dico solo che l'Atletico Madrid ha vinto la S.E. (una partita singola, e nella partita singola chiunque puo' vincere o perdere) contro una squadra che, come s'è ampiamente visto, giocava contro l'allenatore e ha fatto una prima parte di stagione disastrosa.
Il fatto dell'acquistare quei giocatori...non è un dato su cui aggrapparsi perchè la presunta potenza economica  (che poi si trasforma in debiti di centinaia di mln di euro) non c'azzecca niente col livello del campionato.
E il Palermo s'è fatto sbattere fuori dalla coppa volontariamente...perchè loro puntano tutto sul campionato (scelta discutibile, ma lecita).

A Saragozza mo sta giocando uno scarto non della serie A, ma della B...Maurizio Lanzaro...sta giocando titolare. Questi sono i giocatori di "qualita' superiore" oi...
I giocatori non erano contro l'allenatore già da dalle prime 1-2 settimane..
No, voi avete detto che qualitativamente (parlano di giocatori) è migliore la Liga della A..se avreste detto che il nostro campionato è più equilibrato vi avrei dato anch'io ragione..

Che c'entra, ti rispondo che nell'Hercules squadra neopromossa che punta alla salvezza gioca Trezeguet che l'anno scorso era nella Juventus che doveva vincere lo scudetto.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #591 il: 09 Gennaio, 2011, 18:54:28 pm »

I giocatori non erano contro l'allenatore già da dalle prime 1-2 settimane..

Invece si, visto che hanno fatto schifo fin dall'inizio

No, voi avete detto che qualitativamente (parlano di giocatori) è migliore la Liga della A..

Veramente è il contrario  :look:  :patt:

Che c'entra, ti rispondo che nell'Hercules squadra neopromossa che punta alla salvezza gioca Trezeguet che l'anno scorso era nella Juventus che doveva vincere lo scudetto.

A fa a mascotte...ed ha cambiato aria perchè in Italia nessuno lo cacava.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #592 il: 09 Gennaio, 2011, 18:58:39 pm »
Invece si, visto che hanno fatto schifo fin dall'inizio

Veramente è il contrario  :look:  :patt:

A fa a mascotte...ed ha cambiato aria perchè in Italia nessuno lo cacava.
A dire il vero erano reduci dalla vittoria della Supercoppa con la Roma.

E vabbè

Mascotte? Intanto stà segnando, altro che mascotte.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #593 il: 09 Gennaio, 2011, 19:04:09 pm »

Mascotte? Intanto stà segnando, altro che mascotte.

Appunto, rafforza il mio pensiero. Uno che in italia non la beccava piu', va li e segna, pur in una squadra modesta...

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #594 il: 09 Gennaio, 2011, 19:09:30 pm »
Appunto, rafforza il mio pensiero. Uno che in italia non la beccava piu', va li e segna, pur in una squadra modesta...
A dire il vero gli juventini stanno molto rimpiangendo Trezeguet vedendo Amauri e Iaquinta in attacco..avrebbe potuto fare ancora bene giocando titolare in una squadra di medio-bassa A

Offline Hwarang

• *
« Risposta #595 il: 09 Gennaio, 2011, 19:17:58 pm »
A dire il vero gli juventini stanno molto rimpiangendo Trezeguet vedendo Amauri e Iaquinta in attacco..avrebbe potuto fare ancora bene giocando titolare in una squadra di medio-bassa A

Non sono arrivati a tanto...dai.

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #596 il: 09 Gennaio, 2011, 19:23:34 pm »
Secondo me rispetto ai campionati esteri il nostro è più equilibrato anche in termini di rose (non significa migliore eh ...). Negli altri invece c'è un maggior divario. Non seguo tantissimo il campionato spagnolo ed inglese ad esempio ma credo che le 4/5 squadre di vertice di questi 2 campionati siano più forti delle nostre mentre quelle di fascia più bassa siano più scadenti. Questo significa che un Brescia ad esempio si potrebbe salvare ma che una Lazio (per non dire un Napoli) non arriverebbe mai ai vertici.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #597 il: 09 Gennaio, 2011, 19:31:07 pm »
Non sono arrivati a tanto...dai.
Io li ho letti, pensoche se ti fai un bel giretto su vecchiasignora li trovi sicuramente, usando qualche opzione di ricerca :sisi:

Secondo me rispetto ai campionati esteri il nostro è più equilibrato anche in termini di rose (non significa migliore eh ...). Negli altri invece c'è un maggior divario. Non seguo tantissimo il campionato spagnolo ed inglese ad esempio ma credo che le 4/5 squadre di vertice di questi 2 campionati siano più forti delle nostre mentre quelle di fascia più bassa siano più scadenti. Questo significa che un Brescia ad esempio si potrebbe salvare ma che una Lazio (per non dire un Napoli) non arriverebbe mai ai vertici.
:ok:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #598 il: 09 Gennaio, 2011, 19:33:26 pm »
Io li ho letti, pensoche se ti fai un bel giretto su vecchiasignora li trovi sicuramente, usando qualche opzione di ricerca :sisi:

Quella vrancata di bimbiminkia  :maronn:

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #599 il: 11 Gennaio, 2011, 14:44:50 pm »

e che cazzo significa? :maronn:

Anche l'Atletico Madrid è fuori dall'Europa League in un girone con Aris Salonicco, Leverkusen e Rosenborg :patt:
Per ogni Forlan e Aguero che nomini tu c'è da questo lato un Pastore o un Cavani/Lavezzi/Hamsik o un Pazzini in squadre di classifica medio/alta. Detto questo, che non c'azzecca una mazza, trovo che il campionato spagnolo sia di un livello complessivo imbarazzante. Io non so se hai avuto la (s)fortuna di vedere squadre come Almeria, Levante, lo Xerex l'anno scorso, ma pure lo stesso Espanyol, che quest'anno si porta parecchio. Non c'è da discutere su un campionato in cui le prime 2, a fine girone d'andata, hanno lasciato per strada 4-5 punti. C'è un vuoto dietro le prime 2 e un altro dietro le successive 2-3 squadre a cui nemmeno la classifica rende pienamente giustizia.

Forse è vero la premier esprime valori complessivi più alti della nostra serie A. Da un lato perchè c'è più attenzione ai vivai, e non è solo un luogo comune, dall'altro per la mole di soldi che circola. La legge che regola i flussi di immigrazione per gli extracomunitari fa in modo che entrino solo giocatori già affermati e non s'imbarchino decine di perfetti sconosciuti presi a 1000 lire tipo questi Ofere, Grossmuller e compagnia bella. Le squadre meno ricche o investono sul mercato comunitario (che è di norma più costoso di quello sudamericano) o s'ingegnano col vivaio. Poi là c'è un campionato di mezzo, quello riserve, che secondo me in Italia risolverebbe un pò di problemi. Se mando Hoffer/Dumitru/Sosa (tanto per dirne alcuni) a giocare con la Primavera li faccio schiattare in corpo e non avrò mai l'esatta percezione del valore del giocatore. In inghilterra quasi tutti gli stranieri, da Fabregas a Vieira a Gattuso coi Rangers, si sono fatti un periodo di rodaggio nel campionato riserve che li ha gradualmente lanciati in prima squadra.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono