Staff > Stagione 2010/11
L'angolo della Liga 2010/11 [vince: Barcellona]
Jena Plissken:
--- Citazione da: Kilroy - 08 Maggio, 2011, 20:48:48 pm ---Messi ha 31 goal in 31 presenze, 2683 minuti complessivi, 1 goal ogni 87 minuti.
Ronaldo ha 33 goal in 31 presenze, 2645 minuti complessivi, 1 goal ogni 80 minuti.
--- Termina citazione ---
:ruoss: :ruoss: :ruoss: thanx
E pensare che rafel una volta disse che Pedro era meglio di Ronaldo :brr:
Hwarang:
--- Citazione da: domyssj - 08 Maggio, 2011, 11:45:38 am ---vabbè invece io non sono d'accordo. Cito semplicemente che il Chelsea per le prime 4 giorante ha tenuto la media di 5-6 gol fatti a partite, e ieri il Bayern Monaco ha vinto 8-1 con il St.Pauli.
Semplicemente, in tutto il mondo, le primissime sono molto più forti delle nostre mentre le ultime sono molto più scarse, quindi c'è una forbice maggiore.
In italia è tutto più equilibrato, le scarse non sono scarssissime e le forti non sono fortissime (e penso questo sia innegabile).
Ronaldo è a 33, da noi Di Natale lo ha vinto a 29 l'anno scorso, e quella Sega di TONI ne fece 31. Non è che ci sia tutta sta differenza.
Vabè, ma per la Scarpa d'Oro si dovrebbe guardare il "volume di gol" del campionato e stabilire delle differenze di punteggio.
Infatti i campionati minori, vista la facilita' di realizzare molti gol, hanno un punteggio minore ad ogni gol.
La liga, rispetto alla A, alla Premier e alla Bundesliga credo abbia un volume di gol molto maggiore: cio' significa che fare gol è piu' facile, quindi è piu facile per un cannoniere vincere la scarpa d'oro.
Jena Plissken:
--- Citazione da: Hwarang - 08 Maggio, 2011, 21:00:06 pm ---Vabè, ma per la Scarpa d'Oro si dovrebbe guardare il "volume di gol" del campionato e stabilire delle differenze di punteggio.
Infatti i campionati minori, vista la facilita' di realizzare molti gol, hanno un punteggio minore ad ogni gol.
La liga, rispetto alla A, alla Premier e alla Bundesliga credo abbia un volume di gol molto maggiore: cio' significa che fare gol è piu' facile, quindi è piu facile per un cannoniere vincere la scarpa d'oro.
Eh?
Quindi tu vorresti ridurre il valore dei goal di Barcellona e Real solo perchè ne fanno tanti a partita? Ciò non dipende da squadre di bassa classifica deboli, ma dal fatto che loro (real e barca) sono forti, quindi è giusta la valutazione dei goal..i primi 4 campionati nel ranking vengono valutati x2, gli altri x 1,5 , 1,0 e così via..non si capisce il tuo ragionamento..odi talmente tanto gli altri campionati che ti fai uscire queste cose contorte pur di non accettare che Ronaldo e Messi sono due campioni che per il momento in A non vedremo mai, anche in Champions segnano caterve di goal..quindi se lo fanno anche in campionato non mi pare che sia perchè le squadre di metà-bassa classifica facciano schifo. Poi ieri Ronaldo ha segnato una quadripletta al SIVIGLIA.
peppere:
a je' ma na uagliuncell' nient? :look:
Hwarang:
--- Citazione da: Jena Plissken - 08 Maggio, 2011, 21:08:13 pm ---Eh?
Quindi tu vorresti ridurre il valore dei goal di Barcellona e Real solo perchè ne fanno tanti a partita? Ciò non dipende da squadre di bassa classifica deboli, ma dal fatto che loro (real e barca) sono forti, quindi è giusta la valutazione dei goal..i primi 4 campionati nel ranking vengono valutati x2, gli altri x 1,5 , 1,0 e così via..non si capisce il tuo ragionamento..odi talmente tanto gli altri campionati che ti fai uscire queste cose contorte pur di non accettare che Ronaldo e Messi sono due campioni che per il momento in A non vedremo mai, anche in Champions segnano caterve di goal..quindi se lo fanno anche in campionato non mi pare che sia perchè le squadre di metà-bassa classifica facciano schifo. Poi ieri Ronaldo ha segnato una quadripletta al SIVIGLIA.
Vabè... :asd:
Mi sfastareo di rispondere, tanto mi pare di parlare con i berlusconiani...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa