Staff > Stagione 2010/11
L'angolo della Liga 2010/11 [vince: Barcellona]
vechabla:
--- Citazione da: Suker88 - 23 Ottobre, 2010, 22:29:11 pm ---Ronaldo è sempre il numero 1 :smoke:
--- Termina citazione ---
sempre dopo Leo :smoke:
Gerardo Petti:
il real madrid e il barcelona dominano in spagna perchè hanno poche rivali non solo nel loro campionato ma anche in europa....forse il chelsea (nel periodo lungo) il bayern o l'inter (in una sfida doppia) possono sperare di batterle....ma nel lungo percorso di uncampionato non ci sono tante squadre in grado di arrestare le 2 big spagnole
in italia c'è un livellamento verso il basso...non verso l'alto (quello c'era alla fine degli 80 primi 90)
il fatto che tante squadre lottino per entrare in europa vuol dire che non ci sono valori chiari quindi non ci sono molte squadre forti (in senso assoluto) il palermo e la sampdoria in europa stanno facendo ridere (come la roma) e perdono contro le pari classifica di altri campionati...cio testimonia solo che non siamo competitivi.
Il nostro onore viene salvato dall'inter (soprattutto grazie ai soldi di moratti e al lavoro di mourinho) e dal milan (nel quale berlusconi ha di nuovo allargato i cordoni della borsa)
Sam Ent:
--- Citazione da: Suker88 - 23 Ottobre, 2010, 22:29:11 pm ---Ronaldo è sempre il numero 1 :smoke:
Benchè lo schifi..per certi versi è ancora vero. Però oggi ha tirato un rigore e ha segnato 4 goal quasi da fermo sulla linea di porta (ha fatt tutt cos di maria).
Mi duole dirlo,ma è almeno due volte più completo di Messi.
vechabla:
--- Citazione da: bibbo84 - 23 Ottobre, 2010, 23:57:06 pm ---Benchè lo schifi..per certi versi è ancora vero. Però oggi ha tirato un rigore e ha segnato 4 goal quasi da fermo sulla linea di porta (ha fatt tutt cos di maria).
Mi duole dirlo,ma è almeno due volte più completo di Messi.
il fatto che sia più completo non vuol dire che sia migliore di Messi,Ronaldo per quanto sia un fenomeno non possiede la tecnica sopraffina di Leo che è l'essenza del calcio,il solo piede sinistro di Messi eguaglia tutte le qualità di Cr9
Messi vede il gioco in un'altra maniera ha una visione della partita diversa,filtanti,tacchi non fini a se stessi,continuità di prestazioni e in più ha il vantaggio di essere 2 anni più giovane
ne riparliamo quando un poker lo rifà nei quarti di champions contro l'arsenal :contract:
per come vedo io il calcio Messi è al momento insuperabile :love:
« Il pallone gli resta incollato al piede; ho visto grandi giocatori nella mia vita, ma nessuno con un controllo di palla come quello di Messi. »
dal vangelo di D10S
Sam Ent:
Ma pure a me piace più Messi..ma solo perchè schifo ronaldo. Mi sta sul cazzo in modo folle.
Però...messi ha un solo piede..il destro lo usa per fare i goal a due metri dalla porta a una velocità tale che il portiere nn ci capisce un cazzo. Ronaldo ha due piedi.
Messi non tira le punizioni, ne gli angoli. Diego ti faceva goal da calcio d'angolo. Ronaldo tira delle sfaccette di punizioni.
Sono due fuoriclasse ma io sono sempre dell'idea che Messi è fatto per giocare nel Barcellona. Non che questo sia un male. Se si trova la quadratura del cerchio non bisogna averne vergogna. Invece ho l'impressione che ronaldo sia talmente completo che lo puoi mettere al milan, come nell'inter, come in qualunque altra squadra, e farà sempre la differenza.
Con questo non dico che se levi iniesta ,xavi,pedro ,villa ..la pulce nn diventa nessuno. Però lui ha sempre giocato così..e visto che nella cantera li abituano a giocare così da ragazzini..continuerà a giocare così per molti anni, perchè tutti a barcellona DEVONO giocare così.
Sulla tattica nn ho niente da dire, ronaldo lo metti a giocare da prima punta come da ala va bene lo stesso, messi un pò meno,ma c'è da dire che ha vinto una finale di champions giocando da centravanti,quindi 1 pari.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa