Carissimo Cristiano,
ho sempre apprezato te come giocatore e come uomo, ho apprezzato un atleta che pur non avendo le stimmate del campione ne il fisico scultoreo ha giocato, e segnato, in ogni categoria ed in ogni situazione; ho apprezzato l'uomo che per amore della maglia ha rinunciato a facili guadagni ed ha difeso i suoi colori fintanto che gli lo hanno permesso.
Cristiano ti confesso che tra la scetticità generale l'anno scorso ho gioito del tuo arrivo in maglia azzurra, poichè credevo e sapevo che un uomo con la U maiuscola come te avrebbe potuto dare tanto ai ragazzini del Napoli; ti confesso anche che pochi giorni fa sono stato contento che il Presdente abbia volto premiare la tua forza di carattere e la tua professionalità consentendoti di indossare la gloriosa maglia azzurra per la prossima stagione.
Cristiano, ti devo però dire, che ho sentito il mister, tuo amico e mi mito, dire che con te il reparto offensivo è al completo e non ci serve un altro attaccante perchè tu dai sicurezza, allora Cristiano, ti chiedo un enorme favore, ti chiedo un ultimo regalo, che da uomo di sport quale tu sei sono sicuro non mi vorrai negare: ti prego, vorresti spezzarti un ginocchio prima del 31 agosto? infondo tutti sappiamo che se non sarà per allora sarà per le settimane successive, cristiano, allora ti dico, come le compagne femministe dicono al nostro malefico nemico comune, se non ora quando!
Certo che tu saprai far felice me e tutti i tuoi tifosi ti invio un saluto.
Un tuo tifoso ed un tuo compagno.