Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 971258 volte)  Share 

Starfred

Re:Insigne Lorenzo
« Risposta #2920 il: 20 Luglio, 2012, 23:39:19 pm »
ma lui è un'ala, e pure fortissima. Classica ala sinistra del 4-3-3 zemaniano che si accentra e va a tirare...

infatti a me è la sua posizione dietro la punta che mi fa venire qualche dubbio. Imho un tridente Insigne-Cavani-Vargas sarebbe più adatto per entrambi

Offline Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Insigne Lorenzo
« Risposta #2921 il: 20 Luglio, 2012, 23:49:00 pm »
                De Sanctis
Maggio Cannavaro Fernandez Zumiga
            Inler.    Berhami\Poli
Vargas/Pandev.  Hamsik.  Insigne
                Cavani
4-2-3-1 :sbav: :sbav: :look:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline metaversus

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • che roba..
« Risposta #2922 il: 21 Luglio, 2012, 00:04:13 am »
nato per il tridente (immaginerei un Cavani,Insigne,Pandev), adattissimo ad un 4-2-3-1 , sprecato in tutto il resto.
Ma è forte o'nennillo mio, e siamo ancora ad agosto..il tempo sarà galantuomo (cit. 2.0)

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2923 il: 21 Luglio, 2012, 00:12:36 am »
Deve essere lui a usare le sue qualità al fine di adattarsi in ruoli diversi che non sia l'esterno d'attacco del 433 zemaniano. Altrimenti sarà sempre limitato.

Offline Gius

• *
« Risposta #2924 il: 21 Luglio, 2012, 00:15:09 am »
il tridente offensivo è la sua collocazione tattica ideale ma magari in un altro assetto offensivo (come il nostro) può migliorarsi anche in altre caratteristiche e forse diventare ancora più punta di quanto non lo sia già adesso
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2925 il: 21 Luglio, 2012, 00:20:18 am »
maronna, faciteve na' rattata, sta' peste!!!

Spoiler
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gius

• *
« Risposta #2926 il: 21 Luglio, 2012, 00:21:22 am »
maronna, faciteve na' rattata, sta' peste!!!

Spoiler

:croce:  :croce:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #2927 il: 21 Luglio, 2012, 02:11:28 am »
insigne puo fare tantissimi gol.....piu lo avvicini alla porta è piu è pericoloso....

il ruolo di trequartista è delicato....lo ha detto anche mazzarri...devi essere collegamento dei reparti...farti trovare libero...servire con giusto "timing" ali e centrocampisti che si inseriscono, scegliere se e quando fare la giocata....trovare come liberare la punta....

diciamo che da esterno in un tridente giocare è piu "semplice", soprattutto con zeman. Hai la tua zona di campo da coprire e movimenti da fare che ripeti a memoria...

ma lo ripeto....lorenzino più è vicino alla porta piu diventa mortifero.....perchè gli puo bastare un dribbling o una finta per andare al tiro...e il ragazzo ha un bel tiro preciso, e gran senso del gol

detto cio, oggi non mi è piaciuto gran che....vedo che ha grandi potenzialità....quindi da lui mi aspetto sempre qualcosa piu degli altri
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #2928 il: 21 Luglio, 2012, 03:36:23 am »
Lorè, devi solo schiattare le palle in culo a questo campionato di mestieranti.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #2929 il: 21 Luglio, 2012, 03:54:30 am »
Ho visto il gol. Naturalezza di movimento pazzesca. Questo si è fatto solo la serie B e la Lega Pro e tiene dei ritmi di un amichevole col Bayern, che comunque è tanta roba.

Confermate?

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2930 il: 21 Luglio, 2012, 08:18:20 am »
io non ho dubbi che questo ragazzo possa fare la differenza nel campionato italiano...l'unico piccolo dubbio che ho è a livello internazionale data la sua statura...voglio vederlo giocare anche in europa...perche' per me è forte...vede la porta alla grande ed ha una grande rapidita' di pensiero e movimento..

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #2931 il: 21 Luglio, 2012, 08:49:46 am »
ma lui è un'ala, e pure fortissima. Classica ala sinistra del 4-3-3 zemaniano che si accentra e va a tirare...

infatti a me è la sua posizione dietro la punta che mi fa venire qualche dubbio. Imho un tridente Insigne-Cavani-Vargas sarebbe più adatto per entrambi

toglietelo subito questo dubbio
può giocarci tranquillamente
ha i tempi di gioco e l'intelligenza calcistica per giocare e rendere anche tra le linee
anzi, io spero che abbia un'evoluzione abbastanza rapida nel ruolo di trequartista
perchè col passare del tempo, le sue giocate da ala (viene 9 volte su 10 dentro al campo) sarebbero leggibili e le difese farebbero gli adattamenti tattici necessari per contenerlo...e non ci sarebbe il sistema zeman (tagli dell'altra ala e insierimenti di mezzala e terzino sinistro) a dargli un' alternativa

Alemao

« Risposta #2932 il: 21 Luglio, 2012, 12:14:40 pm »
I calciatori di talento si adattano a tutti gli schemi.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2933 il: 21 Luglio, 2012, 13:37:51 pm »
I calciatori di talento si adattano a tutti gli schemi.

SpamMattia

« Risposta #2934 il: 21 Luglio, 2012, 13:46:56 pm »
insigne può fare benissimo il ruolo di pandev. ne ha le caratteristiche, l'intelligenza, e la personalità. dobbiamo solo dargli tempo e...fiducia

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #2935 il: 21 Luglio, 2012, 13:53:16 pm »
Ho visto il gol. Naturalezza di movimento pazzesca. Questo si è fatto solo la serie B e la Lega Pro e tiene dei ritmi di un amichevole col Bayern, che comunque è tanta roba.

Confermate?

confermo per quanto riguarda il movimento di tiro: veramente spettacolare.

ci sono delle remore invece per quanto riguarda il ritmo gara. ieri non ha per niente brillato e non è stato sguisciante in una difesa di lungagnoni come quella del Bayern, come ci si aspetta da un ragazzo delle sue dimensioni e qualità fisiche. penso (e spero) che sia solo colpa della stanchezza dovuta ai pesanti allenamenti, per cui bisogna aspettare un altro po' di tempo per valutarlo meglio.
fermo restando che il piede c'è, e quello lo vedi anche quando le gambe sono pesanti, ed è un piede di alto livello.
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2936 il: 21 Luglio, 2012, 14:21:42 pm »
confermo per quanto riguarda il movimento di tiro: veramente spettacolare.

ci sono delle remore invece per quanto riguarda il ritmo gara. ieri non ha per niente brillato e non è stato sguisciante in una difesa di lungagnoni come quella del Bayern, come ci si aspetta da un ragazzo delle sue dimensioni e qualità fisiche. penso (e spero) che sia solo colpa della stanchezza dovuta ai pesanti allenamenti, per cui bisogna aspettare un altro po' di tempo per valutarlo meglio.
fermo restando che il piede c'è, e quello lo vedi anche quando le gambe sono pesanti, ed è un piede di alto livello.

semplicemente, se schieri in attacco 2 nani contro 11 armadi a 4 ante, non puoi affidarti al lancio lungo dalla difesa. vargas e insigne hanno capitalizzato bene la ridotta mole di gioco prodotta in attacco. comunque non è un caso se il ragazzo è salito in cattedra quando ha deciso di defilarsi sulla sinistra
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Alemao

« Risposta #2937 il: 21 Luglio, 2012, 14:56:23 pm »
Però ieri era la prima vera amichevole e c'è da considerare i carichi di lavoro: quindi azzardare analisi piene d'entusiasmo o scetticismo su Tizio e Caio è prematuro. Dico solo che pure a Pescara, quando era in giornata no e toccava pochi palloni (è successo pure a lui) quei pochi che giocava lasciavano il segno.
« Ultima modifica: 21 Luglio, 2012, 14:57:25 pm da Alemao »

Starfred

« Risposta #2938 il: 21 Luglio, 2012, 15:04:33 pm »
toglietelo subito questo dubbio
può giocarci tranquillamente
ha i tempi di gioco e l'intelligenza calcistica per giocare e rendere anche tra le linee
anzi, io spero che abbia un'evoluzione abbastanza rapida nel ruolo di trequartista
perchè col passare del tempo, le sue giocate da ala (viene 9 volte su 10 dentro al campo) sarebbero leggibili e le difese farebbero gli adattamenti tattici necessari per contenerlo...e non ci sarebbe il sistema zeman (tagli dell'altra ala e insierimenti di mezzala e terzino sinistro) a dargli un' alternativa

vabbè, mi fido di te...d'altronde l'hai visto più di me :sisi:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #2939 il: 21 Luglio, 2012, 19:26:35 pm »
ragazzi il video del gol contro il bayer non si trova?