Ok
Però un club che si trova un ala sinistra forte, tatticamente importante, che ha appena fatto 30 anni e che, secondo me, in una squadra top accetta anche un ruolo non da protagonista assoluto a me fa molto strano che non ci si fiondi. E' vero che non ci sono denari, ma Insigne è un giocatore importante in una rosa e 25 milioni a certi livelli non spostano gran che gli equilibri finanziari.
Sia chiaro io mi auguro che non se ne vada, ma credo che quando salterà il rinnovo e lui si metterà veramente sul mercato una offerta last minute ci arriva e, si sa, noi siamo così bravi a fare poi una operazione in entrata per rimpiazzarlo in un due giorni....
...il rischio che alla via del 25 agosto Insigne parte, come fece Quagliarella per intenderci, e noi si resti con Lozano-Politano ali titolari e Ounas prima alternativa è altissimo. 
Si ma se guardiamo le squadre che potrebbero fiondarsi su Insigne, vediamo che sono tutte coperte lì, ed in questo momento anche 25 mln sono improponibili oggi, se non sei una inglese o il PSG.
Tra l'altro i trasferimenti più costosi finora sono avvenuti proprio nel suo ruolo, con Sancho allo United e Grealish al City.
Si fa fatica a trovare oggi una squadra che può puntare su Insigne. Tra un anno a parametro 0 potrebbe essere tutta un'altra storia ovviamente, perchè a 0 un triennale glielo può fare chiunque.
E per me questa è la peggiore situazione possibile. Perchè iniziare la stagione con questo in scadenza è fonte di grossi problemi, preferirei la cessione pure al 25 agosto piuttosto.
A meno che improvvisamente non si accordano e rinnova, e allora siamo tutti contenti.