Io ho proprio la sensazione che non abbia nessuna intenzione di andarsene e che abbia deciso che così deve andare la cosa a napoli
Se volesse andarsene, credo, non ridimensionerebbe la baracca, proverebbe a cederla così com'è.
Per me in capa a lui le cose vanno bene, si deve liberare (anche a costo di rimetterci) dei contratti onerosi per aprire un nuovo ciclo come fece 6-7 anni fa...vedo la cosa in maniera suicida, ma, per me, lui la pensa così.
Oggi giorno però, aprire un nuovo ciclo è MOLTO più complesso rispetto a prima. I prezzi, anche per un giovane promettente, persino in tempi di Corona e di spending review, sono alti e proibitivi per un club che non partecipa alla Champions League e senza alcuna struttura di proprietà. Inoltre non siamo un club con un settore giovanile forte, ne con una rete di scouting decente. L'unica soluzione per restare in augee per noi è cercare la qualificazione in CL, fare di tanto in tanto l'acquistone che porta entusiasmo alla piazza, e campare sul trading dei giocatori.
Ci sta cedere giocatori a cifre ragionevoli e sostituirli, lo fanno anche le squadre più forti, e qui che ci si scontra con la totale incapacità del padrone di fare mercato e di saper gestire la situazione. Ci sta vendere il Cavani o il Koulibaly di turno, e quindi rigenerare il tutto. L'unica cosa che non puoi proprio permetterti per una piazza come Napoli, è cedere un giocatore Napoletano, simbolo della tua squadra e in questo momento, fresco dall'europeo, tirrraggir e altri cazzi vari, anche un idolo per i tifosi. Un giocatore così non puoi cederlo, e i soldi per farlo restare li tiri fuori mandando a fanculo i Mertens, i Ghoulam, e altri mamozzi a tutti i costi.
In questo momento, quel che vuol fare questo pazzo senza alcuna lungimiranza, è rifondare progressivamente una squadra su giovani, prendibili a prezzi bassi, in maniera tale da poterli successivamente rinnovare a cifre ragionevoli e alla portata (se prendi un giocatore che prende 1 milione, sarà più facile rinnovarlo piuttosto di uno che ne guadagna 3 o 4) e magari riprendere in maniera più aggressiva il trading sui giocatori. Ha deciso di intraprendere questa via nel momento peggiore in assoluto.
Morale della favola, DeLaurentis è un pezzo di idiota che si crede un grande e lungimirante presidente.E' veramente la cosa peggiore che possa capitare.