Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 976119 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:Insigne Lorenzo [Pescara, prestito con dir. riscatto- controrisc. per il Napoli]
« Risposta #720 il: 17 Ottobre, 2011, 22:16:03 pm »
ho visto il primo tempo del pescara (dopodichè mio padre si è impossessato del telecomando per vedere number two :maronn: ) e ancora una volta ho visto un grande insigne. un giocatore così manca nella rosa
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline angels

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • ...where amazing happens...
Re:Insigne Lorenzo [Pescara, prestito con dir. riscatto- controrisc. per il Napoli]
« Risposta #721 il: 17 Ottobre, 2011, 23:35:10 pm »
CALCIONAPOLI24.IT - Brescia-Pescara, gol di Lorenzo Insigne

:ruoss:

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #722 il: 18 Ottobre, 2011, 01:07:26 am »
Da un tiro del genere, così freddo ed elegante allo stesso tempo si evince che questo è forte davvero e che è pronto per palcoscenici più stimolanti; Zeman ha fatto un gran lavoro, e spero vivamente che continui a farlo. Non riuscirà a portare il Pescara in serie A però con la fase offensiva è un mostro  :alla:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #723 il: 18 Ottobre, 2011, 12:05:14 pm »
Ora sta facendo crescere anche Immobile... che l'anno scorso a Grosseto era davvero immobile.. un palo della luce... infatti 16 presenze ed una rete... con Zeman 10 presenze ed 8 reti...
percentuale gol Grosseto: 0,06
percentuale gol con Zeman: 0,8
Anch'io diventass nu bomber con la cura Zeman  :asd:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #724 il: 18 Ottobre, 2011, 12:07:02 pm »
Anch'io diventass nu bomber con la cura Zeman  :asd:

Ora stai proprio esagerando :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline wendell

• *
« Risposta #725 il: 18 Ottobre, 2011, 12:39:16 pm »
Ora stai proprio esagerando :look:
Forse intende bomber nel senso di giubbino. Muress' dopo il primo allenamento, scuoiarlo non sarebbe una cattiva idea.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Alemao

« Risposta #726 il: 18 Ottobre, 2011, 14:03:02 pm »
Io proporrei a a Zeman di allenare o fare il supervisore delle nostre giovanili.  Lo riempirei d'oro solo per questo. Uno che fa esplodere ragazzi come se niente fosse. Vale più lui che tutti i seguaci del Protosacchismo o del Murihianesimo esistenti in Italia. Ma tanto non accadrà mai. :lookair:

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #727 il: 18 Ottobre, 2011, 14:53:02 pm »
Forse intende bomber nel senso di giubbino. Muress' dopo il primo allenamento, scuoiarlo non sarebbe una cattiva idea.
ma che strunz :asd:
la mia firma nuova

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #728 il: 18 Ottobre, 2011, 15:12:45 pm »
Io proporrei a a Zeman di allenare o fare il supervisore delle nostre giovanili.  Lo riempirei d'oro solo per questo. Uno che fa esplodere ragazzi come se niente fosse. Vale più lui che tutti i seguaci del Protosacchismo o del Murihianesimo esistenti in Italia. Ma tanto non accadrà mai. :lookair:

Come conoscenze tattiche, Zeman è il più grande allenatore al mondo. L'unico che riesce a "galleggiare" utilizzando un approccio tattico completamente sfasato in Italia, dove c'è la lotta a chi lo mette prima nel culo all'altro.

Se avesse accettato l'offerta del Real anni fa, adesso staremmo parlando di un altro Ferguson, Wenger, Capello ecc ecc.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #729 il: 18 Ottobre, 2011, 15:39:47 pm »
Come conoscenze tattiche, Zeman è il più grande allenatore al mondo. L'unico che riesce a "galleggiare" utilizzando un approccio tattico completamente sfasato in Italia, dove c'è la lotta a chi lo mette prima nel culo all'altro.

Se avesse accettato l'offerta del Real anni fa, adesso staremmo parlando di un altro Ferguson, Wenger, Capello ecc ecc.

Opinabile.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #730 il: 18 Ottobre, 2011, 15:44:54 pm »
Opinabile.

mi illumini della Sua, esimio. :look:

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #731 il: 18 Ottobre, 2011, 16:11:06 pm »
Hai avuto la mia stessa idea!!
Penso che tra qualche annetto sia possibile visto che non é più un giovanissimo.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #732 il: 18 Ottobre, 2011, 16:17:51 pm »
mi illumini della Sua, esimio. :look:

Il fatto che esprima un calcio spettacolare e che sia un maestro nel lavorare con i giovani non significa che sia un mago della tattica. Non l'inserirei neanche trai i primi 20 allenatori da questo punto di vista.

Soprattutto a Ferguson gli fa uno ionzo, viecch e bbuon.

Alemao

« Risposta #733 il: 18 Ottobre, 2011, 16:57:51 pm »
Il fatto che esprima un calcio spettacolare e che sia un maestro nel lavorare con i giovani non significa che sia un mago della tattica. Non l'inserirei neanche trai i primi 20 allenatori da questo punto di vista.

Il guaio degli allenatori in Italia è che sacrificano la tecnica per la tattica. I ragazzi sono rincoglioniti da schemi, controschemi e confinati solo alla realizzazione degli stessi. Zeman invece sa come farli esprimere al meglio e la parola "anticalcio" è quanto di più lontano ci sia dal boemo.

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #734 il: 18 Ottobre, 2011, 17:13:25 pm »
hai inculcato una scena nella mia mente che difficilmente mi permetterà di proseguire il cammino della mia vita

Offline angels

• *
  • ...where amazing happens...
« Risposta #735 il: 18 Ottobre, 2011, 17:18:05 pm »
hai inculcato una scena nella mia mente che difficilmente mi permetterà di proseguire il cammino della mia vita
:rotfl:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #736 il: 18 Ottobre, 2011, 17:26:39 pm »
Il guaio degli allenatori in Italia è che sacrificano la tecnica per la tattica. I ragazzi sono rincoglioniti da schemi, controschemi e confinati solo alla realizzazione degli stessi. Zeman invece sa come farli esprimere al meglio e la parola "anticalcio" è quanto di più lontano ci sia dal boemo.

Ecco. Ma poi c'è una confusione di fondo: cercare di imprimere una propria visione ortodossa nello stile di gioco non significa non avere conoscenze tattiche, significa semplicemente essere ortodossi.
E non c'è nulla di strano, lo faceva Rinus Michels, lo fa Van Gaal, lo sta facendo Guardiola (con alcuni distinguo).
Le fasi offensive di Zeman spesso sono di una genialità e varietà tali da incantare. E ten chiù è 60 ann.

Io non sono zemaniano, ma ammetto che per fare una carriera come la sua, per come l'ha voluta interpretare lui, ci vogliono le palle fumanti, devi sapere il triplo di un allenatore medio.
Per approfondimenti vedere alla voce Ezio Glerean o Luigi Maifredi.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #737 il: 18 Ottobre, 2011, 17:38:16 pm »
diciamo che zeman si è nascosto per 20 anni dietro ad un personaggio.......i suoi schemi, i suoi dogmi, i suoi metodi e le sue battaglie....ha badato ad essere un brand piu che un allenatore

zeman ha fatto bene laddove ha avuto carta bianca, con società che perdonavano risultati che sarebbero costati la testa ad altri allenatore, e potendo contare su squadre di giocatori giovani pronti a rinunciare al loro status di "viziati del mondo dello sport" pur di raggiungere il top attraverso metodi di allenamento e movimenti in campo che avrebbero fatto fuggire altri calciatori

insomma, il gioco di zeman non vale la candela soprattutto oggi. ma c'è ancora tempo per un altro miracolo, a pescara
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #738 il: 18 Ottobre, 2011, 18:16:46 pm »
Brescia 0-3 Pescara 17-10-2011 Highlights & Goals HD

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #739 il: 18 Ottobre, 2011, 18:30:03 pm »
è fortissimo.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!