Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 974894 volte)  Share 

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
Re:Insigne Lorenzo
« Risposta #2980 il: 23 Luglio, 2012, 09:53:51 am »

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2981 il: 23 Luglio, 2012, 10:08:07 am »
la 9 è di Pandev
dici??io penso riprenda la 29...

Alemao

« Risposta #2982 il: 23 Luglio, 2012, 10:25:33 am »
"Lorenzo non ha la potenza di Lavezzi ma è più utile al collettivo"

Arrigo Sacchi non ha dubbi, cataloga Insigne tra i futuri campioni del calcio italiano. Da due anni, l’ex ct della Nazionale, allenatore del Milan che stupì il mondo a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta dello scorso secolo, è il coordinatore tecnico delle selezioni giovanili azzurre, dall’under 16 all’under 21, e ha avuto modo di seguire da vicino e di apprezzare le qualità di Lorenzo, che era diventato uno delel colonne della nazionale guidata da Ciro Ferrara e da pochi giorni affidata, su suggerimento proprio di Sacchi, a Devis Mangia, ex allenatore del Palermo .

«Insigne – dice Sacchi – l’ho seguito prima nell’under 20 e poi nell’under 21, il Napoli ha trovato in un suo giocatore un futuro campione, un futuro fuoriclasse. Se fosse stato al Barcellona avrebbe già giocato titolare da anni, in Italia invece la mentalità è diversa. Di giovani talenti ne abbiamo molti in relazione al tipo d’investimento che facciamo, penso a Verratti, Insigne, Gabbiadini, Destro. Però nel nostro calcio si predilige l’esperienza».

Come descriverebbe Insigne?

«Per me è un talento straordinario, intelligente da un punto di vista calcistico, con buone capacità organiche ed è cresciuto tantissimo grazie al lavoro con Zeman. Si può smarrire solo se dovesse perdere la sua genuinità e le sue grandissime motivazioni. Ripeto, in prospettiva lo vedo come un futuro campione ma già nel prossimo campionato di serie A potrà essere protagonista con il Napoli. Ne parlai tempo fa al telefono con Ancelotti e gli segnalai le sue qualità».

Via Lavezzi, ora c’è Insigne a infiammare i tifosi napoletani: che ne pensa?

«Insigne non ha la potenza di Lavezzi ma è un suonatore più intonato in un’orchestra. E per me il calcio lo sapete è un gioco di squadra e non di solisti, il collettivo esalta le individualità che nel Napoli sono molte, come Pandev, ad esempio».

La vittoria sul Bayern può dare ulteriore carica al Napoli?

«Le amichevoli estive contano poco. Più dell’ultima vittoria quello che rappresenta una garanzia per il Napoli è che ormai abbia una sua identità precisa e consolidata negli anni. Al momento rappresenta una delle realtà più importanti del calcio italiano».

Il lavoro di Mazzarri è stato determinante?

«Mazzarri è uno degli allenatori più positivi del calcio italiano, ho notato che c’è sintonia con il presidente e questo è un aspetto fondamentale. E poi c’è una grande sinergia con i suoi calciatori».

In questo ritiro sta provando un modulo diverso: che ne pensa?

«Adesso i moduli si basano su quelle che sono le caratteristiche dei calciatori. Mazzarri ha ottime qualità, un tecnico bravo e che cerca di migliorarsi provando anche a variare qualcosa».

Dove colloca il Napoli in un’ideale griglia di partenza?

«Il Napoli è una realtà e va inserito nel gruppo di squadre che possono provare a lottare per il vertice. De Laurentiis sta portando avanti un progetto con delle idee valide e c’è stata una crescita costante».

Come vede Inter e Milan?

«Sono molto curioso di vedere il progetto Inter, il Milan passerà da un concetto basato su individualità uniche come Thiago Silva e Ibrahimovic a un altro basato sul collettivo. Ricordo che il Barcellona aveva Ronaldhino, Deco, Ibra e poi è diventato imbattibile quando in prima squadra sono saliti i ragazzi della Cantera e ora giocano talenti come Pedro o Busquet. E quest’anno mi incuriosisce molto vedere all’opera la Roma di Zeman».

E la Juventus?

«Ha qualcosa in più delle altre ma attenzione la Champions ti succhia tante energie e ti fa perdere punti. Il Napoli ne sa qualcosa».

Già, il Napoli giocherà l’Europa League…

«Sicuramente è una competizione meno stressante però c’è l’incognita che si gioca da giovedì e c’è meno tempo di recupero per la partita successiva. Quest’esperienza l’ho vissuta con il Parma e ci sono delle insidie da affrontare».

:sacchi:
« Ultima modifica: 23 Luglio, 2012, 10:27:27 am da Alemao »

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2983 il: 23 Luglio, 2012, 10:32:13 am »
dici??io penso riprenda la 29...

:sisi: o al massimo 19 e 27 che erano i numeri che portava alla Lazio e all'Inter
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline bat86

• *
« Risposta #2984 il: 23 Luglio, 2012, 16:53:32 pm »
Lorenzo Insigne vestirà la maglia numero 24 del Napoli. Lo ha rivelato l'agente Antonio Ottaiano ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: «La scelta è molto semplice. Vargas ha espresso il desiderio di avere la maglia numero 9, lo stesso numero che Lorenzo desiderava. Poi, per una questione di una data personale, ha scelto la maglia 24 lasciando al compagno la possibilità di indossare la 9. Se Prandelli lo segue per la Nazionale? Non dobbiamo correre, ma leggendo ciò che ha detto Sacchi credo che si potrebbe apripre uno spiraglio. Alla Federazione interessa molto anche il campionato Under 21, quindi se pure ci dovesse essere una partecipazione sotto forma di stage nella Nazionale maggiore, farebbe enormemente piacere. Ma, ripeto, l'obiettivo principale della Federazione è vincere il campionato Under 21 e lui è considerato determinante proprio per i risultati della Nazionale guidata da Mangia. Per quanto riguarda il Napoli, è abbastanza chiaro l'orientamento del mister: Lorenzo, in Europa League, troverà maggiore spazio per far rifiatare Pandev e Cavani. In campionato, credo che il 3-5-1-1 non sarà rigido in senso assoluto, ma sarà modificato a seconda delle partite e potrà variare a seconda delle condizioni. Il rinnovo? E' una questione di giorni. Con la società ci incontreremo dopo il ritiro, al rientro a Napoli. Alla fine l'incontro sarà proficuo per il raggiungimento del risultato, siamo a buon punto e dobbiamo solo limare delle cose e trovare comunione di intenti su altre. Non ci sono le condizioni per una conflittualità tra le parti: siamo tutti orientati verso una soluzione definitva della questione».

Offline 814ckp0w3r

• *
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #2985 il: 27 Luglio, 2012, 13:44:01 pm »
Speriamo tragga giovamento dalle parole di robben :asdlook:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2986 il: 27 Luglio, 2012, 13:47:56 pm »
Speriamo tragga giovamento dalle parole di robben :asdlook:

speriamo non gli abbia dato consigli su come tirare i rigori...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2987 il: 27 Luglio, 2012, 13:58:15 pm »

Cosa ti ha detto Robben?: "Sinceramente, non l'ho capito".   :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2988 il: 27 Luglio, 2012, 14:00:48 pm »
Perchè il numero 24?: "E' il giorno in cui è nata la mia ragazza"

Offline bat86

• *
« Risposta #2989 il: 27 Luglio, 2012, 14:13:52 pm »
Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, è il protagonista del salottino marziano, in onda su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli: "Sono contento di essere ritornato. E' qui che sono cresciuto calcisticamente. Dovrò solo stare tranquillo e dimostrare, giorno dopo giorno, il mio valore"

Com'è andata a Dimaro?: "E' stata una bella esperienza. Fino a ieri guardavo questi campioni solo in tv"

Cannavaro e Grava ti stanno aiutando: "Ho un buon rapporto con tutti. Cerco di imparare dai più grandi. Mi alleno per dare sempre il massimo"

Un piccolo passo indietro: "Zeman è stato importantissimo per la mia crescita. Mi ha aiutato a maturare, dandomi l'opportunità di ricambiare sul campo la sua fiducia. Ora cercherò di fare bene con la maglia del Napoli. Il mister mi ha migliorato fisicamente. Ogni allenatore ha il suo metodo. Il boemo è molto diverso da Mazzarri: lui lavora più sui gradoni"

Su Mazzarri: "Mi ha fatto i complimenti per le stagioni a Foggia e Pescara. Mi ha consigliato di stare sereno e tranquillo. Avere lui in panchina mi conforta parecchio"

Tutti già pazza di te: "Non penso a niente. L'affetto dei tifosi mi fa tanto piacere. Ricambierò, appena possibile, sul campo"

La famiglia Insigne: "Mi stanno sempre vicino, in qualsiasi momento. Son loro a proteggermi le spalle. I tifosi da me si aspettano tanto. Io sono tranquillo. Al momento opportuno, dimostrerò di meritare questa possibilità"

Il tuo sogno?: "Giocare con questa maglia è sempre stato il mio sogno. Adesso che l'ho realizzato, passiamo al punto successivo: vincere qualcosa con i colori azzurri indosso"

Vargas e Pandev: "Da Goran, Edy e Marek si impara tanto. Con Edu carpiremo tutti i loro segreti. Mi diverto con lui. Ci sto bene. E' molto forte"

Cosa ci dici di tuo fratello Roberto?: "Giocavamo insieme da piccoli. E' da un po' che non lo vedo in azione. Mi dicono sia più forte di me. Io lo accetto. E' mio fratello"

Come esulterai?: "Questo non lo dico. Speriamo solo che la palla entri"

Cosa ti ha detto Robben?: "Sinceramente, non l'ho capito"

Ieri l'uscita del calendario: "Ho cerchiato il 21 ottobre (Juventus-Napoli, ndr.)"

Il tuo idolo: "Alessandro Del Piero. E' sempre stato lui. In passato mi avevano sconsigliato di giocare a calcio. Mi dicevano che ero troppo piccolino dal punto di vista fisico. Al provino con Torino e Inter le parole furono queste"

Oltre al pallone, hai altri interessi?: "No, niente cinema e play station. Penso solo al calcio"

Sul presidente De Laurentiis: "Ci tengo a ringraziarlo. Ricambierò senz'altro la sua fiducia. Un saluto a tutti i tifosi"

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2990 il: 27 Luglio, 2012, 16:23:17 pm »

tristissimo...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Alemao

« Risposta #2991 il: 27 Luglio, 2012, 17:35:25 pm »
Ma da quando in qua l'amore deve essere una cosa triste? Viva l'amore! O no? :look:

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #2992 il: 27 Luglio, 2012, 17:42:18 pm »

:rotfl:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #2993 il: 27 Luglio, 2012, 17:43:01 pm »
Ma da quando in qua l'amore deve essere una cosa triste? Viva l'amore! O no? :look:

No.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2994 il: 27 Luglio, 2012, 17:51:02 pm »

:alla: :alla: :alla:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Samorchio

• *
  • La squadra più elegante
« Risposta #2995 il: 27 Luglio, 2012, 18:24:15 pm »

:pariamm:

Ieri l'uscita del calendario: "Ho cerchiato il 21 ottobre (Juventus-Napoli, ndr.)"

Il tuo idolo: "Alessandro Del Piero. E' sempre stato lui. In passato mi avevano sconsigliato di giocare a calcio. Mi dicevano che ero troppo piccolino dal punto di vista fisico. Al provino con Torino e Inter le parole furono queste"

W la coerenza! Grice con le sue massime di conversazione sarà fiero di te!

Via da Napoli, tu e il matador.

Offline metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #2996 il: 27 Luglio, 2012, 18:51:32 pm »

leggete questa notizia, http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=106075, confrontatela con quella sopra, e traetene le conclusioni.
Il giornalismo sportivo è una sciagura, maledetta disoccupazione.

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2997 il: 27 Luglio, 2012, 19:01:18 pm »
leggete questa notizia, http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=106075, confrontatela con quella sopra, e traetene le conclusioni.

Ecco appunto...è la prima cosa che ho pensato. Ma che imbecilli...

Alemao

« Risposta #2998 il: 27 Luglio, 2012, 19:11:03 pm »
Vabbuò la fonte è il Roma, quotidiano di Bocchino, garanzia di strunzate. E che vi aspettavate? Il premio Pulitzer?  :asd:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2999 il: 27 Luglio, 2012, 19:11:07 pm »
:asd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.