Insigne: "Napoli? Sono pronto, ma voglio essere protagonista, non un rincalzo.
"Sono felicissimo per la promozione in A, a inizio anno nessuno se l'aspettava, è stata una bella sorpresa per tutti. Le parole del presidente De Laurentiis? Le ho sentite. Lo ringrazio, ma al futuro ancora non ci penso, lo farò dopo l'ultima partita col Pescara. Non so se rimarrò un altro anno in Abruzzo o se andrò via, si vedrà, si accorderanno le società. Io a Napoli vorrei essere preso in seria considerazione, essendo un protagonista, se non dovesse essere così preferisco rimanere un altro anno a Pescara. Degli azzurri sento spesso Cannavaro. Gli ho fatto i complimenti per il trionfo in Coppa Italia, lui ha ricambiato per la promozione in Serie A. Io mi sento pronto per Napoli, se dovessi avere l'opportunità non la perderei. Perché Hamsik ha giocato nel Napoli già a 19 anni? Non è una domanda da fare a me. Futuro tandem azzurro con mio fratello? Sarebbe bello da napoletani, ma lasciamolo stare per ora. E' piccolo, è un classe 94, ha ancora bisogno di molta esperienza. Io bandiera di Napoli anche al di fuori del campo? Sono ancora giovane, la vera bandiera è Paolo Cannavaro".