non mi risulta che muriel abbia segnato a milan e juventus (le uniche due squadre che possono considerarsi GRANDI in questo campionato)
muriel non mi fa affatto cacare...
ma, come ti dissi l'altra volta, il napoli non può sostituire cavani con muriel senza aprire una fase di ridimensionamento. FINE.
e tu, MALEMAO, non puoi da un lato avallare un'operazione del genere e dall'altro, dieci giorni dopo, dire che insigne non è pronto pronto per sostituire lavezzi e/o rischia di essere bruciato
perchè se non è pronto insigne a sostituire uno da 7 gol all'anno, non può essere pronto muriel a sostituire uno da 70 gol in due anni
perchè al di là di qualche giocata da urlo, muriel fondamentalmente non ha dimostrato un emerito cazzo...e ieri è uscito dal campo sommerso dai fischi dopo l'ennesima prestazione da martellate sui coglioni.
Tu hai messo sullo stesso piano Muriel e Insigne, volendo fare polemica. Io ti rispondo che i due non sono sullo stesso piano perché uno ha una buonissima stagione in serie A, l'altro in serie A deve ancora giocarci e quindi il paragone non lo puoi proprio fare, perché fino a prova contraria Muriel ha dimostrato il suo valore in serie A, Insigne non ancora e questi sono fatti. Io sono consapevole che il Napoli non ha la forza economica di acquistarsi Suarez del Liverpool o Hazard del Lille per sostituire Cavani. Non ce l'ha. Quindi mi guardo attorno, ragiono servendomi della logica e logica vuole che il Napoli sia sempre stato sul pezzo alla ricerca di talenti con grandissimo potenziale in serie A che qui possano/potrebbero esplodere. Mi pare che con Cavani si sia ragionato in questo modo; che sia successo proprio questo o no? Per Muriel può valere questo tipo di ragionamento? Per me sì. Per te no. Pazienza. Non ti devo convincere.
Ti faccio inoltre presente che: due anni fa i migliori giovani del campionato primavera erano rispettivamente: Mattia Destro dell'Inter, Larrondo del Siena, Dumitru dell'Empoli, Insigne del Napoli ed El Shaarawy del Genoa. Di questi 4, con l'esclusione di Insigne, Mattia Destro si è fatto una stagione, la prima in A, tribolata e in panchina a Genova, prima di trovare continuità e gol (doppia cifra) a Siena con Sannino. El Shaarawy avrebbe dovuto farsi una stagione in prestito e ha disputato una stagione positiva, non ottimale comunque in base alla gran cassa di risonanza mediatica che ebbe il suo acquisto l'estate scorsa, giocando quest'anno solo grazie agli infortuni a catena nell'attacco del Milan. Larrondo è ancora spaesato. Dumitru fa panchina in serie B. Altri tempo addietro si sono proprio persi: vedi Fiorillo, l'erede di Buffon o non hanno avuto l'impatto che si pensava che potessero avere, vedi Marilungo, vedi lo stesso Paloschi.
Insigne è un bel patrimonio. Gettarlo subito allo sbaraglio come post Lavezzi, senza neanche un anno di serie A alle spalle, è un azzardo che personalmente preferisco non correre. Se fa bene, lo speriamo tutti, ben venga a Napoli tra 2 anni, forte di un anno di esperienza e fatica in una piccola, anno che altrove senza pressioni può aiutarlo a crescere ancora, mentre qui, alla ricerca dell'eroe da idolatrare a tutti i costi no. Concludo dicendo che in rosa abbiamo Vargas e che se il cileno l'anno prossimo fa vedere di cosa è capace in molti che ora lo criticano ferocemente dovranno ricredersi.