è entrato, ha segnato e ha fatto molte giocate intelligenti
qualcuna meno ma oggi l'ha decisa lui, di riffa o di raffa che sia.
è un abominio che allo stato attuale delle cose gli venga preferito il mangiafagioli in una partita decisiva, ma nun pazziamm.
mentre lozano impara l'alfabeto calcistico e non, si giochi il posto con Mertens e a fianco a Mertens, se proprio dobbiamo continuare con i due nani.
a centrocampo abbiamo 5 uomini per 4 posti, 6 se Younes trova un po' di spazio in più, il messicano ha esaurito il credito per essere considerato un potenziale fuoriclasse e ora va trattato come un bambino speciale da inserire a partita in corso per trovare qualche giocata e va messo ad allenarsi giorno e notte cercando di capire almeno qualcosa in quel macello tattico che è il napoli
Allora, partendo che per me deve fare l'attaccante e non l'ala a centrocampo,quando sta vicino alla porta può esprimersi meglio perché ha un raggio di azione veramente corto. Purtroppo anche là mette in mostra tante lacune, qualcuna l'hai notata anche tu, soprattutto di natura fisica e atletica. L'unica via è il gioco veloce nello stretto, quindi gli ci vuole un compagno tecnico con cui dialogare.
Questo discorso di carattere generale si riflette nella gara di oggi: quando è uscito Mertens anche Insigne ha perso molta incisività. Pure finché c'è stato Mertens ha sciupato un contropiede da solo con una prateria davanti, ha perso un paio di palloni appena si accentrato un poco davanti all'area (cioè dove sta la maggiore densità di avversari) e persino il gol nasce dopo un bel controllo ed un tiro sbilenco (perché perde l'equilibrio sempre a causa del fisico incompatibile con lo sport che si ritrova).
A me dispiace pure perché si vede che è frustrato dai suoi limiti fisici, però un giocatore che non è dinamico, pesa quanto le mie scarpe , non ha il baricentro basso, non ha accelerazione da fermo sarà sempre un mezzo giocatore che fa le partite mezze buone.
A meno che, come ho detto, non gli metti un giocatore adatto a fianco a lui. Il compagno perfetto è stato Higuain.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk