Ma poi nelle supposte altre grandi piazze di Italia che sarebbe successo ?
A Roma dove Florenzi deve a breve farsi una plastica facciale perché se lo trovano in mezzo alla strada lo intommano, cosa sarebbe successo ?
A Milano, sponda rossonera e nerazzurra, gente che ha fischiato Paolo Maldini, che fa processi a Icardi da ben prima che imbastisse questo teatrino con la moglie, cosa sarebbe successo ?
Nelle campagne laziali dove ci sono gli aquilotti che a inizio anno volevano linciare Savic, cosa sarebbe successo ?
Nella piazza innominabile che critica la società che gli ha regalato 8 scudetti di fila, Cristiano Ronaldo, due finali di Champions, cosa sarebbe successo ?
E a Madrid che vogliono le teste di chi gli ha portato quattro Champions nell'ultimo lustro ?
Il calcio questo è, la gente mormora, parla, si lamenta e la pressione è soprattutto su chi è il più forte o tale viene considerato dal tifo. Ma fin quando non ci sono pubbliche contestazioni come fischi, cori, mercenario levati la maglia e puttanate così, direi che siamo ampiamente nella normalità e non c'è nessun cattivissimo popolo napoletano, poteva succedere ovunque e invece. Semplicemente o Insigne è nato ieri (non credo), o è incapace di autoanalizzarsi e capire che sta disputando una stagione mediocre (questo può essere, ma sinceramente dubito) oppure sta solo riversando su di noi un malcontento che proviene da determinate scelte tecniche e la sensazione di non sentirsi più indispensabile. E chissà, la voglia pure di provare altre esperienze, a questo punto.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk