Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 975254 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #15320 il: 11 Marzo, 2019, 10:59:50 am »
Per me ha sbagliato con quelle dichiarazioni. Purtroppo se sei il capitano ed il giocatore considerato il più forte (almeno in attacco) è la croce che devi portarti, quella di essere criticato.

Hamsik pure veniva criticato molto.

Cannavaro non ne parliamo, mi ricordo una volta in serie B si mise al centro del campo con la fascia in mano in lacrime. Quando alzò la coppa Italia disse <<adesso non sono più "o frat e Cannavaro">>. 
Cioè essere capitano significa pure che sei il riferimento emotivo dell'ambiente, dai giocatori ai tifosi.

Se vuole fare il leader deve prendersi le responsabilità degli altri e condividere i meriti con gli altri. Chest è.

Devo dire che Insigne è uno che nei momenti di difficoltà collettiva si vuole mettere in mostra e si carica la squadra sulle spalle, come è successo ieri sera. Perché il gol se l'è inventato lui con quel tiro quando tutta la squadra aveva mollato.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #15321 il: 11 Marzo, 2019, 11:01:22 am »
A meno che non ci trascini per i mesi restanti si può tranquillamente dire che a 28 anni, dopo stagioni altalenanti, salvato successivamente dallo spostamento (e conseguente morte calcistica) di Mertens, questo è un Cassano che ha giocato a fare il Totti della situazione. Possiamo benissimo fare a meno di lui puntando ad un rinnovamento massiccio della rosa che preservi i punti cardine. Ma se insieme a Koulibaly deve andare pure lui no, non ci conviene proprio.
Se devo scegliere tra tenermi un altro anno Koulibaly e tenermi Insigne fino alla fine scelgo la prima.

Anche perché tiene 28 anni, fino alla fine significa altri 2-3 anni di alto livello poi si ammoscia pure lui.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #15322 il: 11 Marzo, 2019, 11:08:21 am »
di giocatori offensivi come Insigne ce ne stanno centinaia, di difensori come KK no, KK è unico
si può rimpiazzare più facilmente Insigne

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #15323 il: 11 Marzo, 2019, 11:10:52 am »
aspettate a dire che ce ne sono a decine come Lorenzo...

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #15324 il: 11 Marzo, 2019, 11:15:24 am »
Io sarò di parte, a me Insigne continua a piacere molto, ma per me è tutto l'anno (,ma pure uno e mezzo) che apparato mancanze gravi dei suoi compagni di reparto.

Soprattutto se si gioca seconda punta e le prime punte fanno schifo diventa difficilissimo rendere.

Comunque ho sentito l', intervista, non dice nulla di che, è uno sfogo che ci sta in un giocatore impulsivo.
Io sono della tua stessa opinione, non sta scritto da nessuna parte che lui non possa dire che le critiche continue gli pesano.
Questo è quello che ha detto, e se non può dire neanche questo vorrei sapere cosa volete da questo maronno.

Lui ci mette tutto quello che ha, poco o molto che sia, e si sente dire che è trappano, presuntuoso, geloso fino al ridicolo, infrevuso, nano, il tiraggiro, Genny guadda qua che tiro, e la fila fuori alla porta quando gioca per fottersi la moglie, e altre cose che mi dimentico.

Questo non è criticare il calciatore, questo è sfottere malamente l'uomo. Pure se è piccirill e curtulill è uomo, e questo, a casa sua, gli fa male.

Le cose che dite qua sopra si dicono anche fuori, eh, non è che non gli arrivano.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #15325 il: 11 Marzo, 2019, 11:23:44 am »
Il capitano per definizione deve fare da parafulmine della squadra. Se non è in grado che posasse la fascia invece di andare a piangere in tv come i muccusielli. Molto semplice.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #15326 il: 11 Marzo, 2019, 11:30:19 am »
Il capitano per definizione deve fare da parafulmine della squadra. Se non è in grado che posasse la fascia invece di andare a piangere in tv come i muccusielli. Molto semplice.
Direi troppo semplice.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #15327 il: 11 Marzo, 2019, 12:07:02 pm »
Hamsik è stato criticato tante volte ma non ha mai detto niente di fuori posto

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #15328 il: 11 Marzo, 2019, 12:13:54 pm »
Hamsik è stato criticato tante volte ma non ha mai detto niente di fuori posto

Con Hamsik non c'è stato mai un accanimento personale come con Lorenzo, ma proprio mai.

Francamente io capisco che sia stanco e scocciato...per me molto stadio lo detesta proprio per quella che l'accademia della crusca definirebbe schiattimma: il bonobo medio vede in Insigne quello che sarebbe potuto essere e non è stato e, quindi, lo odia per no essere quello che insigne non potrà mai essere (un fuoriclasse assoluto), non accettando quello che Insigne è (un gran bel giocatore, decisivo a tratti, ma non cntinuo come i veri top player).
« Ultima modifica: 11 Marzo, 2019, 12:15:29 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

• *
« Risposta #15329 il: 11 Marzo, 2019, 12:21:46 pm »
Con Hamsik non c'è stato mai un accanimento personale come con Lorenzo, ma proprio mai.

Francamente io capisco che sia stanco e scocciato...per me molto stadio lo detesta proprio per quella che l'accademia della crusca definirebbe schiattimma: il bonobo medio vede in Insigne quello che sarebbe potuto essere e non è stato e, quindi, lo odia per no essere quello che insigne non potrà mai essere (un fuoriclasse assoluto), non accettando quello che Insigne è (un gran bel giocatore, decisivo a tratti, ma non cntinuo come i veri top player).
Mi pare che proprio contro la Juventus nell'ultima in casa gli hanno dedicato uno striscione.

Leif Erikson

24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #15330 il: 11 Marzo, 2019, 12:36:31 pm »
Dai Francè ma non è vero...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline calvin

• *
« Risposta #15331 il: 11 Marzo, 2019, 12:54:43 pm »
Dai Francè ma non è vero...

Alfrè con Hamsik, sbagliando e tanto, c'è stato accanimento tecnico tattico.

Su questo si parla della moglie, del fatto che sia un fesso, una scimmia un coglione...cioè io ogni tanto vado in nisida e appena tocca palla a centrocampo è tutto un "muccuso" "fesso" "ritardato".

Leif Erikson

« Risposta #15332 il: 11 Marzo, 2019, 13:13:05 pm »
Alfrè con Hamsik, sbagliando e tanto, c'è stato accanimento tecnico tattico.

Su questo si parla della moglie, del fatto che sia un fesso, una scimmia un coglione...cioè io ogni tanto vado in nisida e appena tocca palla a centrocampo è tutto un "muccuso" "fesso" "ritardato".
Secondo me è una tua percezione, cioè anche io ho sentito queste cose ma ho sentito anche Milik purpo e cummò, Hamsik senza palle, a Hysaj non te lo dico proprio...sono cose che accadono dall'alba dei tempi ma alla fin fine non c'è mai stato nessun processo nei suoi confronti.

Per me la diatriba è del tutto strumentale a un ricatto o una chiamata a cessione.
Insigne è il calciatore più pagato di questa squadra e tra i più pagati di questa serie A e sta facendo un anno orrendo, non certo per il rigore con la Juventus.
Da attaccante puro ha segnato 9 gol (uno in più di mezze tacche come El Shaarawy o giocatori discontinui come Ilicic, gli stessi di Gervinho eccetera), gli è stato dato un ruolo di assoluta centralità nello scacchiere ancelottiano e ha risposto con prestazioni, attenzione non parlo di gol ma prestazioni, decisamente altalenanti con nervosismi e ricerca spasmodica della realizzazione personale più che della riuscita di gruppo.

Per me quest'anno si voleva liberare il suo talento da tatticismi esasperati e invece si è scoperto non solo che è calciatore di sistema ma anche che il Napoli, con una salma al posto suo quindi figurarsi con un giocatore vero, è capace di vincere e convincere.
Credo che lui si senta spodestato e stia riversando mediaticamente questa cosa sui tifosi, che sinceramente sono gli ultimi colpevoli.

Offline calvin

• *
« Risposta #15333 il: 11 Marzo, 2019, 13:19:39 pm »
Secondo me è una tua percezione, cioè anche io ho sentito queste cose ma ho sentito anche Milik purpo e cummò, Hamsik senza palle, a Hysaj non te lo dico proprio...sono cose che accadono dall'alba dei tempi ma alla fin fine non c'è mai stato nessun processo nei suoi confronti.

Per me la diatriba è del tutto strumentale a un ricatto o una chiamata a cessione.
Insigne è il calciatore più pagato di questa squadra e tra i più pagati di questa serie A e sta facendo un anno orrendo, non certo per il rigore con la Juventus.
Da attaccante puro ha segnato 9 gol (uno in più di mezze tacche come El Shaarawy o giocatori discontinui come Ilicic, gli stessi di Gervinho eccetera), gli è stato dato un ruolo di assoluta centralità nello scacchiere ancelottiano e ha risposto con prestazioni, attenzione non parlo di gol ma prestazioni, decisamente altalenanti con nervosismi e ricerca spasmodica della realizzazione personale più che della riuscita di gruppo.

Per me quest'anno si voleva liberare il suo talento da tatticismi esasperati e invece si è scoperto non solo che è calciatore di sistema ma anche che il Napoli, con una salma al posto suo quindi figurarsi con un giocatore vero, è capace di vincere e convincere.
Credo che lui si senta spodestato e stia riversando mediaticamente questa cosa sui tifosi, che sinceramente sono gli ultimi colpevoli.

Non quoto nulla...non sta facendo un anno orrendo, ma un paio di mesi. Prima ha fatto benissimo, anche in ChL; è particolarmente poco amato e, soprattutto, se si ama poco anche gli altri non è una consolazione: il pubblico napoletano oramai è una merda e, soprattutto, non c'era nulla di calcolato, era uno sfogo di una persona emotiva nulla di più

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #15334 il: 11 Marzo, 2019, 13:26:03 pm »
Non sono un paio di mesi ma qualcosa in più, visto che due mesi fa ovvero dicembre si diceva che non era quello di due mesi prima...

Leif Erikson

24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #15335 il: 11 Marzo, 2019, 13:27:51 pm »
In quattro mesi ha fatto due gol.
Direi che se su sei complessivi ne hai giocati due e mezzo, da calciatore più pagato della rosa e più forte della squadra, stai facendo un'annata di merda.
E non è nemmeno un discorso solo di realizzazioni (che sono FONDAMENTALI visto che quest'anno parliamo di una punta e non di un esterno generoso), ma anche di prestazioni.
Poi se non si può dire perché si offende, se sul forum non si può scherzare sulla cosa della moglie altrimenti si deprime non lo so.

Io rifiuto proprio il concetto di quattro multimiliardari a cui devi rimboccare le coperte altrimenti nel periodo più importante dell'anno vanno a piangere a mezzo stampa. Finché sto qua gnegne.
Se ritiene che da altre parti possa esserci per lui più apprezzamento, quella è la porta, a patto che il suo meraviglioso procuratore, scelto assolutamente per nessun altro motivo che la fedeltà alla causa napoletana, ci porti i soldi e Lozano.

Offline calvin

• *
« Risposta #15336 il: 11 Marzo, 2019, 13:30:20 pm »
Non sono un paio di mesi ma qualcosa in più, visto che due mesi fa ovvero dicembre si diceva che non era quello di due mesi prima...

Per me l'utlimo mese è di nuovo cresciuto...è sicuramnete il più positivo dell'attacco del napoli, ha fatto tre gol e fornito ottime prestazioni.

Poi son gusti, per me ha avuto un calo a dicembre e gennaio, ma da qui a dire che stia facendo un anno orrendo a mio modestissimo avviso ce ne passa assai...l'anno orrendo lo sta facendo Mertens, lo stanno facendo i due sostituti ad ala, lo sta facendo diawara, lo sta facendo Hysaj e (giustificato) Goulam, non certamente insigne.

Leif Erikson

24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #15337 il: 11 Marzo, 2019, 13:36:53 pm »
Ma poi nelle supposte altre grandi piazze di Italia che sarebbe successo ?
A Roma dove Florenzi deve a breve farsi una plastica facciale perché se lo trovano in mezzo alla strada lo intommano, cosa sarebbe successo ?
A Milano, sponda rossonera e nerazzurra, gente che ha fischiato Paolo Maldini, che fa processi a Icardi da ben prima che imbastisse questo teatrino con la moglie, cosa sarebbe successo ?
Nelle campagne laziali dove ci sono gli aquilotti che a inizio anno volevano linciare Savic, cosa sarebbe successo ?
Nella piazza innominabile che critica la società che gli ha regalato 8 scudetti di fila, Cristiano Ronaldo, due finali di Champions, cosa sarebbe successo ?
E a Madrid che vogliono le teste di chi gli ha portato quattro Champions nell'ultimo lustro ?

Il calcio questo è, la gente mormora, parla, si lamenta e la pressione è soprattutto su chi è il più forte o tale viene considerato dal tifo. Ma fin quando non ci sono pubbliche contestazioni come fischi, cori, mercenario levati la maglia e puttanate così, direi che siamo ampiamente nella normalità e non c'è nessun cattivissimo popolo napoletano, poteva succedere ovunque e invece. Semplicemente o Insigne è nato ieri (non credo), o è incapace di autoanalizzarsi e capire che sta disputando una stagione mediocre (questo può essere, ma sinceramente dubito) oppure sta solo riversando su di noi un malcontento che proviene da determinate scelte tecniche e la sensazione di non sentirsi più indispensabile. E chissà, la voglia pure di provare altre esperienze, a questo punto.

Leif Erikson

« Risposta #15338 il: 11 Marzo, 2019, 13:43:24 pm »

Poi son gusti, per me ha avuto un calo a dicembre e gennaio, ma da qui a dire che stia facendo un anno orrendo a mio modestissimo avviso ce ne passa assai...l'anno orrendo lo sta facendo Mertens, lo stanno facendo i due sostituti ad ala, lo sta facendo diawara, lo sta facendo Hysaj e (giustificato) Goulam, non certamente insigne.

Ma va rapportato alle qualità.
Io non posso avere le stesse aspettative per Diawara, Verdi, Ounas, Hysaj e Insigne.
I primi tre sono al massimo rincalzi, il quarto è una sega, Insigne, top player o non top player, è un calciatore da cui ti aspetti un'annata ben più continua e maggiormente presente in zona rete rispetto a quella che sta attualmente facendo. Non segnare da inizio novembre a inizio febbraio è una macchia, non si può minimizzare, soprattutto se come alternativa hai merda e un cariatide ed eri partito come cuore del progetto.
Per me sono tutte annate orrende, deludenti, come volete insomma.

Offline umb

• *
« Risposta #15339 il: 11 Marzo, 2019, 13:47:52 pm »
co tutto che lo schifo a morte e si se ne iess non mi farebbe ne caldo ne freddo, ma sono altri i reparti dove si deve intervenire pesantemente.