Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 975681 volte)  Share 

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #15200 il: 15 Febbraio, 2019, 12:28:15 pm »
finchè avremo insigne come capitano saremo una squadra incompiuta.. h dimostrato, anche di recente, che non merita la fascia

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #15201 il: 15 Febbraio, 2019, 12:35:06 pm »
finchè avremo insigne come capitano saremo una squadra incompiuta.. h dimostrato, anche di recente, che non merita la fascia

Posso chiederti come?

(però senza voler urtare la sensibilità di Giggi, sia chiaro, nel caso fai come se questa domanda non te l'avesssi fatta)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Bojack

• *
« Risposta #15202 il: 15 Febbraio, 2019, 12:42:05 pm »
Posso chiederti come?

(però senza voler urtare la sensibilità di Giggi, sia chiaro, nel caso fai come se questa domanda non te l'avesssi fatta)
ad esempio contro l'inter? tipico atteggiamento tottiano che ha rovinato la roma per 20 anni (con la differenza poi che lui non è totti). per me il capitano doveva essere callejon o albiol.. diciamo che quantomeno tra hamsik e insigne a livello di spessore umano c'è un abisso

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #15203 il: 15 Febbraio, 2019, 12:43:12 pm »
Posso chiederti come?

CAPATA STORTA!!!!!!
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline calvin

• *
« Risposta #15204 il: 15 Febbraio, 2019, 12:55:16 pm »
ad esempio contro l'inter? tipico atteggiamento tottiano che ha rovinato la roma per 20 anni (con la differenza poi che lui non è totti). per me il capitano doveva essere callejon o albiol.. diciamo che quantomeno tra hamsik e insigne a livello di spessore umano c'è un abisso

Contro l'inter ha perso la capa, capita, ma erano proprio tanti anni che Insigne non perdeva la capa.

Detto questo la esprimo un volta seriamente, poi giuro che mi taccio: in tutte le società (tranne le due milanesi che sono gestite una chiavica ed i casi fascia a bonucci - fascia data e tolta ad icardi ne sono simbolo) l'assegnazione della fascia di capitano segue uno criterio abbastanza rigido e non di merito ma di metodo...questo perché si può far danno ad assegnare la fascia seguendo principi di merito e non lo si fa seguendo principi di metodo.

Il metodo più diffuso è basato su due dati: il maggior numero di presenze in squadra e, sepsso ancor più importante, l'anzianità di militanza nella squadra...insigne è quello che da più anni milita nel napoli, dal 2012-2013 titolare in prima squadra, senza contare gli anni delle giovanili che giustamente non contano ed è quello che ha più presenze in squadra.

Ora se la davi a chiunque altro che non fosse Insigne facevi uno sgarbo istituzionale gratuito ad Insigne, se la dai ad Insigne non fai danno a nessuno.

Le uniche ragioni che potevano non fargli avere la fascia erano disciplinari, mentre insigne in 7 stagioni al napoli ha preso un unico rosso, quello da te citato o di brutti rapporti con lo spogliatoio, mentre Insigne, al di la di qualche nervosismo durante la partita, ha sempre avuto ottimi rapporti con compagni e allenatori (ad eccezione che con Higuain e vagli a dare torto).

Riassumendo, secondo me, la fascia ad Insigne è la cosa più lineare della storia del pallone e qualsivoglia altra scelta era proprio inutile e dannosa.

Offline Bojack

• *
« Risposta #15205 il: 15 Febbraio, 2019, 12:58:33 pm »
insigne è anche quello che si è mandato a fanculo con il pubblico più di una volta.. è anche quello che ha fatto bordello per avere l'aumento quando higuain  andato via.. insomma io direi che non ha proprio una fedina penale pulita. ripeto, per me finchè sarà insigne l'uomo simbolo del napoli non vinceremo mai un cazzo

Offline Moebius

• *
« Risposta #15206 il: 15 Febbraio, 2019, 13:02:51 pm »
beh ha ragione calvin dicendo che non si sarebbe mai potuto fare altrimenti.io dal canto mio esprimevo solo una preferenza personale,e penso che se non ci fossero di mezzo sempre le apparenze sarebbe stato più pratico e sensato dare la fascia a qualcun altro.per me eh
imho,ecc ecc

Offline calvin

• *
« Risposta #15207 il: 15 Febbraio, 2019, 13:14:26 pm »
beh ha ragione calvin dicendo che non si sarebbe mai potuto fare altrimenti.io dal canto mio esprimevo solo una preferenza personale,e penso che se non ci fossero di mezzo sempre le apparenze sarebbe stato più pratico e sensato dare la fascia a qualcun altro.per me eh
imho,ecc ecc
E su questo, credo, siamo tutti d'accordo...il passaggio Hamsik-Insigne umanamente è sconfortante e, pur se comunque carenti di giocatori di grossa personalità (l'unico che ricordi in questi anni è Pepe Reina) ci sono persone che umanamente siano meglio di Insigne in rosa.

Offline Bojack

• *
« Risposta #15208 il: 15 Febbraio, 2019, 13:55:10 pm »
imho,ecc ecc
sono d'accordissimo sul fatto che non si sarebbe potuto fare altrimenti ma, opinione mia, non è la scelta giusta. una società con le palle non sempre fa la scelta più facile

Offline Moebius

• *
« Risposta #15209 il: 15 Febbraio, 2019, 15:07:00 pm »
sono d'accordissimo sul fatto che non si sarebbe potuto fare altrimenti ma, opinione mia, non è la scelta giusta. una società con le palle non sempre fa la scelta più facile
Eh non dirlo a me..sono stato il primo a dire che l'avrei data a callejon

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #15210 il: 15 Febbraio, 2019, 15:59:55 pm »
Eh non dirlo a me..sono stato il primo a dire che l'avrei data a callejon
vabbuò ma tu non fai testo, la dai a tutti, zoccolona!

Leif Erikson

24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #15211 il: 15 Febbraio, 2019, 16:00:04 pm »
Ma si infatti il problema non è tanto se gli spettasse (nato e cresciuto a Napoli, più presenze di tutti nella squadra e qui fin dalla giovanili, è un professionista serio) ma davvero un discorso di carisma e leadership, di cui sembra altamente carente visto che è un sanguigno emotivo frevaiuolo.

Purtroppo a Napoli non so perché ma abbiamo sempre avuto questa mitologia del capitano che non so che avrebbe dovuto fare in mezzo al campo, vattere gli avversari, stracciarsi e pil a piett cantando Nino D'Angelo, fare conferenze stampa esplosive...e poi guardando i grandi capitani della storia del calcio, i Maldini, i Bergomi, i Del Piero, gli Zanetti, gli Zoff, i Buffon, uno si rende conto che è gente che trasuda leadership con la calma, la serenità, facendo proprio lo stile della squadra di cui indossavano la fascia, compattando spogliatoio e ambiente anche con il silenzio e il lavoro quando le partite non andavano, tutte cose che Hamsik qui ha fatto perfettamente al netto di essere comunque un calciatore pavido.
Il capitano dev'essere un diplomatico, non un capopopolo.
Su questo profilo certamente gente come Callejon e ancora di più Koulibaly sarebbero stati più adatti.

Insigne deve crescere, e tanto, per dimostrare di meritare quella fascia oltre i dati obiettivi/gerarchici che l'hanno portato a indossarla.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2019, 16:02:42 pm da Starfred »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #15212 il: 15 Febbraio, 2019, 16:10:06 pm »
Insigne non è De Rossi, pa maronna.
Adda venì Baffone!

Offline Moebius

• *
« Risposta #15213 il: 15 Febbraio, 2019, 16:10:09 pm »
Ahahahahaha!!!!!

Offline Bojack

• *
« Risposta #15214 il: 15 Febbraio, 2019, 18:56:49 pm »
Insigne non è De Rossi, pa maronna.
la felicità perché il capitano non è più Hamsik ti ha accecato ma sono sicuro che in fondo la pensi anche tu così

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #15215 il: 15 Febbraio, 2019, 19:52:05 pm »
Per me il capitano perfetto sarebbe stato Koulibaly. Un giocatore che incute rispetto e timore anche negli avversari più forti e patinati, nonché in qualsiasi giocatore  che possa entrare nello spogliatoio del Napoli, e che é perfettamente in sintonia con l'identità sana della tifoseria. Senza fare il pulcinella.

Imho c'è una affinità naturale tra KK e i tifosi del Napoli, proprio nel sentirsi continuamente denigrato e nella voglia di riscatto (ovviamente sportivo). Del resto i napoletani sono i negri d'Italia.

Mi pare ci sia un rapporto di mutua protezione tra i tifosi e KK.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #15216 il: 15 Febbraio, 2019, 19:56:58 pm »
Ovviamente mancherebbe un presupposto fondamentale e cioè la totale devozione al progetto Napoli, cioè rinunciare alle aspirazioni economiche e tecniche da top player. Cosa che giustamente non può e non vuole fare.

Comunque Koulibaly sarebbe stato il capitano, leggasi rappresentante, di tutti i tifosi e di tutti i giocatori. Insigne invece solo di una parte di essi (soprattutto dei tifosi).

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #15217 il: 15 Febbraio, 2019, 20:58:05 pm »
Ovviamente mancherebbe un presupposto fondamentale e cioè la totale devozione al progetto Napoli, cioè rinunciare alle aspirazioni economiche e tecniche da top player. Cosa che giustamente non può e non vuole fare.

Comunque Koulibaly sarebbe stato il capitano, leggasi rappresentante, di tutti i tifosi e di tutti i giocatori. Insigne invece solo di una parte di essi (soprattutto dei tifosi).

Grande Ferro .... hai appena condannato Koulibaly a morte !

Comunque schiattamuortismi a parte, hai ragione.

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #15218 il: 15 Febbraio, 2019, 21:26:51 pm »
Volano dentiere in questo topic  :look:
Questa è buona. Mi riservo di ridere appena mi restituiscono la dentiera.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #15219 il: 15 Febbraio, 2019, 21:28:28 pm »
Ahahahahahahahahahahaahahahaa
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.