Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 975989 volte)  Share 

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14560 il: 05 Settembre, 2017, 14:42:27 pm »
Mi sono stampato il post del maestro Alfredino con il fatto Raiola-Insigne-NBA-Ciclo Napoli e l'ho appeso in camera.
Ogni mattina lo leggo, ci rifletto su, asciugo una lacrima ed esco ad affrontare la giornata.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #14561 il: 05 Settembre, 2017, 14:51:43 pm »
attenzione ragazzi,non ho detto (come ho anche specificato) che a giugno se non vinciamo niente vanno via 10 giocatori,anche perchè la società ha dimostrato di avere la forza per trattenerne alcuni,altri deve necessariamente cederli se hanno questa volontà e se oltretutto c'è la possibilità di incamerare bei quattrini.
Lo so benissimo che ogni anno i media fanno sembrare che mezza squadra sia già con le valigie in mano e la cosa ovviamente non si è mai concretizzata.
ho solo detto che quest'anno,da dichiarazioni di giocatori e procuratori vari,ho avuto l'impressione che se da un lato si esaltava la forza del gruppo che rimane compatto a napoli perchè convinto di poter competere seriamente per la vittoria del titolo,dall'altro si sottolineava a più riprese l'aver rifiutato o accantonato proposte migliori dal punto di vista economico e sportivo.
c'è chi ha tentennato di meno (quest'anno koulibaly e lo stesso hysaj) chi ha tentennato inaspettatamente per la prima volta (mertens) e chi ha tentennato di più (ghoulam e reina),ma sempre con l'aria del "quest'anno è l'ultimo tentativo,poi ognun per sè"
poi c'è la questione allenatore che incide non poco.io personalmente non credo che sarri resterà ancora tantissimo a napoli,vuoi per "arricchirsi" vuoi per misurarsi con altre sfide magari all'estero.e il primo leader del gruppo è lui.
sinceramente penso che se non vinciamo niente,nei prossimi 3 anni uno alla volta andranno via kk hysaj ghoulam e forse insigne e mertens,albiol e reina anche per l'età.
più facilmente resteranno ancora un po' diawara rog milik e zielinski a meno che non si consacri definitivamente.
magari mi sbaglio,ma,ripeto,questa è la mia impressione.
e negli anni passati non ho mai dato peso alle voci di mercato stile gazzetta che tra un fotomontaggio di hamsik con la maglietta del milan e l'altro dicevano ogni anno che avremmo venduto tutti i migliori.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #14562 il: 05 Settembre, 2017, 14:54:25 pm »
Secondo me quello sicuro con la valigia pronta è solo Ghoulam, che si è messo in mano a Mendes ed a quanto pare ha strappato una clausola di 30 mln per l'estero, ovvero con le cifre che circolano sono proprio bruscolini con un procuratore del genere. Basti pensare che alla stessa cifra, si sono mossi sia Marcos Alonso che Zappacosta, due calciatori nettamente inferiori rispetto all'algerino e con meno esperienza europea.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #14563 il: 05 Settembre, 2017, 15:00:22 pm »
attenzione ragazzi,non ho detto (come ho anche specificato) che a giugno se non vinciamo niente vanno via 10 giocatori,anche perchè la società ha dimostrato di avere la forza per trattenerne alcuni,altri deve necessariamente cederli se hanno questa volontà e se oltretutto c'è la possibilità di incamerare bei quattrini.
Lo so benissimo che ogni anno i media fanno sembrare che mezza squadra sia già con le valigie in mano e la cosa ovviamente non si è mai concretizzata.
ho solo detto che quest'anno,da dichiarazioni di giocatori e procuratori vari,ho avuto l'impressione che se da un lato si esaltava la forza del gruppo che rimane compatto a napoli perchè convinto di poter competere seriamente per la vittoria del titolo,dall'altro si sottolineava a più riprese l'aver rifiutato o accantonato proposte migliori dal punto di vista economico e sportivo.
c'è chi ha tentennato di meno (quest'anno koulibaly e lo stesso hysaj) chi ha tentennato inaspettatamente per la prima volta (mertens) e chi ha tentennato di più (ghoulam e reina),ma sempre con l'aria del "quest'anno è l'ultimo tentativo,poi ognun per sè"
poi c'è la questione allenatore che incide non poco.io personalmente non credo che sarri resterà ancora tantissimo a napoli,vuoi per "arricchirsi" vuoi per misurarsi con altre sfide magari all'estero.e il primo leader del gruppo è lui.
sinceramente penso che se non vinciamo niente,nei prossimi 3 anni uno alla volta andranno via kk hysaj ghoulam e forse insigne e mertens,albiol e reina anche per l'età.
più facilmente resteranno ancora un po' diawara rog milik e zielinski a meno che non si consacri definitivamente.
e negli anni passati non ho mai dato peso alle voci di mercato stile gazzetta che tra un fotomontaggio di hamsik con la maglietta del milan e l'altro dicevano ogni anno che avremmo venduto tutti i migliori.

Ma io questo lo trovo inoppugnabile.
Quello che dico è che è possibile, forse anche probabile, che il gruppo che quest'anno è rimasto immutato muti in alcuni elementi l'anno prossimo, ma che il livello (almeno nelle aspirazioni) del Napoli di DeLa rimarrà sempre più o meno immutato

Cioè quest'anno, alla luce del grande finale di stagione dell'anno scorso e di una amalgama fortissima trovata, si è deciso di dare continuità ed è stata una scelta una tantum, dall'anno prossimo ci sarà meno continuità, qualcuno partirà qualcuno arriverà (anche perchè siamo troppo poveri per perdere campioni per ritiro e molti li mettiamo noi sul mercato per prenderne più giovani), ma l'ambizione di base sarà sempre una buona qualificazione ChL (4° posto peraltro), una ottima coppa europea (ChL e dopo, eventualmente, EL da vincere se si "retrocede") una grande CI.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

• *
« Risposta #14564 il: 05 Settembre, 2017, 15:05:22 pm »
Ma io questo lo trovo inoppugnabile.
Quello che dico è che è possibile, forse anche probabile, che il gruppo che quest'anno è rimasto immutato muti in alcuni elementi l'anno prossimo, ma che il livello (almeno nelle aspirazioni) del Napoli di DeLa rimarrà sempre più o meno immutato

Cioè quest'anno, alla luce del grande finale di stagione dell'anno scorso e di una amalgama fortissima trovata, si è deciso di dare continuità ed è stata una scelta una tantum, dall'anno prossimo ci sarà meno continuità, qualcuno partirà qualcuno arriverà (anche perchè siamo troppo poveri per perdere campioni per ritiro e molti li mettiamo noi sul mercato per prenderne più giovani), ma l'ambizione di base sarà sempre una buona qualificazione ChL (4° posto peraltro), una ottima coppa europea (ChL e dopo, eventualmente, EL da vincere se si "retrocede") una grande CI.
sì,la penso anch'io così,rispondevo al "ma quale smobilitazione" di ferro e al richiamo ironico di alcuni post successivi al fatto che ogni anno vedono mezzo napoli venduto ad altre squadre,volevo precisare cosa intendevo per smobilitazione se questo gruppo non raggiunge l'obiettivo che si è prefissato

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #14565 il: 05 Settembre, 2017, 15:09:46 pm »
Si, ma se tu fai come con Higuain e rendi la rosa piu' solida, non ti crea tutti sti problemi, con buona pace dei "Cranto Nicolaaaahs, p4pp0n3 smascheratoh!"
Pure perche' prima o poi un ricambio generazionale bisogna farlo.
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2017, 15:11:43 pm da Alex88 »

Offline Moebius

• *
« Risposta #14566 il: 05 Settembre, 2017, 15:16:50 pm »
Si, ma se tu fai come con Higuain e rendi la rosa piu' solida, non ti crea tutti sti problemi, con buona pace dei "Cranto Nicolaaaahs, p4pp0n3 smascheratoh!"
Pure perche' prima o poi un ricambio generazionale bisogna farlo.
è che l'anno scorso l'unico che si è impuntato per andare via è stato higuain.
dall'anno prossimo temo saranno di più.

Online calvin

• *
« Risposta #14567 il: 05 Settembre, 2017, 15:19:07 pm »
è che l'anno scorso l'unico che si è impuntato per andare via è stato higuain.
dall'anno prossimo temo saranno di più.
Staremo a vedere e vivremo da maggio ad agosto con le chiappe strette

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #14568 il: 05 Settembre, 2017, 15:21:40 pm »
come ho detto bisogna rinnovare Sarri. poi è tutta discesa

non voglio pensare che il pappone che voleva dare mille milioni l'anno ai suoi predecessori, si metta a fare il rabbino con il Mister.

Ha detto Sarri che per gli ultimi contratti della sua carriera si vuole arricchire; embè, con 5 melloni non ti arricchisci?

il pappa faccia la proposta seria e ci godremo il sarrismo ancora per qualche stagione, con massimo una cessione "eccellente" all'anno

Online calvin

• *
« Risposta #14569 il: 05 Settembre, 2017, 15:24:27 pm »
come ho detto bisogna rinnovare Sarri. poi è tutta discesa

non voglio pensare che il pappone che voleva dare mille milioni l'anno ai suoi predecessori, si metta a fare il rabbino con il Mister.

Ha detto Sarri che per gli ultimi contratti della sua carriera si vuole arricchire; embè, con 5 melloni non ti arricchisci?

il pappa faccia la proposta seria e ci godremo il sarrismo ancora per qualche stagione, con massimo una cessione "eccellente" all'anno
E anche qui dipende dal balletto degli allenatori (e da come andiamo questa stagione).

Se Sarri, come per me meriterebbe, entra nell'ottica delle grandissime non lo trattiene manco legandolo

Online Capetiello

• *
« Risposta #14570 il: 05 Settembre, 2017, 15:24:57 pm »
Le strade sono due:

-Si vince: fare follie per Sarri, svecchiare la rosa puntellandola dove occorre e continuare a godere come i puorci.
-Si chiude a Zero tituli: smantellare tutto e ripartire da un nuovo progetto tecnico, nomi di un certo spessore e allenatore dal profilo alto. Abbracciandoci la croce dell'ignoto si da fiducia alla società.

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #14571 il: 05 Settembre, 2017, 15:30:20 pm »
per me aspettare fine stagione per rinnovare il tecnico è una fesseria ed anticiperei decisamente i tempi... 8 mln di clausola non sono niente
E anche qui dipende dal balletto degli allenatori (e da come andiamo questa stagione).

Se Sarri, come per me meriterebbe, entra nell'ottica delle grandissime non lo trattiene manco legandolo

Le strade sono due:

-Si vince: fare follie per Sarri, svecchiare la rosa puntellandola dove occorre e continuare a godere come i puorci.
-Si chiude a Zero tituli: smantellare tutto e ripartire da un nuovo progetto tecnico, nomi di un certo spessore e allenatore dal profilo alto. Abbracciandoci la croce dell'ignoto si da fiducia alla società.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14572 il: 05 Settembre, 2017, 15:36:51 pm »
non è la prima volta che a inizio stagione vaticiniamo l ultimo anno di cuccagna...

Online Capetiello

• *
« Risposta #14573 il: 05 Settembre, 2017, 15:42:15 pm »
per me aspettare fine stagione per rinnovare il tecnico è una fesseria ed anticiperei decisamente i tempi... 8 mln di clausola non sono niente
Deve vincere.
Punto.
Se questa idea del Napoli non risulta vincente (e parlo pure di una vrinzola di Coppa Italia che ce la portiamo a casa con le riserve) Sarri se ne deve andare. Per il bene suo e nostro. Dopo due anni di promesse ora ci spetta qualcosa.

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #14574 il: 05 Settembre, 2017, 16:04:10 pm »
Deve vincere.
Punto.
Se questa idea del Napoli non risulta vincente (e parlo pure di una vrinzola di Coppa Italia che ce la portiamo a casa con le riserve) Sarri se ne deve andare. Per il bene suo e nostro. Dopo due anni di promesse ora ci spetta qualcosa.
ma quali promesse??  :sospetto: :sospetto:

e al netto di questo non trovo comunque il senso di ciò che dici

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #14575 il: 05 Settembre, 2017, 16:45:14 pm »
ma quali promesse??  :sospetto: :sospetto:

e al netto di questo non trovo comunque il senso di ciò che dici
PrEmesse! Voleva dire premesse! :look:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #14576 il: 05 Settembre, 2017, 16:50:25 pm »
PLatesse, intendeva pLatesse.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #14577 il: 05 Settembre, 2017, 17:03:22 pm »
Tanto viene Giampaolo a fine anno quando andrà via Sarri.

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #14578 il: 05 Settembre, 2017, 17:08:41 pm »
Però, porco il clero, stiamo a settembre e già facciamo sti discorsi, quando la morte è sempre dietro l'angolo. Non ci accorciamo la vita e godiamoci questa stagione, poi a maggio ci poniamo il problema stagione 2018-19, anche perchè nel calcio tutto cambia ad una velocità incredibile.
Adda venì Baffone!

Raffaele83

« Risposta #14579 il: 05 Settembre, 2017, 17:27:27 pm »
Starace e De Nicola rimangono?  :certo:
Sarà colpa del pappone in caso negativo
Oppure avrà culo a trovare il sostituto in caso di stagione positiva :look: