attenzione ragazzi,non ho detto (come ho anche specificato) che a giugno se non vinciamo niente vanno via 10 giocatori,anche perchè la società ha dimostrato di avere la forza per trattenerne alcuni,altri deve necessariamente cederli se hanno questa volontà e se oltretutto c'è la possibilità di incamerare bei quattrini.
Lo so benissimo che ogni anno i media fanno sembrare che mezza squadra sia già con le valigie in mano e la cosa ovviamente non si è mai concretizzata.
ho solo detto che quest'anno,da dichiarazioni di giocatori e procuratori vari,ho avuto l'impressione che se da un lato si esaltava la forza del gruppo che rimane compatto a napoli perchè convinto di poter competere seriamente per la vittoria del titolo,dall'altro si sottolineava a più riprese l'aver rifiutato o accantonato proposte migliori dal punto di vista economico e sportivo.
c'è chi ha tentennato di meno (quest'anno koulibaly e lo stesso hysaj) chi ha tentennato inaspettatamente per la prima volta (mertens) e chi ha tentennato di più (ghoulam e reina),ma sempre con l'aria del "quest'anno è l'ultimo tentativo,poi ognun per sè"
poi c'è la questione allenatore che incide non poco.io personalmente non credo che sarri resterà ancora tantissimo a napoli,vuoi per "arricchirsi" vuoi per misurarsi con altre sfide magari all'estero.e il primo leader del gruppo è lui.
sinceramente penso che se non vinciamo niente,nei prossimi 3 anni uno alla volta andranno via kk hysaj ghoulam e forse insigne e mertens,albiol e reina anche per l'età.
più facilmente resteranno ancora un po' diawara rog milik e zielinski a meno che non si consacri definitivamente.
magari mi sbaglio,ma,ripeto,questa è la mia impressione.
e negli anni passati non ho mai dato peso alle voci di mercato stile gazzetta che tra un fotomontaggio di hamsik con la maglietta del milan e l'altro dicevano ogni anno che avremmo venduto tutti i migliori.