Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 975959 volte)  Share 

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14540 il: 04 Settembre, 2017, 23:41:25 pm »
La serpe in seno, lota e kitemmuort

Leif Erikson

« Risposta #14541 il: 05 Settembre, 2017, 02:55:12 am »
Io non so se molti di voi seguono la NBA, comunque quest'anno c'è stato un movimento di mercato inaspettato: Kyrie Irving, playmaker dei Cleveland Cavaliers con cui aveva vinto le Finals l'anno scorso e tre volte la sua conference negli ultimi tre anni, ha chiesto di essere scambiato pur avendo ancora un contratto valido fino al 2020. Ed è finito alla seconda potenza dell'est nella stagione passata, i Boston Celtics, che già dal mercato dei free agent (gli svincolati) avevano pescato Hayward, una delle migliori ali piccole della lega. Insomma, una franchigia forse con un organico non ancora al livello di quella che ha lasciato, ma sicuramente la più ambiziosa ed all'inizio di un progetto vincente.
In molti hanno detto che è andato lì perché stanco di fare da secondo violino a Lebron James, un po' come Neymar insomma. Per me è diverso il fatto. Lebron James l'anno prossimo si svincola, molto probabilmente non rimane a Cleveland e i Cavaliers ripartono, rifondano.

Che c'entra tutto sto papiello in questo topic ?
Quando ho letto le parole di Raiola, ho pensato subito a Irving. Insigne che firma un prolungamento contrattuale fino al 2021 non vuole finire a fare il "prigioniero" a Napoli. Nel senso: se il prossimo giugno andasse via Sarri e si chiudesse la parentesi partenopea non solo per Reina, ma anche per Mertens e chissà chi altro, se si ripartisse dalla base per ricostruire un nuovo ciclo, lui teme di finire in una spirale che anneghi la sua carriera. E si è messo nelle mani di Raiola, l'uomo che per eccellenza cede i calciatori.
Io credo che Insigne voglia rimanere a Napoli, ma in un Napoli di alto livello come questo, che lotta per lo Scudetto. Se si va in rebuilding, non ha nessuna voglia di rimanere a fare il capopopolo sapendo di aver già raggiunto il massimo in termini di vittorie (o tentativi di). Così come Irving alla scelta del restare un altro anno a Cleveland, vincendo sì un'altra finale di Conference per poi venire demolito nelle Finals dai Golden State Warriors, ha preferito mettersi in una posizione competitiva da questa stagione ma dominatrice dalla prossima, così Insigne potrebbe star giocando semplicemente d'anticipo, cercando insomma una exit strategy per non trovarsi poi infognato in una squadra in pieno riassestamento, per non rimanere con il cerino in mano mentre gli altri gli fanno ciao ciao con la manina, magari agitando le penne con cui hanno firmato le clausole contrattuali.

Detto tra di noi, io non credo che un Napoli come questo, da un punto di vista logico (che trattiene i trentenni ad oltranza) ed economico (siamo alla massa critica sostenibile con l'attuale impianto societario), sia proponibile più a lungo del paio di stagioni a cui stiamo assistendo.
Situazioni ambientali che conosceva Irving, che conosce Insigne. Spero di sbagliarmi.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #14542 il: 05 Settembre, 2017, 06:35:57 am »
Non penso che ti sbagli.del resto io ho annusato aria di smobilitazione annunciata in parallelo col famoso patto scudetto
(Ho rifiutato Barcellona Real Bayern e l'ho fatto per vincere col gruppo, ora o mai più)
Certo faccio fatica a pensare che già a giugno ci salutino 5-6 titolari,ma sono certo che se non vinciamo lo scudetto il napoli 2020/21 sarà ben diverso da quello attuale,a cominciare dal frattese
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14543 il: 05 Settembre, 2017, 06:51:00 am »
vincere e vinceremo.

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #14544 il: 05 Settembre, 2017, 08:19:43 am »
Io non so se molti di voi seguono la NBA, comunque quest'anno c'è stato un movimento di mercato inaspettato: Kyrie Irving, playmaker dei Cleveland Cavaliers con cui aveva vinto le Finals l'anno scorso e tre volte la sua conference negli ultimi tre anni, ha chiesto di essere scambiato pur avendo ancora un contratto valido fino al 2020. Ed è finito alla seconda potenza dell'est nella stagione passata, i Boston Celtics, che già dal mercato dei free agent (gli svincolati) avevano pescato Hayward, una delle migliori ali piccole della lega. Insomma, una franchigia forse con un organico non ancora al livello di quella che ha lasciato, ma sicuramente la più ambiziosa ed all'inizio di un progetto vincente.
In molti hanno detto che è andato lì perché stanco di fare da secondo violino a Lebron James, un po' come Neymar insomma. Per me è diverso il fatto. Lebron James l'anno prossimo si svincola, molto probabilmente non rimane a Cleveland e i Cavaliers ripartono, rifondano.

Che c'entra tutto sto papiello in questo topic ?
Quando ho letto le parole di Raiola, ho pensato subito a Irving. Insigne che firma un prolungamento contrattuale fino al 2021 non vuole finire a fare il "prigioniero" a Napoli. Nel senso: se il prossimo giugno andasse via Sarri e si chiudesse la parentesi partenopea non solo per Reina, ma anche per Mertens e chissà chi altro, se si ripartisse dalla base per ricostruire un nuovo ciclo, lui teme di finire in una spirale che anneghi la sua carriera. E si è messo nelle mani di Raiola, l'uomo che per eccellenza cede i calciatori.
Io credo che Insigne voglia rimanere a Napoli, ma in un Napoli di alto livello come questo, che lotta per lo Scudetto. Se si va in rebuilding, non ha nessuna voglia di rimanere a fare il capopopolo sapendo di aver già raggiunto il massimo in termini di vittorie (o tentativi di). Così come Irving alla scelta del restare un altro anno a Cleveland, vincendo sì un'altra finale di Conference per poi venire demolito nelle Finals dai Golden State Warriors, ha preferito mettersi in una posizione competitiva da questa stagione ma dominatrice dalla prossima, così Insigne potrebbe star giocando semplicemente d'anticipo, cercando insomma una exit strategy per non trovarsi poi infognato in una squadra in pieno riassestamento, per non rimanere con il cerino in mano mentre gli altri gli fanno ciao ciao con la manina, magari agitando le penne con cui hanno firmato le clausole contrattuali.

Detto tra di noi, io non credo che un Napoli come questo, da un punto di vista logico (che trattiene i trentenni ad oltranza) ed economico (siamo alla massa critica sostenibile con l'attuale impianto societario), sia proponibile più a lungo del paio di stagioni a cui stiamo assistendo.
Situazioni ambientali che conosceva Irving, che conosce Insigne. Spero di sbagliarmi.

non credo ci sia tutto sto ragionamento dietro, fai Insigne troppo intelligente poi tappo com'è sicuro non segue l'NBA  :asd:

E se l'avesse fatto ha sbagliato a fare i calcoli, perché con il rinnovo di 5 anni appena firmato senza clausola  significa che per almeno 2 anni non hai proprio possibilità di muoverti.

La volontà dei giocatori è sicuramente importante, ma i casi di Reina e KK nelle ultime stagioni fanno capire chiaramente che non possono proprio fare come cazzo gli pare.

Mi preoccupa invece molto la situazione Sarri, si è fatto un nome a livello europeo e gli 8 milioni per liberarlo sono veramente pochi soldi, se non gli viene rinnovato il contratto c'è il rischio reale che venga ricoperto di soldi da qualche big europea o anche italiana e ci saluti

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #14545 il: 05 Settembre, 2017, 08:29:40 am »
non credo ci sia tutto sto ragionamento dietro, fai Insigne troppo intelligente poi tappo com'è sicuro non segue l'NBA  :asd:

E se l'avesse fatto ha sbagliato a fare i calcoli, perché con il rinnovo di 5 anni appena firmato senza clausola  significa che per almeno 2 anni non hai proprio possibilità di muoverti.

La volontà dei giocatori è sicuramente importante, ma i casi di Reina e KK nelle ultime stagioni fanno capire chiaramente che non possono proprio fare come cazzo gli pare.

Mi preoccupa invece molto la situazione Sarri, si è fatto un nome a livello europeo e gli 8 milioni per liberarlo sono veramente pochi soldi, se non gli viene rinnovato il contratto c'è il rischio reale che venga ricoperto di soldi da qualche big europea o anche italiana e ci saluti
Invece secondo me il discorso è fondato.
Se Insigne decidesse, per i motivi detti da Alfredo, che sarebbe meglio per lui andare via, l'unico modo è avere un procuratore in grado di portare a Dela un'offerta molto alta, e questo Raiola è in grado di farlo.
Se anche il ragionamento non lo avesse fatto Insigne, sarà stato proprio il pizzaiuolo a farglielo.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #14546 il: 05 Settembre, 2017, 09:43:50 am »
Defaillace   :look: può capitar  :contract:

Immagino che la tua signora sia avvezza a questo

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14547 il: 05 Settembre, 2017, 10:06:47 am »
Ma se non e' per fine 2018, per la fine del 2019 il Napoli comunque deve trovare delle alternative a chi ha in rosa, visto che 4 elementi in quell'anno avranno più di 30 anni, se chiamm ricambio generazionale e i primi dovrebbero essere Reina ed Albiol.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #14548 il: 05 Settembre, 2017, 10:21:54 am »
Invece secondo me il discorso è fondato.
Se Insigne decidesse, per i motivi detti da Alfredo, che sarebbe meglio per lui andare via, l'unico modo è avere un procuratore in grado di portare a Dela un'offerta molto alta, e questo Raiola è in grado di farlo.
Se anche il ragionamento non lo avesse fatto Insigne, sarà stato proprio il pizzaiuolo a farglielo.

si ma con un rinnovo di 5 anni appena firmato decide De Laurentis il cazzo che gli pare,da lì la frase del Pappa deve passare sul mio cadavere e da li la frase del pizzaiolo tra 4 anni Insigne può fare quello che gli pare, poi se Insigne ripete annata scorsa non c'è bisogno di Raiola per avere offerta di tanti milioni di euro, Dembele del borussia è stato venduto a 140 e come procuratore ha dei familiari.

I nostri "problema" sono:
1 giocatori che hanno clausola rescissoria, vedi Mertens o Zielinski
2 giocatori a scadenza come Ghoulam
3 contratto di Sarri

Mi preoccupano molto più che la situazione pizzaiolo Insigne, opinione personale ovviamemente

« Ultima modifica: 05 Settembre, 2017, 10:23:11 am da Giuseppe77 »

Leif Erikson

« Risposta #14549 il: 05 Settembre, 2017, 11:36:03 am »

del resto io ho annusato aria di smobilitazione annunciata in parallelo col famoso patto scudetto
(Ho rifiutato Barcellona Real Bayern e l'ho fatto per vincere col gruppo, ora o mai più)

Perfetto. Anche io vedo un po' questa stagione come l'ultimo tango nella Mogadiscio bianca. :look:

Insigne è ignorante, ma come si dice ? Scarpe grosse, cervello fino. Ha firmato un quinquennale notevole e senza clausola magari in una condizione precedente, sapeva che in scadenza non poteva andare ma voleva restare a giocarsela a Napoli con una certa tranquillità psicologica (e il portafogli pieno, visto che parliamo del terzo giocatore italiano per stipendio di tutta la serie A, dopo Donnarumma e Buffon...).
L'anno prossimo però rischia di rimanere col cerino in mano in una squadra al di sotto delle sue qualità e delle sue ambizioni, dunque l'unica contromossa possibile è prendere il re dei pezzi di merda del mercato, l'uomo delle rotture e delle grandi offerte, quello che all'occorrenza può venderselo ai piani alti delle grandi società e convincere le dirigenze a puntare su di lui con offerte a cui De Laurentiis non potrà rinunciare.

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #14550 il: 05 Settembre, 2017, 11:52:36 am »
Sarri  va rinnovato entro gennaio.

stabilito questo punto fermo,  a giugno prossimo possiamo concederci una partenza eccellente (insigne? KK? mertens?) e e far fare capa e cesso  tutti gli altri

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #14551 il: 05 Settembre, 2017, 12:01:20 pm »
Rimane il fatto che e' decisamente "curioso" che improvvisamente si mette a parlare di Sarri, giusto per rompere il cazzo, non a caso tiene rapporti con milan e gobbi.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #14552 il: 05 Settembre, 2017, 12:17:08 pm »
raiola è odiato e schifatissimo dal milan, dopo i casi donnarumma e niang

la sua uscita su sarri è semplicemente un modo per rompere il cazzo ad ADL che l'aveva pesantemente ricoperto dimmerda senza motivo

raiola, che è una chiavica peggio di ADL, ha risposto da pari suo :boh:

tutto tranquillo e tutto normale, comunque

e si, l'anno prossimo vanno via (almeno) sarri, mertens, albiol, callejon, KK, ovviamente reina. su insigne non c'è la certezza perchè ha un contratto fresco ma ne vedremo delle belle
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #14553 il: 05 Settembre, 2017, 12:19:02 pm »
Starace e De Nicola rimangono?  :certo:

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #14554 il: 05 Settembre, 2017, 13:31:55 pm »

Perfetto. Anche io vedo un po' questa stagione come l'ultimo tango nella Mogadiscio bianca. :look:

Insigne è ignorante, ma come si dice ? Scarpe grosse, cervello fino. Ha firmato un quinquennale notevole e senza clausola magari in una condizione precedente, sapeva che in scadenza non poteva andare ma voleva restare a giocarsela a Napoli con una certa tranquillità psicologica (e il portafogli pieno, visto che parliamo del terzo giocatore italiano per stipendio di tutta la serie A, dopo Donnarumma e Buffon...).
L'anno prossimo però rischia di rimanere col cerino in mano in una squadra al di sotto delle sue qualità e delle sue ambizioni, dunque l'unica contromossa possibile è prendere il re dei pezzi di merda del mercato, l'uomo delle rotture e delle grandi offerte, quello che all'occorrenza può venderselo ai piani alti delle grandi società e convincere le dirigenze a puntare su di lui con offerte a cui De Laurentiis non potrà rinunciare.
Esatto.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14555 il: 05 Settembre, 2017, 13:32:22 pm »
Ma quale smobilitazione?
Il Napoli ha già il centrocampo del futuro (Diawara, Zielinski, Rog) più Hamsik. In attacco Milik e Insigne non vanno da nessuna parte.
In difesa si sta trattando il rinnovo di Ghoulam. Per non parlare di quelli che non vanno da nessuna parte a meno che non li vuoi vendere tu (Allan, Rui, Jorginho, Hysaj)

Callejon, i due centrali, il portiere. Queste sono le cessioni. Di cui già abbiamo trattato i possibili sostituti tra l'altro.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #14556 il: 05 Settembre, 2017, 14:08:25 pm »
Ma quale smobilitazione?
Il Napoli ha già il centrocampo del futuro (Diawara, Zielinski, Rog) più Hamsik. In attacco Milik e Insigne non vanno da nessuna parte.
In difesa si sta trattando il rinnovo di Ghoulam. Per non parlare di quelli che non vanno da nessuna parte a meno che non li vuoi vendere tu (Allan, Rui, Jorginho, Hysaj)

Callejon, i due centrali, il portiere. Queste sono le cessioni. Di cui già abbiamo trattato i possibili sostituti tra l'altro.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

premessa : NON E' UN FLAME O ALTRO

sarri ha la clausola come anche milik, zielinsky, rog, mertens, albiol, hysaj, persino una nullità come maksimovic la tiene, di KK non è dato sapere come anche per chissà quanti altri (diawara, ounas, jorgino, allan)...diaciamo che solo di reina maggio e hamsik possiamo essere certi che non c'è niente :asd:

non sopravvalutate il "simm e napule, ADL non ha mai venduto troppo, bla bla bla"
questa estate è stata completamente fuori logica con acquisti insensati e la cosa può peggiorare

l'anno prossimo, zielinksy se lo possono venire a pigliare in mille per quella cifra che non spaventa più nessuno

se a tutto questa situazione (generata e voluta da ADL) aggiungiamo le dichiarazioni dei singoli, il "patto scudetto" dello spogliatoio (fantomatico ma verosimile visto che ne parlano tutti e non è stato mai smentito da nessuno) e la voglia di fine esperienza per i vecchi (albiol e callejon su tutti), è lecito pensare e temere una diaspora dei calciatori a maggio 2018

di certo è che saranno parecchi ad andare via, sarri su tutti
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online calvin

• *
« Risposta #14557 il: 05 Settembre, 2017, 14:29:36 pm »

sarri ha la clausola come anche milik, zielinsky, rog, mertens, albiol, hysaj, persino una nullità come maksimovic la tiene, di KK non è dato sapere come anche per chissà quanti altri (diawara, ounas, jorgino, allan)...diaciamo che solo di reina maggio e hamsik possiamo essere certi che non c'è niente :asd:

non sopravvalutate il "simm e napule, ADL non ha mai venduto troppo, bla bla bla"
questa estate è stata completamente fuori logica con acquisti insensati e la cosa può peggiorare

l'anno prossimo, zielinksy se lo possono venire a pigliare in mille per quella cifra che non spaventa più nessuno

se a tutto questa situazione (generata e voluta da ADL) aggiungiamo le dichiarazioni dei singoli, il "patto scudetto" dello spogliatoio (fantomatico ma verosimile visto che ne parlano tutti e non è stato mai smentito da nessuno) e la voglia di fine esperienza per i vecchi (albiol e callejon su tutti), è lecito pensare e temere una diaspora dei calciatori a maggio 2018

Ogni anno è l'ultimo, ogni anno l'anno prossimo va via questo o quello etc etc etc

Il Napoli non smobiliterà (vivaddio) come non crescerà a dismisura (purtroppo). La dimensione che abbiamo adesso è quella che reggerà negli anni (i risultati potranno forse un poco scemare se si acconciano entrambe le milanesi).
Siamo una società con ingaggi più che adeguati e che paga mese mese, abbiamo un buon appeal, giochiamo in europa da 10 anni, non ci sarà un fuggi fuggi (anche perchè le clausole son comunque altine e giocatori forti al mondo son tanti, mica solo i nostri).

Qualche anno ci sarà una o più cessioni "importanti" e DeLa ha dimostrato nel caso di spenderli i soldini facendo un ricambio e svecchiando che è cosa fondamentale(nei tre casi Lavezzi Cavani e Higuain), qualche altro anno non ci saranno cessioni importanti e manterremo la rosa

Poi ovvio verranno anni in cui si sbaglia e si arriva malino e anni in cui si fa tutto giusto e si arriva altissimi, però di base per me il Napoli ora è nella dimensione nella quale resterà a lungo (piaccia o non piaccia).

p.s. qualcuno mi sa dire come ha giocato queste prime partite Koulibaly al Chealsea (perdonate il piccolo troll)

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #14558 il: 05 Settembre, 2017, 14:32:42 pm »

:maronn: come era certo KK al Chelsea quest'anno e Albiol al Valencia, Reina al Psg, Mertens al Man U o Barcellona, alla fine tutte cagate, i giocatori senza clausola si attaccano al cazzo e decidi De Laurentis, gli altri possono andare via per un pacco di soldi, 60 Rog e Zielinski e Milik a 70, soldi che possono spendere veramente poche squadre e sicuramente non le spendono per nostre riserve, perchè al momento Milik e Rog sono riserve

Online calvin

• *
« Risposta #14559 il: 05 Settembre, 2017, 14:34:25 pm »
:maronn: come era certo KK al Chelsea quest'anno e Albiol al Valencia, Reina al Psg, Mertens al Man U o Barcellona, alla fine tutte cagate, i giocatori senza clausola si attaccano al cazzo e decidi De Laurentis, gli altri possono andare via per un pacco di soldi, 60 Rog e Zielinski e Milik a 70, soldi che possono spendere veramente poche squadre e sicuramente non le spendono per nostre riserve, perchè al momento Milik e Rog sono riserve

"Zuniga non gioca perché è già venduto al Barcellona" (plurimegaipersupercitaz. collet.)

p.s. il giornalismo sportivo  :mascarallah:

http://www.calciomercato.com/news/napoli-zuniga-ha-una-clausola-pro-barcellona-610061
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2017, 14:37:12 pm da calvin »