Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 975297 volte)  Share 

SpamMattia

Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #10840 il: 20 Aprile, 2015, 09:43:05 am »
deve essere più concreto vicino alla porta ma per ora va bene così

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #10841 il: 20 Aprile, 2015, 09:51:30 am »
Peccato che c'è una differenza tra gargano ed Insigne... ovvero uno è giocatore  di pallone, l'altro è un cacciottiello da riporto e basta. Scegliete un altro confronto che questo non si può sentire  :asd: :asd: :asd:

sono due ruoli diversi e devono fare cose totalmente diverse eh

il paragone non concerne l'aspetto tecnico ma quello mentale, ossia che entrambi hanno capito come sfruttare al meglio le loro qualità e metterle al servizio della squadra
« Ultima modifica: 20 Aprile, 2015, 09:52:53 am da IlGeneraleNero »
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

SpamMattia

« Risposta #10842 il: 20 Aprile, 2015, 09:53:51 am »
gargano è merda

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #10843 il: 20 Aprile, 2015, 10:01:09 am »
gargano è merda

vabbè però questi sono preconcetti che sono inaccettabili

“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

SpamMattia

« Risposta #10844 il: 20 Aprile, 2015, 10:01:41 am »
hai ragione. gargano è peggio della merda.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #10845 il: 20 Aprile, 2015, 10:02:59 am »

secondo me non vi rendete conto, come può essere più concreto sotto la porta se all'84esimo era in area di rigore nostra a spazzare? per me si è calato perfettamente nel ruolo voluto da Benitez e fa anche oltre il dovuto, inutile paragonare a Gabbiadini come leggo in altri commenti, gabbiadini non mette gambe in spalla e torna a coprire.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

SpamMattia

« Risposta #10846 il: 20 Aprile, 2015, 10:05:16 am »
secondo me non vi rendete conto, come può essere più concreto sotto la porta se all'84esimo era in area di rigore nostra a spazzare? per me si è calato perfettamente nel ruolo voluto da Benitez e fa anche oltre il dovuto, inutile paragonare a Gabbiadini come leggo in altri commenti, gabbiadini non mette gambe in spalla e torna a coprire.
negli ultimi 20 metri nel primo tempo ha gestito male un paio di palle. ma è ovvio che sia fondamentale e che sia anche giustificabile dato tutto il lavoro che fa

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #10847 il: 20 Aprile, 2015, 10:42:09 am »
negli ultimi 20 metri nel primo tempo ha gestito male un paio di palle. ma è ovvio che sia fondamentale e che sia anche giustificabile dato tutto il lavoro che fa
É la vetusta questio se sia nato prima l'uovo o la gallina: insigne non é lucido perché si fa il culo o si fa il culo perché non è lucido.

Di base Benny, che avrà mille difetti ma di calciatori ne capisce tantissimo, di Lorenzo ha detto due cose che ricordo bene : la prima é che una delle migliori qualità di insigne é proprio la resistenza e la seconda é che é fortissimo ma non é e non può essere una seconda punta.

Io mi sto e dico che è inutile parlare di ciò che so immaggina e si deve parlare del mondo reale nel quale Lorenzo é un forte esterno da tridente o addirittura da 4-4-2 (comr ha mostrato in U21) e ce lo dobbiamo godere cosi.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #10848 il: 20 Aprile, 2015, 17:26:06 pm »
hai ragione. gargano è peggio della merda.

Hai ragione, perchè Gargano è peggiore della peggior merda  :look: Che poi veramente devo ancora capire quali sarebbero le qualità di Gargano se non quella di correre per prendere l'osso, e un mediano/centrocampista che sap interpretare un minimo il ruolo, non fa solo questo.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #10849 il: 20 Aprile, 2015, 17:31:56 pm »
Hai ragione, perchè Gargano è peggiore della peggior merda  :look: Che poi veramente devo ancora capire quali sarebbero le qualità di Gargano se non quella di correre per prendere l'osso, e un mediano/centrocampista che sap interpretare un minimo il ruolo, non fa solo questo.

è difficile comprendere che il centrocampo va rifondato in blocco e che bisogna giudicare un calciatore per quello che sa e che deve fare?

Gargano è scarso, ma è uno che recupera tanti palloni. A differenza del "primo Gargano", quello che si sentiva il Pirlo del poveri e che ti perdeva palla al limite dell'area perchè voleva scartare tutta la squadra avversaria, ora recupera palla e la passa al compagno vicino il quale la perde al posto suo. Quindi la colpa non è più di Gargano.

Ora se la vostra domanda è: "Ma per vincere serve un altro tipo di giocatore, ossia uno che recuperi palla e che la sappia gentire meglio?", la risposta è si

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #10850 il: 20 Aprile, 2015, 17:45:16 pm »
è difficile comprendere che il centrocampo va rifondato in blocco e che bisogna giudicare un calciatore per quello che sa e che deve fare?

Gargano è scarso, ma è uno che recupera tanti palloni. A differenza del "primo Gargano", quello che si sentiva il Pirlo del poveri e che ti perdeva palla al limite dell'area perchè voleva scartare tutta la squadra avversaria, ora recupera palla e la passa al compagno vicino il quale la perde al posto suo. Quindi la colpa non è più di Gargano.

Ora se la vostra domanda è: "Ma per vincere serve un altro tipo di giocatore, ossia uno che recuperi palla e che la sappia gentire meglio?", la risposta è si

Ieri ho contato almeno due palle perse per via di controlli normalissimi (non alla Pirlo  :look:) due palle che potevano lanciare contropiedi pericolosi ma meno male che contro c'era una banda di musica. La domanda non esiste, bensì esiste un affermazione, che ripugna ogni singolo complimento che può essere fatto ad un nostro mediano in squadra, e che stesso tu hai elencato  :asd:

La mediana va ricambiata in blocco. STOP. Insigne è calciatore che può andare anche oltre il ''capire quello che deve fare''

Offline massimo del giorno

• *
  • Registrazione: Mar 2015
« Risposta #10851 il: 20 Aprile, 2015, 17:50:47 pm »

http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/squadre/statistiche/-/squadre/Napoli/statistiche/1739/giocatori

inler recupera più palloni di gargano. solo che non corre come un cacciottiello e si nota meno

detto ciò io detesto leggere X è una merda a prescindere o Y lo difendo sempre a prescindere
io preferisco guardare la partita e dire , X ha fatto schifo (oggi) o Y oggi mi è piaciuto
2 scudetti; 5 Coppe Italia
2 Supercoppe italiane; 1 Coppe UEFA
1 Coppa delle Alpi;  1 Coppa di Lega Italo-Inglese

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #10852 il: 20 Aprile, 2015, 20:46:37 pm »
http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/squadre/statistiche/-/squadre/Napoli/statistiche/1739/giocatori

inler recupera più palloni di gargano. solo che non corre come un cacciottiello e si nota meno

detto ciò io detesto leggere X è una merda a prescindere o Y lo difendo sempre a prescindere
io preferisco guardare la partita e dire , X ha fatto schifo (oggi) o Y oggi mi è piaciuto
Ti giuro che le ho viste pure io ste statistiche e Jorginho non e' troppo lontano come media rispetto a Gargano...
Per sfizio ho visto pure quelle dei gobbi, pensando avessero numeri mostruosi, ti lascio immaginare la mia espressione nel leggere ca Jorginho e Vidal tengono la stessa media (anche se Vidal tiene molto piu' minutaggio), peccato che le palle perse vengono contate solo per quelli con la media migliore (anche se credo tengano conto pure di passaggi non andati a buon fine, cosa che varia in base alla difficolta' del passaggio chiaramente).

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #10853 il: 20 Aprile, 2015, 20:47:00 pm »

e allora in virtù di questo, tolta la partita con la Lazio, non si può dire che Gargano stia giocando male, a menochè non si pretendano da lui lanci millimetrici e verticalizzazioni perfette ...

Ieri ho contato almeno due palle perse per via di controlli normalissimi (non alla Pirlo  :look:) due palle che potevano lanciare contropiedi pericolosi ma meno male che contro c'era una banda di musica.

appunto, non essendo Yaya Turè sbaglia stop ed appoggi elementari, se non lo facesse sarebbe Yaya Turè  :look:  .....

e la stessa cosa fanno Inler, Lopez e Jorginho ...

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #10854 il: 20 Aprile, 2015, 20:49:56 pm »
ci dara' una grande mano da qui a giugno.Contento che sia tornato titolare e non è un caso che dal suo rientro sia tornata anche la vena realizzativa di callejon :sisi:

Offline massimo del giorno

• *
  • Registrazione: Mar 2015
« Risposta #10855 il: 21 Aprile, 2015, 00:02:26 am »
e allora in virtù di questo, tolta la partita con la Lazio, non si può dire che Gargano stia giocando male, a menochè non si pretendano da lui lanci millimetrici e verticalizzazioni perfette ...

appunto, non essendo Yaya Turè sbaglia stop ed appoggi elementari, se non lo facesse sarebbe Yaya Turè  :look:  .....

e la stessa cosa fanno Inler, Lopez e Jorginho ...

io giudico quello che vedo e per come vedo  le partite
alcune volte gargano non mi è piaciuto, altre ha giocato bene, generalmente a me il mediano monofase piace poco
francamente io non credo certo sia imprescindibile , come la sua apologia moderna vorrebbe far credere
tra tutti , david lopez è quello che ha giocato di più (molto di più), quindi è quello, dei 4, che benitez ritiene più importante per i suoi equilibri.
Oltretutto per lopez si può rivisitare quel vecchio "adagio" : "non sa fare niente di speciale ma lo fa benissimo, e non lo fa neanche tanto bene"

2 scudetti; 5 Coppe Italia
2 Supercoppe italiane; 1 Coppe UEFA
1 Coppa delle Alpi;  1 Coppa di Lega Italo-Inglese

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #10856 il: 21 Aprile, 2015, 09:29:29 am »
io giudico quello che vedo e per come vedo  le partite
alcune volte gargano non mi è piaciuto, altre ha giocato bene, generalmente a me il mediano monofase piace poco
francamente io non credo certo sia imprescindibile , come la sua apologia moderna vorrebbe far credere
tra tutti , david lopez è quello che ha giocato di più (molto di più), quindi è quello, dei 4, che benitez ritiene più importante per i suoi equilibri.
Oltretutto per lopez si può rivisitare quel vecchio "adagio" : "non sa fare niente di speciale ma lo fa benissimo, e non lo fa neanche tanto bene"

e difatti non per niente molti di noi affermano che il centrocampo andrebbe rifatto in blocco

SpamMattia

« Risposta #10857 il: 21 Aprile, 2015, 09:35:59 am »
ma gargano è una scimmia. è normale che piaccia per quanto corra ma il suo problema non sono solo i piedi a banana ma anche il fatto che tatticamente è un deficiente. non ha la minima idea di cosa voglia dire coprire gli spazi

Offline forzanapoli92

• *
  • Registrazione: Ott 2009
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #10858 il: 23 Aprile, 2015, 23:35:27 pm »
Se Dybala é due pagine avanti nel manuale del calcio Lorenzo lo é di tre. Quanto sfaccimma é nu mostr. :love:
Cavallopazzo è 'o Tom Tom delle poppici....

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #10859 il: 23 Aprile, 2015, 23:41:24 pm »
Se Dybala é due pagine avanti nel manuale del calcio Lorenzo lo é di tre. Quanto sfaccimma é nu mostr. :love:
Tecnicamente trai due c'è un abisso. A favore del nostro Nennillo, s'intende.

Comunque l'infortunio gli ha fatto un bene 'ca nun s'ave idea. Quasi quasi c'ha spezzasse nata coscia.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.