Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 557207 volte)

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3180 il: 26 Ottobre, 2012, 11:25:38 am »
alfrè, ma delle nuove console si sa qualcosa ?
in passato sentii che sarebbero uscite tra il 2013/2014,
ieri invece, non ricordo dove, ho letto 2016 per la PS4...
se ne sa qualcosa in più ?
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Starfred

R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3181 il: 26 Ottobre, 2012, 11:45:37 am »
oggigiorno è difficilissimo mettere una nuova console sul mercato, come ti dicevo già tempo fa...un rischio imprenditoriale che non tutte le società possono permettersi, ed infatti ho dubbi proprio sulla stessa Sony :asd:

le spese di progettazione, testing, preproduzione e produzione sono altissime...ed il rischio di flop, dato l'esoso costo all'uscita (basta pensare a quanto costava ps3), in questo mercato cadaverico è altissimo
pensa te che la Sony fino a qualche tempo fa PERDEVA 18 dollari su ogni unità venduta...roba da malati mentali, veramente

quindi si sta spremendo fino all'ultima goccia questa generazione, producendo modelli sempre più economici, basti pensare alle ps3 superslim, puntando pure sul fatto che gli sviluppatori ormai ne conoscono a memoria le architetture

ma la verità, che conosciamo tutti (videogiocatori, sviluppatori e produttori di consoles) è che non c'è più nulla da rosicare...il tempo di questa gen è finito, sono già da almeno due anni delle vecchie carrette il cui confronto con un pc di fascia media risulta vergognoso come quello tra Falcao e Hoffer :asd:

Nintendo si è in parte chiamata fuori dalla nuova generazione, visto che wiiU è innovativa ma a livello hardware non ha certo fatto lo step in avanti :boh:
Sony io la vedo con le pacche nell'acqua, è un'azienda che economicamente è messa veramente male, licenziamenti in massa e cadaverica sul mercato...
ma forse potrebbe essere l'unica delle 3  a produrre una console come noi la immaginiamo

imho sta next gen inizierà con microsoft che è l'unica azienda al mondo al momento a poter cazzolungheggiare in ogni ambito...e credo che tra win8, win8 mobile surface e qualche altro bell'oggettino abbia l'idea di rinnovare totalmente la sua line up.
Per me all'E3 2013, a giugno, microsoft presenta Xbox720, con lancio a Natale (di questo invece non sono sicuro, per me il lancio sarà "2014" visto che c'è ancora veramente troppa carne sul fuoco e nessun titolo next gen in produzione....Halo 4 esce mo, Gears nel 2013, quale sarà la killer application di lancio? Zumba Fitness?
:look:
Ed alcuni rumours su un fantomatico progetto Durango sostengono questa tesi...

io comunque ripeto che questo è il momento più adatto per comprare una console, i prezzi sono bassissimi e c'è più di un anno di vita utile davanti, con capolavori scontatissimi e altri grandi giochi che devono ancora uscire

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #3182 il: 26 Ottobre, 2012, 12:13:31 pm »
Halo 4 esce il 6 nov mi pare...
l'hai prenotato ?

Starfred

« Risposta #3183 il: 26 Ottobre, 2012, 12:23:50 pm »
no, no...

te lo dissi io con gli FPS non ci vado tanto appresso...Halo è uno dei pochi che mi piace (forse l'unico, pur avendo dato un'occasione a CoD bleah e Battlefield in passato) lo prenderò sotto Natale per gustarmelo durante le feste, con calma
Poi ci sono pure Hitman (sempre stato un grande appassionato del pelatone) e Far Cry 3...penso che sì, sotto Natale caccio i soldi e faccio una incarrettata.
Ma videoludicamente sono già proiettato al 2013: The Last Of Us, Bioshock: Infinite, Tomb Raider, GTA V e magari pure sto Metal Gear Solid: Ground Zeroes se Kojima ci fa la grazia...si chiude con il botto!

Quest' anno è stato una mezza sega videoludicamente invece...Mass Effect 3 ha toppato malamente, poi per il resto i titoli migliori usciti sono proprio Dishonored e The Witcher 2 (che su pc è uscito nel 2011, quindi va contato e no) vedendo AC III che si fira di fare...
poi si riprende un po' nel finale ma per quelli che sono i miei gusti è stato abbastanza deludente, visto che Dragon's Dogma e Kingdoms of Amalur mi hanno fatto cacare per mano di legge (ed io amo i gdr) e a Max Payne non ci sono mai andato appresso

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
Re:R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3184 il: 26 Ottobre, 2012, 12:36:26 pm »
no, no...

te lo dissi io con gli FPS non ci vado tanto appresso...Halo è uno dei pochi che mi piace (forse l'unico, pur avendo dato un'occasione a CoD bleah e Battlefield in passato) lo prenderò sotto Natale per gustarmelo durante le feste, con calma
Poi ci sono pure Hitman (sempre stato un grande appassionato del pelatone) e Far Cry 3...penso che sì, sotto Natale caccio i soldi e faccio una incarrettata.
Ma videoludicamente sono già proiettato al 2013: The Last Of Us, Bioshock: Infinite, Tomb Raider, GTA V e magari pure sto Metal Gear Solid: Ground Zeroes se Kojima ci fa la grazia...si chiude con il botto!

Quest' anno è stato una mezza sega videoludicamente invece...Mass Effect 3 ha toppato malamente, poi per il resto i titoli migliori usciti sono proprio Dishonored e The Witcher 2 (che su pc è uscito nel 2011, quindi va contato e no) vedendo AC III che si fira di fare...
poi si riprende un po' nel finale ma per quelli che sono i miei gusti è stato abbastanza deludente, visto che Dragon's Dogma e Kingdoms of Amalur mi hanno fatto cacare per mano di legge (ed io amo i gdr) e a Max Payne non ci sono mai andato appresso
guarda, io non ho gusti particolari...come ti dissi dipende sempre dal gioco...
ho evidenziato quelli a cui ho giocato in passato...
però, che dirti...a me i fps piacciono assai  :asd:

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #3185 il: 26 Ottobre, 2012, 14:22:48 pm »
ma la verità, che conosciamo tutti (videogiocatori, sviluppatori e produttori di consoles) è che non c'è più nulla da rosicare...il tempo di questa gen è finito, sono già da almeno due anni delle vecchie carrette il cui confronto con un pc di fascia media risulta vergognoso come quello tra Falcao e Hoffer :asd:
No, in realta' le SH l'hanno fatta finire con 2 anni di anticipo, per non realizzare nuovi engine

Che Sony non faccia una PS4 poco ci credo... i tagli, cos... si vabbè.

Comunque bisogna vedere il prossimo E3, se non le presentano li o non fanno eventi privati tra marzo e settembre, se ne parla per il 2014.

Starfred

« Risposta #3186 il: 26 Ottobre, 2012, 14:30:26 pm »
vabbè alessà idTech5 non è stato presentato tre anni fa eh.... :asd:
e manco il Creation Engine, Cryengine 3 e RED Engine
tutta roba nuovissima

a livello hardware stanno uccise, c'è poco da aggiungere. È tempo di rinnovare

Sony sta pesantemente uccisa, la PS3 economicamente è stata un flop, come ho detto prima addirittura perdeva dei soldi ad ogni unità venduta. Per non parlare di Vita...

se ci sarà PS4 uscirà parecchio dopo la controparte MS

Offline Konis

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #3187 il: 26 Ottobre, 2012, 14:39:56 pm »
(Quasi) tutte le console vengone vendute in perdita  :look:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3188 il: 26 Ottobre, 2012, 14:40:23 pm »
vabbè alessà idTech5 non è stato presentato tre anni fa eh.... :asd:
e manco il Creation Engine, Cryengine 3 e RED Engine
tutta roba nuovissima

a livello hardware stanno uccise, c'è poco da aggiungere. È tempo di rinnovare

Sony sta pesantemente uccisa, la PS3 economicamente è stata un flop, come ho detto prima addirittura perdeva dei soldi ad ogni unità venduta. Per non parlare di Vita...

se ci sarà PS4 uscirà parecchio dopo la controparte MS
Ma guarda che di questa gen, solo Nintendo non era in perdita.
Che poi esce MOLTO dopo MS, poco ci credo... visto che gli brucia ancora il culo per l'uscita in ritardo in Europa di PS3.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3189 il: 26 Ottobre, 2012, 14:46:59 pm »
(Quasi) tutte le console vengone vendute in perdita  :look:
Nintendo appunto è stata l'unica non in perdita, la Wii è una Xbox poco più potente, così come sara' il WiiU.

Sony vendeva a 600 un Hardware da 800 dollari, un pò per il cell, un pò perchè l'assemblaggio è fatto dalla Sony stessa, infatti è la console più affidabile.

Microsoft ha affidato l'assemblaggio a terze parti (e infatti  :asd:), ma ha speso altri soldi per colpa di Epic al lavoro su gears of war, "perchè 256MB di Ram non bastavano"

Inoltre sia Sony che MS sono partite con la doppia versione.

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #3190 il: 26 Ottobre, 2012, 14:50:19 pm »
che bella discussione è partita da un mio post  :ovazione:

Starfred

« Risposta #3191 il: 26 Ottobre, 2012, 14:53:45 pm »
a me non risulta che M$ perdesse soldi per ogni Xbox venduta. E poi Microsoft è lievemente lievemente lievemente più colosso di Sony :asd:

Starfred

« Risposta #3192 il: 26 Ottobre, 2012, 14:56:06 pm »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3193 il: 26 Ottobre, 2012, 14:58:56 pm »
a me non risulta che M$ perdesse soldi per ogni Xbox venduta. E poi Microsoft è lievemente lievemente lievemente più colosso di Sony :asd:
Lo dissero loro nel 2006 che ci perdevano.
Sono colossi allo stesso modo... solo che il vecchio Bill ha passato la sua vita a rubare brevetti   :asd:

Starfred

« Risposta #3194 il: 26 Ottobre, 2012, 15:02:29 pm »
Lo dissero loro nel 2006 che ci perdevano.
Sono colossi allo stesso modo... solo che il vecchio Bill ha passato la sua vita a rubare brevetti   :asd:

eeeeeh, esagerato.

io sapevo un'altra cosa, cioè che Microsoft aveva una politica di ammortizzazione del costo della console...

nei primi anni ci avrebbe perso, ma poi guadagnato. Ed infatti è parecchio tempo che è in positivo.

Per Sony non si può dire altrettanto, economicamente Ps3 è stato un fail, anche perchè costruita su una previsione di durata decennale quando dopo 6 anni già la stanno smontando :asd:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3195 il: 26 Ottobre, 2012, 15:06:07 pm »
eeeeeh, esagerato.

io sapevo un'altra cosa, cioè che Microsoft aveva una politica di ammortizzazione del costo della console...

nei primi anni ci avrebbe perso, ma poi guadagnato. Ed infatti è parecchio tempo che è in positivo.

Per Sony non si può dire altrettanto, economicamente Ps3 è stato un fail, anche perchè costruita su una previsione di durata decennale quando dopo 6 anni già la stanno smontando :asd:
Fino al 2010...
Ma visto che parli di fail economico, MS mostruosa da premier league e mo ci manca solo "wii salvatrice dei VG"(HAHAHAHAHA) fammi vedere i dati, non sparate da xbozzaro di merda stupratore di galline  :look:

Starfred

« Risposta #3196 il: 26 Ottobre, 2012, 15:07:59 pm »
Fino al 2010...
Ma visto che parli di fail economico, MS mostruosa da premier league e mo ci manca solo "wii salvatrice dei VG"(HAHAHAHAHA) fammi vedere i dati, non sparate da xbozzaro di merda stupratore di galline  :look:

Oh ma che PS3 sia stato un flop è risaputo. Cercatill' tu i dati. Grande Microsoft, rompi il culo a tutti. :look:

Porta rispetto per la console più venduto al mondo, pagliaccio!

Offline Konis

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #3197 il: 26 Ottobre, 2012, 15:09:19 pm »
Sapete vero che sui forum seri di videogames la console war non e' permessa pena ban immediato?  :look:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3198 il: 26 Ottobre, 2012, 15:12:51 pm »
 :look: Cioè la PS2 con 150 milioni di pezzi venduti

Starfred

« Risposta #3199 il: 26 Ottobre, 2012, 15:13:02 pm »
Sapete vero che sui forum seri di videogames la console war non e' permessa pena ban immediato?  :look:

su multiplayer.it c'è una sezione apposita. :look: