oggigiorno è difficilissimo mettere una nuova console sul mercato, come ti dicevo già tempo fa...un rischio imprenditoriale che non tutte le società possono permettersi, ed infatti ho dubbi proprio sulla stessa Sony

le spese di progettazione, testing, preproduzione e produzione sono altissime...ed il rischio di flop, dato l'esoso costo all'uscita (basta pensare a quanto costava ps3), in questo mercato cadaverico è altissimo
pensa te che la Sony fino a qualche tempo fa PERDEVA 18 dollari su ogni unità venduta...roba da malati mentali, veramente
quindi si sta spremendo fino all'ultima goccia questa generazione, producendo modelli sempre più economici, basti pensare alle ps3 superslim, puntando pure sul fatto che gli sviluppatori ormai ne conoscono a memoria le architetture
ma la verità, che conosciamo tutti (videogiocatori, sviluppatori e produttori di consoles) è che non c'è più nulla da rosicare...il tempo di questa gen è finito, sono già da almeno due anni delle vecchie carrette il cui confronto con un pc di fascia media risulta vergognoso come quello tra Falcao e Hoffer

Nintendo si è in parte chiamata fuori dalla nuova generazione, visto che wiiU è innovativa ma a livello hardware non ha certo fatto lo step in avanti

Sony io la vedo con le pacche nell'acqua, è un'azienda che economicamente è messa veramente male, licenziamenti in massa e cadaverica sul mercato...
ma forse potrebbe essere l'unica delle 3 a produrre una console come noi la immaginiamo
imho sta next gen inizierà con microsoft che è l'unica azienda al mondo al momento a poter cazzolungheggiare in ogni ambito...e credo che tra win8, win8 mobile surface e qualche altro bell'oggettino abbia l'idea di rinnovare totalmente la sua line up.
Per me all'E3 2013, a giugno, microsoft presenta Xbox720, con lancio a Natale (di questo invece non sono sicuro, per me il lancio sarà "2014" visto che c'è ancora veramente troppa carne sul fuoco e nessun titolo next gen in produzione....Halo 4 esce mo, Gears nel 2013, quale sarà la killer application di lancio? Zumba Fitness?
Ed alcuni rumours su un fantomatico progetto Durango sostengono questa tesi...
io comunque ripeto che questo è il momento più adatto per comprare una console, i prezzi sono bassissimi e c'è più di un anno di vita utile davanti, con capolavori scontatissimi e altri grandi giochi che devono ancora uscire