Autore Topic: Cavani Edinson Roberto  (Letto 925154 volte)  Share 

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #1180 il: 15 Novembre, 2010, 19:54:08 pm »
non sono d'accordo,quindi Lucarelli sarebbe migliore di Higuain????(i primi nomi che mi sono venuti in mente)
No perchè Higuain sono almeno un paio d'anni che sta facendo sfraceli in spagna e Lucarelli, per sua stessa ammissione, non ha mai giocato ad alti livelli tanto che il Napoli, quest'anno, è la squadra più forte in cui ha militato :maronn:

Cavani sono 12 partite che segna, non 3 anni. Aspettiamo,aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1181 il: 15 Novembre, 2010, 19:57:36 pm »
Per me bisogna essere veramente cecati per non capire che Cavani tecnicamente (passaggio e tiro eccezionali) e fisicamente è veramente esagerato.

Ancora una volta voi confondete "giocatore da salto di qualità " con Maradona.
Ma guardiamo il presente! Non esiste un altro Maradona, senza che ci giriamo intorno.

E vorrei rispondere a Crippler che continua a dire che Cavani non è un giocatore che si fa bestemmiare dalle altre squadre ... Ti ricordo solo Cagliari-Napoli, dove nella partita non segna ma al 93' corre come un pazzo, fa un assist per lavezzi che segna. Che deve fare ancora? Non l'ho capito sai.

Un giocatore deve essere un robot, altrimenti è appena sufficiente. Non esistono cali fisici, non esiste l'errore, niente di niente.
Messi per il mondiale di merda che ha fatto è la scumma dei giocatori allora, sopravvalutatissimo secondo il tuo ragionamento. Visto che il VERO giocatore risolve la partita anche da solo. O non è così?  :maronn:
Dire che Cavani tecnicamente è esagerato è veramente un affermazione da anticalcio. da 1 a 10 gli do 6 tecnicamente, per farti capire. Cagliari - Napoli gli è capitata una palla sul piede e l'ha servita a Lavezzi, ma cosa c'era di difficile in quella giocata? Se sbagliava quella (era pure fresco, entrato al 55') doveva veramente cambiare sport. Non è che gli errori non sono ammessi, tutti sbagliano, è umano......ma segnare solo e sempre in contropiede e sbagliare passaggi e sponde facili, mi fa preoccupare un pò.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1182 il: 15 Novembre, 2010, 19:58:57 pm »
credo che abbia dimostrato ottime qualità . credo però che sia soltanto, appunto, un momento. chiaramente spero di sbagliarmi ma da quel che ho visto nella sua carriera e, ad essere sincero, anche in molte partite a napoli, per me non è un gran campione. è un ottimo giocatore, per carità , ma non uno da 18 milioni di euro. se poi non si può parlare civilmente senza essere insultati allora ditelo perchè la confidenza mi va bene da tutti ma non da chi non conosco proprio.
Ua, odio doverlo ammettere ma si stat prop't ruoss :doh:
Spoiler

Spoiler

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #1183 il: 15 Novembre, 2010, 20:04:47 pm »
No perchè Higuain sono almeno un paio d'anni che sta facendo sfraceli in spagna e Lucarelli, per sua stessa ammissione, non ha mai giocato ad alti livelli tanto che il Napoli, quest'anno, è la squadra più forte in cui ha militato :maronn:

Cavani sono 12 partite che segna, non 3 anni. Aspettiamo,aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo.
non volevo che ti soffermassi sui nomi ma sulle carriere(visto il ragionamento che stavi affrontando prima),cmq in generale sono d'accordo sul fatto che i conti si fanno alla fine ma per me sta facendo davvero tanto è lo denota il fatto che tra il Cavani di palermo e quello di Napoli c'è un abisso,resta il fatto che se continua a giocare(e a segnare) come in queste 12 partite è un giocatore fantastico e su questo penso che siamo tutti d'accordo(o almeno credo)

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Online Neutrino

• *
« Risposta #1184 il: 15 Novembre, 2010, 20:05:46 pm »
ma segnare solo e sempre in contropiede e sbagliare passaggi e sponde facili, mi fa preoccupare un pò.

è preoccupante anche inventarsi le cose per sostenere le proprie tesi (?), visto che, come ti hanno già  fatto notare, i gol in contropiede sono 3 su 8 (i due di Cesena, tipici, tra l'altro, di un giocatore tecnicamente limitato, e il primo contro il Parma).
« Ultima modifica: 15 Novembre, 2010, 20:10:39 pm da Neutrino »

Offline mk89

• *
« Risposta #1185 il: 15 Novembre, 2010, 20:10:35 pm »
non volevo scatenare questo inferno :maronn:
la carriera di molti giocatori è fatta di momenti ottimi. questo, per un giovane può voler dire ESPLOSIONE o semplicemente exploit momentaneo. per quello che ho visto fare a cavani in questi anni io credo che il suo sia solo un exploit. lo sostengo nonostaNTE credo che abbia dimostrato ottime qualità . credo però che sia soltanto, appunto, un momento. chiaramente spero di sbagliarmi ma da quel che ho visto nella sua carriera e, ad essere sincero, anche in molte partite a napoli, per me non è un gran campione. è un ottimo giocatore, per carità , ma non uno da 18 milioni di euro. se poi non si può parlare civilmente senza essere insultati allora ditelo perchè la confidenza mi va bene da tutti ma non da chi non conosco proprio.

Non mi sembra di aver insultato, se così chiedo scusa.

Però non mi puoi venire a dire che questo sia un "momento ottimo". Un giocatore "bravo" quando non è nel suo momento migliore non fa proprio nulla per la squadra.
Contro il cagliari Cavani s'è dimostrato eccellente, c'è proprio poco da dire. Solo perchè contro la lazio non ha segnato e fatto segnare non vuol dire che sia un giocatore "medio".
Altrimenti ripeto pure Messi andrebbe considerato un giocatore "normale". Idem per cristiano ronaldo che se fosse stato campione (a detta di qualcuno) avrebbe fatto vincere la sua squadra. Ja, ma che discorsi sono io non li capisco.
Ripeto, per me jate truvann il Maradona del 21° secolo in squadra.

Dire che Cavani tecnicamente è esagerato è veramente un affermazione da anticalcio. da 1 a 10 gli do 6 tecnicamente, per farti capire. Cagliari - Napoli gli è capitata una palla sul piede e l'ha servita a Lavezzi, ma cosa c'era di difficile in quella giocata? Se sbagliava quella (era pure fresco, entrato al 55') doveva veramente cambiare sport. Non è che gli errori non sono ammessi, tutti sbagliano, è umano......ma segnare solo e sempre in contropiede e sbagliare passaggi e sponde facili, mi fa preoccupare un pò.

Per me Cavani tecnicamente è bravo. Ha scatto, dribbling, tiro e passaggio. Che deve tenere di più? Deve fare le finte in stile C. Ronaldo? Me ne fotto altamente, basta che sappia fare le cose di base e BENE. I tiri sbagliati balblaa? Pure per quelli non mi interessa, perchè tutti sbagliano. L'importante è saper dimostrare di essere in gamba e finora non ha deluso nessuno.

Se Cavani è un giocatore medio non posso immaginare la stima che abbiate di Quagliarella  :rofl:

Non so, per me lamentarsi di Cavani è da veri malfidati. Certo, è brutto inventarsi subito gli idoli, però neanche sottovalutare un ragazzo che sta dimostrando di essere in gamba.

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Online Neutrino

• *
« Risposta #1186 il: 15 Novembre, 2010, 20:13:25 pm »

Se Cavani è un giocatore medio non posso immaginare la stima che abbiate di Quagliarella  :rofl:

ma scherzi?! "è più completo e più forte di Cavani" (cit.) :cacacazz::maronn::rotfl:

Offline mk89

• *
« Risposta #1187 il: 15 Novembre, 2010, 20:14:23 pm »
ma scherzi?! "è più completo e più forte di Cavani" (cit.) :cacacazz::maronn::rotfl:

beh non lo metto in dubbio  :look:  :buondio:  :maronn:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1188 il: 15 Novembre, 2010, 20:18:58 pm »
è preoccupante anche inventarsi le cose per sostenere le proprie tesi, visto che, come ti hanno già  fatto notare, i gol in contropiede sono 3 su 8 (i due di Cesena, tipici, tra l'altro, di un giocatore tecnicamente limitatato, e il primo contro il Parma).
Forse è preoccupante, ma a mio avviso è ancor più preoccupante esaltarsi in questo modo dopo 12 giornate. Non credi? 2 col parma (pure il secondo è di rimessa visto che il parma ci stava schiacciando) 2 col cesena, 1 con la samp (contropiede rapido, cross basso di lavezzi e goal) 1 con la fiorentina (ripartenza veloce, cross di dossena goal)

Se per te i due goal col cesena sono da giocatore tecnico, non so che dirti. Le giocate sono state buone, ma pure inzaghi ogni tanto fa il numero. :asd:
Spoiler

Spoiler

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1189 il: 15 Novembre, 2010, 20:30:33 pm »

Per me Cavani tecnicamente è bravo. Ha scatto, dribbling, tiro e passaggio. Che deve tenere di più? Deve fare le finte in stile C. Ronaldo? Me ne fotto altamente, basta che sappia fare le cose di base e BENE. I tiri sbagliati balblaa? Pure per quelli non mi interessa, perchè tutti sbagliano. L'importante è saper dimostrare di essere in gamba e finora non ha deluso nessuno.

Non so, per me lamentarsi di Cavani è da veri malfidati. Certo, è brutto inventarsi subito gli idoli, però neanche sottovalutare un ragazzo che sta dimostrando di essere in gamba.
Non mi sembra di aver scritto questo, ho detto che è un ottimo giocatore e che le sue caratteristiche si adattano bene al gioco del Napoli, ma questo credo che qualsiasi essere fuori dalla campania o che non tifi Napoli, lo ammetta. Qui dopo 12 partite sono già  partiti i paragoni con Careca e Van Basten, cose da far rabbrividire qualsiasi appassionato di calcio, sportivo.

Ha una resistenza fantastica, gran velocità , è un contropiedista...buon fiuto del goal, grande atleticità  e margini di miglioramento...ma tecnicamente è sufficiente e niente più, non mi piace spesse volte come addomestica la palla o come se ne libera, inoltre non si muove da vero e proprio centravanti. A difesa schierata non è quasi mai pericoloso. Queste sono le mie perplessità , fin quando continuerà  a fare goal nessuno se ne fregherà  un cazzo di queste cose, quando invece inizierà  a tornare con i piedi sulla terra vedrai quanti dubbi inizieranno a sorgere...e non perchè è mediocre, no no...ma semplicemente perchè i tifosotti si erano "abituati troppo bene"
Spoiler

Spoiler

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1190 il: 15 Novembre, 2010, 20:35:14 pm »
Angelo su cavani puoi dire quello che vuoi, ma con giocatori alla cavani , (  o meglio quello che ti fa cavani) gente come mourinho o ferguson hanno vinto e parecchio, ( non mi venire a dire la media realizzativa di questi due la conosco benissimo), infatti se si va a vedere gete come rooney o eto'ò sono il prototipo dell'attaccante e del gioco moderno, un gioco a tutto campo e con anche gli attaccanti aa difendere, ripeto con qesto tipo di calciatori l'inter ed il manchester hanno vinto gli sfaccim e campionati, e sinceramente io un confronto con uno statico quagliarella non mi permetterei manco di farlo, ma non per dire che cavani è meglio, ma cazzo questo sta come il cacio sui maccheroni nei nostri schemi.... insomma vedo proprio una polemica inutile e sterile, e sono convinto che gilardino o il tanto amato quagliarella al posto di cavni avrebbero segnato la metà , proprio perchè il napoli ha sempr eil solito problema di gioco in avanti che con quaglia o gilardino sarebbe rimasto tale! poi a dire la verità  a me piaceva tenere entrambi in squadra....

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1191 il: 15 Novembre, 2010, 20:42:51 pm »
Angelo su cavani puoi dire quello che vuoi, ma con giocatori alla cavani , (  o meglio quello che ti fa cavani) gente come mourinho o ferguson hanno vinto e parecchio, ( non mi venire a dire la media realizzativa di questi due la conosco benissimo), infatti se si va a vedere gete come rooney o eto'ò sono il prototipo dell'attaccante e del gioco moderno, un gioco a tutto campo e con anche gli attaccanti aa difendere, ripeto con qesto tipo di calciatori l'inter ed il manchester hanno vinto gli sfaccim e campionati, e sinceramente io un confronto con uno statico quagliarella non mi permetterei manco di farlo, ma non per dire che cavani è meglio, ma cazzo questo sta come il cacio sui maccheroni nei nostri schemi.... insomma vedo proprio una polemica inutile e sterile, e sono convinto che gilardino o il tanto amato quagliarella al posto di cavni avrebbero segnato la metà , proprio perchè il napoli ha sempr eil solito problema di gioco in avanti che con quaglia o gilardino sarebbe rimasto tale! poi a dire la verità  a me piaceva tenere entrambi in squadra....
Rooney ed Eto'o sono due giocatori completamente diversi da Cavani, sia come tipologia di giocatori che come decisività  in campo...l'unica cosa che hanno in comune è, forse, lo spirito di sacrificio. Io preferisco un giocatore più statico ma che sappia fare determinati movimenti ed aiutare la squadra in fase goal....non me ne fotte se il centravanti non rientra, sinceramente. Io non sono sicuro del fatto che Gilardino avrebbe segnato meno....sicuramente avremmo costruito palle goal diverse, forse in quantità  maggiore (Gilardino sa aggredire meglio gli spazi e sa farsi mettere davanti al portiere con più facilità ..detta l'ultimo passaggio...inoltre a difesa schierata è molto più decisivo e pericoloso di Cavani, senza contare che di sponda gioca una favola...Hamsik ne avrebbe beneficiato più di tutti..) Gilardino ha caratteristiche diverse, quelle che adesso a Noi mancano assolutamente.
Spoiler

Spoiler

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #1192 il: 15 Novembre, 2010, 20:46:36 pm »
Io preferisco un giocatore più statico ma che sappia fare determinati movimenti ed aiutare la squadra in fase goal....non me ne fotte se il centravanti non rientra, sinceramente.
Cavani ha dimostrato di saper fare entrambe le cose

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

guallera

« Risposta #1193 il: 15 Novembre, 2010, 20:52:07 pm »
Manca solo "quando segna Cavani emetto soltanto un gridolino" e poi direi che il quadro è completo.

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1194 il: 15 Novembre, 2010, 20:52:42 pm »
Cavani ha dimostrato di saper fare entrambe le cose
Ma non credo proprio. Non è un falco d'area, ieri l'ha dimostrato sulla papera di muslera l'ha appesa :maronn: Gilardino già  stev sott a curv a festeggià  appena musler lisciava :asd:

Cmq, indipendentemente dai singoli episodi, non è in grado di fare quello che fa Gilardino. Gila protegge meglio la palla, gioca meglio di sponda, fa le cose semplici ma le fa bene, ed è un falco d'area...mezza palla sporca in area si trasforma in goal. Cavani fa un lavoro diverso, corre come un ciuccio, fa il contropiede fulminante, ripiega sul attaccante avversario, ogni tanto ingarra il goal di buona fattura.
Spoiler

Spoiler

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1195 il: 15 Novembre, 2010, 20:54:53 pm »
Manca solo "quando segna Cavani emetto soltanto un gridolino" e poi direi che il quadro è completo.
Non mi sta ancora sul cazzo, però se continuate ad osannarlo per cosi poco credo che arriverò a schifarlo proprio come feci con calaiò che quasi tutta napoli invocava a gran voce in nazionale, doveva andare agli europei per gli esperti tifosi del napoli :asd:
Spoiler

Spoiler

Paolo861

« Risposta #1196 il: 15 Novembre, 2010, 20:56:52 pm »
Ammetto che ci vuole coraggio a portare avanti queste idee quando si parla del capocannoniere della A

Ognuno a i suoi gusti per carità ,però certe cose tipo che non ha tecnica e che ingarra il goal ogni tanto ,ditelo che lo fate per fare i bastian contrari dai  :maronn:

guallera

« Risposta #1197 il: 15 Novembre, 2010, 20:57:15 pm »
Non mi sta ancora sul cazzo, però se continuate ad osannarlo per cosi poco credo che arriverò a schifarlo proprio come feci con calaiò che quasi tutta napoli invocava a gran voce in nazionale, doveva andare agli europei per gli esperti tifosi del napoli :asd:
E che bbuò fa, qui si sa la gente è così...si osannava pure quel fracito di Stellone che nel momento del bisogno quando si rischiava la serie C si tirava fuori per il torcicollo, c'è pure chi osanna Fred come fuoriclasse mondiale e centravanti del Brasile. Ad ognuno il suo  :sisi:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #1198 il: 15 Novembre, 2010, 20:57:39 pm »
Ma non credo proprio. Non è un falco d'area, ieri l'ha dimostrato sulla papera di muslera l'ha appesa :maronn: Gilardino già  stev sott a curv a festeggià  appena musler lisciava :asd:
anche gila ne ha mangiati di gol clamorosi cmq il gol di firenze e il 2 col parma per me sono da attaccante vero
Cmq, indipendentemente dai singoli episodi, non è in grado di fare quello che fa Gilardino.
su questo si,sono giocatori diversi,ma il punto è che anche Cavani sta dimostrando di saper fare gol unito ad un lavoro di ripiego importantissimo e anche fondamentale

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1199 il: 15 Novembre, 2010, 21:02:26 pm »
E che bbuò fa, qui si sa la gente è così...si osannava pure quel fracito di Stellone che nel momento del bisogno quando si rischiava la serie C si tirava fuori per il torcicollo, c'è pure chi osanna Fred come fuoriclasse mondiale e centravanti del Brasile. Ad ognuno il suo  :sisi:
Ci sta pure chi definisce un ottimo terzino sinistro "il nuovo pusceddu"  :asd: 

La maggior parte dei tifosi del Napoli giudicano in fretta, sono abituati o a fare come la schifezza un giocatore dopo una partita giocata male o a farlo passare per il nuovo maradona per una partita buona.

Cavani ha giocato 12 partite di campionato e già  si sprecano i paragoni con Careca. "E' uno degli attaccanti più forti in italia"  :rotfl:

Li amo quesi tifosi esperti, senza di loro non sarebbe la stessa cosa :rotfl:
grazie di esistere :rotfl:
Spoiler

Spoiler