E comunque sta strunzat del centravanti moderno è veramente una cosa che mi fa ridere. Io ne conosco 3 di giocatori cosi (eto'o, rooney e...cavani...ovviamente con il dovuto abisso tecnico tra i primi due ed il terzo), non è che ce l'hanno tutte le squadre stu iucator che tanto si porta... il centravanti del city è Dzeko, quello del bayern è MARIO GOMEZ, quello del Milan è IBRA, quello del real è HIGUAIN (ma anche Benzema, pur svariando molto sul fronte d'attacco, non si va a fare i recuperi difensivi..), quello dell'arsenal è VAN PERSIE, quello del chelsea è DROGBA (ma anche torres non rientra..)
Villa, Van Persie (completamente diverso da Van Nistelrooy), Suarez e pure lo stesso Ibrahimovic che non coprirà le stesse fette di campo di un Cavani ma sicuramente non è uno che sta sempre in area di rigore ad aspettare il pallone cosa che fa ad esempio Gomez (che è il più scarso per me tra quelli citati) o Higuain.
Infatti nel Real, l'attaccante titolare è Benzema che, come hai detto tu, sbarea (

) molto su tutto il fronte.
E t'ho fatto prima l'esempio di Torres. Oggi gli allenatori chiedono agli attaccanti di sacrificarsi maggiormente e soprattutto di scambiarsi di posizione con i compagni di reparto e uno che per motivi di stazza o di ciucciaggine non può fare, va in crisi.
Van Nistelrooy è uno che l'area se la mangiava ed è uno dei miei centravanti preferiti, nun te preoccupà, ma stai tranquillo che se un Guadiola dovesse scegliere, preferirebbe Cavani a lui.
E lo stesso vale per il Napoli.