Si, lo so, però è l'unico centrocampista in rosa che corre come un pazzo e che possiede tanta personalità ; Tecnicamente non è scarso, è solo indisciplinato tatticamente e frettoloso nella giocata, per questo sbaglia qualche passaggio di troppo.
Angelo sbagli nel fare gli accostamenti. Se dici che a Cavani preferisci Quagliarella, si parla di questo e si giunge a determinate conclusioni, come ad esempio che nessuno dei 2 è un rapace dell'area (anzi forse lo è di più Cavani), entrambi sono capaci di gol che i centravanti soliti, anche molti di quelli che sono sempre in vetta alle classifiche marcatori, difficilmente realizzano ecc. Da qui ci si stacca evidenziando poi altre qualità come il contributo alla manovra, il giovamento del singolo giocatore nel contesto SQUADRA: qui la prova che l'uruguayano sia superiore è evidente, dato che lo stesso Quagliarella ha fatto parte di questo gruppo e non c'è stato lo stesso affiatamento e gli stessi risultati, presupponendo che l'interesse comune sia sempre il bene della squadra eh..
Se poi lo vogliamo paragonare all'attaccante rapace d'area, ci sono pro e contro, vedi l'apertura fatta alla Totti per Lavezzi nella gara col Palermo, l'abilità nel condurre ripartenze come quelle di Cesena, il ripiegamento difensivo oltre che sulle palle inattive anche su diagonali difensive e ripartenze della squadra avversaria, caratteristiche non certo comuni per gli avvoltoi dell'area di rigore. Per l'appunto ci sono poi caratteristiche dove sono certamente superiori altre tipologie di attaccanti, ma sempre mettendo avanti il bene della squadra e se oggi il 99% dei tifosi napoletani e della stampa nazionale crede che questo sia uno degli attacchi più forti e micidiali (solo in una gara non si è segnato..), non credo che si debbano invidiare gli attaccanti di altre squadre.
La tua credibilità è caduta da un pezzo: se Cavani sbaglia uno stop: "se lì ci stava Quagliarella...", oppure se Cavani non si fa trovare pronto su una palla vagante "e se ci stava Pazzini", o ancora se non riesce a far salire la squadra "eish, se ci stava Toni"... una noia mortale