Autore Topic: Cavani Edinson Roberto  (Letto 938046 volte)  Share 

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re: 7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #2180 il: 14 Dicembre, 2010, 11:15:50 am »
un attaccante ha il compito di fare goal o almeno produrre pericoli nella metà  campo avversaria, se non ci riesce ha fallito in quella partita. Più facile di cosi, si muore. :boh:

Quindi a Quagliarella l'anno scorso tutti 5?  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #2181 il: 14 Dicembre, 2010, 11:18:48 am »
ma piuttosto spiegaci, perchè credo che siamo tutti un po' curiosi, per quale assurdo motivo ritieni che quel che dici tu sia LA VERITA'. Non lo trovi un po' presuntuoso? Tu hai solo un opinione, a parere mio molto lontana dalla verità , ma anche questo rimane un mio parere. Bella consolazione paragonarsi alla bocca di pietra a cui forse neanche più i bambini credono, e di sicuro non ti chiederò mai e poi mai di ritornare a spiegarci le tue motivazioni. Ma ribadisco, cosa ti può far veramente credere che ciò che dici sia vero e impossibile da smentire?
Ritorna sul pianeta degli esseri umani per cortesia, qua nessuno ha la verità  in tasca, tantomeno qualcuno che dopo mesi di assurde crociate è ormai privo di affidabilità  di giudizio. Le tue tesi contro Cavani fanno scopa con il tuo sentimento pro quagliarella, forse le prime sono spiegabili solo a fronte delle seconde...ovvero ti serve screditare Edinson per portare acqua al tuo mulino tarallaro, ma questo non cambia di una virgola la situazione, ovverosia è ridicolo (ribadisco senza offesa) che tu possa sentirti così custode della verità . Chiama Giucas Casella e chiedigli cortesemente di schioccare le dita :asd: perchè in fondo in fondo tutti qui ti vogliamo bene :asd:
Ho scritto in italiano daniele :boh:
La mia non è opinione, è verità . Ti sembrerà  che sia presuntuoso, ma non è cosi....il compito dell'attaccante è far goal o creare pericoli nella metà  campo avversaria, Cavani non ha mai e dico MAI tirato in porta, ergo ha fatto una partita mediocre, non è una mia considerazione, non è che mi sto inventando che non ha creato pericoli durante la partita, se vuoi ci rivediamo la partita insieme e ci segnamo tutti i pericoli causati alla retroguardia rossoblu da cavani, più di questo, non so che dirti. :boh:
La bocca della verità ...stavo scherzando :maronn:

Ancora con sta storia di Quagliarella? Ok, mi piace più di Cavani...mbè? Non ho mai detto che Cavani è scarso, ma ho ribadito più volte che è un ottimo giocatore. Mo basta, mi fate ripetere sempre le stesse cose. Se rileggete i vostri post si nota chiaramente che siete talmente innamorati di Cavani che anche quando gioca male giustificate la sua prestazione con il solito "si è sacrificato, ha fatto il terzino" proprio come si faceva 3 anni fa con Gargano.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #2182 il: 14 Dicembre, 2010, 11:20:54 am »
Quindi a Quagliarella l'anno scorso tutti 5?  :look:
Vatti a rileggere un pò i voti dell'anno scorso  :asd: Molte volte gli ho messo 5, in alcune partite anche di meno (tipo quella col milan mi pare..) io valuto quello che vedo, non me ne fotte del nome, a differenza di tanti. Ho sempre messo voti di merda a Gargano, ultimamente mi sta piacendo e l'ho rivalutato, non c'è niente di male. :boh:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #2183 il: 14 Dicembre, 2010, 11:22:20 am »
Vatti a rileggere un pò i voti dell'anno scorso  :asd: Molte volte gli ho messo 5, in alcune partite anche di meno (tipo quella col milan mi pare..) io valuto quello che vedo, non me ne fotte del nome, a differenza di tanti. Ho sempre messo voti di merda a Gargano, ultimamente mi sta piacendo e l'ho rivalutato, non c'è niente di male. :boh:

Tutt appò, allora non ti critico più  :look:

Comunque Gargano è ancora fondamentale in questa squadra, almeno secondo me  :boh:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline cieffe01

• *
  • Registrazione: Ott 2010
« Risposta #2184 il: 14 Dicembre, 2010, 11:25:05 am »
Cavani non ha mai e dico MAI tirato in porta, ergo ha fatto una partita mediocre, non è una mia considerazione, non è che mi sto inventando che non ha creato pericoli durante la partita, se vuoi ci rivediamo la partita insieme e ci segnamo tutti i pericoli causati alla retroguardia rossoblu da cavani,
Cavani ha giocato una pessima partita. Ma cio non toglie nulla al suo valore. una partita la possono sbagliare tutti.
Può piacere o meno il suo gioco, ma e'uno dei primi 4/5 attaccanti del campionato italiano, su questo non si discute

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #2185 il: 14 Dicembre, 2010, 11:26:03 am »
Ho scritto in italiano daniele :boh:
La mia non è opinione, è verità . Ti sembrerà  che sia presuntuoso, ma non è cosi....il compito dell'attaccante è far goal o creare pericoli nella metà  campo avversaria, Cavani non ha mai e dico MAI tirato in porta, ergo ha fatto una partita mediocre, non è una mia considerazione, non è che mi sto inventando che non ha creato pericoli durante la partita, se vuoi ci rivediamo la partita insieme e ci segnamo tutti i pericoli causati alla retroguardia rossoblu da cavani, più di questo, non so che dirti. :boh:
La bocca della verità ...stavo scherzando :maronn:

Ancora con sta storia di Quagliarella? Ok, mi piace più di Cavani...mbè? Non ho mai detto che Cavani è scarso, ma ho ribadito più volte che è un ottimo giocatore. Mo basta, mi fate ripetere sempre le stesse cose. Se rileggete i vostri post si nota chiaramente che siete talmente innamorati di Cavani che anche quando gioca male giustificate la sua prestazione con il solito "si è sacrificato, ha fatto il terzino" proprio come si faceva 3 anni fa con Gargano.

infatti se leggi i miei giudizi gli ho dato un equilibrato 5.5, perchè dal basso della mia ignoranza so benissimo che quanto dici sugli attaccanti in genere non è completamente vero. Infatti ci sono un sacco di fattori che vanno a incidere sulla prestazione di un attaccante, che lo esulano da responsabilità  nel caso non sia riuscito a rendersi pericoloso. Il tipo di partita (se giochi col catenaccio mi spieghi quando puoi creare problemi alla difesa avversaria?), la quantità  di conclusioni a rete (abbiamo fatto 2 tiri in porta in totale, forse ti aspettavi che lui prendesse palla sulla nostra trequarti e dopo aver seminato tutta la squadra avversaria a suon di dribbling arriva sulla linea di porta, torna indietro fuori area e scaglia un missile sotto l'incrocio) e tante altre cose che proprio mi scoccio di elencare. Dal modo in cui la fai facile si capisce che non ti è chiara la quantità  di compiti che può svolgere un ottimo attaccante qual è. Ma poi sono il primo a dire che non abbia giocato alla grande, qua l'unico punto in discussione è che tu esageri e ti sarebbe d'aiuto imparare ad ammetterlo. Poi fai come ti pare, magari adesso sei anche convinto di dare lezioni d'italiano oltre a quelle di tattica e tecnica calcistica, vedi un po' tu.
la mia firma nuova

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #2186 il: 14 Dicembre, 2010, 11:27:15 am »
Tutt appò, allora non ti critico più  :look:

Comunque Gargano è ancora fondamentale in questa squadra, almeno secondo me  :boh:
Mi sembra maturato molto, speriamo continui cosi...perde meno palloni, non corre a vuoto ed ha tanta personalità .
Spoiler

Spoiler

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #2187 il: 14 Dicembre, 2010, 11:28:10 am »
Angelino Verità !!!
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline cieffe01

• *
  • Registrazione: Ott 2010
« Risposta #2188 il: 14 Dicembre, 2010, 11:32:18 am »
Mi sembra maturato molto, speriamo continui cosi...perde meno palloni, non corre a vuoto ed ha tanta personalità .
quando è in forma come adesso fa quello che dici, quando è scazzato o fuori condizione sa essere dannoso come pochi...

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #2189 il: 14 Dicembre, 2010, 11:33:46 am »
infatti se leggi i miei giudizi gli ho dato un equilibrato 5.5, perchè dal basso della mia ignoranza so benissimo che quanto dici sugli attaccanti in genere non è completamente vero. Infatti ci sono un sacco di fattori che vanno a incidere sulla prestazione di un attaccante, che lo esulano da responsabilità  nel caso non sia riuscito a rendersi pericoloso. Il tipo di partita (se giochi col catenaccio mi spieghi quando puoi creare problemi alla difesa avversaria?), la quantità  di conclusioni a rete (abbiamo fatto 2 tiri in porta in totale, forse ti aspettavi che lui prendesse palla sulla nostra trequarti e dopo aver seminato tutta la squadra avversaria a suon di dribbling arriva sulla linea di porta, torna indietro fuori area e scaglia un missile sotto l'incrocio) e tante altre cose che proprio mi scoccio di elencare. Dal modo in cui la fai facile si capisce che non ti è chiara la quantità  di compiti che può svolgere un ottimo attaccante qual è. Ma poi sono il primo a dire che non abbia giocato alla grande, qua l'unico punto in discussione è che tu esageri e ti sarebbe d'aiuto imparare ad ammetterlo. Poi fai come ti pare, magari adesso sei anche convinto di dare lezioni d'italiano oltre a quelle di tattica e tecnica calcistica, vedi un po' tu.
Ecco, in una partita come quella di sabato a genoa, un attaccante (anzi..L'ATTACCANTE..) ha il compito di far respirare i suoi compagni in netta difficoltà , guadagnare un pò di metri nella metà  campo avversaria, prendersi qualche fallo, provare a ripartire in contropiede...Cavani si è mosso molto male a mio avviso, patendo l'assenza di Lavezzi, ma non è cmq un'attenuante.
Nel primo tempo (quando il napoli ha giocato a viso aperto, meglio del genoa) Cavani è stato cmq assente, e su 3 palle pericolose non si è MAI visto, questo è grave per un attaccante.
Io non esagero, questa è la partita che ho visto. Poi se voi avete visto (in malafede ovviamente) un buon Cavani, sono problemi vostri.
Spoiler

Spoiler

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #2190 il: 14 Dicembre, 2010, 11:36:30 am »
quando è in forma come adesso fa quello che dici, quando è scazzato o fuori condizione sa essere dannoso come pochi...
Si, lo so, però è l'unico centrocampista in rosa che corre come un pazzo e che possiede tanta personalità ; Tecnicamente non è scarso, è solo indisciplinato tatticamente e frettoloso nella giocata, per questo sbaglia qualche passaggio di troppo.
Spoiler

Spoiler

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2191 il: 14 Dicembre, 2010, 11:47:50 am »
Un giocatore in campo fa quello che gli chiede l'allenatore.
Inoltre, un attaccante per essere pericoloso ha bisogno del lavoro della squadra dietro, che lo deve mettere in condizione di essere pericoloso.
A genova la squadra, dopo il gol, è stata nella propria 3/4 per tutto il tempo,  con il solo Cavani piu' avanzato che faceva un po' di pressing e ripiegava a dar aiuto ai compagni, in virtu' anche della seguente espulsione di Pazienza.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2192 il: 14 Dicembre, 2010, 11:52:27 am »
Ma questo è il bello, nessuno può smentire ciò che dico perchè dico sempre la verità . Sono come quelle pietre giganti con quella faccia di cazzo dove metti i soldi, appoggi la mano nella "Bocca della verità " e lui ti sgancia un foglio con scritto cosa farai nella tua vita. :look: (questa è fatta per la firma di DYOM :sbav: )

devo chiederti, per il bene del server del forum, di smetterla, perchè tra poco non avrò più spazio.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #2193 il: 14 Dicembre, 2010, 11:59:15 am »
Inoltre, un attaccante per essere pericoloso ha bisogno del lavoro della squadra dietro, che lo deve mettere in condizione di essere pericoloso.
A genova la squadra, dopo il gol, è stata nella propria 3/4 per tutto il tempo,  con il solo Cavani piu' avanzato che faceva un po' di pressing e ripiegava a dar aiuto ai compagni, in virtu' anche della seguente espulsione di Pazienza.

vabbè, a turno ognuno di noi ha voglia di spiegare ste cose, io per oggi ho dato. :asd:
la mia firma nuova

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #2194 il: 14 Dicembre, 2010, 12:00:56 pm »
Nel primo tempo non si è fatto trovare in area sui cross e palle vaganti (una sola volta ed ha sbagliato uno stop nel cuore dell'area in modo clamoroso) ed il napoli ha giocato bene e tenuto benissimo il campo. Nella ripresa ha giocato troppo defilato, a mio avviso doveva prendersi qualche palla in più al centro e guadagnare qualche fallo, fare un pò di lavoro sporco perchè anche cosi si aiuta la squadra, non solo facendo il terzino. Il genoa inoltre ha giocato con 5 punte negli ultimi 15 minuti, un contropiede ci poteva anche scappare...Preziosi dice che paradossalmente è stato meglio per il Napoli la presenza di Zuniga al posto di Lavezzi perchè il colombiano ripiega di più...io dico che se ci fosse stato il pocho avremmo vinto con qualche goal in più, perchè è l'unico in squadra a saltare l'uomo e creare superiorità  numerica, con tutti gli spazi lasciati dal genoa nella ripresa qualche contropiede bruciante sarebbe arrivato di sicuro.
Spoiler

Spoiler

Offline kaiser-5

• *
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #2195 il: 14 Dicembre, 2010, 12:09:13 pm »
ragazzi crippler in realtà  è quagliarella
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline wendell

• *
« Risposta #2196 il: 14 Dicembre, 2010, 12:11:39 pm »
Bioparco :sbonk:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #2197 il: 14 Dicembre, 2010, 12:18:39 pm »
Spoiler

Spoiler

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2198 il: 14 Dicembre, 2010, 12:20:52 pm »
Nel primo tempo non si è fatto trovare in area sui cross e palle vaganti (una sola volta ed ha sbagliato uno stop nel cuore dell'area in modo clamoroso) ed il napoli ha giocato bene e tenuto benissimo il campo. Nella ripresa ha giocato troppo defilato, a mio avviso doveva prendersi qualche palla in più al centro e guadagnare qualche fallo, fare un pò di lavoro sporco perchè anche cosi si aiuta la squadra, non solo facendo il terzino. Il genoa inoltre ha giocato con 5 punte negli ultimi 15 minuti, un contropiede ci poteva anche scappare...Preziosi dice che paradossalmente è stato meglio per il Napoli la presenza di Zuniga al posto di Lavezzi perchè il colombiano ripiega di più...io dico che se ci fosse stato il pocho avremmo vinto con qualche goal in più, perchè è l'unico in squadra a saltare l'uomo e creare superiorità  numerica, con tutti gli spazi lasciati dal genoa nella ripresa qualche contropiede bruciante sarebbe arrivato di sicuro.

Il Napoli gioca senza centravanti d'area di rigore: puo' piacere o non piacere, ma è cosi. Cavani deve fare gol ma essere anche d'aiuto allo sviluppo della manovra offensiva. Mancando Lavezzi, lui s'è dedicato di piu' alla costruzione della manovra che alla finalizzazione, altrimenti il Napoli il campo nella prima mezz'ora nn lo avrebbe mai tenuto. In un certo senso ha giocato piu' da Lavezzi che da Cavani. E questo è stato senza dubbio un' indicazione del mister, che ha messo Zuniga e Maggio dalla parte di Criscito per bloccarlo, Hamsik libero di inserirsi e Cavani che andava sul centro sx per aprire la difesa, bloccare Rafinha e fare il ripiego difensivo.
Qualche altro allenatore avrebbe giocato diversamente, dando indicazioni diverse a Cavani. Mazzarri ha voluto giocarla cosi, facendo giocare il suo attaccante in quel modo ed ha avuto ragione. Cavani raggiunge la sufficienza perchè ha svolto tutto cio' che l'allenatore gli ha chiesto in modo egregio. Se avesse trovato la rete (ah se Zuniga non avesse sbagliato il filtrante  :wall:) sarebbe stata una prova da 7/8.

guallera

« Risposta #2199 il: 14 Dicembre, 2010, 12:21:42 pm »
Il Napoli gioca senza centravanti d'area di rigore: puo' piacere o non piacere, ma è cosi. Cavani deve fare gol ma essere anche d'aiuto allo sviluppo della manovra offensiva. Mancando Lavezzi, lui s'è dedicato di piu' alla costruzione della manovra che alla finalizzazione, altrimenti il Napoli il campo nella prima mezz'ora nn lo avrebbe mai tenuto. In un certo senso ha giocato piu' da Lavezzi che da Cavani. E questo è stato senza dubbio un' indicazione del mister, che ha messo Zuniga e Maggio dalla parte di Criscito per bloccarlo, Hamsik libero di inserirsi e Cavani che andava sul centro sx per aprire la difesa, bloccare Rafinha e fare il ripiego difensivo.
Qualche altro allenatore avrebbe giocato diversamente, dando indicazioni diverse a Cavani. Mazzarri ha voluto giocarla cosi, facendo giocare il suo attaccante in quel modo ed ha avuto ragione. Cavani raggiunge la sufficienza perchè ha svolto tutto cio' che l'allenatore gli ha chiesto in modo egregio. Se avesse trovato la rete (ah se Zuniga non avesse sbagliato il filtrante  :wall:) sarebbe stata una prova da 7/8.
:alla: :alla: :alla: