E'stata la sua peggiore partita da quando è a Napoli, poco da dire.
Era piuttosto moscio e a perso molti palloni.
In ogni caso non aspettatevi che sia lui l'attaccante che difende palla e fa salire la squadra, non lo può fare sia per limiti fisici che tecnici.
Infatti noi soffriamo sempre quando ci schiacciano e non riusciamo a salire. E'successo gia con Fiorentina, Catania e Liverpool.
attualmente, l'unico attaccante che ti fa salire la squadra, che non ha limiti tecnici e fisici, si chiama Zlatan Ibrahimovic, gioca nel Milan, primo in classifica, club del presidente più ricco d'Italia, impegnato nella Champions League, ed è il giocatore più pagato della serie A, nonchè tra i più pagati d'Europa.
Ma questo fatto che abbia giocato sulle fasce per scelte del mister mi pare una forzatura per volerne giustificare la prova incolore. Sulle fasce bastavano maggio dossena e persino zuniga, Cavani doveva aggredire gli spazi e cercare di creare qualche grattacapo alla difesa rossoblu...invece nisba, io ricordo uno stop sbagliato in modo maldestrissimo in piena area (e qui torniamo alla solita questione che riguarda la tecnica..) e un dribbling stoppato regolarmente da dainelli, senza contare che non ricordo tiri in porta di cavani....se questa è una partita sufficiente per un attaccante vuole dire che state ragionando in malafede, non vedo alternative, con tutta l'apertura mentale di questo mondo.
ha giocato male, è vero, anzi verissimo, ha sbagliato qualche stop elementare, qualche appoggio, non ha tirato in porta. ma non scherzare, ha giocato sulla fascia perchè mazzarri ha scelto di sacrificarlo per la mancanza di lavezzi. ha giocato in un ruolo non suo (eppure si stava chiavando eduardo...).