Autore Topic: Cavani Edinson Roberto  (Letto 937976 volte)  Share 

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #2120 il: 12 Dicembre, 2010, 11:19:16 am »
Se devo dirti la verità  a me Cavani piace, ogni giorno la mia stima per questo giocatore cresce, soprattutto per la mentalità  con la quale scende in campo e lo spirito di sacrificio...non ho mai detto che non mi piace o che lo detesto :boh: Ho soltanto detto che è scoordinato nei movimenti e non è tutto sto fulmine di guerra tecnicamente (io lo vedo cosi, cerco di essere obiettivo nelle valutazioni) preferendo altri tipi di giocatori, con caratteristiche diverse....ma lo reputo un ottimo giocatore...

Oggi però, a mio avviso, chi non ha guardato la partita coi prosciutti davanti agli occhi, non può dire che ha giocato bene. Suvvia :doh:

Non è stata una delle sue migliori partite, ma è anche vero che era troppo isolato secondo me. Comunque mi riferivo al fatto che, gioca bene o gioca male, trovi sempre il modo di criticarlo, come faccio io con Maggio che gli jastemmo i morti ogni volta che stoppa la palla allungandosela a 20 metri  :maronn:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline kaiser-5

• *
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #2121 il: 12 Dicembre, 2010, 11:21:16 am »
No, ho soltanto cercato di dire la verità  su come si è comportato in campo, a differenza di quasi tutti i tifosi che pure quando fa schifo (come oggi) si inventano la storiella del sacrificio, dell'aretramento, del salvataggio a metà  campo dimenticandosi che il suo lavoro principale dev'essere "FAR GOAL" e gli appioppano un 6-6,5 che mi sembra fuori dal mondo.

Per andrea: di palle basse invitanti in piena area ce ne sono state 3...una di dossena, una di hamsik e una di zuniga, Cavani non c'era in nessuna delle 3 azioni...a cosa serve svariare su tutto il fronte dell'attacco se poi non ti fai trovare pronto per l'appuntamento con il goal? Dev'essere lui il punto di riferimento...meno male che ultimamente ci sta pensando hamsik che ha fatto 4 goal nelle ultime 5 partite a differenza di Cavani che ne ha fatto 1 nelle ultime 5 (ed a risultato ampiamente acquisito contro il bologna..)

sai cos'è? è che quando hai in suqdra un attaccante che può giocare davvero dovunque, non appena ti trovi con un'assenza importante (lavezzi) , lo sacrifichi.
ieri il napoli ha praticamente giocato senza attaccanti. ma non perchè cavani ha fatto schifo non facendosi trovare mai in area, ma semplicemente perchè ha giocato sulle fasce per scelta del mister. tatticamente ha fatto una partita perfetta perchè ha seguito alla lettera le indicazioni di marrazzo, tecnicamente invece è stato poco incisivo. io la vedo così
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2122 il: 12 Dicembre, 2010, 11:25:41 am »
sai cos'è? è che quando hai in suqdra un attaccante che può giocare davvero dovunque, non appena ti trovi con un'assenza importante (lavezzi) , lo sacrifichi.
ieri il napoli ha praticamente giocato senza attaccanti. ma non perchè cavani ha fatto schifo non facendosi trovare mai in area, ma semplicemente perchè ha giocato sulle fasce per scelta del mister. tatticamente ha fatto una partita perfetta perchè ha seguito alla lettera le indicazioni di marrazzo, tecnicamente invece è stato poco incisivo. io la vedo così

:brr: :brr: :brr:
andare a trans?

Offline Napulè

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2123 il: 12 Dicembre, 2010, 11:27:05 am »
Criticarlo dopo una partita del genere, dove è stato isolato per 90' è da pazzi. Come sempre però generoso, tornava a centrocampo e allargava il gioco. Che poi non ci fosse in area di rigore, penso che dopo un campionato del genere possa avere un po' di stanchezza, e poi si deve valutare sempre l'azione singolarmente. Per esempio quando zuniga l'ha messa in mezzo e nessuno è arrivato sul pallone, bisogna dire che era stato Cavani a pescarlo con un grande passaggio, purtroppo non hai imparato ancora il teletrasporto.  :boh:

Offline warez

• *
  • Il Signorotto di Berlino
« Risposta #2124 il: 12 Dicembre, 2010, 11:47:45 am »
ma come vi permettete di criticarlo....io non lo so. L'importante è che fa quello che l'allenatore gli chiede e Mazzarri oggi gli ha chiesto di arretrare e di ripartire a molla.

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2125 il: 12 Dicembre, 2010, 12:26:45 pm »
il contropiede ieri dove Zuniga non gli ha passato la palla? è pure là  colpa di Cavani?
Anche quando Maggio non gli passò la palla in Fiorentina-Napoli (che a mio avviso Cavani avrebbe messo dentro per l'1-2) fu colpa sua perchè la sgroppata da difesa in attacco non se la doveva fare :sisi:

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #2126 il: 12 Dicembre, 2010, 12:46:08 pm »
Ecco, appunto, sono d'accordissimo. A me non fotte un cazzo del sacrificio, io lo voglio cinico e spietato sotto porta...se il sacrificio in fase di ripiegamento lo fa essere meno lucido e presente in area...allora che se facess a casarell nell'area avversaria.. :cacacazz:

Accussì perdimm e partite :maronn:
Solo perchè a te piace, e sei convinto, che l' attaccante debba stare nell' area di rigore. Purtroppo o per fortuna, il calcio si è evoluto.
Io sono il primo che prende le 'nzirie (con Hamsik sono quasi peggio di te con Cavani), ma qua si sta rasentando il ridicolo: noi, grazie a Cavani, abbiamo vinto un sacco di partite non solo perchè ha fatto tanti gol...ma soprattutto perchè fa un cazzo di lavoro sporco che rende molto più equilibrata la squadra e permette di non spaccare in 2 tronconi il centrocampo (di piedi a papera) e l' attacco (di grandissimi giocatori).
Ossia, sta facendo tutto quello che Quagliarella non è in grado nè vuole fare, visto che non ha voglia di sporcarsi le mani per la squadra.
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #2127 il: 12 Dicembre, 2010, 12:50:37 pm »
anche a me piacerebbe che giocasse così,ma è mazzarri a non volere punti di riferimento in attacco anche se a onor del vero giocando allo stesso modo fino ad ora ne ha fatti 15 di gol :scratch: :boh:
io continuo a dire che in particolare in questa partita gli sono arrivati pochi palloni..in quelle altre 2 occasioni che hai nominato per me non era colpa di Cavani,nella prima Zuniga ha cercato un cross improponibile di sinistro mal calibrato alto e forte non credo che Cavani sarebbe potuto arrivare sul pallone,invece sul cross di marek per me Cavani nn ha colpe,il matador si è fatto vedere sul primo palo che colpa ha se Hamsik ha servito Zuniga dietro :boh:

Mi stai dicendo che Cavani non è Flash e non riesce a correre 10 metri in una frazione di secondo, per raggiungere il tiro a 250km/h di Zuniga diretto verso il fallo laterale? :look:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline peppere

• *
« Risposta #2128 il: 12 Dicembre, 2010, 13:07:58 pm »
 :ruoss:

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #2129 il: 12 Dicembre, 2010, 20:23:34 pm »
Questa mi fa parià , la dedico ad Angelo chiaramente con affetto...

QUAGLIARELLA per fortuna ce CAVANI suoneria telefonica cantata da SAVIO CAVALLI mp3
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline candish

• *
  • Registrazione: Ott 2010
« Risposta #2130 il: 12 Dicembre, 2010, 20:41:57 pm »
non capisco il dover per forza giustificare da parte di alcuni delle prestazioni  insufficienti..tipo udine ,ieri o qualcun altra..
la realta' è che cavani  non ha toccato palla ,anche grazie ai difensori roossoblu..era sottotono e ha perso vari palloni..
in piu' era isolato e non poteva dialogare con nessuno
non è a prima volta che gioca cosi

Offline mv80

• *
« Risposta #2131 il: 12 Dicembre, 2010, 20:48:25 pm »

già  postato? :look:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline candish

• *
« Risposta #2132 il: 12 Dicembre, 2010, 20:53:06 pm »

già  postato? :look:

sembra la scena di una telenovela sudamericana

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #2133 il: 12 Dicembre, 2010, 21:58:58 pm »
Ma questo fatto che abbia giocato sulle fasce per scelte del mister mi pare una forzatura per volerne giustificare la prova incolore. Sulle fasce bastavano maggio dossena e persino zuniga, Cavani doveva aggredire gli spazi e cercare di creare qualche grattacapo alla difesa rossoblu...invece nisba, io ricordo uno stop sbagliato in modo maldestrissimo in piena area (e qui torniamo alla solita questione che riguarda la tecnica..) e un dribbling stoppato regolarmente da dainelli, senza contare che non ricordo tiri in porta di cavani....se questa è una partita sufficiente per un attaccante vuole dire che state ragionando in malafede, non vedo alternative, con tutta l'apertura mentale di questo mondo.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Samorchio

• *
  • La squadra più elegante
« Risposta #2134 il: 12 Dicembre, 2010, 22:00:48 pm »
Ma questo fatto che abbia giocato sulle fasce per scelte del mister mi pare una forzatura per volerne giustificare la prova incolore. Sulle fasce bastavano maggio dossena e persino zuniga, Cavani doveva aggredire gli spazi e cercare di creare qualche grattacapo alla difesa rossoblu...invece nisba, io ricordo uno stop sbagliato in modo maldestrissimo in piena area (e qui torniamo alla solita questione che riguarda la tecnica..) e un dribbling stoppato regolarmente da dainelli, senza contare che non ricordo tiri in porta di cavani....se questa è una partita sufficiente per un attaccante vuole dire che state ragionando in malafede, non vedo alternative, con tutta l'apertura mentale di questo mondo.

Angelo,tra noi non c'è molta confidenza e non vorrei sembrare scortese però

magnatell n'emozione  :look:

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #2135 il: 12 Dicembre, 2010, 22:06:36 pm »
Accussì perdimm e partite :maronn:
Solo perchè a te piace, e sei convinto, che l' attaccante debba stare nell' area di rigore. Purtroppo o per fortuna, il calcio si è evoluto.
Io sono il primo che prende le 'nzirie (con Hamsik sono quasi peggio di te con Cavani), ma qua si sta rasentando il ridicolo: noi, grazie a Cavani, abbiamo vinto un sacco di partite non solo perchè ha fatto tanti gol...ma soprattutto perchè fa un cazzo di lavoro sporco che rende molto più equilibrata la squadra e permette di non spaccare in 2 tronconi il centrocampo (di piedi a papera) e l' attacco (di grandissimi giocatori).
Ossia, sta facendo tutto quello che Quagliarella non è in grado nè vuole fare, visto che non ha voglia di sporcarsi le mani per la squadra.
Tutti i più grandi centravanti della storia hanno avuto determinate caratteristiche...Van Basten ripiegava? Ronaldo ripiegava? Batistuta ripiegava? Crespo ripiegava? non mi pare...Gli  attaccanti  sono TERMINALI OFFENSIVI che devono avere LUCIDITA' sotto porta (sia nella lettura dell'azione, nell'anticipo sul marcatore, nel tocco in rete..) non m'interessa avere un attaccante in squadra che fa pure il terzino e che poi su un cross basso non taglia in area per mettere la palla nel sacco...preferisco un bisonte che al primo cross sfonda la panza del portiere e la rezza...

Il calcio si sta evolvendo...ma i protagonisti sono sempre gli stessi amico mio...non mi pare che ibrahimovic arretri nella sua metà  campo o rincorra l'avversario...non mi sembra che Borriello arretri e dia una mano ai suoi compagni in fase difensiva...Io preferisco questo genere di giocatore, più statico ma incisivo e pericoloso negli ultimi 25 metri.

Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #2136 il: 12 Dicembre, 2010, 22:07:28 pm »
Angelo,tra noi non c'è molta confidenza e non vorrei sembrare scortese però

magnatell n'emozione  :look:
Ancor? e bast, ogg agg magnat assaje, emozioni comprese. :look:
Spoiler

Spoiler

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #2137 il: 12 Dicembre, 2010, 22:51:42 pm »
Diciamo semplicemente che Cavani con il Genoa non ha giocato bene in fase offensiva spesso non era su palle in area dove di solito riesce ad arrivare, malgrado ciò ha dato il suo contributo in fase difensiva. Alla fine una partita forse sufficente anche perchè piuttosto da solo lì davanti specialmente nel secondo tempo ma sotto tono rispetto a buona parte delle sue prestazioni di quest'anno. 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline cieffe01

• *
« Risposta #2138 il: 13 Dicembre, 2010, 08:56:56 am »
E'stata la sua peggiore partita da quando è a Napoli, poco da dire.
Era piuttosto moscio e a perso molti palloni.
In ogni caso non aspettatevi che sia lui l'attaccante che difende palla e fa salire la squadra, non lo può fare sia per limiti fisici che tecnici.
Infatti noi soffriamo sempre quando ci schiacciano e non riusciamo a salire. E'successo gia con Fiorentina, Catania e Liverpool.

Offline kaiser-5

• *
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #2139 il: 13 Dicembre, 2010, 12:40:06 pm »
E'stata la sua peggiore partita da quando è a Napoli, poco da dire.
Era piuttosto moscio e a perso molti palloni.
In ogni caso non aspettatevi che sia lui l'attaccante che difende palla e fa salire la squadra, non lo può fare sia per limiti fisici che tecnici.
Infatti noi soffriamo sempre quando ci schiacciano e non riusciamo a salire. E'successo gia con Fiorentina, Catania e Liverpool.

attualmente, l'unico attaccante che ti fa salire la squadra, che non ha limiti tecnici e fisici, si chiama Zlatan Ibrahimovic, gioca nel Milan, primo in classifica, club del presidente più ricco d'Italia, impegnato nella Champions League, ed è il giocatore più pagato della serie A, nonchè tra i più pagati d'Europa.

ha giocato male, è vero, anzi verissimo, ha sbagliato qualche stop elementare, qualche appoggio, non ha tirato in porta. ma non scherzare, ha giocato sulla fascia perchè mazzarri ha scelto di sacrificarlo per la mancanza di lavezzi. ha giocato in un ruolo non suo (eppure si stava chiavando eduardo...).
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez