Autore Topic: Cavani Edinson Roberto  (Letto 938008 volte)  Share 

Offline socruel

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • -YO-
Re:7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #2140 il: 13 Dicembre, 2010, 12:42:53 pm »
Tutti i più grandi centravanti della storia hanno avuto determinate caratteristiche...Van Basten ripiegava? Ronaldo ripiegava? Batistuta ripiegava? Crespo ripiegava? non mi pare...Gli  attaccanti  sono TERMINALI OFFENSIVI che devono avere LUCIDITA' sotto porta (sia nella lettura dell'azione, nell'anticipo sul marcatore, nel tocco in rete..) non m'interessa avere un attaccante in squadra che fa pure il terzino e che poi su un cross basso non taglia in area per mettere la palla nel sacco...preferisco un bisonte che al primo cross sfonda la panza del portiere e la rezza...

Il calcio si sta evolvendo...ma i protagonisti sono sempre gli stessi amico mio...non mi pare che ibrahimovic arretri nella sua metà  campo o rincorra l'avversario...non mi sembra che Borriello arretri e dia una mano ai suoi compagni in fase difensiva...Io preferisco questo genere di giocatore, più statico ma incisivo e pericoloso negli ultimi 25 metri.
Lascia che ti piacciono certi tipi di attaccanti ma dire che gli attaccanti che tornano non servono è secondo me sbagliato, parliamo di un certo Rooney che te lo ritrovi a fare il terzino.
Poi ricordiamo sempre che Cavani ha 23 anni percui con un margine di miglioramento che nn abbiamo proprio idea e poi criticarlo dicendo che nn ha lucidità  sotto porta dopo 16 gol dall'inizio della stagione secondo me è proprio in mala fede come dici tu.
Angelo non confondere il tipo di giocatore che ti piace con quello che serve al napoli.

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #2141 il: 13 Dicembre, 2010, 12:47:37 pm »
ti prego, fai a pezzi lo Steaua e il Lecce...
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #2142 il: 13 Dicembre, 2010, 13:18:57 pm »
ma non scherzare, ha giocato sulla fascia perchè mazzarri ha scelto di sacrificarlo per la mancanza di lavezzi. ha giocato in un ruolo non suo (eppure si stava chiavando eduardo...).
Sulla fascia ha giocato zuniga, lui era il sostituto di lavezzi. :boh:

Ma perchè dai cosi per certo che mazzarri gli abbia chiesto di fare l'esterno per lasciare il vuoto assoluto al centro dell'attacco? :maronn:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #2143 il: 13 Dicembre, 2010, 13:23:59 pm »
Lascia che ti piacciono certi tipi di attaccanti ma dire che gli attaccanti che tornano non servono è secondo me sbagliato, parliamo di un certo Rooney che te lo ritrovi a fare il terzino.
Poi ricordiamo sempre che Cavani ha 23 anni percui con un margine di miglioramento che nn abbiamo proprio idea e poi criticarlo dicendo che nn ha lucidità  sotto porta dopo 16 gol dall'inizio della stagione secondo me è proprio in mala fede come dici tu.
Angelo non confondere il tipo di giocatore che ti piace con quello che serve al napoli.
Fatemi il piace, smettetela di paragonare ROONEY, ETO'O e altri a Cavani. Cavani non ha nemmeno 1/100 della tecnica di Rooney ed Eto'o che possono permettersi di fare i terzini per la gran resistenza di cui dispongono ed attaccare SEMPRE con pericolosità  perchè tecnicamente sono fortissimi. Cavani tecnicamente è un giocatore sufficiente o poco più, se poi lo facciamo sfacchinare sotto porta non sarà  determinante come lo è stato fino a 5 giornate fa (nelle ultime 5 partite 1 goal, a risultato acquisito tra l'altro..)

Il punto non è ciò che gli chiede Mazzarri, ma è il suo stile di gioco. A lui piace correre come un cavallo a destra, sinistra, in difesa, lungo le strade di posillipo....torna, si sacrifica, aiuta, blablabla....deve farsi trovare pronto in area, questa deve essere la caratteristica principale di ogni attaccante, indipendentemente dal nome.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline kaiser-5

• *
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #2144 il: 13 Dicembre, 2010, 13:32:54 pm »
Sulla fascia ha giocato zuniga, lui era il sostituto di lavezzi. :boh:

Ma perchè dai cosi per certo che mazzarri gli abbia chiesto di fare l'esterno per lasciare il vuoto assoluto al centro dell'attacco? :maronn:

nel primo tempo ha cercato qualche affondo personale, tuttavia gestendo male la palla in diverse occasioni, quindi non giocando bene. nel secondo tempo la sua gara è completamente cambiata per scelta del mister, perchè non ha fatto altro che stazionare sulla fascia sinistra. se non fosse stato mazzarri a chiederglielo avrebbe fatto il giro del campo e gli avrebbe fatto il cappottone
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #2145 il: 13 Dicembre, 2010, 13:42:25 pm »
nel primo tempo ha cercato qualche affondo personale, tuttavia gestendo male la palla in diverse occasioni, quindi non giocando bene. nel secondo tempo la sua gara è completamente cambiata per scelta del mister, perchè non ha fatto altro che stazionare sulla fascia sinistra. se non fosse stato mazzarri a chiederglielo avrebbe fatto il giro del campo e gli avrebbe fatto il cappottone
Ma chi t l'ha itt?!?! Ma che si o zi ro cugin ro cumpagn ro cognat e mazzarri?!? :maronn:

Per me non è cosi, è impossibile che Mazzarri gli abbia chiesto di giocare largo a sinistra visto che al centro non c'era nessuno. A destra scendevano maggio e zuniga a sinistra dossena ed hamsik...Cavani doveva permettere gli inserimenti di zuniga e hamsik o buttarsi negli spazi e far male...al limite mazzarri gli avrà  chiesto qualche sacrificio di ripiegamento, come fa di solito, ma non gli ha assolutamente chiesto di giocare largo.....e nemmeno di provare dribbling scemi per farsi fermare da dainelli o starsene lontano dall'area in fase d'attacco :maronn:
Spoiler

Spoiler

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #2146 il: 13 Dicembre, 2010, 14:45:20 pm »
Ma chi t l'ha itt?!?! Ma che si o zi ro cugin ro cumpagn ro cognat e mazzarri?!? :maronn:

Per me non è cosi, è impossibile che Mazzarri gli abbia chiesto di giocare largo a sinistra visto che al centro non c'era nessuno. A destra scendevano maggio e zuniga a sinistra dossena ed hamsik...Cavani doveva permettere gli inserimenti di zuniga e hamsik o buttarsi negli spazi e far male...al limite mazzarri gli avrà  chiesto qualche sacrificio di ripiegamento, come fa di solito, ma non gli ha assolutamente chiesto di giocare largo.....e nemmeno di provare dribbling scemi per farsi fermare da dainelli o starsene lontano dall'area in fase d'attacco :maronn:

e allor è strunz, che ti devo dire. nel secondo tempo gli ho bestemmiato l'impossibile proprio perchè stava sempre su quella spaccimma di fascia sinistra.
ma comunque, aldilà  del fatto che la prestazione di cavani non ha esaltato neanche me, sta di fatto che ha preso 6 e 6,5 con la pala. tutti in mala fede????
io personalmente gli do un 5+, ma il tuo 4 mi sembra un pò eccessivo.
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

falceEmarcello

« Risposta #2147 il: 13 Dicembre, 2010, 14:50:44 pm »
eccessivo angioletto ???
strano di solito e' la sintesi dell'equilibrio :look:

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #2148 il: 13 Dicembre, 2010, 15:16:17 pm »
e allor è strunz, che ti devo dire. nel secondo tempo gli ho bestemmiato l'impossibile proprio perchè stava sempre su quella spaccimma di fascia sinistra.
ma comunque, aldilà  del fatto che la prestazione di cavani non ha esaltato neanche me, sta di fatto che ha preso 6 e 6,5 con la pala. tutti in mala fede????
io personalmente gli do un 5+, ma il tuo 4 mi sembra un pò eccessivo.
Ma io gli ho messo 5 :scratch:

I voti dei giornalisti sono sempre ridicoli cmq, non li leggo nemmeno. Mi reputo abbastanza intelligente da poter valutare da solo la prestazione di un giocatore dopo aver visto tutta la partita, poi non so voi.
Spoiler

Spoiler

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #2149 il: 13 Dicembre, 2010, 15:39:38 pm »
Gli  attaccanti  sono TERMINALI OFFENSIVI che devono avere LUCIDITA' sotto porta

Cioè, ma davvero stiamo discutendo della lucidità  sotto porta di un giocatore che, nonostante faccia anche il terzino, ha segnato una 15ina di reti da inizio stagione??? :eek:

Citazione
e che poi su un cross basso non taglia in area per mettere la palla nel sacco...preferisco un bisonte che al primo cross sfonda la panza del portiere e la rezza...

Ma che partite ti sei visto? Sono sicuro che hai più esperienza di me nel ruolo di 1° punta (visto che mi è sembrato di capire che tu giochi a calcio proprio in quel ruolo)...ma sei fazioso se affermi una cosa del genere, oppure sei un po' incompetente (senza offesa) se non noti i movimenti di Cavani. L' esempio che hai portato tu è l' unica cosa che non si può criticare di Cavani: ogni volta che c' è una palla sul fondo, il Matador fa sempre dei movimenti eccezionali in area di rigore.
Se per un paio di occasioni non si fa trovare in mezzo all' area di rigore, perchè è andato ad aiutare la squadra, che si trovava in un momento di difficoltà , ripiegando in difesa...davvero ci stiamo lamentando di sta cosa? Il dono dell' ubiquità  ancora non ce l' ha, purtroppo :look:

Citazione
Io preferisco questo genere di giocatore, più statico ma incisivo e pericoloso negli ultimi 25 metri.

E nisciun t' ric niente....però poi non ti puoi lamentare di Cavani, solo perchè a te piace un altro tipo di giocatore.
Specialmente se chistu maronn ci sta facendo un sacco di gol, ma, cosa più importante, HA RESO MOLTO PIU' EQUILIBRATA LA SQUADRA!

Citazione
Diciamo semplicemente che Cavani con il Genoa non ha giocato bene in fase offensiva spesso non era su palle in area dove di solito riesce ad arrivare, malgrado ciò ha dato il suo contributo in fase difensiva. Alla fine una partita forse sufficente anche perchè piuttosto da solo lì davanti specialmente nel secondo tempo ma sotto tono rispetto a buona parte delle sue prestazioni di quest'anno.

Ecco, questo è un commento molto più equilibrato e GIUSTO.
Non si tratta di voler "difendere a tutti i costi" Cavani (come dice cieffe01) ma di analizzare la sua partita NEL COMPLESSO e non solo per quello che ha fatto negli ultimi 16 metri. Perchè, con un attaccante come piace a Crippler e che rimane immobile nella trequarti avversaria, sabato a Genoa non saremmo MAI usciti con i 3 punti in tasca! (mia opinione)
Quindi: come si fa a lamentarsi della sua prestazione di sabato sera? :suicidio: (sebbene, come giustamente dice Luca, è stata sotto tono rispetto alle altre a cui ci aveva abituato...ma il fatto è che ci ha abituato fin troppo bene!)
« Ultima modifica: 13 Dicembre, 2010, 15:42:04 pm da moleman »
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #2150 il: 13 Dicembre, 2010, 16:39:24 pm »
Dai microfoni di Sky, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, torna sulla cessione di Edinson Cavani: "Ho appena rimproverato Moratti di essersi fatto sfuggire un giocatore come Cavani: è un campione che gli ho offerto varie volte", ha detto il numero uno rosanero. Qualche parola anche su Antonio Cassano: "A chi non piacerebbe, ma non ho posto. Se non avessi Pastore potrei pensarci, ma mi tengo l'argentino".
 :pariamm:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #2151 il: 13 Dicembre, 2010, 16:40:35 pm »

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #2152 il: 13 Dicembre, 2010, 16:44:40 pm »
Ma io gli ho messo 5 :scratch:

I voti dei giornalisti sono sempre ridicoli cmq, non li leggo nemmeno. Mi reputo abbastanza intelligente da poter valutare da solo la prestazione di un giocatore dopo aver visto tutta la partita, poi non so voi.

eh no, hai il karma troppo basso per poter valutare da solo  :contract:

Offline socruel

• *
  • -YO-
« Risposta #2153 il: 13 Dicembre, 2010, 17:43:07 pm »
Fatemi il piace, smettetela di paragonare ROONEY, ETO'O e altri a Cavani. Cavani non ha nemmeno 1/100 della tecnica di Rooney ed Eto'o che possono permettersi di fare i terzini per la gran resistenza di cui dispongono ed attaccare SEMPRE con pericolosità  perchè tecnicamente sono fortissimi. Cavani tecnicamente è un giocatore sufficiente o poco più, se poi lo facciamo sfacchinare sotto porta non sarà  determinante come lo è stato fino a 5 giornate fa (nelle ultime 5 partite 1 goal, a risultato acquisito tra l'altro..)

Il punto non è ciò che gli chiede Mazzarri, ma è il suo stile di gioco. A lui piace correre come un cavallo a destra, sinistra, in difesa, lungo le strade di posillipo....torna, si sacrifica, aiuta, blablabla....deve farsi trovare pronto in area, questa deve essere la caratteristica principale di ogni attaccante, indipendentemente dal nome.
mi sembra che abbia fatto una tripletta in Olanda, ma mi posso anche sbagliare...poi parli di tecnica e metti in mezzo la resistenza fisica.
Angiolè a te quando non ti piace un giocatore lo fai una chiavica anche contro qualunque evidenza, anche a me inizialmente il nome di Cavani non mi esaltava ma c'è da dire che il mio parere è dovuto assolutamente cambiare, qui stiamo davanti ad un ragazzo di 23 anni che sta facendo cose incredibili e con un margine di crescita assurdo.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #2154 il: 13 Dicembre, 2010, 17:55:17 pm »
ancora???  :zzz:

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #2155 il: 13 Dicembre, 2010, 21:15:30 pm »
Cioè, ma davvero stiamo discutendo della lucidità  sotto porta di un giocatore che, nonostante faccia anche il terzino, ha segnato una 15ina di reti da inizio stagione??? :eek:

Ma che partite ti sei visto? Sono sicuro che hai più esperienza di me nel ruolo di 1° punta (visto che mi è sembrato di capire che tu giochi a calcio proprio in quel ruolo)...ma sei fazioso se affermi una cosa del genere, oppure sei un po' incompetente (senza offesa) se non noti i movimenti di Cavani. L' esempio che hai portato tu è l' unica cosa che non si può criticare di Cavani: ogni volta che c' è una palla sul fondo, il Matador fa sempre dei movimenti eccezionali in area di rigore.
Se per un paio di occasioni non si fa trovare in mezzo all' area di rigore, perchè è andato ad aiutare la squadra, che si trovava in un momento di difficoltà , ripiegando in difesa...davvero ci stiamo lamentando di sta cosa? Il dono dell' ubiquità  ancora non ce l' ha, purtroppo :look:

E nisciun t' ric niente....però poi non ti puoi lamentare di Cavani, solo perchè a te piace un altro tipo di giocatore.
Specialmente se chistu maronn ci sta facendo un sacco di gol, ma, cosa più importante, HA RESO MOLTO PIU' EQUILIBRATA LA SQUADRA!

Ecco, questo è un commento molto più equilibrato e GIUSTO.
Non si tratta di voler "difendere a tutti i costi" Cavani (come dice cieffe01) ma di analizzare la sua partita NEL COMPLESSO e non solo per quello che ha fatto negli ultimi 16 metri. Perchè, con un attaccante come piace a Crippler e che rimane immobile nella trequarti avversaria, sabato a Genoa non saremmo MAI usciti con i 3 punti in tasca! (mia opinione)
Quindi: come si fa a lamentarsi della sua prestazione di sabato sera? :suicidio: (sebbene, come giustamente dice Luca, è stata sotto tono rispetto alle altre a cui ci aveva abituato...ma il fatto è che ci ha abituato fin troppo bene!)
Eh si, stiamo parlando di un giocatore che fatto 9 goal come Di Vaio in campionato, un solo goal in più del tanto criticato ed odiato Quagliarella, un giocatore che è partito fortissimo e che nell'ultimo mese ha segnato 1 goal in 5 partite di campionato.

Senza offesa, tu e il 90% di questo forum avete solo da imparare da me quando si discute un giocatore sotto il profilo tecnico e tattico. Io Cavani l'ho visto bene, può fare anche 1000 goal in una partita, cerco di valutarne per bene tutti gli aspetti, non mi faccio prendere dall'entusiamo o dal pessimismo (come fa la maggior parte di voi..)

Non ha senso il discorso che fai, perchè un giocatore si valuta nel complesso di quello che fa ma se viene meno nel suo compito principale ha già  fallito per metà . Cavani può correre e sbattersi quanto vuole, ma se non è decisivo negli ultimi 16 metri (un goal, un assist un qualsiasi cazzo che provochi pericolo agli avversari..) non ha portato a termine il suo compito. Il terzino lo deve fare Maggio, non Cavani. Da Cavani mi aspetto altro.

Per inciso, con un attaccante come piace a me sabato avremmo vinto 0-3. Cavani è stato un fantasma li davanti (il perchè non m'interessa e non serve saperlo...)
Spoiler

Spoiler

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #2156 il: 13 Dicembre, 2010, 21:18:11 pm »
mi sembra che abbia fatto una tripletta in Olanda, ma mi posso anche sbagliare...poi parli di tecnica e metti in mezzo la resistenza fisica.
Angiolè a te quando non ti piace un giocatore lo fai una chiavica anche contro qualunque evidenza, anche a me inizialmente il nome di Cavani non mi esaltava ma c'è da dire che il mio parere è dovuto assolutamente cambiare, qui stiamo davanti ad un ragazzo di 23 anni che sta facendo cose incredibili e con un margine di crescita assurdo.
Io non ho mai detto che non mi piace, semplicemente preferisco altri, ma non è che non mi piace. Non ha senso dire che ha giocato bene quando ha fatto schifo. Quando ha giocato bene io l'ho ammesso e gli ho dato anche bei voti :boh:
Spoiler

Spoiler

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #2157 il: 13 Dicembre, 2010, 21:25:53 pm »

Per inciso, con un attaccante come piace a me sabato avremmo vinto 0-3. Cavani è stato un fantasma li davanti (il perchè non m'interessa e non serve saperlo...)

Pur non concordando con le tue disamine, sono intervenuto poco e niente, ma da questo non posso esimermi, è terribile :asd:
I vari Toni, Van Nisterlooy, Gilardino &tuttiquellichepreferisciacavani sarebbero stati deprimenti in una partita come quella di Genova. Proprio questo pensavo durante la gara, altri giocatori, rispetto a Cavani, sarebbero  tati più bravi nel far salire la squadra subendo falli, ma stammi a sentire, la via del gol nel 2° tempo non l'avrebbero mai trovata, assai più probabile una ripartenza del matador.

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #2158 il: 13 Dicembre, 2010, 21:35:29 pm »
Pur non concordando con le tue disamine, sono intervenuto poco e niente, ma da questo non posso esimermi, è terribile :asd:
I vari Toni, Van Nisterlooy, Gilardino &tuttiquellichepreferisciacavani sarebbero stati deprimenti in una partita come quella di Genova. Proprio questo pensavo durante la gara, altri giocatori, rispetto a Cavani, sarebbero  tati più bravi nel far salire la squadra subendo falli, ma stammi a sentire, la via del gol nel 2° tempo non l'avrebbero mai trovata, assai più probabile una ripartenza del matador.
Ma anche no. Nel primo tempo sono circolate almeno 3 palle nell'area del genoa senza che nessun attaccante nostro fosse intervenuto per metterla nel sacco, assenti proprio. Nella ripresa nessuno ha infastidito i difensori genoani, nessuno ha fatto respirare la squadra guadagnando qualche fallo, nessuno ha fatto il lavoro sporco di un vero centravanti. Cavani si è annullato da solo in attacco, sbagliando movimenti e modo di stare in campo. Un centravanti vero li, su 3 palle vaganti, almeno 1 stai sicuro che la mette nel sacco (almeno si fa trovare sul pallone..) Cavani invece si è estraneato dal gioco.

I fatti dicono che Cavani non ha mai tirato in porta sabato, e per un centravanti non tirare nemmeno una volta in porta vuol dire partita fallimentare.
Spoiler

Spoiler

Offline Freddo

• *
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #2159 il: 13 Dicembre, 2010, 21:43:03 pm »
Concordo con Angelo che con  il Genoa si è fatto trovare meno pronto del solito in area. E' vero però che quest'anno è stata più l'eccezione che la regola, resta un giocatore universale, che fa bene l'attaccante ed aiuta la squadra anche in difesa. Io un'attaccante che corre come lui non l'avevo mai visto, per me è un gran giocatore ed è perfetto per noi, così perfetto che penso che molto difficilmente potevamo trovare un'attaccante migliore di lui per il gioco di Mazzarri. 
Con Ancelotti a prescindere.....