Gli attaccanti sono TERMINALI OFFENSIVI che devono avere LUCIDITA' sotto porta
Cioè, ma davvero stiamo discutendo della lucidità sotto porta di un giocatore che,
nonostante faccia anche il terzino, ha segnato una 15ina di reti da inizio stagione???

e che poi su un cross basso non taglia in area per mettere la palla nel sacco...preferisco un bisonte che al primo cross sfonda la panza del portiere e la rezza...
Ma che partite ti sei visto? Sono sicuro che hai più esperienza di me nel ruolo di 1° punta (visto che mi è sembrato di capire che tu giochi a calcio proprio in quel ruolo)...ma sei fazioso se affermi una cosa del genere, oppure sei un po' incompetente (senza offesa) se non noti i movimenti di Cavani. L' esempio che hai portato tu è l' unica cosa che non si può criticare di Cavani: ogni volta che c' è una palla sul fondo, il Matador fa sempre dei movimenti eccezionali in area di rigore.
Se per un paio di occasioni non si fa trovare in mezzo all' area di rigore, perchè è andato ad aiutare la squadra, che si trovava in un momento di difficoltà , ripiegando in difesa...davvero ci stiamo lamentando di sta cosa? Il dono dell' ubiquità ancora non ce l' ha, purtroppo

Io preferisco questo genere di giocatore, più statico ma incisivo e pericoloso negli ultimi 25 metri.
E nisciun t' ric niente....però poi non ti puoi lamentare di Cavani, solo perchè a te piace un altro tipo di giocatore.
Specialmente se chistu maronn ci sta facendo un sacco di gol, ma, cosa più importante, HA RESO MOLTO PIU' EQUILIBRATA LA SQUADRA!
Diciamo semplicemente che Cavani con il Genoa non ha giocato bene in fase offensiva spesso non era su palle in area dove di solito riesce ad arrivare, malgrado ciò ha dato il suo contributo in fase difensiva. Alla fine una partita forse sufficente anche perchè piuttosto da solo lì davanti specialmente nel secondo tempo ma sotto tono rispetto a buona parte delle sue prestazioni di quest'anno.
Ecco, questo è un commento molto più equilibrato e GIUSTO.
Non si tratta di voler "difendere a tutti i costi" Cavani (come dice cieffe01) ma di analizzare la sua partita NEL COMPLESSO e non solo per quello che ha fatto negli ultimi 16 metri. Perchè, con un attaccante come piace a Crippler e che rimane immobile nella trequarti avversaria, sabato a Genoa non saremmo MAI usciti con i 3 punti in tasca! (mia opinione)
Quindi: come si fa a lamentarsi della sua prestazione di sabato sera?

(sebbene, come giustamente dice Luca, è stata sotto tono rispetto alle altre a cui ci aveva abituato...ma il fatto è che ci ha abituato fin troppo bene!)