Il problema , come già detto, è che una cosa è fare il mercato con 50 milioni, una cosa con 120..... 
E metti caso che lui vada via al 10 di agosto, per quella data, anche se paradossalmente ti ritrovi una montagna di denaro da spendere, rischi di trovare solo gli scarti di mercato e quindi di non poterlo spendere o di spenderlo male.
Oppure, peggio ancora, rischi di aver già fatto un mercato di nomi medi , avendo come budget 50 milioni, quando poi potevi farlo di top plater o simil tali avendone 120.... 
E quindi mettendogli un po' di pepe a culo la società ,per come la vedo io, si tutelerebbe eccome.
Ma questo è un problema della società.
Vai da Cavani e gli chiedi "te ne vuo ì? Che vuò fa? E lui ti risponde "non ho desiderio impellente di andarmene ma è logico che l'offerta del Real non si può rifiutare. Per ora non c'è nulla no? E allora perché me lo chiedi? Contratto? Ma abbiamo rinnovato l'anno scorso...più in là vediamo".
È questo l'atteggiamento del nostro bomber, ciò che traspare dalle interviste, il club irrifiutabile è un sogno ma se non arriva l'offerta ad hoc per la società allora non c'è nulla da dire, rimane qua e non alza il polverone. Mi pare un atteggiamento per ora pure molto rispettoso e non capisco ste vutate a schifo del forum. Poi magari più in là parte con i mal di pancia alla Ibrahimovic, ma per ora non c'è nulla di tutto ciò.
Che risolvi? È un suo diritto aspettare quanto gli spetta, come è un diritto della società non cedere di un passo e chiedere soldi sull'unghia o contropartite tecniche allettanti.
Se ha paura di prendere il cetriolone si muovesse d'anticipo e pigliasse accordi con tizio o caio da mo, ma è chiaro che quando fai dei contratti così la probabilità di prenderlo nel culo è sempre dietro l'angolo.