Autore Topic: Cavani Edinson Roberto  (Letto 973598 volte)  Share 

Raffaele83

Re:7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #10760 il: 01 Settembre, 2012, 13:28:20 pm »
Secondo me Cavani rimarrà di più della tanto paventata cessione del prossimo anno, comunque non credo che verrà pagata la clausola, si farà come con il Pocho, quella dà il prezzo e qualcuno si metterà appena sotto, e Dela sarà evidentemente costretto da Cavani a trattare. Detto questo, inutile fasciarsi la testa cn tutto questo anticipo, godiamoci il Matador finché è qua e speriamo nell'ascesa di Falcao, così rompono il cazzo all'Atletico prima che a noi.
Lavezzi aveva una clausola di 31 e lo hanno venduto a 28
secondo me con cavani se dovessero venderlo non si andrà sotto i 55 che comunque è una signora cifra che in pochissimi potrebbero spendere
poi come dici te rompesero il cazzo all'Atletico  :asdpon:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #10761 il: 01 Settembre, 2012, 13:36:45 pm »
alla fine sta clausola serve solo a cautelarsi a squadrette dai metodi sporchi come la juventus, che se sai se loro l'anno prossimo non gli offrono un ingaggio folle e se ne escono veramente con 15 + matri e troisi? invece mettendo la clausola di 60 mln, cavani può interessare solo ad una ristrettissima cerchia di squadre, quelle che poi lottano per vncere la CL. così se il matador vuole giustamente seguire le sue ambizioni, può sempre farlo, tanto state sicuri che se fa altri 30 gol, coloro che se lo possono permettere faranno di sicuro l'offerta
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline sipenze

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #10762 il: 01 Settembre, 2012, 14:13:18 pm »
giusto per citarne n altro, hulk so minimo 3 anni che sta al porto (nn quello dove attraccano le navi  :look:) e nessuno lo prende, per quanto buono sia (a dirla tutta è pur vero che ha 1 clausola di 100 mln, cosa folle, ma sta semp là però)
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline Nunzius

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
« Risposta #10763 il: 01 Settembre, 2012, 14:22:53 pm »
La clausola recissoria (nome sbagliato tra l'altro) è una cosa che serve a tutelare la squadra dall'investimento fatto e il giocatore nel caso in cui abbia voglia di andare via contro il volere della società e nel caso abbia una squadra interssata a lui. Non è niente di piu' che una clausola che puo' essere rispettata o ignorata (come nel caso di Lavezzi). Il suo vero nome è clausola penale e viene applicata già in molti contratti, perfino quelli degli operatori telefonici. In Spagna è obbligatoria per tutti i giocatori e il suo valore spesso è davvero sballato. La presenza o meno di tale clausola non indica per niente la possibilità che il giocatore venga venduto o meno e che il prezzo debba essere quello indicato dalla clausola.
Cavani andrà via solo nel caso in cui la società non sarà in grado di supportare la sua sete di trofei.
Clausola o non clausola.
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #10764 il: 01 Settembre, 2012, 14:40:26 pm »
secondo me con cavani se dovessero venderlo non si andrà sotto i 55 che comunque è una signora cifra che in pochissimi potrebbero spendere
poi come dici te rompesero il cazzo all'Atletico  :asdpon:
ma ci sono fonti certe che lavezzi l'abbiamo venduto a 28 mln e non a 31?

Offline bat86

• *
« Risposta #10765 il: 01 Settembre, 2012, 14:42:28 pm »
Bah, in realtà il mio pessimismo e la mia depressione derivano da altro, da sto mercato infame e dal fatto che già so che non arriveremo dove vorrei in campionato e in Europa League. Vedo il fututo del Napoli nero, che devo fa'. Smetto di postare qua dentro va', se no Giovanni fra poco viene meno a tutti i suoi principi etici e mi intomma di mazzate
jamm bell gabrie' faremo una bella stagione...poi dipende da cosa vuoi tu...ma noi faremo una buona stagione :sisi:

Offline Apollo

• *
« Risposta #10766 il: 01 Settembre, 2012, 15:17:05 pm »
La clausola recissoria (nome sbagliato tra l'altro) è una cosa che serve a tutelare la squadra dall'investimento fatto e il giocatore nel caso in cui abbia voglia di andare via contro il volere della società e nel caso abbia una squadra interssata a lui. Non è niente di piu' che una clausola che puo' essere rispettata o ignorata (come nel caso di Lavezzi). Il suo vero nome è clausola penale e viene applicata già in molti contratti, perfino quelli degli operatori telefonici. In Spagna è obbligatoria per tutti i giocatori e il suo valore spesso è davvero sballato. La presenza o meno di tale clausola non indica per niente la possibilità che il giocatore venga venduto o meno e che il prezzo debba essere quello indicato dalla clausola.
Cavani andrà via solo nel caso in cui la società non sarà in grado di supportare la sua sete di trofei.
Clausola o non clausola.
Quoto tutto ma soprattutto la parte in grassetto: Cavani, adesso, è sistemato dal punto di vista finanziario, vediamo se la società riuscirà a soddisfarlo anche dal punto di vista professionale, cioè se sarà appagata la sua voglia di vincere, che è la stessa di noi tifosi. Io sono ottimista.

SpamMattia

« Risposta #10767 il: 01 Settembre, 2012, 15:27:23 pm »
tra l'altro tutto questo uallariamiento senza considerare la cosa più importante: ABBIAMO ALZATO IL TETTO INGAGGI!!!

Offline Neutrino

• *
« Risposta #10768 il: 01 Settembre, 2012, 15:30:17 pm »
tra l'altro tutto questo uallariamiento senza considerare la cosa più importante: ABBIAMO ALZATO IL TETTO INGAGGI!!!

io direi che abbiamo semplicemente fatto un'eccezione, niente di più. Il nostro target sul mercato è rimasto lo stesso.

SpamMattia

« Risposta #10769 il: 01 Settembre, 2012, 15:34:33 pm »
per me l'importante èche cavani resti qui e ci resti a lungo. se vengono qui con 60 milioni cash in un'unica soluzione allora tanta pazienza ma vi ricorrdo che perfino CR7 è stato pagato in 4 anni quindi pericoli immediati non ne vedo

Offline noel

• *
« Risposta #10770 il: 01 Settembre, 2012, 15:48:42 pm »
Il tetto ingaggi non verrà alzato, quella di Cavani è un'eccezione come ben ha sottolineato neutrino.
Lo stesso de papponis ieri ha detto, parole sue, che piuttosto di prendere un giocatore da affiancare al matador ha preferito fare uno strappo per alzare lo stipendio di Cavani.
Non cambia niente.
Non abbiamo il vice-cavani, ma un matador più felice.
Il pappone ha intascato e basta.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #10771 il: 01 Settembre, 2012, 15:49:50 pm »
Il tetto ingaggi non verrà alzato, quella di Cavani è un'eccezione come ben ha sottolineato neutrino.
Lo stesso de papponis ieri ha detto, parole sue, che piuttosto di prendere un giocatore da affiancare al matador ha preferito fare uno strappo per alzare lo stipendio di Cavani.
Non cambia niente.
Non abbiamo il vice-cavani, ma un matador più felice.
Il pappone ha intascato e basta.

tra 6 mesi- un anno avremo la prossima "eccezione" per hamsik..... :sisi:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline noel

• *
« Risposta #10772 il: 01 Settembre, 2012, 15:52:50 pm »
tra 6 mesi- un anno avremo la prossima "eccezione" per hamsik..... :sisi:
E mi pare giusto...
Difatti abbiamo due giocatori per cui vale l'eccezione che conferma la regola.
Due e basta.
Il resto sono mestieranti da 4 soldi,a parte qualche giovane di sicuro avvenire.

Raffaele83

« Risposta #10773 il: 01 Settembre, 2012, 15:53:12 pm »
ma ci sono fonti certe che lavezzi l'abbiamo venduto a 28 mln e non a 31?
si il cds ha detto 27.7
si sarebbero raggiunti i circa 31 (30.8 per la precisione) con i bonus

Offline bat86

• *
« Risposta #10774 il: 01 Settembre, 2012, 16:56:19 pm »
io direi che abbiamo semplicemente fatto un'eccezione, niente di più. Il nostro target sul mercato è rimasto lo stesso.
aspettiamo..
si il cds ha detto 27.7
si sarebbero raggiunti i circa 31 (30.8 per la precisione) con i bonus
quindi alla fine sono 31 :look:

Offline Nunzius

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
« Risposta #10775 il: 01 Settembre, 2012, 17:19:09 pm »
E mi pare giusto...
Difatti abbiamo due giocatori per cui vale l'eccezione che conferma la regola.
Due e basta.
Il resto sono mestieranti da 4 soldi,a parte qualche giovane di sicuro avvenire.
Pandev mestierante da 4 soldi? Questo se continua così l'anno prossimo bussa pure lui....
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #10776 il: 01 Settembre, 2012, 17:42:05 pm »
Dove è uscito questo 64??? Io non l'ho sentito da nessuna parte...

E senza dilazionare, l'ha detto DL?
sono 63. 60 mln + 5% come contributo per il club che l'ha cresciuto in uruguay e per il palermo che l'ha portato in Italia. di marzio ha sottolineato anche che nella clausola c'è scritto che vanno sborsati in unica soluzione

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #10777 il: 01 Settembre, 2012, 17:51:19 pm »

non mi pare proprio...

EDIT ho letto il fatto dei bonus
costretto da Cavani a trattare.

ma anche qui ho i miei dubbi. ora prende 5 mln, non 2,8 come prima. gli dovranno offrire almeno 9-10 mln per indurlo a chiedere a dela di mandarlo via. per offerte minori, Cavani potrebbe chiedere giusto un adeguamento. e non è detto che non chieda a dela di investire di più sul progetto tecnico. in fondo non mi pare che gli sceicchi stiano facendo chissà quali sfracelli in europa o nei rispettivi paesi. il chelsea ha vinto il titulo continentale, comunque è arrivata 5° in premier. e hanno tutte e 3 il pacco attaccanti completo, in cui sarà mooolto difficile vendere per far posto a cavani... oppure di relegare uno di quegli stipendi astronomici in panchina.
« Ultima modifica: 01 Settembre, 2012, 17:56:04 pm da Vino a Tavola »

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #10778 il: 01 Settembre, 2012, 18:34:16 pm »
non mi pare proprio...

EDIT ho letto il fatto dei bonus
ma anche qui ho i miei dubbi. ora prende 5 mln, non 2,8 come prima. gli dovranno offrire almeno 9-10 mln per indurlo a chiedere a dela di mandarlo via. per offerte minori, Cavani potrebbe chiedere giusto un adeguamento. e non è detto che non chieda a dela di investire di più sul progetto tecnico. in fondo non mi pare che gli sceicchi stiano facendo chissà quali sfracelli in europa o nei rispettivi paesi. il chelsea ha vinto il titulo continentale, comunque è arrivata 5° in premier. e hanno tutte e 3 il pacco attaccanti completo, in cui sarà mooolto difficile vendere per far posto a cavani... oppure di relegare uno di quegli stipendi astronomici in panchina.

cavani guadagna tanto...se andrà via non sarà per i soldi ma per cercare di vincere trofei internazionali....
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #10779 il: 02 Settembre, 2012, 13:54:43 pm »
ESCLUSIVA - Cavani, l'agente: "Tutta la verità sul rinnovo di Edi: dal confronto con De Laurentiis al capolavoro di Bigon"
02.09.2012 13:25 di Redazione Calcionapoli24.it
Fonte: di Salvio Passante-Luca Cirillo

Pierpaolo Triulzi, agente del Matador, dopo mesi e mesi, rompe il silenzio. E lo fa in esclusiva per i lettori di Calcionapoli24.it. Con l'Agente Fifa "dei due mondi", Triulzi è un esperto professionista del calcio sudamericano ed europeo, abbiamo recuperato
tutti i tasselli per costruire il puzzle della delicata trattativa che ha animato la rovente estate dei tifosi del Napoli. Cavani sì, Cavani no. Alla fine è stretta di mano con De Laurentiis, firma e amore rinnovato fino al 2017. Per la gioia di un'intera Città.

Chi è l'artefice di questo sospirato rinnovo?

"Riccardo Bigon. Il direttore sportivo del Napoli ha realizzato un capolavoro diplomatico. E' un dirigente serio e silenzioso, oltre ad essere una persona perbene. Ha la grande dote di saper ascoltare per poi mediare. Lo definirei un uomo di successo che non ama apparire. E' sicuramente l'artefice numero uno, insieme al sottoscritto, del rinnovo di Cavani. Voi napoletani dovreste essere orgogliosi di sapere che dietro le quinte c'è chi ama veramente questo club e fa il meglio per il bene dei tifosi".

La genesi della trattativa...

"E' iniziata appena si è concluso il campionato. Sono stato costantemente in contatto con Bigon, anche perchè le offerte per Edi non mancavano di certo".

Quali e quante...

"Non ve lo dico per un discorso di correttezza..."

E se insistiamo?

"Al massimo vi posso svelare che sono 5 i club che si sono fatti avanti col club azzurro. Uno in particolare era pronto a fare follie e si è fatto avanti con De Laurentiis..."

Cosa è successo a quel punto?

"Il presidente ha rispedito, seccamente, al mittente senza la minima esitazione".

Se diciamo Juventus, cosa risponde?

"Che nessuno in Italia può permettersi di pagare tanti soldi per un giocatore come Cavani, soprattutto per il cartellino. Parliamo di una somma che, considerati gli attuali parametri italiani, è da ritenersi fuori mercato. Vi sfido a trovare una società del nostro campionato che in questa sessione ha comprato un calciatore, oppure adeguato un contratto, offrendo un ingaggio simile".

Come avete preso le parole 'pepate' di De Laurentiis in quel di Dimaro?
"Sorridendo. Il Presidente è un maestro di comunicazione: intendeva fare una semplice battuta, o se volete, una chiacchiera da bar con i tifosi".

Ma veniamo al sodo, quando e come avete raggiunto l'accordo?
"Faccio una premessa. Noi non abbiamo mai chiesto il rinnovo. La SSC Napoli, del resto, poteva tranquillamente decidere di non fare ulteriori sforzi visto che l'adeguamento già c'era stato l'anno prima. Detto questo, la chiave di volta l'abbiamo trovata a Cardiff. In quella circostanza fu De Laurentiis in persona a contattarmi per chiedermi di parlare con Edi: lì intuii che, probabilmente, De Laurentiis aveva iniziato a rendersi conto che era necessario accontentare il ragazzo nonostante un contratto firmato che, voglio specificarlo a chiare lettere, Cavani avrebbe assolutamente rispettato. In tal senso aggiungo che la mia idea è che nel calcio un contratto è da considerarsi certamente un punto solido e imprescindibile, ma del pari c'è da tener presente
che un calciatore può crescere tanto, e in breve tempo, meritando così maggiori garanzie rispetto ad un valore deciso dalle logiche del mercato in base al rendimento".

Cosa chiese Cavani in quell'incontro?
"Innanziatutto apprezzò tantissimo il gesto del Presidente che voleva risolvere la questione prima della trasferta di Pechino. Fu proprio in Inghilterra che si gettarono le basi per un accordo che, di fatto, è stato trovato negli ultimi tre incontri, ovvero pochi giorni fa. La cosa più interessante per i tifosi è che il mio assistito chiese soprattutto quale sarebbe stato il futuro del Napoli sul versante tecnico dopo la cessione di Lavezzi".

Siamo ansiosi di conoscere la risposta di De Laurentiis...

"Inizialmente ha voluto sottolineare che nelle idee della Società un giocatore come Cavani non esiste nel mondo, ed anche se ci fosse, difficilmente garantirebbe un'integrazione così rapida tra campo e Città sfoderando quello score che è sotto gli occhi di tutti. Con Bigon si è parlato del nuovo schema, delle conferme di Pandev e Hamsik, e dell'inserimento graduale di Insigne.
Mazzarri, poi, è il vero top player che coordina l'assieme".

E come ha reagito Cavani?
"Rasserenato e pronto a dare il massimo per la squadra e i tifosi. Come
sempre".

Da quanto sta dicendo, intuiamo che lo scudetto è una strada percorribile...

"Questo non lo so, ma vi posso garantire che, mai come quest'anno, la società ci crede... E, se vi può interessare, anche io! La squadra è più forte e solida dello scorsa stagione: c'è continuità tecnica e uno spogliatoio sempre più
unito ed amalgamato".

Parliamo dell'ormai famosa clausola rescissoria. Qual è la cifra esatta? Dopo la vicenda Lavezzi, De Laurentiis aveva dichiarato che mai avrebbe commesso lo stesso errore...

"Sui termini contrattuali si è espresso il Presidente (60 mln netti, ndr). Si tratta di una tutela: è un'idea della società proprio per blindare il giocatore. In un momento di crisi generale come quello che stiamo vivendo, nessun club può permettersi di sborsare una cifra simile. Solo un pazzo si svenerebbe così per un singolo giocatore seppur importante. In questo modo chi avesse intenzione di farci un pensierino, magari con 35-40 mln da mettere sul tavolo, non si avvicinerebbe nemmeno e allo stesso tempo il Napoli non tratterebbe".

Lei è soddisfatto?

"Come potrei non esserlo. Vi rendete conto dello sforzo che ha fatto il club azzurro? Cavani ha ricevuto un trattamento da top player e per la prima volta De Laurentiis ha sforato anche il salary cup".

Quella del silenzio può sembrare una strategia controproducente...

"Voi giornalisti mi considerate poco loquace solo perchè non amo apparire e rilasciare interviste. Ma nonostante ciò ho un ottimo rapporto con la stampa napoletana. Avrei potuto 'usare' la piazza e i media per ottenere ciò che volevamo, ma non è nel nostro stile. Nè il mio nè quello di Edi. Abbiamo scelto la strada del silenzio e i fatti ci hanno premiati. Mai nessuna polemica nei confronti della società. Non espongo e mai esporrò Cavani alla gogna mediatica. Io vivo in simbiosi con lui, lavoro
con correttezza e lontano dalla luce della ribalta".

'Marzulliamoci per un attimo': SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA (Ride, ndr) Caro Pierpaolo, pensi di aver lavorato bene?

La risposta: "Penso proprio di sì. Senza presunzione lo definirei un lavoro eccezionale perchè pochi calciatori, a soli 25 anni, soprattutto in Italia, guadagnano così".

Dal sorriso, ad un momento delicato. Non ci definisca drastici...
"Ho capito a cosa alludete. In quei momenti bruttissimi in cui Sole è stata rapinata, poteva accadere ben altro che un 'semplice' spavento".

Recepito, non entriamo nei dettagli. Qual è stata la reazione di Edi? Se ne sono scritte tante e anche in maniera vergognosa per veicolare assurde e ciniche voci di mercato...

"La prima reazione, naturale, è di profondo disagio. Ma si espose subito: "non andrò mai via da Napoli per un atto delinquenziale. Può succedere dappertutto". Edi e la moglie sono persone credenti, molto, e hanno trovato nella fede la
forza per venirne a capo in maniera serena. Per quanto riguarde le voci di mercato seguenti, cosa dire, non le commento nemmeno".

Matador e Pocho, la coppia che non c'è più...
"Cavani era molto felice per Lavezzi quando ha saputo che sarebbe approdato in un club importante perchè era a conoscenza del desiderio dell'argentino di provare una nuova esperienza. Al di là delle qualità indiscutibili, penso che il Napoli ha perso un ragazzo unico, generoso, simpatico. Un vero amico per Edi e poco importa che qualcuno insista nel gioco poco elegante di scrivere bugie e favolette".

Cavani fino al 2017 porta ad una considerazione minima: si è parlato di bonus gol e fascia di capitano in futuro?
"Edi non vive per i gol, gli interessano poco. Lui tiene prima di ogni cosa a garantire al gruppo il suo contributo, conta solo il risultato finale perchè Cavani senza il gruppo non sarebbe Cavani. Per quanto rigurada la fascia, un capitano già c'è e il suo nome è Paolo Cannavaro".

Triulzi, se dovesse definire con un aggettivo il suo rapporto con il Matodor...

"Speciale, che va oltre il rapporto professionale, oltre il calcio".

Ci dica un aneddoto che vi lega...

"In questi anni, anche se non proprio in maniera esplicita, Edi mi ha fatto capire che gli farebbe piacere che mi occupassi solo ed esclusivamente di lui. In realtà già lo faccio, mi dedico a lui a 360°. Per fare una battuta, mi considero il suo Guillermo Coppola. Come ho detto all'inizio, io vivo in simbiosi con lui. Mi considero, e per me è un onore, parte della sua famiglia".

Da domani cosa farà?
"Sono bianco cadaverico (ride, ndr), andrò finalmente in vacanza. Credo di essermela meritata!".
« Ultima modifica: 02 Settembre, 2012, 13:57:41 pm da vampyr8 »