Autore Topic: Zizze, prievt e cusetur.  (Letto 9616 volte)  Share 

bender89

Re:Zizze, prievt e cusetur.
« Risposta #80 il: 12 Luglio, 2010, 18:29:39 pm »
C'è tanta gente che dà  la sua vita per un impegno politico, per uno sociale, a volte persino per uno sportivo.... perchè ti pare così strano che ci sia gente che dia la vita per una fede religiosa?  :sospetto:

Perché la fede religiosa appartiene ad una sfera puramente spirituale.
Gli impegni politici e sociali, che muovono gli stessi religiosi, non nascono dall'interpretazione di testi sacri ma da matrici altruistiche (nel bene), spesso innate.
Il prete missionario è una brava persona, al netto delle tendenze spirituali. Così come quello che ritiene gli omosessuali delle anormalità  è un coglione al netto del crocefisso o del libro sul comodino. Non capisco la tendenza a estendere la religione a matrice di qualsiasi sorta di comportamento.

bender89

« Risposta #81 il: 12 Luglio, 2010, 18:34:46 pm »
per il resto, è imbevuto di dogmi esattamente come qualsiasi militante politico, per dirne una.

Le verità  incontestabili non esistono in filosofia e nelle scienze politiche. E le religioni non hanno dignità  filosofica, quindi sono aborti intellettuali. Non puoi mettere le due cose sullo stesso piano.

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #82 il: 12 Luglio, 2010, 18:39:19 pm »
Ho letto un paio di post. Quoto Malaussene.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #83 il: 12 Luglio, 2010, 18:45:54 pm »
ma perchè sei tu che vuoi inquadrare il tutto in un contesto razionale. Nell'uomo esiste anche l'elemento irrazionale, da sempre. Loro credono in qualcosa di irrazionale. Perchè? Lo sapranno loro, certo non automaticamente perchè siano ricchioni o deficienti, il punto era quello
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #84 il: 12 Luglio, 2010, 18:51:56 pm »
Qui si prende il concetto di FEDE , gli si caga sopra, e si tira lo sciaquone. Se il rispetto della RINUNCIA non dovrebbe sussistere, la gente non dovrebbe ammirare neppure Einstein (uno che disse che il GENIO centra fino ad un certo punto poichè ,per sua stessa affermazione, lavorò quasi ogni giorno della sua vita), o Giulio Natta(quello che ha inventato la plastica, ma lavorava talmente tanto, che anche quando accompagnava il figlio per i boschi, lo dimenticava per strada perchè stava pensando a chissà  quali cazzi chimici). Io ammiro e rispetto le persone che ci mettono passione in quello che fanno, che si parli di qualcosa di molto tangibile(plastica) o che si parli di fede. Volete un esempio? Io non capirò mai cosa cazzo entra nella testa di uno a 20 anni di andarsi a svegliare alle 5 del mattino, fare 5 km di marcia, essere perfettamente rasato, ubbidire agli ordini di un faccia di culo, e per pochi euro rischiare anche la pellaccia in guerra. Non la capirò mai la vita da soldato. Neanche per i soldi. Ma cristo santo, la rispetto. Perchè ci mette la faccia, e talvolta, ci rimette il culo e tutto il resto   :sisi: :sisi:
Io non capirò mai i gay, perchè io quando vedo un bel paio di gambe, due seni da coppa di champagne e una gonna che fluttua su e giù non capisco più un cazzo, però rispetto che ci può essere qualcuno a cui piace altro   :nanda: :nanda:
E cmq, mia personalissima opinione, secondo me  si fanno preti perchè  vedono talmente tanta merda intorno che credono di potersene tirare fuori, o quantomeno, a fine giornata, riuscire a coricarsi senza sputarsi in faccia come la maggior parte degli esseri umani,me compreso, dovrebbe fare. Credono appunto, non se è vero o se non lo è, ma io quell'illusione la rispetto.
« Ultima modifica: 12 Luglio, 2010, 18:54:58 pm da bibbo84 »
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

bender89

« Risposta #85 il: 12 Luglio, 2010, 18:55:37 pm »
ma perchè sei tu che vuoi inquadrare il tutto in un contesto razionale. Nell'uomo esiste anche l'elemento irrazionale, da sempre. Loro credono in qualcosa di irrazionale. Perchè? Lo sapranno loro, certo non automaticamente perchè siano ricchioni o deficienti, il punto era quello

Ma ancora che insisti co' sta cosa che so' ricchioni? :sospetto:
Deficienti sì, è una cosa che ho detto e che penso di tutti i religiosi.
Per il resto ho parlato di devianze sessuali. Hanno una sessualità  particolare, mi pare evidente. Non è che mi stia mettendo a insinuare o offendere. Una persona che reprime il corpo ha problemi con la propria sessualità . E una persona che va in seminario, anteponendo isolamento e misticismo a relazioni sociali usuali, è probabilmente poco integrata. Se ti interessa il parere sulla scelta del singolo (:look:) parliamo di questo, ma è inutile che ci allarghiamo (anche perché l'avimm fatt già ) con considerazioni del tipo "I preti sono bravi" o "I preti vanno appesi", anche perché è Clipper che ha accennato a cose del genere, non ho capito perché 'o vaje truvann a me. :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #86 il: 12 Luglio, 2010, 18:55:44 pm »
Nessuno si è sognato di dire che una persona con il cervello imbevuto di dogmi non possa comportarsi come qualunque altra

grazie o'cazz........qualsiasi persona è imbevuta di dogmi  :patt:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Sam Ent

• *
« Risposta #87 il: 12 Luglio, 2010, 18:58:02 pm »
mo facc incazzà  qualcuno su questo forum
...

Peppe Iodice e gli intellettuali - Zelig 06/10/2008

:ciglia: :ciglia: :ciglia:

Crippler

« Risposta #88 il: 12 Luglio, 2010, 18:58:29 pm »
non desidero un applauso..ci mancherebbe..xd.
Per te la figura del prete è inutile,peccato che per te anche la persona che porta quell'abito è inutile.. :sisi:!
Per te un prete non serve a niente,per altri il calciatore non serve a niente, per altri ancora il politico ecc...: il mondo è bello perchè è vario.
Io ho una concezione diversa dalla tua..ovvero TUTTI SONO IMPORTANTI..MA NESSUNO E' INDISPENSABILE.
Ovverosia..se una persona fa del bene per me deve essere elogiata e apprezzata e può essere un idraulico,un prete,un calciatore, un politico,un imbianchino,un pensionato, un impiegato,un avvocato..poco me ne fotte.
Se una persona fa del male per me deve essere punita qualunque mestiere essa faccia,compreso il prete.
Ma cosa c'entra il discorso del "tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile" con il ruolo del prete?!? Io non riesco a capire a cosa serva un prete. E' utile per la messa delle domenica mattina? Per le confessioni? Io veramente non capisco.....Per me il prete è INUTILE (non ho detto che chi è Prete è stupido o frocio o ladro eh...distinguiamo la persona dal suo ruolo) inoltre (anche se so che non è per tutti cosi) ho iniziato ad odiare questa figura da quando ho cominciato a vedere preti nelle mercedes, con cellulari di ultima generazione ecc....loro che dovrebbero donare le proprie ricchiezze alle persone bisognose, sono i primi a investire i soldi nei proprio sfizi e divertimenti.

bender89

« Risposta #89 il: 12 Luglio, 2010, 18:59:55 pm »
Io ammiro e rispetto le persone che ci mettono passione in quello che fanno, che si parli di qualcosa di molto tangibile(plastica) o che si parli di fede.

Ma come caspita si fa ad equiparare il sacrificio in virtù dello studio della scienza a quello in funzione dell'osservanza di precetti religiosi (indegni sotto tutti i punti di vista)?

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #90 il: 12 Luglio, 2010, 19:00:12 pm »

mhh.....odio per il clero, latente omosessualità , simpatie giallorosse...........angiolè ma avessa fa che da bambino e acchiappat o biscott?  :sospetto:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

bender89

« Risposta #91 il: 12 Luglio, 2010, 19:00:21 pm »
grazie o'cazz........qualsiasi persona è imbevuta di dogmi  :patt:
:sospetto:

Offline Sam Ent

• *
« Risposta #92 il: 12 Luglio, 2010, 19:04:11 pm »
Ma come caspita si fa ad equiparare il sacrificio in virtù dello studio della scienza a quello in funzione dell'osservanza di precetti religiosi (indegni sotto tutti i punti di vista)?

Se non lede nessuno, lo ammiro. In ogni sua forma.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #93 il: 12 Luglio, 2010, 19:06:42 pm »

C. Pazzo 

bender89

« Risposta #94 il: 12 Luglio, 2010, 19:07:07 pm »
Se non lede nessuno, lo ammiro. In ogni sua forma.

Ammiri il sacrificio a prescindere dallo scopo? :sospetto:
Domani provo a tirare la luna inalando aria (e intanto non chiavo, che male non fa :look:) e sono bello come Einstein? Che significa?

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #95 il: 12 Luglio, 2010, 19:09:43 pm »
A volte l'omologazione presenzia maggiormente in chi la combatte.................
Adda venì Baffone!

Offline sfogliatella

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #96 il: 12 Luglio, 2010, 19:09:46 pm »
Ma cosa c'entra il discorso del "tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile" con il ruolo del prete?!? Io non riesco a capire a cosa serva un prete. E' utile per la messa delle domenica mattina? Per le confessioni? Io veramente non capisco.....Per me il prete è INUTILE (non ho detto che chi è Prete è stupido o frocio o ladro eh...distinguiamo la persona dal suo ruolo) inoltre (anche se so che non è per tutti cosi) ho iniziato ad odiare questa figura da quando ho cominciato a vedere preti nelle mercedes, con cellulari di ultima generazione ecc....loro che dovrebbero donare le proprie ricchiezze alle persone bisognose, sono i primi a investire i soldi nei proprio sfizi e divertimenti.
e io ti ripeto (perchè già  l'ho scritto ma te non l'hai letto..), che ci sono tantissimi preti di mia conoscenza CHE HANNO DONATO ALLA CHIESA E AI POVERI TUTTA LA PROPRIA EREDITA'..che in molti casi superava il milione di euro. Tu l'avresti mai fatto?credo di no. Per la cronaca nemmeno io.
Quelle persone io le rispetto perchè hanno rinunciato ad una vita benestante e aristocratica per aiutare persone in difficoltà .
Se poi te hai conosciuto 1-2 preti in mercedes (per la cronaca mai visti a napoli..nel caso inviami un pvt ..perchè ci voglio passare da quel prete che te affermi viaggiare in mercedes),non puoi affermare che siano tutti così..perchè nella maggior parte dei casi i preti si puzzano di fame e dormono su una brandina scassata.
Rispetto il fatto che tu dica che il mestiere del prete sia inutile ( e sulla carte dovrei dirlo io..),ma non dire che il prete medio INVESTE SOLDI IN DIVERTIMENTI,SFIZI E PERVERSIONI.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #97 il: 12 Luglio, 2010, 19:15:29 pm »
Ma ancora che insisti co' sta cosa che so' ricchioni? :sospetto:

scherzosamente o meno il thread era cominciato così... in generale ovvio, non tu nello specifico :look:

Deficienti sì, è una cosa che ho detto e che penso di tutti i religiosi.
Per il resto ho parlato di devianze sessuali. Hanno una sessualità  particolare, mi pare evidente. Non è che mi stia mettendo a insinuare o offendere. Una persona che reprime il corpo ha problemi con la propria sessualità . E una persona che va in seminario, anteponendo isolamento e misticismo a relazioni sociali usuali, è probabilmente poco integrata.

certamente è gente che si impone un sacrificio, poi sta a loro vedere quanto in effetti esso sia grande. Ognuno ha un rapporto diverso con la sessualità . Riguardo l'integrazione, non sono d'accordo, dipende dai singoli. Gente poco integrata socialmente non sarebbe in grado di fare quel che fanno molti preti. Così come ce ne saranno molti che subiscono tale vita, ovviamente.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Sam Ent

• *
« Risposta #98 il: 12 Luglio, 2010, 19:17:49 pm »
Ammiri il sacrificio a prescindere dallo scopo? :sospetto:
Domani provo a tirare la luna inalando aria (e intanto non chiavo, che male non fa :look:) e sono bello come Einstein? Che significa?

354-430, celebrato il 28 agosto. Sant’Agostino era vescovo di Ippona, l’attuale Bone, Algeria. Il padre di Sant’Agostino era pagano, ma sua madre Monica era cristiana. Prima di convertirsi al cristianesimo, Sant’Agostino conduceva una vita completamente dissoluta e colma di vizi. Aveva molte amanti, sembra frequentasse diversi bordelli, ed era interessato a delle sette eretiche. Alla fine, grazie anche a sua madre che pregava per lui affinchè si ravvedesse, si fece battezzare da Sant’Ambrogio.
Vi è una leggenda molto famosa su Sant’Agostino, di quando si trovò lungo la riva del mare, e vide un bambino intento a portare acqua dal mare in una buca che aveva lui stesso scavato sulla spiaggia. Agostino si rivolse a lui per capire cosa stesse facendo. Egli rispose che avrebbe portato nella buca tutta l’acqua del mare. Il santo, allora, rispose che ciò era impossibile, al che il bambino replicò che non era più impossibile che per Agostino spiegare il mistero della SS. Trinità . Sant’Agostino è considerato dottore della Chiesa, in pratica uno dei padri fondatori della moderna teologia, è l’autore di Città  di Dio, e delle Confessioni.

P.s. io vado in chiesa due volte l'anno, quindi non credere che stai trattando con un fervente praticante. Il periodo in cui ci sono andato più  era perchè mi frequentavo con una zizzacchiona del vomero che faceva volontariato il sabato pomeriggio. E devo dire la verità , era bello stare in mezzo ai bambini mentre giocavano a pallone, impedire che se ne chiavassero tutte mazzate, e , di tanto in tanto, insegnargli come fare i falletti strategici senza esser visti  :look: :look: :fischio: :fischio: :fischio:
« Ultima modifica: 12 Luglio, 2010, 19:23:12 pm da bibbo84 »

Offline sfogliatella

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #99 il: 12 Luglio, 2010, 19:22:06 pm »
kmq un ateo che difende i preti è qualcosa di spettacolare, appunto, non c'è più religione..  :asd:!
Ovviamente quando si ha una mentalità  non aperta al dialogo si rimarrà  sempre sulle proprie posizioni e non si cercherà  di capire la controparte perchè "ric' tutt' strunzat".
Per me che sono Ateo quello che dice il prete son stronzate,in quanto non credo a niente, ma quello che fa (in generale) è da ammirare.
Son contento di riuscire a scindere,senza preconcetti, la figura del prete che "dice la messa"(parte inutile) da quella che aiuta drogati,prostitute,immigrati e indigenti (parte utile).