Ma invece per me Jarehead è molto meglio di Black Hawk Down che invece è pura munnezza propagandistica bushiana (poi un film dove per un'ora e più ci sono solo sparatoie e esplosioni, ma che noia...) e We were soldiers che non ho visto, ma visto il nome coinvolto di Mel Gibson (un fanatico estremista reazionario...) e qualche recensione letta qua e la, posso dire con certezza che è un altro bel polpettone retorico e fasullo.
Ti prego già il paragone con Full Metal Jacket, è mortifero per Kubrick ed il suo film, visto che si sta parlando di una delle pellicole più maestose del genere ed anche di uno dei migliori film di sempre, ma dire addirittura che gli altri due so meglio, solo perchè fa vedere il militare "eroe" è troppo....
Ma Jarhead e la sottile linea rossa sono quei film psicologici, con i soliti soldati che non volevano partire e vomitano vedendo il compagno sbudellato. Ora Full Metal Jacket la prima parte è l'addestramento e credo non stiate parlando di questo, la seconda parte si basa sul cecchino e il protagonista che schifa la guerra
Ora se parliamo di film che trattano la psicologia di chi si trova in guerra ti dico si hai ragione Full Metal Jacket è un capolavoro. Io sto dicendo questo, come
film di guerra mi sono piaciuti we were soldiers, black hawk down, il nemico alle porte. Se parliamo di film che
trattano la guerra allora dovrei mettere a paragone men of honor con full metal jacket e reputo lo stesso il primo migliore del secondo
Non sto dicendo che mi piacciono i film sparatutto, anche perchè altrimenti m'accatt a ps3 e m mett a pazzià a cod

ma film come Il nemico alle porte che ti tengono con suspance fino alla fine cosa che è riuscita perfettamente anche alla parte due di Full Metal Jacket, e film attivi come Black Hawk Down e we were soldiers che riescono sia a far vedere il lato "oscuro" della guerra e sia ti tengono fissi allo schermo. Alla fine la maggior parte dei film che sto vedendo la sera me li consigliate voi come Il ponte sul fiume Kwai che vedrò stasera.