Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 697087 volte)  Share 

guallera

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1960 il: 29 Dicembre, 2010, 19:03:40 pm »
Ma Full Metal Jacket è troppo elogiato per quello che è...
Ovvero un capolavoro assoluto
Citazione
Il nemico alle porte gli si avvicina molto come film solo che non l'ha fatto Kubrick. Sul fatto che dissi che We were soldiers era superiore a Full Metal lo confermo, con piazzamento a primo posto di Black Hawk Down. Ancora devo capire la sottile linea rossa  :look:
Ti prego non bestemmiare... :maronn:
A sto punto vediti veramente pure Rambo, Predator e Eroi all'inferno del buon Massacesi  :look:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #1961 il: 29 Dicembre, 2010, 19:06:30 pm »
La parte in cui marciano al ritmo di "viva topolin"secondo me è grandiosa :sisi:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #1962 il: 29 Dicembre, 2010, 19:11:20 pm »
Ovvero un capolavoro assolutoTi prego non bestemmiare... :maronn:
A sto punto vediti veramente pure Rambo, Predator e Eroi all'inferno del buon Massacesi  :look:
Guallera ma l'hai visto we were soldiers? Non si può dire che non sia un bel film, non sto dicendo che Full Metal Jacket non sia un bel signor film, ma we were soldiers, black hawk down reggono il confronto e imho sono anche migliori. Non è che lo stia paragonando con munnezze del calibro Jarhead  :boh:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #1963 il: 29 Dicembre, 2010, 19:23:56 pm »
Guallera ma l'hai visto we were soldiers? Non si può dire che non sia un bel film, non sto dicendo che Full Metal Jacket non sia un bel signor film, ma we were soldiers, black hawk down reggono il confronto e imho sono anche migliori. Non è che lo stia paragonando con munnezze del calibro Jarhead  :boh:

ma a parte il fatto che tecnicamente non c'è proprio confronto, le riflessioni che ci sono dietro al film di Kubrick sono roba che nulla ha a che fare con quei filmetti. FMJ è un film che parla di guerra ma non è propriamente un film di guerra, ha una caratura artistica che tutti quelli che hai citato non hanno, stesso discorso, che so, per Apocalypse Now o il Cacciatore, altri film che dovresti vedere anzicchè perdere tempo con Rambo.

E' come se mi venissi a dire che Beautyful ti pare meglio dei Promessi Sposi, volendo prescindere dalla trama in sè, ci sono significati, riflessioni filosofiche e letture che vanno ben oltre il dipanarsi della storia in uno, nulla di tutto questo nell'altro. Non so se quest'esempio è chiarificatore...
« Ultima modifica: 29 Dicembre, 2010, 19:25:19 pm da south »

guallera

« Risposta #1964 il: 29 Dicembre, 2010, 19:26:37 pm »
Ma invece per me Jarehead è molto meglio di Black Hawk Down che invece è pura munnezza propagandistica bushiana (poi un film dove per un'ora e più ci sono solo sparatoie e esplosioni, ma che noia...) e We were soldiers che non ho visto, ma visto il nome coinvolto di Mel Gibson (un fanatico estremista reazionario...) e qualche recensione letta qua e la, posso dire con certezza che è un altro bel polpettone retorico e fasullo.
Ti prego già il paragone con Full Metal Jacket,  è mortifero per Kubrick ed il suo film, visto che si sta parlando di una delle pellicole più maestose del genere ed anche di uno dei migliori film di sempre, ma dire addirittura che gli altri due so meglio, solo perchè fa vedere il militare "eroe" è troppo....

Offline wendell

• *
« Risposta #1965 il: 29 Dicembre, 2010, 19:27:37 pm »
Quoto Giovanni, ma che sfaccimma :maronn:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #1966 il: 29 Dicembre, 2010, 19:31:56 pm »
We Were SOldier l'ho visto ed è la merda
gesucrì

Offline Dimonios

• *
« Risposta #1967 il: 29 Dicembre, 2010, 20:15:25 pm »
Ma invece per me Jarehead è molto meglio di Black Hawk Down che invece è pura munnezza propagandistica bushiana (poi un film dove per un'ora e più ci sono solo sparatoie e esplosioni, ma che noia...) e We were soldiers che non ho visto, ma visto il nome coinvolto di Mel Gibson (un fanatico estremista reazionario...) e qualche recensione letta qua e la, posso dire con certezza che è un altro bel polpettone retorico e fasullo.
Ti prego già il paragone con Full Metal Jacket,  è mortifero per Kubrick ed il suo film, visto che si sta parlando di una delle pellicole più maestose del genere ed anche di uno dei migliori film di sempre, ma dire addirittura che gli altri due so meglio, solo perchè fa vedere il militare "eroe" è troppo....
Ma Jarhead e la sottile linea rossa sono quei film psicologici, con i soliti soldati che non volevano partire e vomitano vedendo il compagno sbudellato. Ora Full Metal Jacket la prima parte è l'addestramento e credo non stiate parlando di questo, la seconda parte si basa sul cecchino e il protagonista che schifa la guerra  :boh:
Ora se parliamo di film che trattano la psicologia di chi si trova in guerra ti dico si hai ragione Full Metal Jacket è un capolavoro. Io sto dicendo questo, come film di guerra mi sono piaciuti we were soldiers, black hawk down, il nemico alle porte. Se parliamo di film che trattano la guerra allora dovrei mettere a paragone men of honor con full metal jacket e reputo lo stesso il primo migliore del secondo  :look:
Non sto dicendo che mi piacciono i film sparatutto, anche perchè altrimenti m'accatt a ps3 e m mett a pazzià a cod  :maronn: ma film come Il nemico alle porte che ti tengono con suspance fino alla fine cosa che è riuscita perfettamente anche alla parte due di Full Metal Jacket, e film attivi come Black Hawk Down e we were soldiers che riescono sia a far vedere il lato "oscuro" della guerra e sia ti tengono fissi allo schermo. Alla fine la maggior parte dei film che sto vedendo la sera me li consigliate voi come Il ponte sul fiume Kwai che vedrò stasera.
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #1968 il: 29 Dicembre, 2010, 20:25:47 pm »
la risolverò in maniera sintetica: stefano, non capisci un cazzo, per dio! :asd:

ps) vediti pure "il cacciatore" di michael cimmino con bob de niro e christofer walken.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #1969 il: 29 Dicembre, 2010, 20:30:53 pm »
la risolverò in maniera sintetica: stefano, non capisci un cazzo, per dio! :asd:

ps) vediti pure "il cacciatore" di michael cimmino con bob de niro e christofer walken.
è in lista film da vedere sul bloc note  :sisi: ( ordine sparso )
Spoiler
Shutter Island
Th island
The departed
intervista al vampiro
Slevin
The Others
jarhed  V
la vita di david gale
Fight club
Mysterious skin
Il padrino 1 2 3 V 
memento
In TO The Wild
l'avvocato del diavolo
blow
constantine
inception
shining V
The Hurt Locker
Black Hawk Down V
Apocalypse Now a metà =|
TROPA DE ELITE
Platoon
gunny
Full Metal Jacket V
Trainspotting
soldato 365 giorni all'alba
300
men of honor V V
Orizzonti di gloria
La sottile linea rossa V
Il ponte sul fiume Kwai
The Hurt Locker
 Letters from Iwo Jima
Flags of Our Fathers
we were soldiers V
il nemico alle porte  V
salvate il soldato ryan
Il cacciatore
Rambo

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #1970 il: 29 Dicembre, 2010, 20:33:44 pm »
ad occhio 300, slevin, constantine e blow li puoi pure depennare senza guardarli :asd:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #1971 il: 29 Dicembre, 2010, 20:40:32 pm »
ad occhio 300, slevin, constantine e blow li puoi pure depennare senza guardarli :asd:
Grazie  :ok: tengo a mente anche l'eliminati di Guallera
Depenna da questa lista Slevin e Mysterious Skin che non valgono un cazzo. The Island e La vita di David Gale non l'ho mai visti quindi non saprei, gli altri come Fight Club e The Others vedili solo per diritto di cronaca, ma per me sono poca roba. Da vedere assolutamente Il Padrino, seguiti nell'ordine per bellezza da The Departed, Shutter Island, Memento, Jarhead e Intervista col vampiro.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #1972 il: 29 Dicembre, 2010, 20:44:33 pm »
stefano vediti subito into the wild è un ordine :look:
senza dubbio il mio film preferito :alla: :alla: :alla:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline wendell

• *
« Risposta #1973 il: 29 Dicembre, 2010, 20:53:46 pm »
Manca Il grande uno rosso.
Il ponte sul fiume Kwai è degli anni 50, credo ti farà la palla a sto punto.

Vediti pure Mash, secondo me la tua dimensione militare può essere al massimo quella là :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #1974 il: 29 Dicembre, 2010, 20:57:37 pm »

Non lo stare a sentire. Slevin è un bel film, veditelo. Non per forza devono essere tutti dei filmoni scendi-guallere.  :patt:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #1975 il: 29 Dicembre, 2010, 21:04:33 pm »
Manca Il grande uno rosso.
Il ponte sul fiume Kwai è degli anni 50, credo ti farà la palla a sto punto.

Vediti pure Mash, secondo me la tua dimensione militare può essere al massimo quella là :look:
Perchè mi tratti così  :sad: sono muccus che vuole vedere film consigliati da chi ne sa  :boh:
Per andare sul sicuro stasera posso vedere salvate il soldato ryan?
E sempre se hai voglia puoi ridimensionare ancora di più la lista di cui sopra?  :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #1976 il: 29 Dicembre, 2010, 21:05:46 pm »
Non lo stare a sentire. Slevin è un bel film, veditelo. Non per forza devono essere tutti dei filmoni scendi-guallere.  :patt:
Si suppone che abbia fatto una lista di film bellici con pochi "Must see" di altri generi in mezzo.
In questo senso Slevin è buono per pulirsi il culo :sisi:

Offline wendell

• *
« Risposta #1977 il: 29 Dicembre, 2010, 21:11:42 pm »
Perchè mi tratti così  :sad: sono muccus che vuole vedere film consigliati da chi ne sa  :boh:
Per andare sul sicuro stasera posso vedere salvate il soldato ryan?
E sempre se hai voglia puoi ridimensionare ancora di più la lista di cui sopra?  :look:
Il ponte sul fiume Kwai non l'ho visto tutto ma mi pare di ricordare avesse un taglio classico e credo possa sinceramente annoiarti, quindi nonostante sia ritenuto un ottimo film forse te lo sconsiglierei.
Non volevo offenderti, per carità... scherzavo. Mash è un capolavoro parodistico, s'adda verè.
Il grande uno rosso è uno dei pochi classici che ti manca in lista. Quello di Spielberg pure credo ti possa interessare.
Al limite aggiungerei Underground che è sui Balcani ma è un film grottesco, non di trincea.

Il resto dell'elenco è un ammescafrancesco di roba che intrattiene ma è certamente prescindibile (in buona parte) se si vuole fare una cultura cinematografica. Dipende da che cazz' vai truann :look:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #1978 il: 29 Dicembre, 2010, 21:24:14 pm »
Il ponte sul fiume Kwai non l'ho visto tutto ma mi pare di ricordare avesse un taglio classico e credo possa sinceramente annoiarti, quindi nonostante sia ritenuto un ottimo film forse te lo sconsiglierei.
Non volevo offenderti, per carità... scherzavo. Mash è un capolavoro parodistico, s'adda verè.
Il grande uno rosso è uno dei pochi classici che ti manca in lista. Quello di Spielberg pure credo ti possa interessare.
Al limite aggiungerei Underground che è sui Balcani ma è un film grottesco, non di trincea.

Il resto dell'elenco è un ammescafrancesco di roba che intrattiene ma è certamente prescindibile (in buona parte) se si vuole fare una cultura cinematografica. Dipende da che cazz' vai truann :look:
Nono i primi 10-15 me li ha consigliati uno che si chiama Riccardo  :ok: 
Per adesso se non si è capito, mi piace visualizzare questi film riguardanti le varie guerre e la vita militare, e di materiale con gli ultimi aggiunti credo di averne a sufficienza. Per la cultura cinematografica preferirei prima finire il genere guerra in tutti i suoi vari rami per poi passare ad altro. Per l'appunto ti chiedevo info riguardanti i film militari.

guallera

« Risposta #1979 il: 29 Dicembre, 2010, 22:00:39 pm »
Ma non si tratta di film scendi-guallere, perchè se è per questo io ti posso consigliare una valanga di filmacci senza pretese che però si lasciano guardare molto più volentieri, rispetto a questa merdata tarantinata della peggior specie.... :asd: