Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 732182 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6900 il: 29 Settembre, 2019, 07:34:06 am »
Quoto sulla subordinazione culturale agli usa,per noi il cinema o è americano o italiano o semplicemente non esiste.
Basti vedere che al 99% dei film asiatici importati in italia vengono dati titoli in inglese (perché parasite? perché the host?perché memories of a murder?! vabbè che negli ultimi anni perfino i film italiani vengono spesso intitolati in inglese...) oppure che vengono comprate tonnellate di spazzatura cinematografica o televisiva purché a stelle e strisce.
Comunque questo è un grandissimo regista,una filmografia scarna che vanta già almeno 3 capolavori
E a me sono piaciuti moltissimo anche film leggermente meno riusciti come the host e snowpiercer
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6901 il: 29 Settembre, 2019, 08:34:49 am »
Quoto sulla subordinazione culturale agli usa,per noi il cinema o è americano o italiano o semplicemente non esiste.
Basti vedere che al 99% dei film asiatici importati in italia vengono dati titoli in inglese (perché parasite? perché the host?perché memories of a murder?! vabbè che negli ultimi anni perfino i film italiani vengono spesso intitolati in inglese...) oppure che vengono comprate tonnellate di spazzatura cinematografica o televisiva purché a stelle e strisce.
Comunque questo è un grandissimo regista,una filmografia scarna che vanta già almeno 3 capolavori
E a me sono piaciuti moltissimo anche film leggermente meno riusciti come the host e snowpiercer
The host per me è riuscitissimo: prendere un block buster puro e riempirlo di tante riflessioni così importanti è una operazione geniale.

Per il resto il fenomeno non è solo con gli orientali, ma anche con le cinematografie periferiche europee e molto è colpa dei distributori.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

• *
« Risposta #6902 il: 29 Settembre, 2019, 09:25:10 am »
The host per me è riuscitissimo: prendere un block buster puro e riempirlo di tante riflessioni così importanti è una operazione geniale.

Per il resto il fenomeno non è solo con gli orientali, ma anche con le cinematografie periferiche europee e molto è colpa dei distributori.
sì sì infatti,in italia esiste solo il cinema usa e poi quello nostrano (che è morto e sepolto)

per quanto riguarda the host e soprattutto snowpiercer quello che mi è piaciuto meno (ma ripeto sono 2 film che ho apprezzato tantissimo) è che indulge troppo spesso al "commerciale",al facile e già visto.
ma come hai detto tu trattandosi di due film che inducono a riflessioni profonde sull'umanità,sulle ideologie,sulla lotta di classe,sull'ambiente ecc ecc non possono minimamente essere paragonati agli omologhi film statunitensi.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #6903 il: 29 Settembre, 2019, 15:16:00 pm »
Il problema dei film asiatici è che gli attori sono tutti uguali ed è difficile distinguerli.

Offline Moebius

• *
« Risposta #6904 il: 29 Settembre, 2019, 15:47:27 pm »
Il problema dei film asiatici è che gli attori sono tutti uguali ed è difficile distinguerli.
dopo un po' che li guardi non è assolutamente vero..
anzi song kang ho è attualmente uno dei miei attori preferiti in assoluto

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6905 il: 29 Settembre, 2019, 15:52:58 pm »
Ha ragione Noel :cinesi e meticci, tutti uguali.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #6906 il: 29 Settembre, 2019, 19:15:41 pm »
https://filmperevolvere.it/parasite-subeng/

La cosa interessante è che arrivano solo film "autoriali" (i vari k k duk o lee Chang do,) mentre il cinema coreano è enorme anche per i toni del leggero, della commedia, dell'action etc etc

Il problema è di subordinazione alla cultura Yankees, null'altro.

Ancora di più per il cinema giapponese, dove lavorano alcuni geni in questo momento (penso a sono Sion, a sabu, a miike, a beat takeshi, a matsumoto, a koreeds solo per parlare degli apici) e ci arriva pochissima roba e solo di sfuggita
grazie mille  :love:

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6907 il: 29 Settembre, 2019, 19:44:10 pm »
Curioso di vedere Joker, vincitore dell'ultimo Leone d'oro. Il regista è addirittura il tizio de Una notte da leoni che però già nel suo ultimo film, aveva avuto una specie di svolta "autoriale". Vedendo il trailer mi sembra quasi un remake ancora più oscuro del sottovalutato scorsesiano Re per una notte, con altre strizzatine d'occhio a Taxi Driver ed al Cavaliere Oscuro. Staremo a vedere. Poi per me Joaquin Phoenix è un grandissimo attore. In settimana ci vado al cinema.

Offline calvin

• *
« Risposta #6908 il: 30 Settembre, 2019, 08:26:25 am »
Curioso di vedere Joker, vincitore dell'ultimo Leone d'oro. Il regista è addirittura il tizio de Una notte da leoni che però già nel suo ultimo film, aveva avuto una specie di svolta "autoriale". Vedendo il trailer mi sembra quasi un remake ancora più oscuro del sottovalutato scorsesiano Re per una notte, con altre strizzatine d'occhio a Taxi Driver ed al Cavaliere Oscuro. Staremo a vedere. Poi per me Joaquin Phoenix è un grandissimo attore. In settimana ci vado al cinema.
Anche io sono molto curioso.

Ma esce giovedì prossimo?

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6909 il: 30 Settembre, 2019, 11:12:17 am »
Si esce il 3 ottobre, giovedì.

Leif Erikson

« Risposta #6910 il: 30 Settembre, 2019, 12:45:55 pm »
Quotone per Giovanni riguardo Re per una notte, di cui Joker sembra quasi una reinterpretazione.

A margine, io lo attendo ma sono allo stesso tempo un po' triste: sembra che per fare un certo tipo di film oggi, ad alto budget e in occidente, a meno che non ti chiami Tarantino, Nolan e Scorsese, per forza devi sublimarlo sotto l'etichetta del prodotto che "tira" a livello commerciale, insomma devi far vestire i panni del cinecomics a livello di forma anche a produzioni che hanno intenti poi sostanzialmente differenti.

Offline Moebius

• *
« Risposta #6911 il: 30 Settembre, 2019, 15:59:37 pm »
A proposito fra poco esce il filmone nostalgia di scorsese

Offline calvin

• *
« Risposta #6912 il: 30 Settembre, 2019, 17:48:38 pm »
A proposito fra poco esce il filmone nostalgia di scorsese
Speriamo bene.

Io amo Scorsese alla follia, ma sono almeno 10 anni che non azzecca nulla di buono e 25 che non fa un film all'altezza dei suoi capolavori.

Però io ho sempre la speranza che esca con un filmone e in questo caso più che nei precedenti

Leif Erikson

« Risposta #6913 il: 30 Settembre, 2019, 18:00:47 pm »
Speriamo bene.

Io amo Scorsese alla follia, ma sono almeno 10 anni che non azzecca nulla di buono e 25 che non fa un film all'altezza dei suoi capolavori.

Però io ho sempre la speranza che esca con un filmone e in questo caso più che nei precedenti
Silence per me è un capolavoro assoluto e tra i più bei film della sua carriera.

Leif Erikson

L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6914 il: 30 Settembre, 2019, 18:01:22 pm »
Maronn ho appena realizzato che invece shutter Island ha dieci anni già :buondio:

Offline joint

• *
« Risposta #6915 il: 02 Ottobre, 2019, 08:26:40 am »
Domani ovvero Giovedi 3 ottobre alle 21 andrà in scena la rassegna sguardi ostinati all'ex asilo filangieri, ol film trasmesso sarà goodbye dragon inn di tsai ming liang.
Non fate i pusillanimi, vi aspetto

Offline joint

• *
« Risposta #6916 il: 02 Ottobre, 2019, 08:27:47 am »
Ovviamente gratis, nun sia mai v'avessa pror'r a sacc

Offline calvin

• *
« Risposta #6917 il: 02 Ottobre, 2019, 08:52:37 am »
Domani ovvero Giovedi 3 ottobre alle 21 andrà in scena la rassegna sguardi ostinati all'ex asilo filangieri, ol film trasmesso sarà goodbye dragon inn di tsai ming liang.
Non fate i pusillanimi, vi aspetto
Goodbye dragon in è un vero capolavoro, ma, soprattutto, nei prossimi giorni, si trasmetterà il meraviglioso An Elephant Sitting Still, per me uno dei film più belli dell'intera storia del cinema.

Domani sto incasinatissimo, ma provo certamente a venire perché Mian-Liang, oltre a essere uno dei miei registi preferiti, è uno che va visto al cinema.

Se riesco mi paleso.

PS tu sai se mi fanno entrare con i cani? Oramai molti cinema mi ci fanno entrare e per me è una grande comodità

Offline joint

• *
« Risposta #6918 il: 02 Ottobre, 2019, 21:29:48 pm »
Goodbye dragon in è un vero capolavoro, ma, soprattutto, nei prossimi giorni, si trasmetterà il meraviglioso An Elephant Sitting Still, per me uno dei film più belli dell'intera storia del cinema.

Domani sto incasinatissimo, ma provo certamente a venire perché Mian-Liang, oltre a essere uno dei miei registi preferiti, è uno che va visto al cinema.

Se riesco mi paleso.

PS tu sai se mi fanno entrare con i cani? Oramai molti cinema mi ci fanno entrare e per me è una grande comodità
Non saprei dirti... considera che non è un cinema vero r proprio ma una sala per proiezioni spartana.
Se sono di taglia piccola e non abbaiano in loop allora chi ti dice nulla

Offline joint

• *
« Risposta #6919 il: 02 Ottobre, 2019, 21:32:02 pm »
Il film di hu bo mi hanno già riferito esserr il vero capolavoro della rassegna.
Cmq sono tutti da vedere, anche quello di wang bing...