Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 723404 volte)  Share 

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6880 il: 23 Settembre, 2019, 00:29:34 am »
Domenico D'Kokko

:asd: in lingua italiana ti perdi il 50% del film

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Come ogni film per me, non c’è cosa più odiosa del doppiaggio

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6881 il: 23 Settembre, 2019, 01:47:30 am »
Film noioso, sfilacciato, senza ritmo e reazionario
(se invece di accettare gli hippy del cazzo li picchiavamo, se invece di cercare di comprendere quei ribusciati la nostra società avesse dato il giusto omaggio ai veri eroi americani, Sharon Tate non sarebbe morta)

ma vai a fanculo, tarantì
reazionario? il film non parla degli hippy di Hairs, sono quelli del culto di Charles Manson... Alfredino, che cazzo stai dicendo? che cazzo volevi comprendere là?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 23 Settembre, 2019, 01:48:41 am da pappasouth »

Leif Erikson

« Risposta #6882 il: 23 Settembre, 2019, 02:19:08 am »
reazionario? il film non parla degli hippy di Hairs, sono quelli del culto di Charles Manson... Alfredino, che cazzo stai dicendo? che cazzo volevi comprendere là?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Lo so Ale, ma quella tra i movimenti hippy e gli animali di Manson, è un'associazione che nel film è portata a galla volontariamente. L'intera esperienza di quegli anni sembra essere ricondotta solo e soltanto a un esercito di zombie pronti a farsi abbindolare dal primo stronzo che capita, e il prototipo è proprio il personaggio di Margaret Qualley, che incarna una generazione senza spina dorsale e che era totalmente in balia degli eventi, la cui unica soluzione alla non omologazione era la fuga fingendo un coltello dimenticato. Al contrario, si staglia il superominismo americano del Di Caprio con il lanciafiamme, gente che aveva fatto l'America e mandata a recitare in Italia (il cui cinema Tarantino prende tranquillamente per il culo), messa alla porta per fare spazio a una nuova generazione di nullafacenti, quella di mezzo, e di mostri come la piccola bambina attrice, tutta roba che ha fatto perdere poesia alla grande Hollywood e l'ha ridotta a un'industria di fatto. Ammazzando Sharon Tate, la bambina donna che si faceva cullare dalle risate degli spettatori al suo film, sia metaforicamente che di fatto.

Poi vabbè, a parte questo, il film è proprio brutto: ha un ritmo indecente, dialoghi non brillanti, sottotesto preoccupante.
Pare un film dell'ultimo Eastwood girato da Tarantino.
« Ultima modifica: 23 Settembre, 2019, 02:22:17 am da Starfred »

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #6883 il: 23 Settembre, 2019, 07:17:30 am »
invece ad esempio sugli spaghetti western ho visto un'intervista proprio a Tarantino in cui diceva che all'epoca il cinema italiano veniva snobbato da Hollywood come cinema di serie B fino al momento in cui ne hanno dovuto accettare la superiorità e ha semplicemente voluto riportare quel clima.

poi maronna, per paragonarlo ai merdoni di Clint Eastwood ce ne vuole, dai, per me è un film che avrei guardato per ore quello di Tarantino , mentre io con the mule veramente volevo morire e non mi farò mai più fregare all'ennesima uallera mortale

Offline Xandor88

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • VEDAAAA
« Risposta #6884 il: 23 Settembre, 2019, 09:51:04 am »

Invece andatevio a vedere BURNING!!!
Ora si può condividere o meno il mio amore immenso per il cinema corano degli ultimi tre lustri, anzi non lo si può non ciondividere ma questo è un altro discorso, però questo è proprio un film che non si può non vedere. Magari potrebbe anche non piacere, non vedo come ma può succedere, ma è proprio che è un film importante. Andateci.

una sola sala in Campania
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6885 il: 23 Settembre, 2019, 10:53:20 am »
una sola sala in Campania

Ringraziala: molto spesso non escono proprio in campania.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #6886 il: 23 Settembre, 2019, 10:54:59 am »
guardato Lucy su netflix, molto carino. Una versione beta (fatta male) di Matrix direi, ma si lascia guardare.

Offline Xandor88

• *
  • VEDAAAA
« Risposta #6887 il: 23 Settembre, 2019, 11:55:16 am »
Ringraziala: molto spesso non escono proprio in campania.

sì, lo so, è per dire che è molto ostico per chi non è di Napoli centro e lavora come un mulo come me in questo periodo :lookair:
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Online calvin

• *
« Risposta #6888 il: 23 Settembre, 2019, 12:49:51 pm »
sì, lo so, è per dire che è molto ostico per chi non è di Napoli centro e lavora come un mulo come me in questo periodo :lookair:

se vuoi ti mando il link, ma sottotitolato...ovvio, peraltro, che è un altra cosa, era solo per dire

Offline Xandor88

• *
  • VEDAAAA
« Risposta #6889 il: 23 Settembre, 2019, 12:53:31 pm »
se vuoi ti mando il link, ma sottotitolato...ovvio, peraltro, che è un altra cosa, era solo per dire

mmmagara!
Grazie, me lo sparo stasera

Online calvin

• *

Online calvin

• *
« Risposta #6891 il: 23 Settembre, 2019, 14:57:15 pm »
Ua se lo vedi fammi sapere, perché molte persone non cinefile quanto me lo stanno demolendo (mentre la comunità della critica e dei siti degli amanti del cinema ne è entusiasta) e questa cosa mi sta stranendo moltissimo.

Offline Moebius

• *
« Risposta #6892 il: 27 Settembre, 2019, 20:24:00 pm »
Parasite
 :love: :love: :love: :love:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online calvin

• *
« Risposta #6893 il: 27 Settembre, 2019, 20:25:15 pm »
Parasite
 :love: :love: :love: :love:
Film enorme!

A novembre esce anche al cinema, hurrà!!!!!

Online calvin

• *
« Risposta #6894 il: 27 Settembre, 2019, 20:27:09 pm »
Comunque tutti i film "coreani" di joon bong-ho sono immensi (son cinque si fa presto a vederli) ed anche i due americo-coreani sono ottimi, anche se appena un po' meno straordinari

Offline Moebius

• *
« Risposta #6895 il: 27 Settembre, 2019, 20:30:44 pm »
Film enorme!

A novembre esce anche al cinema, hurrà!!!!!
Enorme è la parola giusta
A tratti mi ha ricordato il cinismo (dopo le risate) delle migliori commedie all'italiana
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #6896 il: 28 Settembre, 2019, 14:43:38 pm »
Comunque tutti i film "coreani" di joon bong-ho sono immensi (son cinque si fa presto a vederli) ed anche i due americo-coreani sono ottimi, anche se appena un po' meno straordinari
il fatto è che i produttori coreani lasciano molta più libertà ad autori e registi rispetto anche alla stessa Italia, dove i produttori vogliono solo banalità e vincolano ogni forma di creatività. La Corea è una fucina enorme di talenti e pienissima di cose ottime ma molto spesso i film non vengono proprio proposti all'Occidente perché il rischio del flop è altissimo. Questo è dovuto alla diversa cultura, humor, linguaggio, metodi di comunicazione.
Parasite (che non ho visto ancora, avete qualche info su dove posso cercarlo e come posso vederlo?) è uno dei pochi film che sono riusciti a superare la barriera del pregiudizio e ne parlano molto bene, ha vinto Cannes giusto?

Please agevolare link  :sad:

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #6897 il: 29 Settembre, 2019, 00:28:14 am »
Visto anche io l'ultimo di Tarantino, che merdata, film inutile, vuoto e senza brio. Feticismi a parte ho rivisto Tarantino solo nella scena del lanciafiamme in piscina. Peccato perchè il cast c'era ed era buono, i personaggi anche erano buoni imho, il cazzutissimo Pitt ma anche il personaggio di DiCaprio mi sono piaciuti tantissimo, è tutto il resti che è merda

Online calvin

• *
« Risposta #6898 il: 29 Settembre, 2019, 01:30:35 am »
il fatto è che i produttori coreani lasciano molta più libertà ad autori e registi rispetto anche alla stessa Italia, dove i produttori vogliono solo banalità e vincolano ogni forma di creatività. La Corea è una fucina enorme di talenti e pienissima di cose ottime ma molto spesso i film non vengono proprio proposti all'Occidente perché il rischio del flop è altissimo. Questo è dovuto alla diversa cultura, humor, linguaggio, metodi di comunicazione.
Parasite (che non ho visto ancora, avete qualche info su dove posso cercarlo e come posso vederlo?) è uno dei pochi film che sono riusciti a superare la barriera del pregiudizio e ne parlano molto bene, ha vinto Cannes giusto?

Please agevolare link  :sad:
https://filmperevolvere.it/parasite-subeng/

La cosa interessante è che arrivano solo film "autoriali" (i vari k k duk o lee Chang do,) mentre il cinema coreano è enorme anche per i toni del leggero, della commedia, dell'action etc etc

Il problema è di subordinazione alla cultura Yankees, null'altro.

Ancora di più per il cinema giapponese, dove lavorano alcuni geni in questo momento (penso a sono Sion, a sabu, a miike, a beat takeshi, a matsumoto, a koreeds solo per parlare degli apici) e ci arriva pochissima roba e solo di sfuggita

Online calvin

• *
« Risposta #6899 il: 29 Settembre, 2019, 01:31:34 am »
https://filmperevolvere.it/parasite-subeng/

La cosa interessante è che arrivano solo film "autoriali" (i vari k k duk o lee Chang do,) mentre il cinema coreano è enorme anche per i toni del leggero, della commedia, dell'action etc etc

Il problema è di subordinazione alla cultura Yankees, null'altro.

Ancora di più per il cinema giapponese, dove lavorano alcuni geni in questo momento (penso a sono Sion, a sabu, a miike, a beat takeshi, a matsumoto, a koreeds solo per parlare degli apici) e ci arriva pochissima roba e solo di sfuggita
Ah Parassite, di cui ti ho mandato io link, esce al cinema a novembre