Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 733397 volte)  Share 

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6080 il: 18 Gennaio, 2016, 20:21:14 pm »
Io ho visto un po' i film candidati x l'oscar, The Revenant è veramente una bellissima esperienza, Se non lo vince leo a chi darlo? The big short pure molto bello, steve carrell super, ieri sera visto Joy, solito spaccato sulla famiglia media americana che trova l'occasione della vita nel sogno americano. La lowrence sempre alto livello

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6081 il: 18 Gennaio, 2016, 20:22:46 pm »

e pure li stanno scacando malamente tra serie assurde al limite del grottesco,continui remake di serie straniere e riproposizioni assillanti di robe del passato che starebbero meglio là,nel passato appunto.
tra le proposte del 2016 ne ho trovate 2 forse interessanti,non di più
(vynil e hap & leonard)

Asdolutamente
Ma il punto e'che gran parte del sistema ha virato ormai in quella direzione, autori, scenggiatori, registi e pure i grandi attori

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6082 il: 18 Gennaio, 2016, 20:26:06 pm »
Diciamo pure che molte serie tv, dopo un buonissimo inizio, poi vuoi per allungare il brodo, dopo diventano veramente la merda. Penso ad Homeland, The Americans....

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6083 il: 18 Gennaio, 2016, 20:45:14 pm »
Diciamo pure che molte serie tv, dopo un buonissimo inizio, poi vuoi per allungare il brodo, dopo diventano veramente la merda. Penso ad Homeland, The Americans....
la stessa walking dead che all'inizio almeno era intrattenimento e mò manco quello,o dexter...
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6084 il: 20 Gennaio, 2016, 13:33:59 pm »
In tutto ciò è morto Ettore Scola, regista tra l'altro di Brutti, sporchi e cattivi, uno dei miei film preferiti all time.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6085 il: 20 Gennaio, 2016, 13:37:46 pm »
In tutto ciò è morto Ettore Scola, regista tra l'altro di Brutti, sporchi e cattivi, uno dei miei film preferiti all time.

Mi è dispiaciuto un sacco (ed un sacoo mi è dispiaciuto che ci sia dispiaciuto così poco qui sopra solo per il fetillo offeso dello iesino)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #6086 il: 20 Gennaio, 2016, 13:44:40 pm »

Il mio film preferito di Ettore Scola è C'eravamo tanto amati, ma ho amato tantissimo La famiglia, Brutti sporchi e cattivi e quel cazzo di capolavoro di Una giornata particolare. È morto un mostro, un gigante, uno così grande che questo fiume di umanità mediocre nemmeno se ne accorge.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Moebius

• *
« Risposta #6087 il: 20 Gennaio, 2016, 13:48:56 pm »
riusciranno i nostri eroi
 :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #6088 il: 20 Gennaio, 2016, 13:51:15 pm »
riusciranno i nostri eroi
 :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla:

Gli episodi Hostaria e L'uccellino della Val Padana ne I nuovi mostri  :alla: :alla: :alla: :alla:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #6089 il: 20 Gennaio, 2016, 14:14:11 pm »
Una giornata particolare e brutti,sporchi e cattivi anche per quanto mi riguarda tra i miei film preferiti assolutamente. Io ne citerei anche altri 2 che mi sono piaciuti molto: "Maccheroni" con Mastroianni e Jack Lemmon, interamente ambientato a Napoli e " Che ora è?" con Mastroianni e Troisi rispettivamente padre e figlio :asd:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6090 il: 20 Gennaio, 2016, 14:41:44 pm »
Nessuno ha citato il mio preferito, La terrazza, che è praticamente il canto del cigno della commedia all'Italiana, e che anticipava quasi di un decennio la fine dei valori della vecchia borghesia della prima repubblica con una ironia, una classe e una spietatezza senza pari, se non in quell'olimpo di registi di influenza neorealista che si componeva di Risi, Germi, Steno, Monicelli e compagnia cantante.
Comunque Scola in assoluto tra i più grandi nel disimpegnarsi tra più generi, e che capolavoro totale Una giornata particolare, con una bellissima Sofia Loren e un magistrale Mastroianni nel ruolo di Roberto Mancini.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #6091 il: 20 Gennaio, 2016, 14:45:26 pm »
Nessuno ha citato il mio preferito, La terrazza, che è praticamente il canto del cigno della commedia all'Italiana, e che anticipava quasi di un decennio la fine dei valori della vecchia borghesia della prima repubblica con una ironia, una classe e una spietatezza senza pari, se non in quell'olimpo di registi di influenza neorealista che si componeva di Risi, Germi, Steno, Monicelli e compagnia cantante.
Comunque Scola in assoluto tra i più grandi nel disimpegnarsi tra più generi, e che capolavoro totale Una giornata particolare, con una bellissima Sofia Loren e un magistrale Mastroianni nel ruolo di Roberto Mancini.

Ettore Scola anticipava se stesso, su quello che sarebbe stato l'anticipo da te citato, con C'eravamo tanto amati con Vittorio Gassman nella parte di Roberto Mancini e Nino Manfredi in quella di Maurizio Sarri.

Offline Moebius

• *
« Risposta #6092 il: 20 Gennaio, 2016, 14:51:38 pm »
nella terrazza bellissimo il personaggio di galeazzo benti e la scena dello sfogo vuoto e inconcludente di gassman

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6093 il: 20 Gennaio, 2016, 14:55:54 pm »
nella terrazza bellissimo il personaggio di galeazzo benti e la scena dello sfogo vuoto e inconcludente di gassman

:sisi:

Ma pure la poesia del dirigente Rai defenestrato, che si è lasciato morire a botta di lupini e olive ed è finito morto sotto tre metri di neve finta sul set.
Personaggio peppewendelliano.  :love2:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #6094 il: 20 Gennaio, 2016, 14:57:14 pm »
Comunque, è morto un momento momento uno dei registi più importanti della storia del cinema (sotto tutti i punti di vista, girava roba che faceva allattare malamente) e nessuno se lo sta inculando.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #6095 il: 20 Gennaio, 2016, 15:21:48 pm »
mi dispiace tantissimo ....amo i suoi film davvero tanto....se ne va un altro grande del cinema italiano....vero che in questi casi si dice che ci lasciano ciò che hanno saputo realizzare con la loro creatività....ma è un peso enorme per il nostro cinema che viene a mancare un testimone di un'epoca d'oro ed irripetibile....pochi giorni fa pensavo a quanto meraviglioso sia stato il cinema italiano fino a 30 anni fa...e che pubblico educato a quest'arte c'era in italia....non so dove ho letto che quest'anno sono stati staccati 100 milioni di blglietti nelle sale cinematografiche quando  il record lo si raggiunse se non sbaglio nel 1956 con addirittura 800 milioni di biglietti staccati....e oltre 600 titoli prodotti solo in italia ogni anno...

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #6096 il: 20 Gennaio, 2016, 18:20:57 pm »
Mai amato fino in fondo, con tutto il rispetto dovuto a quello che è stato comunque l'ultimo importante alfiere della commedia all'italiana... ne è stato a suo modo uno dei maestri ma c'era in lui qualcosa di troppo ideologico e una certa legnosità e mancanza di grazia di fondo... personalmente vedo i suoi film più per riflettere, anche su una visione del mondo lontana, ma che fatto comunque la storia di questo paese, che per trarne un vero godimento "artistico-cinematografico".
Polemico ergo sum

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6097 il: 20 Gennaio, 2016, 18:28:13 pm »
Mai amato fino in fondo, con tutto il rispetto dovuto a quello che è stato comunque l'ultimo importante alfiere della commedia all'italiana... ne è stato a suo modo uno dei maestri ma c'era in lui qualcosa di troppo ideologico e una certa legnosità e mancanza di grazia di fondo... personalmente vedo i suoi film più per riflettere, anche su una visione del mondo lontana, ma che fatto comunque la storia di questo paese, che per trarne un vero godimento "artistico-cinematografico".
Sostanzialmente quoto col sangue
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

« Risposta #6098 il: 20 Gennaio, 2016, 18:33:13 pm »
Sostanzialmente quoto col sangue
Anche io

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6099 il: 20 Gennaio, 2016, 20:03:53 pm »