Accontento Fabrizio e vi dico la mia su Gone Girl. Dico subito che l'ho trovato abbastanza ridicolo, la sceneggiatura pecca di credibilità praticamente dalla prima all'ultima scena, e non credo sia voluto, e i dialoghi sono terribilmente verbosi e irritanti. I personaggi sono tutti piuttosto odiosi, anche quelli che non dovrebbero esserlo e dovrebbero suscitare empatia nello spettatore. Il tema del modo in cui certi fatti di cronaca sono vissuti dalla comunità e affrontati dai media è trattato con una banalità e una pochezza fastidiose. La seconda parte poi è un continuo di trovate grottesche, al limite della macchietta: un presunto thriller che bell e buon diventa commedia e suscita financhè ilarità, per poi diventare addirittura, improvvisamente e senza preavviso, splatter. Paradossalmente si riprende nel finale, ma rimane pretenzioso e malriuscito. Ben Affleck c'ha due espressioni ed è gonfio come uno sotto cortisone da 3 mesi, lei è quasi caricaturale, quindi non è nemmeno il caso di filmaccio nobilitato dalle interpretazioni. Per altro dura 2 ore e mezza, totally nonsense. Un giocattolone, ti tiene pure incollato per sapere addò vo' arriva', ma come farebbe una puntata di "100 modi indioti per morire", tipo. Insomma, al massimo scaricatevelo, i 9 euri magnatavèll.