Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 733867 volte)  Share 

Leif Erikson

R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5140 il: 16 Novembre, 2014, 14:46:32 pm »
Io penso che pure se il film m'avess fatt schifo sarei stato lo stesso tre ore a vocca aperta comm o frat ro cazz in posa contemplativa.
Per me è stata una bellissima esperienza, erano anni che non uscivo dal cinema così appagato.
L'unica critica che faccio a Nolan è questa sua mania di verbalizzare l'imponderabile: con un titano scientifico di questa taglia è un tentativo che non può che volgere al ridicolo (il culmine è il tentativo di fissare fisicamente persino un fantasma).
Un cinema veramente troppo verboso per i miei gusti. Specialmente per certi temi è necessaria una totale sospensione, una resa, dato che questa estenuante ossessione per il controllo finisce per implodere in sciatterie grossolane (me ne accorgo pure io che non sono del mestiere) ed epicità ridondanti uso canzoni dei Muse.
Però in molti momenti si è sfiorata la bellezza assoluta, mi sono persino commosso.
Sono assolutamente d'accordo.

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Re:R: Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5141 il: 16 Novembre, 2014, 15:26:02 pm »
Vecie' ma quindi faccio bene a considerarlo come prossimo acquisto o no?
Yessa poi come diceva Fiorenzo visivamente il film al cinema rende veramente, poi quando vedo astronavi, NASA e viaggi spaziali me pozz verè pure il film più mongoloide del mondo ma per me vale sempre la pena.
gesucrì

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5142 il: 16 Novembre, 2014, 15:59:58 pm »
Tipo quando il nero spiega all astronauta con un disegnino cos è un buco nero è una cosa abbastanza risibile (che poi non è manco quello che afferma il film ma che ce ne fotte).
spiega un wormhole...non un buco nero
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:R: Re:R: Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5143 il: 16 Novembre, 2014, 16:04:45 pm »
Yessa poi come diceva Fiorenzo visivamente il film al cinema rende veramente, poi quando vedo astronavi, NASA e viaggi spaziali me pozz verè pure il film più mongoloide del mondo ma per me vale sempre la pena.
Ecco, assafa'... Perche' leggevo di gente che si era azzeccata alla spiegazione che da Nolan della legge di partenopeo (erroneamente chiamata "di Murphy" :look: ), manco fosse il tema portante del film.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5144 il: 16 Novembre, 2014, 16:08:16 pm »
Voi psiconerd avete rovinato il mondo.

Leif Erikson

R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5145 il: 16 Novembre, 2014, 16:14:28 pm »
Ma infatti sotto tutta la parvenza di realismo, spiegoni, relatività e singolarità ci sta un concetto semplicissimo: il legame tra due persone supera ogni legge astrusa e "fredda" che vuole analizzarlo. Maronna e faciteve piglia da un poco di poesia.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5146 il: 16 Novembre, 2014, 16:14:45 pm »
Voi psiconerd avete rovinato il mondo.
Bah, io cercavo dei commenti, speravo di leggere dei pregi/difetti della trama e invece mi ritrovo azzeccamienti su sta cosa o altre robe forzate per dire male del film.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5147 il: 16 Novembre, 2014, 16:21:19 pm »
Ma infatti sotto tutta la parvenza di realismo, spiegoni, relatività e singolarità ci sta un concetto semplicissimo: il legame tra due persone supera ogni legge astrusa e "fredda" che vuole analizzarlo. Maronna e faciteve piglia da un poco di poesia.
Ma infatti vado trovando quello, e sara' il mio prossimo acquisto dopo Godzilla e Lo Hobbit - La desolazione di Smaug :asd:

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5148 il: 16 Novembre, 2014, 16:24:07 pm »
“Questa storia è piena di nostalgia e dolore, ma al suo interno c’è l’idea meravigliosa che, anche se l'amore è qualcosa che non si può toccare e conservare, rimane con noi malgrado le distanze del tempo e dello spazio.” - Jessica Chastain.(Murphy/Donna)

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
Re:R: Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5149 il: 16 Novembre, 2014, 16:27:13 pm »
Bah, io cercavo dei commenti, speravo di leggere dei pregi/difetti della trama e invece mi ritrovo azzeccamienti su sta cosa o altre robe forzate per dire male del film.

Ma infatti non è un film che ha la fissità di altri capolavori del genere, però secondo me tutte queste superpippole tecniche, vuoi su qualche buco nella scrittura, vuoi su qualche forzatura finale per conciliare il tema scientifico a un certo tipo di dinamiche umane di stampo spielberg-iano (siamo sempre ammerecani), finiscono come immondizia cosmica nella pattumiera del film, che, come dicevo prima, sta proprio nel voler assimilare, gesso e bacchetta alla mano, un concetto di amore elevatissimo ad una quinta dimensione fisica, rendendolo quasi un banale surrogato dell'attrazione gravitazionale.
Senza questo stritolante richiamo ad una lezione evidentemente fallace e limitata, senza lo sforzo di mettersi l'universo come un pallino in una mano, il film sarebbe pura sospensione e meraviglia, perché ci sono riprese che, e lo dico senza esagerare, ti fanno alzare due metri dalla poltrona e ti fanno perdere le cerevella.
Per questo prima parlavo di "esperienza".
Da fare al cinema, non a casa.

Leif Erikson

R: Re:R: Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5150 il: 16 Novembre, 2014, 16:30:05 pm »
Ma infatti non è un film che ha la fissità di altri capolavori del genere, però secondo me tutte queste superpippole tecniche, vuoi su qualche buco nella scrittura, vuoi su qualche forzatura finale per conciliare il tema scientifico a un certo tipo di dinamiche umane di stampo spielberg-iano (siamo sempre ammerecani), finiscono come immondizia cosmica nella pattumiera del film, che, come dicevo prima, sta proprio nel voler assimilare, gesso e bacchetta alla mano, un concetto di amore elevatissimo ad una quinta dimensione fisica, rendendolo quasi un banale surrogato dell'attrazione gravitazionale.
Senza questo stritolante richiamo ad una lezione evidentemente fallace e limitata, senza lo sforzo di mettersi l'universo come un pallino in una mano, il film sarebbe pura sospensione e meraviglia, perché ci sono riprese che, e lo dico senza esagerare, ti fanno alzare due metri dalla poltrona e ti fanno perdere le cerevella.
Per questo prima parlavo di "esperienza".
Da fare al cinema, non a casa.
Ehm veramente il legame andrebbe oltre la fisica stessa, quindi esce dallo spiegone razionale

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
Re:R: Re:R: Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5151 il: 16 Novembre, 2014, 16:39:03 pm »
Ehm veramente il legame andrebbe oltre la fisica stessa, quindi esce dallo spiegone razionale

Nun vuless spoilerà assai.
Io, invece, ho colto la quinta dimensione come la chiosa dello spiegone razionale. Un luogo, purtroppo non solo mentale, dove l'imponderabile agiva come forza fisica, appunto la gravità (richiamata dalla bambina davanti al tale della Nasa quando spiegava il messaggio del fantasma), in grado di relazionare la pura intelligenza (l'amore o come altrimenti 'o vulimme chiamma') con la realtà tangibile (il libro che cade, il messaggio in codice binario, 'o rilorgio ecc.) in maniera coordinata.
Non so se mi sono spiegato bene, io sono per il fantasma fantasma, incubo della mente, presagio ecc., anche a costo di far rivoltare il popolo del brufolo caliente.

Leif Erikson

R: Re:R: Re:R: Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5152 il: 16 Novembre, 2014, 16:44:40 pm »
Nun vuless spoilerà assai.
Io, invece, ho colto la quinta dimensione come la chiosa dello spiegone razionale. Un luogo, purtroppo non solo mentale, dove l'imponderabile agiva come forza fisica, appunto la gravità (richiamata dalla bambina davanti al tale della Nasa quando spiegava il messaggio del fantasma), in grado di relazionare la pura intelligenza (l'amore o come altrimenti 'o vulimme chiamma') con la realtà tangibile (il libro che cade, il messaggio in codice binario, 'o rilorgio ecc.) in maniera coordinata.
Non so se mi sono spiegato bene, io sono per il fantasma fantasma, incubo della mente, presagio ecc., anche a costo di far rivoltare il popolo del brufolo caliente.
Sono d'accordo con te sul brufolo caliente ma la mia visione del legame è come un qualcosa che andava oltre quel sistema fisico di leggi, non il punto di chiusura dello stesso, per la sua pura irrazionalità.
La quinta dimensione io non l'ho interpretata come la personificazione dell'amore o chi per esso, ma come una solidificazione del tempo che lo trasforma in qualcosa di diverso...

Offline joint

• *
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5153 il: 17 Novembre, 2014, 14:30:36 pm »
Ciao belli ultimamente sbareo sulla comicità anni 80, intendo quei comici con la C maiuscola, tipo stasera ho sfattonato sugli show di Eddie Murphy, ci sono altri show del genere? Cioè tipo, Bill Hicks, George Carlin, hanno fatto show? E oltre questi chi altro consigliate? Ho l'impressione che con sto fatto che sono del 95* crescendo con Zelig e Colorado mi son perso un sacco di cose.
louis ck , attuale ancora in vita

Offline joint

• *
« Risposta #5154 il: 17 Novembre, 2014, 15:07:27 pm »
classico colossal americano, propaganda alla nasa in un periodo in cui aumentano le proteste per i miliardi spesi in loro favoro in luogo di investimenti su cose un pò più "umane", anche perchè le ricerche nasa sono quasi sempre a fondo militare più che sull'universo\scienza in se.
Vogliamo discutere sulla bellezza del film... ma non può mai essere un cesso un film in cui si parla praticamente di ogni cosa, scienza, bibbia, fantascienza, amore, solitudine, sopravvivenza?
A me è sembrata l'ennesima enciclopedia tuttologa, un pò come i kebabbari che fanno anche pizzette e cornetti. Nu poc e tutt cos ma nient e buon.
cià

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #5155 il: 25 Novembre, 2014, 16:33:31 pm »
venerdì giorno interessantissimo.
Usciranno i trailer di jurassic world, insomma...jurassic park 4 ma soprattutto di star wars ep 7.
Anche se della prima saga si salva giusto il primo, jurassic park lo vedrò lo stesso  :love2:
Con star wars spero non abbiano fatto cazzate. E' la storia di Anakin, non ne avrei mai immaginato un nuovo episodio. Speriamo bene...

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #5156 il: 25 Novembre, 2014, 19:56:00 pm »
venerdì giorno interessantissimo.
Usciranno i trailer di jurassic world, insomma...jurassic park 4 ma soprattutto di star wars ep 7.
Anche se della prima saga si salva giusto il primo, jurassic park lo vedrò lo stesso  :love2:
Con star wars spero non abbiano fatto cazzate. E' la storia di Anakin, non ne avrei mai immaginato un nuovo episodio. Speriamo bene...

E' uscito prima.

https://www.youtube.com/watch?v=M9icUPTEGjs

A giugno si torna bambini.  :love: :love: :love: :love: :love:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #5157 il: 25 Novembre, 2014, 20:10:05 pm »
ho visto il grande lebowski, gran film  :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5158 il: 25 Novembre, 2014, 20:55:16 pm »
E' uscito prima.

https://www.youtube.com/watch?v=M9icUPTEGjs

A giugno si torna bambini.  :love: :love: :love: :love: :love:
Raptor a uso cani da caccia, ho visto bene?
Hype comunque.

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
Re:R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5159 il: 26 Novembre, 2014, 00:36:43 am »
Raptor a uso cani da caccia, ho visto bene?
Hype comunque.
magari scappavano da qualcosa...non so.
Il primo resta epico.
Spero non sia una cazzata.