Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 734152 volte)  Share 

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5120 il: 07 Novembre, 2014, 14:43:30 pm »
Comunque il Gobbo di Notre Dame della Disney è un gran film :look:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #5121 il: 07 Novembre, 2014, 18:15:29 pm »
Comunque il Gobbo di Notre Dame della Disney è un gran film :look:
Uà il mio classico Disney preferito da sempre :sbav: Anche se è molto molto diverso dal romanzo di Hugo,soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi :sisi:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Dhu

• *
« Risposta #5122 il: 07 Novembre, 2014, 21:03:21 pm »
Uà il mio classico Disney preferito da sempre :sbav: Anche se è molto molto diverso dal romanzo di Hugo,soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi :sisi:
Immaginavo :asd:

Io me lo son rivisto oggi da che l'avevo considerato molto poco da bambino. Se escludiamo gli elementi più infantili (I gargoyle o la fuga rocambolesca di Esmeralda alla festa dei folli, ad esempio) fa la sua porca figura. Le musiche sono gigantesche e i temi trattati sono molto maturi per essere un film Disney: l'emarginazione, la cultura gitana, la lussuria... al protagonista non viene nemmeno corrisposto l'amore che prova!
Frollo poi è un villain coi controcazzi :sisi: perverso e crudele, ma convinto di stare sempre nel giusto.

Secondo me il loro miglior film ALMENO dagli anni 80 in poi

Offline Prophyta

• *
  • Registrazione: Ott 2013
« Risposta #5123 il: 07 Novembre, 2014, 21:30:07 pm »
Anche Le Follie dell' Imperatore è bello  :sisi:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #5124 il: 08 Novembre, 2014, 00:20:33 am »
Immaginavo :asd:

Io me lo son rivisto oggi da che l'avevo considerato molto poco da bambino. Se escludiamo gli elementi più infantili (I gargoyle o la fuga rocambolesca di Esmeralda alla festa dei folli, ad esempio) fa la sua porca figura. Le musiche sono gigantesche e i temi trattati sono molto maturi per essere un film Disney: l'emarginazione, la cultura gitana, la lussuria... al protagonista non viene nemmeno corrisposto l'amore che prova!
Frollo poi è un villain coi controcazzi :sisi: perverso e crudele, ma convinto di stare sempre nel giusto.

Secondo me il loro miglior film ALMENO dagli anni 80 in poi
l'attacco "Parigi si sveglia e si sentono già le campane a Notre Dame" è stupendo ed ho i brividi a sentirlo ogni volta :sad: .Ti quoto sul resto e sul fatto che i temi siano molto maturi,da piccolo ricordo che ad ogni visione  rimanevo turbato,spaesato,ma anche molto affascinato da quell'insieme di sentimenti così distanti da ciò che provavo di solito :asd:

L'unica cosa è che forse hanno addolcito il tutto,togliendo quelle sfumature macabre alla storia e pure ai personaggi(Forse il solo Frollo è quello rimasto più fedele) ma è una operazione che ci sta tutta,visto anche il target.
« Ultima modifica: 08 Novembre, 2014, 00:21:59 am da vechabla »

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Dhu

• *
« Risposta #5125 il: 08 Novembre, 2014, 15:46:43 pm »
L'unica cosa è che forse hanno addolcito il tutto,togliendo quelle sfumature macabre alla storia e pure ai personaggi(Forse il solo Frollo è quello rimasto più fedele) ma è una operazione che ci sta tutta,visto anche il target.
Io in realtà non ho letto il libro, quindi ho sempre immaginato che la storia fosse completamente diversa dall'opera originale e che prendessero in prestito solo l'ambientazione e i personaggi :look:

Anche Le Follie dell' Imperatore è bello  :sisi:
Assolutamente! Del resto non è una novità che la Disney è capace di produrre ottimi film!
Poi sono maestri dell'animazione, quindi se anche qualcuno di essi risultasse scadente a livello di trama resterebbe comunque molto piacevole da guardare :sisi:
Le follie dell'imperatore poi è uno dei miei preferiti :asd: ci tenevo a parlare del Gobbo di Notre Dame perché per me è stata una riscoperta

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5126 il: 08 Novembre, 2014, 21:42:26 pm »
Confermate che il migliore rimane Fantasia?

Io ho apprezzato parecchio pure quelli di Don Bluth.

Offline Dhu

• *
Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5127 il: 09 Novembre, 2014, 13:03:41 pm »
Confermate che il migliore rimane Fantasia?

Io ho apprezzato parecchio pure quelli di Don Bluth.
Fantasia purtroppo mi manca ancora :lookair:

Leif Erikson

« Risposta #5128 il: 09 Novembre, 2014, 13:41:56 pm »
Toy Story

Offline Alex88

• *
  • ...look closer

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #5130 il: 13 Novembre, 2014, 02:36:36 am »
sono andato al cinema a vedere interstellar,  mi è piaciuto :look: ,  una bella americanata fantascientifica
gesucrì

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #5131 il: 13 Novembre, 2014, 09:48:54 am »
Americanata per americanata meglio Lo Hobbit
Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #5132 il: 13 Novembre, 2014, 10:37:32 am »
l'altro giorno ho visto trainspotting, onestamente non capisco perché venga tanto esaltato da tutti, a me non è sembrato niente di che  :boh:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5133 il: 13 Novembre, 2014, 10:58:36 am »
sono andato al cinema a vedere interstellar,  mi è piaciuto :look: ,  una bella americanata fantascientifica
quoto...
2 h di scienza e poi 40 minuti prepotenti di fantascienza.
Infatti, sono quegli ultimi 40 minuti che determinano il tutto. C'è chi voleva una linearità con le prime 2h e chi si aspettava da Nolan il trip mentale sul finale. Dopotutto Inception l'ha fatto Nolan.
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline joint

• *
« Risposta #5134 il: 13 Novembre, 2014, 11:49:55 am »
sono andato al cinema a vedere interstellar, ho sperato che qualche lampedusiano ebolato mi violentasse.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #5135 il: 15 Novembre, 2014, 21:01:56 pm »
sono andato al cinema a vedere interstellar, ho sperato che qualche lampedusiano ebolato mi violentasse.

Io penso che pure se il film m'avess fatt schifo sarei stato lo stesso tre ore a vocca aperta comm o frat ro cazz in posa contemplativa.
Per me è stata una bellissima esperienza, erano anni che non uscivo dal cinema così appagato.
L'unica critica che faccio a Nolan è questa sua mania di verbalizzare l'imponderabile: con un titano scientifico di questa taglia è un tentativo che non può che volgere al ridicolo (il culmine è il tentativo di fissare fisicamente persino un fantasma).
Un cinema veramente troppo verboso per i miei gusti. Specialmente per certi temi è necessaria una totale sospensione, una resa, dato che questa estenuante ossessione per il controllo finisce per implodere in sciatterie grossolane (me ne accorgo pure io che non sono del mestiere) ed epicità ridondanti uso canzoni dei Muse.
Però in molti momenti si è sfiorata la bellezza assoluta, mi sono persino commosso.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #5136 il: 15 Novembre, 2014, 21:08:25 pm »
Tipo quando il nero spiega all astronauta con un disegnino cos è un buco nero è una cosa abbastanza risibile (che poi non è manco quello che afferma il film ma che ce ne fotte).
gesucrì

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #5137 il: 16 Novembre, 2014, 01:52:37 am »
Ciao belli ultimamente sbareo sulla comicità anni 80, intendo quei comici con la C maiuscola, tipo stasera ho sfattonato sugli show di Eddie Murphy, ci sono altri show del genere? Cioè tipo, Bill Hicks, George Carlin, hanno fatto show? E oltre questi chi altro consigliate? Ho l'impressione che con sto fatto che sono del 95* crescendo con Zelig e Colorado mi son perso un sacco di cose.
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
R: Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5138 il: 16 Novembre, 2014, 09:17:03 am »
Ciao belli ultimamente sbareo sulla comicità anni 80, intendo quei comici con la C maiuscola, tipo stasera ho sfattonato sugli show di Eddie Murphy, ci sono altri show del genere? Cioè tipo, Bill Hicks, George Carlin, hanno fatto show? E oltre questi chi altro consigliate? Ho l'impressione che con sto fatto che sono del 95* crescendo con Zelig e Colorado mi son perso un sacco di cose.

Altro genere, ma se non lu conosci i Monthy piton vanno visti dalla A alls Z, se riesci a procurarteli anche gli show Tv (Flyng circus) oltre ai film
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5139 il: 16 Novembre, 2014, 09:45:17 am »
Tipo quando il nero spiega all astronauta con un disegnino cos è un buco nero è una cosa abbastanza risibile (che poi non è manco quello che afferma il film ma che ce ne fotte).
Vecie' ma quindi faccio bene a considerarlo come prossimo acquisto o no?