Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 732634 volte)  Share 

Offline Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #2760 il: 14 Novembre, 2011, 14:18:48 pm »
La chiave sta nel Conoglio Sociale e la casseruola lasciata lì sul fuoco con dentro una puccia di pomodoro, cipolla ed olio  :sisi:
:look: :look:
comunque credo che l'interpretazione del film sia personale  :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2761 il: 14 Novembre, 2011, 16:33:22 pm »
Zatoichi di Kitano, per una serata liggera. Film d'azione ben fatto (le musiche :sbav:), peccato per i maronna degli effetti diccitali.

Inception è un'ameriganaaaaaaaaaaaaaata. Nolanmedda.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #2762 il: 14 Novembre, 2011, 17:11:45 pm »
Zatoichi di Kitano, per una serata liggera. Film d'azione ben fatto (le musiche :sbav:), peccato per i maronna degli effetti diccitali.

Di Kitano le perle sono il paranoico ed oppressivo Sonatine, ed il romantico ed intenso Il silenzio sul mare. Personalmente preferisco il secondo, struggente ma toccante.

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2763 il: 14 Novembre, 2011, 17:12:45 pm »
Di Kitano le perle sono il paranoico ed oppressivo Sonatine, ed il romantico ed intenso Il silenzio sul mare. Personalmente preferisco il secondo, struggente ma toccante.
Io preferisco Dolls e Hana-bi :sisi:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #2764 il: 14 Novembre, 2011, 17:14:21 pm »
donni darko è la merda.

Offline wendell

• *
« Risposta #2765 il: 14 Novembre, 2011, 17:17:57 pm »
donni darko è la merda.
Quindi è il tuo film preferito :sisi:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #2766 il: 14 Novembre, 2011, 17:19:09 pm »
no, perchè è di quella merda cattiva che non feta e non ti si squacquarea in mano

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #2767 il: 14 Novembre, 2011, 17:24:37 pm »
Io preferisco Dolls e Hana-bi :sisi:

Sono film diversi. Io preferisco il Kitano meno spericolato, più riflessivo. Il Silenzio sul mare è film lentissimo, eppure sa emozionare.

Sonatine sembra un film d'azione come Hana-bi o lo stesso Violent Cop, ma contiene in se quell'aspetto sulla tragedia del destino umano, del terrore come paura del destino comune, della spietatezza, che ne fa un film particolare nel suo aspetto più opprimente.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #2768 il: 14 Novembre, 2011, 17:27:48 pm »
io voglio molto bene a Kitano, ma Sonatine è nu polpettone, p'ammor e ddio...

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #2769 il: 14 Novembre, 2011, 17:49:19 pm »

:brà:

Visto Tintin... carino ma m'aspettavo di meglio... La maggiore delusione è stata nella sottile trasformazione di Tintin, classico protagonista di fumetto europeo tenero, debole ma ingegnoso, in un adolescente determinato e muscoloso che in varie occasioni prevale sugli adulti grazie ai muscoli e alla forza fisica... mutazione secondo me non necessaria visto che alla fine il personaggio di maggior successo al cinema oggi è Harry Potter, non certo un supermacho...
Polemico ergo sum

Offline ziumberto

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2770 il: 14 Novembre, 2011, 23:51:50 pm »
Cuoto Ommichele su Donniecacco ma lo scuoio vivo ngopp a spiaggie e Sunatin,  :sisi: cu nu bengala ngul.
Cuoto Iltortano su Inceppation, e mi scuote che naggi visto il Kitano preferito dal letterato Pulpiano …Ma, chiedo al filmettaro, po mai esse chiu bell re Bambulell?

Salutateme o' Capitan Arcibaldo.  :sad:
« Ultima modifica: 15 Novembre, 2011, 00:03:46 am da ziumberto »

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #2771 il: 15 Novembre, 2011, 00:40:57 am »
Per me il miglior Kitano è quello di Brother e Hana-bi, io sono per il pane e salame uagliù, sono due film dello stesso genere di Sonatine, alla fin fine, ma senza tutto quel lirismo tipico di un certo cinema asiatico che mi piace pure ma non in Sonatine (soprattutto Brother che è di respiro molto americaneggiante, vista pure l'ambientazione). Li guardai tutti e 3 "insieme" e fu l'unico che mi appallò e non mi piacque.

Zatoichi non posso che amarlo per la cappa e spada da buon fan di Lone Wolf and Cub, i 7 samurai e tutto quel filone giapponese e cinese sui loro rispettivi medioevi. Il recentissimo remake di 13 Assassini di Miike lo consiglio assai, a proposito.

con Kitano consiglio pure Izo, sempre del mio amato Takashi Miike che guallera tanto schifa.

Pure Battle Royale è da vedere, una trashata fumettistica che solo i giapponesi possono permettersi di fare apparendo ridicoli giusto un po' :asd:

Ah, e poi a Kitano gli devono fare pure una bella statua per Mai dire Banzai... Mashiro Tamigi :rotfl:
« Ultima modifica: 15 Novembre, 2011, 00:44:40 am da Michele_Misseri »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2772 il: 15 Novembre, 2011, 08:12:27 am »
Pure Battle Royale è da vedere, una trashata fumettistica che solo i giapponesi possono permettersi di fare apparendo ridicoli giusto un po' :asd:

Nu pucariell proprio, il giusto.  :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #2773 il: 15 Novembre, 2011, 23:14:49 pm »
Vi dovrei ragguagliare su 6 film ma mi caco troppo il cazzo.
3 di Hitchcock li ho visti un mese fa (Il pensionante, Sabotaggio e La signora scompare) e li ho quasi rimossi. Sufficienti i primi due, mezza stelletta in più per l'altro. Ma non ricordo perchè :doh:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2774 il: 15 Novembre, 2011, 23:15:47 pm »
Vi dovrei ragguagliare su 6 film ma mi caco troppo il cazzo.
3 di Hitchcock li ho visti un mese fa (Il pensionante, Sabotaggio e La signora scompare) e li ho quasi rimossi. Sufficienti i primi due, mezza stelletta in più per l'altro. Ma non ricordo perchè :doh:
la signora scompare per me è un gran film,considerando pure che è vecchiotto assai
 :sisi:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2775 il: 15 Novembre, 2011, 23:17:02 pm »
donni darko è la merda.
sulla copertina del dvd hanno osato scrivere una cosa tipo:"inserito nella lista dei 100 film più belli della storia del cinema"
 :zzz:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #2776 il: 15 Novembre, 2011, 23:23:06 pm »
sulla copertina del dvd hanno osato scrivere una cosa tipo:"inserito nella lista dei 100 film più belli della storia del cinema"
 :zzz:

eh, fosse solo la copertina del dvd... hanno abboffato la uallera su qualsiasi media e in qualsiasi occasione cu stu fatt :asd:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #2777 il: 16 Novembre, 2011, 20:58:43 pm »
uà oggi mi so visto Butterflay Effect,Men on The Moon e La classe - Entre les murs.
Belli tutti e 3 :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline wendell

• *
« Risposta #2778 il: 20 Novembre, 2011, 14:42:34 pm »
M'aggia visto:

"Calvaire" di Du Welz, horror sadico e deviato che tanto piacerebbe a South. Stilisticamente davvero notevole, con una regia equilibrata ma che nell'ultima mezz'ora sperimenta un cuofano di soluzioni veramente interessanti. ****

"Mon Oncle" di Tatì, sorta di recupero dello slapstick anni 20. La maschera di Monsieur Houlot è una revisione di quella di Buster Keaton, condita con un pizzico di sfacciataggine da fratelli Marx. Tutto sommato mi aspettavo di più: trama sfilacciata, gag estenuanti, regia troppo statica (pochi movimenti di macchina, praticamente nessun piano ravvicinato). Critica al capitalismo disumanizzante (metallizzato), cui viene contrapposta la Parigi tradizionale, fatta di case ingiallite e muri crepanti. Prefigura l'Ikea ***1/2

"L'illusionista" di Chomet, tratto da una sceneggiatura postuma di Tatì. E' un'operazione filologica, quindi si ritrovano le caratteristiche stilistiche di cui sopra. Rispetto al precedente "Appuntamento a Belleville" è di livello inferiore, la lentezza non è supportata da un adeguato lirismo. In particolare la criatura che segue il mago sembra una vrenzolella viziata, non attira le simpatie e quindi abbassa l'impatto emozionale del film. ***

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #2779 il: 20 Novembre, 2011, 16:53:59 pm »
M'aggia visto:

"Calvaire" di Du Welz, horror sadico e deviato che tanto piacerebbe a South. Stilisticamente davvero notevole, con una regia equilibrata ma che nell'ultima mezz'ora sperimenta un cuofano di soluzioni veramente interessanti. ****

lo vedrò stasera se non scendo. Ce l'ho da tempo ma per un motivo o per un altro non l'ho mai visto.