nn mi sembra che gli altri 2 abbiano cacate che possano capire i bimbominkia....
mah, non sono daccordo, il cinema di Tarantino lo trovo molto di massa, per molta gente l'idea di cinema impegnato è quella dei suoi film, il che è triste. D'altro canto, però, mi stanno sulle palle pure quei radical chic alla bender che invece lo devono schifare proprio perchè è stato capace di arrivare a tutti con prodotti che comunque sono innegabilmente di qualità, un po' sopravvalutati ma di sicuro dignitosissimi da vedere, dalla parrucchiera al cinefilo.
Comunque quello che volevo dire è che un film più "normale" rispetto agli altri, senza baracconate, senza frasi a effetto, con personaggi meno macchiettistici, le citazioni ci sono copiose ma non rubano mai la scena, la trama è più lineare, non ci sono virtuosismi stilistici fini a se stessi con la telecamera, nella regia è molto più sobrio (a tratti tecnicamente impressionante) etc etc... Alla fin fine sembra un film della maturità, anche se dopo è tornato al suo solito stile (che comunque, ripeto, io apprezzo e pure parecchio).
Vabbuò, in definitiva, veditelo perchè secondo me merita ed è sottovalutatissimo.