Mazzarri sul monte ingaggi: "Se spendono tutti questi soldi è perchè i loro giocatori danno certezze considerando che hanno già un passato importante nel calcio. Il nostro orgoglio è che siamo arrivati terzi come loro facendo cose straordinarie, andando oltre i nostri limiti, questo è il bello del calcio. La strada intrapresa è giusta e nonostante qualcuno dica che deve essere cambiata noi andiamo avanti crescendo anno dopo anno".
Maggio: "Ripeto, dobbiamo affrontare queste gare senza pensieri e pressioni. Il verdetto arriverà dal campo dove noi cercheremo di imporre il nostro gioco. Sono convinto che possiamo fare bene, serve la testa giusta in Champions"
Mazzarri sul girone di Champions: "Anche il ranking dice che noi siamo l'utlima squadra di questo girone. Erano 21 anni che non entravamo in Champions, a noi però importa poco. Siamo in crescita esponenziale. Dobbiamo essere orogliosi di quello che stiamo facendo e affronteremo il City come se fosse una finalissima. Orgoglio City? A Napoli è lo stesso, dopo qualche anno in A subito in Champions, dopo una risalita da B e C, è qualcosa che ci rende orgogliosi".
Mazzarri: "I miei giocatori non devono pensare che sia la Champions o chi siano gli avversari. Con il Villarreal e il Liverpool abbiamo fatto bene, su campi non difficili e quando avevamo meno esperienza. Possiamo ripeterci. Siamo arrivati terzi in Italia dove ci sono squadre di livello, cercheremo di mettere in difficoltà anche il City come abbiamo fatto un pò con tutti. Barcellona? E' stata una amichevole, non fa testo secondo me. Anche se fino al gol loro avevamo concesso poco, ma poi loro sono venuti fuori e ci sono stati tanti cambi per mettere tutti in condizione. E' stata più che altro una gara per far entrare nella mentalità europea, per far abituare i ragazzi a questi grandi stadi".
Maggio: "Siamo prontissimi. Dobbiamo affrontare questa gara con tranquillità, speriamo di iniziare bene, non è facile ma se facciamo quello che sappiamosi può fare bene".
Mazzarri: "Siamo coscienti del valore della squadra avversaria. Oggi verificherò la condizione di alcuni giocatori che hanno giocato la prima partita, alcuni hanno speso tanto ma abbiamo giocato solo una gara. Non abbiamo problemi invece per quanto riguarda gli injfortuni. Idea tattica? Abbiamo sempre interpretato in modo netto le due fasi: in quella passiva si toglie le fonti del gioco avversario pressando e facendo adattamenti difensivi per rendergli la vita difficile, poi la nostra mentalità è che in casa o fuori abbiamo delle manovre che dobbiamo sviluppare".
18.30 - Sono entrati Mazzarri e Maggio
18.20 - Tantissimi i giornalisti nella bellissima sala stampa del City. Presente anche Claudio Ranieri che commenterà la gara per la Rai.
17.55 - Tutto pronto nella sala stampa del City of Manchester Stadium! Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, sta per parlare nella consueta conferenza stampa prepartita all'Eithiad Stadium di Manchester