Calcio, Napoli, Mazzarri: "Con 22 elementi possiamo fare bene anche in Europa"02.05.2010 17:39 di Napoli Magazine
Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "Napoli in Europa League dopo 16 anni? Ci sono ancora due partite. Vorrei vedere lo stadio San Paolo pieno contro l'Atalanta. Vogliamo difendere il sesto posto. La Juventus? Non ho mai guardato gli altri. Abbiamo faticato a fare gol. Godiamoci il traguardo europeo raggiunto, che mancava da anni a Napoli. Siamo arrivati in corsa. Ho gia' fatto l'Europa League con la Sampdoria. Se prometto che il Napoli si impegnera' al massimo in Europa?
Giocando di giovedi' c'e' il rischio di pagare in campionato. Succede questo a squadre di meta' fascia. Se ci saro' io alla guida della squadra cerchero' di mettercela tutta sia in Europa che in campionato. Noi offendiamo tanto. E' chiaro che penso molto all'equilibrio del gruppo. Vedremo anche in base alle possibilita' dei miei giocatori. Pazienza e Gargano hanno disputato un ottimo campionato. Inler? Non parlo di mercato, sono innamorato dei miei calciatori. A bocce ferme penseremo al futuro. Se ho bisogno di piu' giocatori? Ne parlero' con il presidente per capire quanti giocatori possono servire. Per fare a buon livello sia il campionato che l'Europa League servono 22 elementi piu' qualche giovane da crescere. Il sogno e' stato raggiunto. Entriamo in Europa dalla porta principale, per questo spero di vedere tanti tifosi allo stadio con l'Atalanta. Abbiamo creato la mentalita' di squadra. Gli avversari sono stati messi sotto dal punto di vista del gioco. Nelle ultime settimane avevo sentito qualche mugugno. Non mi piacciono le sceneggiate in campo. Ci sono ancora sei punti in palio. Una dedica particolare per l'Europa? Ai tifosi. C'e' stata una grande intesa dal primo momento con i nostri supporters. Lo striscione nel quale dicevano che andavano oltre la sconfitta e' stato un segnale di crescita".
Antonio Petrazzuolo
Napoli Magazine
magnatell n'emozione, mistèr...