Autore Topic: Mazzarri Walter  (Letto 965197 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #3520 il: 26 Aprile, 2011, 11:40:31 am »

non posso essere d'accordo

in difesa gente come cannavaro maggio campagnaro dossena aronica grava non hanno mai fatto un solo campionato di livello in difesa a 4
hanno fatto bene sempre e solo con difese a 3

Ma la difesa a 4 è una cosa che sa fare chiunque nel calcio, perchè è la base, e perchè il 90% delle squadre professionistiche gioca cosi. 
Che poi tra squadre passate e nazionali tutti hanno giocato a 4....
Si tratta solo di rivisitare gli automatismi con un eventuale nuovo tecnico, ma è per questo che si fanno i ritiri e gli allenamenti.

SpamMattia

« Risposta #3521 il: 26 Aprile, 2011, 11:40:49 am »
Ma se ne fa parecchi a lasciare lo Zenith, non ci accostiamo proprio
più che altro è lo zenit che si fa problemi :asd: ha cmq una clausola rescissoria di 8 milioni :sisi: cmq per me se se ne va mazzarri lo può sostituire big lucianone soltanto(o al massimo mancini) perchè ci vuole uno di personalità e spessore. io terrei d'ochio pure ranieri anche se la cosa non mi piacerebbe affatto :asd:

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3522 il: 26 Aprile, 2011, 11:40:56 am »
premesso che continuo a sostenere che per me rimangono tutti, allenatore e giocatori, ma un maggio-dossena venduti alzandosi sui 16-18mln complessivi con cui compri un terzino stile criscito e una giovane ala/mediano di qualità per giocare con un 4231/4312 non mi dispiacerebbe.
Appunto, dovremmo cambiare i due terzini titolari, due centrocampisti e prendere un altro mediano o un'ala/trequartista in base alla posizione di Hamsik.
Insomma 4-5 titolari. Rivoluzione :nonquoto:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3523 il: 26 Aprile, 2011, 11:41:19 am »
ma la juve alla fine di quest'anno cos'avrà? 50 mln già investiti sul mercato, nessun difensore adatto alla difesa a 3, due esterni tutta fascia da comprare...insomma a ro cazz s'avviano? ci vorrebbero altri 50 mln per comprare quello che manca..... non hanno coppe.... ma che cazzo ci va a fare in quella situazione... lo chiamerebbe un milan un inter...posso capre... ma la juve dai ragazzi... :doh:

infatti se davvero mazzarri ha le valigie già pronte, sarà per andare a roma, non torino  :sisi:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3524 il: 26 Aprile, 2011, 11:41:48 am »
Maggio e Dossena terzini nella difesa 4 sono inutili e dannosi

Ma  Maggio ci gioca in Nazionale a 4 ed è costantemente uno dei migliori in mezzo a quei morti...

SpamMattia

« Risposta #3525 il: 26 Aprile, 2011, 11:42:20 am »
io non credo che piangerei se alcuni giocatori attorno ai trenta anni, al loro terzo o quarto anno qui, vengano ceduti o messi in disparte per far posto ad altri, anche a costo di fare un mercato più ampio
quoto. tra l'altro il discorso di rinnovare varrebbe pure con gasperini che gioca sì con la difesa a tre ma con attaccanti esterni dalle caratteristiche completamente diverse e con una punta centrale molto più fisica di cavani. ad esempio io non so gasperini cosa farebbe con hamsik. ad ogni modo spero che vada alla viola e non venga qui

Offline wendell

• *
« Risposta #3526 il: 26 Aprile, 2011, 11:44:32 am »
più che altro è lo zenit che si fa problemi :asd: ha cmq una clausola rescissoria di 8 milioni :sisi: cmq per me se se ne va mazzarri lo può sostituire big lucianone soltanto(o al massimo mancini) perchè ci vuole uno di personalità e spessore. io terrei d'ochio pure ranieri anche se la cosa non mi piacerebbe affatto :asd:

A Napoli serve un allenatore di pallone, non un gestore alla Mancini o un catenacciaro alla Ranieri.
Mazzarri non è stato solo un motivatore.
Io metterei in cima alla mia lista Spalletti (quasi inarrivabile), poi De Canio e Gasperini (ma tiene la faccia del tipo che zompa dopo 5 partite).
Delio Rossi non è male, ma è un dogmatico della difesa a 4. Cambierebbe modulo per preconcetto, rischierebbe di fare solo danni.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3527 il: 26 Aprile, 2011, 11:45:31 am »
Per me Gasperini durerebbe meno di Donadoni  :asd:

E bisogna scordarsi i grandi allenatori, come Spalletti etc.. il Napoli non darebbe mai 3-4 mln ad un allenatore. E nemmeno loro vengono a giocarsi la carriera qua.
« Ultima modifica: 26 Aprile, 2011, 11:47:05 am da Hwarang »

SpamMattia

« Risposta #3528 il: 26 Aprile, 2011, 11:45:34 am »
A Napoli serve un allenatore di pallone, non un gestore alla Mancini o un catenacciaro alla Ranieri.
Mazzarri non è stato solo un motivatore.
Io metterei in cima alla mia lista Spalletti (quasi inarrivabile), poi De Canio e Gasperini (ma tiene la faccia del tipo che zompa dopo 5 partite).
Delio Rossi non è male, ma è un dogmatico della difesa a 4. Cambierebbe modulo per preconcetto, rischierebbe di fare solo danni.
se non sbaglio delio rossi la difesa a tree l'ha fatta in carriera anche diverse volte

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3529 il: 26 Aprile, 2011, 11:47:32 am »

Ma la difesa a 4 è una cosa che sa fare chiunque nel calcio, perchè è la base, e perchè il 90% delle squadre professionistiche gioca cosi. 
Che poi tra squadre passate e nazionali tutti hanno giocato a 4....
Si tratta solo di rivisitare gli automatismi con un eventuale nuovo tecnico, ma è per questo che si fanno i ritiri e gli allenamenti.

la difesa a 4 la sa fare chiunque a certi livelli ma qua ora dovremmo parlare di cl e rischiare con 5-6 giocatori che non l'hanno mai fatta mi sembra troppo
tutti ci hanno giocato ma maggio dossena e  cannavaro venivano continuamente messi da parte,aronica e campagnaro credo davvero che non l'abbiamo mai fatta

se reja e donadoni che prediligono la difesa a 4 si sono convertiti a 3 con questa rosa un motivo ci sarà
« Ultima modifica: 26 Aprile, 2011, 11:48:39 am da Puck »

Offline wendell

• *
« Risposta #3530 il: 26 Aprile, 2011, 11:48:06 am »
se non sbaglio delio rossi la difesa a tree l'ha fatta in carriera anche diverse volte
Boh, io ricordo che ha sempre fatto la difesa a 4, sin dai tempi di Salerno, quando era ancora uno zemaniano :asd:

SpamMattia

« Risposta #3531 il: 26 Aprile, 2011, 11:49:15 am »
Boh, io ricordo che ha sempre fatto la difesa a 4, sin dai tempi di Salerno, quando era ancora uno zemaniano :asd:
a lecce e se non ricordo male pure i pochi mesi all'atalanta

Offline wendell

• *
« Risposta #3532 il: 26 Aprile, 2011, 11:51:21 am »
la difesa a 4 la sa fare chiunque a certi livelli ma qua ora dovremmo parlare di cl e rischiare con 5-6 giocatori che non l'hanno mai fatta mi sembra troppo
tutti ci hanno giocato ma maggio dossena e  cannavaro venivano continuamente messi da parte,aronica e campagnaro credo davvero che non l'abbiamo mai fatta
Cannavaro faceva cacare a 4, storica la trasferta con l'Albinoleffe.
Campagnaro all'epoca giocava centrale di destra col Piacenza ma nel frattempo quì ha palesato limiti in marcatura. Aronica ha fatto il terzino sinistro a Reggio. Ma se veramente vogliamo presentarci in Champions con Aronica alternativa a sinistra :suicidio:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3533 il: 26 Aprile, 2011, 11:52:02 am »
se c'è l'intenzione di dare continuità al progetto tattico, tra i (pochi) papabili per il post mazzarri, sceglierei malesani, ma solo perchè guidolin vuole rstare a udine. e credo che anche la dirigenza la pensi così.

ma poi scuste, di che parliamo? a quest'ora i giochi saranno ormai belli che fatti. dela sa già chi allenerà il napoli il prossimo anno. se sarà mazzarri o un altro che scopriremo tra un mese e mezzo
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

SpamMattia

« Risposta #3534 il: 26 Aprile, 2011, 11:53:46 am »
se c'è l'intenzione di dare continuità al progetto tattico, tra i (pochi) papabili per il post mazzarri, sceglierei malesani, ma solo perchè guidolin vuole rstare a udine. e credo che anche la dirigenza la pensi così.

ma poi scuste, di che parliamo? a quest'ora i giochi saranno ormai belli che fatti. dela sa già chi allenerà il napoli il prossimo anno. se sarà mazzarri o un altro che scopriremo tra un mese e mezzo
io injvece credo che realmente si sappia poco

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #3535 il: 26 Aprile, 2011, 11:57:37 am »
infatti se davvero mazzarri ha le valigie già pronte, sarà per andare a roma, non torino  :sisi:

ma l'americano della roma è un imbroglione, non dare retta proprio...

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3536 il: 26 Aprile, 2011, 11:59:24 am »
ma l'americano della roma è un imbroglione, non dare retta proprio...

seeee vabbè.....questo non è buono, quell'altro non serve e continuiamo sempre a sottovalutare :sisi:

C. Pazzo 

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3537 il: 26 Aprile, 2011, 12:00:12 pm »

se reja e donadoni che prediligono la difesa a 4 si sono convertiti a 3 con questa rosa un motivo ci sarà

Campagnaro è un terzino di difesa a 4, cosi come Maggio che addirittura ci gioca (bene) in Nazionale. Ruiz e Fernandez vengono da difese a 4, Zuniga a Siena (dove è emerso) giocava terzino destro.
Per me Reja (rosa diversa) e Donadoni (che non si sa che è, perchè a Cagliari praticamente gestisce, visto che quella squadra gioca cosi da anni) non fanno testo.
Io non sto dicendo che bisogna cambiare per forza, ma che non deve arrivare (eventualmente) un fondamentalista, ma uno in grado di cambiare a seconda dei giocatori che ha, e soprattutto che avra'.
In fondo ci stiamo ponendo problemi sulla difesa, che attualmente è il reparto piu' vecchio della squadra e che, con questo assetto, non sta offrendo piu' prestazioni buone, visto che stiamo prendendo camionate di gol. Quindi ci poniamo problemi su un reparto da rifondare cmq...

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #3538 il: 26 Aprile, 2011, 12:02:03 pm »
a me sta piacendo il lavoro di guidolin.... però c'è anche da dire che tiene uno squadrone dal centrocampo in sù

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3539 il: 26 Aprile, 2011, 12:06:02 pm »
a me sta piacendo il lavoro di guidolin.... però c'è anche da dire che tiene uno squadrone dal centrocampo in sù

Secondo me Guidolin è il classico allenatore che non regge la pressione...