Autore Topic: Mazzarri Walter  (Letto 965189 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #3500 il: 26 Aprile, 2011, 10:51:09 am »
Io onestamente non lo schifo, come ho già scritto troverei anche normale il suo voler andare via. E' ambizioso, non è fesso, sa bene che se quest'anno arriviamo terzi (se non addirittura secondi) l'anno prossimo TUTTI si aspetteranno un campionato almeno uguale, ed è tutto da dimostrare che vi siano le premesse.
Questo lo dico da tempo. Adesso è in ascesa, se non si confermasse decadrebbe il suo appeal (vedi Gasperini :asd:). Professionalmente è lecito quello che sta facendo, io lo schifo da tifoso :asd:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #3501 il: 26 Aprile, 2011, 10:56:30 am »
Quoto sullo schifo. Secondo me adesso è addirittura opportuno che se ne vada a fanculo :asd:
Gasperini o Spalletti che sia, per me è fondamentale soprattutto che l'eventuale sostituto non faccia preclusioni sulla difesa a 3. Passare a 4 significherebbe dover cambiare mezza squadra...
Ma tu lo sai che secondo me in fondo con una difesa a 4 sarebbe anche + facile il mercato del Napoli?
Ci stavo pensando proprio ieri, tra una "sigaretta modificata" e un bicchier di vino. Servono comunque 2 centrocampisti: I terzini ce li abbiamo, le punte sono pure + facili da trovare, un 4 4 2 a rombo, con un regista e due incursosi, uno dei quali potrebbe essere Yebda, oppure un 4 2 3 1 non li disdegnerei affatto. Sarebbe il momento ideale per vendere Maggio, e magari anche Lavezzi :look: .
Comunque si sta facendo odiare un bel pò testa a castoro. Come sostituto ci vuole qualcuno di carattere non un Gasperini qualsiasi, la piazza di Napoli presuppone le palle ottagonali. Ci vedrei bene Mourinho :look: 

Offline wendell

• *
« Risposta #3502 il: 26 Aprile, 2011, 10:59:50 am »
Per passare a 4 devi vendere uno tra Zuniga, Campagnaro e Maggio e prendere 3 centrocampisti forti anzichè 2 (nel caso di un 4-3-1-2). Se anche abbassi Hamsik poi hai bisogno di un'ala da affiancare a Lavezzi. Anche il terzino sinistro sarebbe quasi un obbligo, come un altro centrale di riserva (avremmo solo Cannavaro, Ruiz e Fernandez...).
Insomma, rivoluzione.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3503 il: 26 Aprile, 2011, 11:01:08 am »
D'Elio :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #3504 il: 26 Aprile, 2011, 11:08:17 am »
Per passare a 4 devi vendere uno tra Zuniga, Campagnaro e Maggio e prendere 3 centrocampisti forti anzichè 2 (nel caso di un 4-3-1-2). Se anche abbassi Hamsik poi hai bisogno di un'ala da affiancare a Lavezzi. Anche il terzino sinistro sarebbe quasi un obbligo, come un altro centrale di riserva (avremmo solo Cannavaro, Ruiz e Fernandez...).
Insomma, rivoluzione.
Considerando la nostra attuale rosa

Portieri

De Sanctis, secondo da comprare

Centrali Difensivi

Cannavaro Campagnaro Ruiz Fernandez Grava

Terzini

Zuniga Maggio Dossena Aronica

Centrali di centrocampo

Gargano Yebda 2 centrocampisti forti + giovane

Trequartisti

Hamsik

Attaccanti

Cavani - Lavezzi - Matavz - Mascara

Non manca moltissimo. Comuneuq stamm pariann ma non credo faremo una tale rivoluzione :peppe:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #3505 il: 26 Aprile, 2011, 11:11:18 am »

Portieri

Centrali Difensivi

Terzini

Centrali di centrocampo

Trequartisti

Hamsik

Attaccanti

Non manca moltissimo. Comuneuq stamm pariann ma non credo faremo una tale rivoluzione :peppe:
al napoli mancano due ottimi centrocampisti e poi tiene na bella rosa, è ovvio che vorrei ancora i 3 difensori.... però se arriva un nuovo allenatore non è che tiene una squadra di merda....

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #3506 il: 26 Aprile, 2011, 11:15:16 am »
giusto per stimolare il vostro delirio :look: zuniga è sempre stato un terzino dx da difesa a 4 in naizonale in colombia ed a siena. Campagnaro può fare quel ruolo e volendo(ma è una forzatura pure maggio) per un eventuale difesa a 4 dovremmo prendere un terzino sx più difensivo di dossena, ed un'altra punta di movimento se hamsik va a fare il centrocampista.

Centrali avremmo Cannavaro Ruiz Fernandez, + campagnaro aronica santacroce un pò più adattati(santacroce il centrale veloce lo può fare bene cmq) certi andrebbe puntellata un pochino di più la rosa ma niente di fantascientifico.

Più o meno gli acquisti sarebbero gli stessi.

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3507 il: 26 Aprile, 2011, 11:19:21 am »
giusto per stimolare il vostro delirio :look: zuniga è sempre stato un terzino dx da difesa a 4 in naizonale in colombia ed a siena. Campagnaro può fare quel ruolo e volendo(ma è una forzatura pure maggio) per un eventuale difesa a 4 dovremmo prendere un terzino sx più difensivo di dossena, ed un'altra punta di movimento se hamsik va a fare il centrocampista.

Centrali avremmo Cannavaro Ruiz Fernandez, + campagnaro aronica santacroce un pò più adattati(santacroce il centrale veloce lo può fare bene cmq) certi andrebbe puntellata un pochino di più la rosa ma niente di fantascientifico.

Più o meno gli acquisti sarebbero gli stessi.

più o meno  :look: :asd:

cannavaro non fa il centrale a 4 dal 15-18 e lo faceva con pessimi risultati e vorresti fare una CL con lui e 2 giovanotti come ruiz e fernandez?

a destra maggio non potrebbe proprio giocarci e zuniga non è giocatore da questi livelli,ci mancherebbe il terzino sinistro

in pratica servirebbero 3 nuovi su 4,una rivoluzione
« Ultima modifica: 26 Aprile, 2011, 11:21:36 am da Puck »

Offline wendell

• *
« Risposta #3508 il: 26 Aprile, 2011, 11:26:10 am »

Portieri

Centrali Difensivi

Terzini

Centrali di centrocampo

Trequartisti

Hamsik

Attaccanti

Santacroce e Campagnaro nella difesa a 4 sarebbero da fucilare. Grava ha 34 annni :suicidio: Aronica il terzino sinistro non può farlo in serie A, neanche come riserva.
A centrocampo dovremmo riproporre Gargano titolare.
Insomma, preferirei mille volte conservare l'impostazione attuale e puntare tutto su due centrocampisti veramente forti.

Offline domyssj

• *
« Risposta #3509 il: 26 Aprile, 2011, 11:28:12 am »
più o meno  :look: :asd:

cannavaro non fa il centrale a 4 dal 15-18 e lo faceva con pessimi risultati e vorresti fare una CL con lui e 2 giovanotti come ruiz e fernandez?

a destra maggio non potrebbe proprio giocarci e zuniga non è giocatore da questi livelli,ci mancherebbe il terzino sinistro

in pratica servirebbero 3 nuovi su 4,una rivoluzione
il non lo fa dal 15-18 è relativo.

Non si disimpara eventualmente con 2 mesi di preparazione estiva in quel ruolo ci si riprende, se poi diciamo che Cannavaro senza la copertura di altri 2 centrali non è niente più che un discreto buon difensore posso essere d'accordo.

Zuniga per me terzino dx alla maicon in una difesa a 4 può fare benissimo(a siena fece davvero i fossi a terra, secondo miglior difensore dell'anno dp maicon) ma soprattutto, non vedo terzini molto più forti da difesa a 4 che renderebbero sicuro più di lui se non qualche giocatore da top team per noi inaccessibile(tipo blen jonshon per dire).

Alla fine staremmo calzati con un terzino sx più difensivo(es: criscito) ed un altro centrale di riserva per quanto riguarda la difesa.

Certo il livello non sarebbe altissimo, ma manco tanto male, considerando cmq che sono poche le difese davvero forti in tutti e 4 gli elementi sopratutto in serie A (forse solo l'inter al completo).

P.S: sono abbastanza convinto che alla fine Gargano si farà parecchie partite titolare anche l'anno prossimo. (anche se ovviamente preferire di no).

cmq eventualmente non sputerei su una formazione:

----------------------De Sancits------------------
Zuniga------Cannavaro---Ruiz-----Criscito--------
----------------------Inler-------------------------
--------Nuovo----------------Gargano-------------
---------------------Hamsik-----------------------
--------------Lavezzi---------Cavani--------------

o posta con un 4231 accorto com Maggio incursore laterale destro(alto)
« Ultima modifica: 26 Aprile, 2011, 11:30:44 am da domyssj »

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3510 il: 26 Aprile, 2011, 11:29:05 am »
Questa della "squadra costruita per giocare a 3" è una leggenda metropolitana tale e quale a "giochiamo col 3-5-2 perchè ci sta Hamsik".
Io spero proprio che il successore NON sia Gasperini, che quando le cose girano perfettamente fa pure bel calcio, ma appena qualcosa va storto combina disastri. E a noi serve affidabilita'.
Io un allenatore che prenderei, e sarebbe un ritorno, è Gigi De Canio, che è molto preparato e quest'anno salva il Lecce, che è un vero e proprio miracolo. Inoltre il Lecce è stata l'unica squadra a mettere sotto, sul piano del gioco, pure l'Udinese.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #3511 il: 26 Aprile, 2011, 11:30:18 am »
Santacroce e Campagnaro nella difesa a 4 sarebbero da fucilare. Grava ha 34 annni :suicidio: Aronica il terzino sinistro non può farlo in serie A, neanche come riserva.
A centrocampo dovremmo riproporre Gargano titolare.
Insomma, preferirei mille volte conservare l'impostazione attuale e puntare tutto su due centrocampisti veramente forti.
ma lo puoi fare benissimo.... però dovresti puntare su qualcuno che fa la difesa a tre, ovviamente sempre in ottica che mazzarri lasci napoli.... che poi qui tutti dicono se ne va se ne va alla juve ecc...

ma la juve alla fine di quest'anno cos'avrà? 50 mln già investiti sul mercato, nessun difensore adatto alla difesa a 3, due esterni tutta fascia da comprare...insomma a ro cazz s'avviano? ci vorrebbero altri 50 mln per comprare quello che manca..... non hanno coppe.... ma che cazzo ci va a fare in quella situazione... lo chiamerebbe un milan un inter...posso capre... ma la juve dai ragazzi... :doh:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #3512 il: 26 Aprile, 2011, 11:31:22 am »
Questa della "squadra costruita per giocare a 3" è una leggenda metropolitana tale e quale a "giochiamo col 3-5-2 perchè ci sta Hamsik".
Io spero proprio che il successore NON sia Gasperini, che quando le cose girano perfettamente fa pure bel calcio, ma appena qualcosa va storto combina disastri. E a noi serve affidabilita'.
Io un allenatore che prenderei, e sarebbe un ritorno, è Gigi De Canio, che è molto preparato e quest'anno salva il Lecce, che è un vero e proprio miracolo. Inoltre il Lecce è stata l'unica squadra a mettere sotto, sul piano del gioco, pure l'Udinese.
Quoto perfettamente la prima parte. Sono leggende che lasciano il tempo che trovano. Alla fine pensavo a se dovesse andare via Mazzarri preferirei un allenatore come Gasperini, difea a 3, o qualcun altro di altro spessore, stile Spalletti? La risposta è facilissima, credo nella seconda opzione, cambio di modulo incluso :sisi:

Offline wendell

• *
« Risposta #3513 il: 26 Aprile, 2011, 11:31:42 am »
De Canio :sbav:
Pure perchè giocava a 3 con Villa, Luppi e Bonomi :look:

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3514 il: 26 Aprile, 2011, 11:32:53 am »
Questa della "squadra costruita per giocare a 3" è una leggenda metropolitana

non posso essere d'accordo

in difesa gente come cannavaro maggio campagnaro dossena aronica grava non hanno mai fatto un solo campionato di livello in difesa a 4
hanno fatto bene sempre e solo con difese a 3

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3515 il: 26 Aprile, 2011, 11:34:50 am »
Maggio e Dossena terzini nella difesa 4 sono inutili e dannosi

SpamMattia

« Risposta #3516 il: 26 Aprile, 2011, 11:37:16 am »
tra l'altro spalletti non si fa problemi a giocare a tre

Offline domyssj

• *
« Risposta #3517 il: 26 Aprile, 2011, 11:38:41 am »
Maggio e Dossena terzini nella difesa 4 sono inutili e dannosi
premesso che continuo a sostenere che per me rimangono tutti, allenatore e giocatori, ma un maggio-dossena venduti alzandosi sui 16-18mln complessivi con cui compri un terzino stile criscito e una giovane ala/mediano di qualità per giocare con un 4231/4312 non mi dispiacerebbe.

Offline wendell

• *
« Risposta #3518 il: 26 Aprile, 2011, 11:39:16 am »
tra l'altro spalletti non si fa problemi a giocare a tre
Ma se ne fa parecchi a lasciare lo Zenith, non ci accostiamo proprio

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3519 il: 26 Aprile, 2011, 11:39:59 am »
io non credo che piangerei se alcuni giocatori attorno ai trenta anni, al loro terzo o quarto anno qui, vengano ceduti o messi in disparte per far posto ad altri, anche a costo di fare un mercato più ampio
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: