Gazzetta: contatti ripetuti tra Mazzarri e la Roma
Secondo quanto riferisce l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sarebbero stati frequenti nelle ultime settimane i contatti tra Walter Mazzarri e l'attuale direttore generale operativo della Roma Gianpaolo Montali. I rapporti tra i due sono ottimi e, secondo la rosea, il tecnico azzurro sarebbe interessato alla panchina giallorossa, lasciando così il Napoli al massimo delle sue possibilità. napolitoday.
Cmq vorrei qualche dato certo su bacini di utenza e fatturati di napoli e roma perchè non vorrei dire cagate ma il napoli ha più potenziale della roma, con più tifosi e più potenziale economico.
Tra Napoli e Roma c'è una differenza di quasi un milione di tifosi (4 vs 3 circa). Il Napoli fattura di più in ambito marketing, prende meno dal punto di vista televisivo e delle sponsorizzazioni (la Roma è abitualmente in Champions). La differenza maggiore si ha comunque nei costi di gestione: molto più elevati quelli dei giallorossi.
Insomma, se DiBenedetto si dimostrasse un imprenditore e non un mecenate entrambe le squadre partirebbero in seconda fila, dietro le tre strisciate, con il Napoli di una posizione più avanti nella griglia.
La Roma certamente migliorerà per quanto concerne lo sfruttamento del marchio mentre noi potremmo staccarli ulteriormente per numero di tifosi: loro hanno vissuto nell'ultimo decennio uno dei periodi migliori della loro storia, il Napoli tra B e C ha perso un'intera generazione.
Quindi se questo DiBenedetto non è lo zio d'America non avrebbe senso lasciare Napoli per i burini.